- Questo topic ha 5,034 risposte, 200 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 5 anni, 5 mesi fa da Federica.
-
AnonimoInattivo
ragazze,io con il mio primo figlio la notte me lo tenevano al nido ed ogni tre ore dovevo alzarmi(mettevo la sveglia)ad andare ad allattare,era un incubo.con il secondo nn me l’hanno per niente dato perchè era piccolo,ma solo di giorno dovevo allattare,la notte no,poi nn so se piangeva che li facevano.per il ciuccio,con il primo bimbo me l’hanno chiesto stesso le infermiere perchè mio figlio succhiava persino il braccio e si è riempito di lividi,allora hanno detto di dargli il ciuccio,che poi dopo 2 mesi me lo sputtava,anche gli altri due,l’hanno preso per 2 mesi poi basta.ma credo che dipende il tipo di allattamento che si pratica.se allatti al seno molto probabile che quando capisce che succhiando il ciuccio nn viene niente,lo sputta,invece se li dai il biberon,lo accetta,perchè nn è affezzionato alla tetta.io sn arrivata al punto che la tetta li davo pure ogni ora,insomma a richiesta.ho allattato tutti tre per 1 anno e mezzo +-.
ragazze se avete delle domande fatele pure,se posso vi aiuto.un bacione a tutte pancine
linda79MembroGIOELE mi hai attaccato gli svenimenti! Io e te vinceremo di sicuro l’oscar dei disturbi! Per fortuna ero in macchina con Davide.. Forse un calo di pressione.. Ho iniziato ad avvertire senso di nausea forte, sudore freddo e mi si è annebbiata la vista.. L’ho fatto fermare, ho messo le gambe sul cruscotto e poi è passato..
Sono due giorni ce mi è tornata la bocca amara.. Era passata manNaggia.. Ho letto che al cambio del mese lo può fare.. Mercoledì entro nel 5 mese e non mi sembra vero!
Sono mamma di Chloe (11 anni)AnonimoInattivo[quote quote=62610]Ragazze ho ritirato le beta ! Sono a 104..un po bassine …lunedi le ripeterò ! Voi che mi dite ?io sto un po in ansia … io sono alla 4+6[/quote]
Dai chicca non stare in anzia……..lunedì rifai le beta………un abbraccio
GioeleMembro[quote quote=62629]GIOELE mi hai attaccato gli svenimenti! Io e te vinceremo di sicuro l’oscar dei disturbi! Per fortuna ero in macchina con Davide.. Forse un calo di pressione.. Ho iniziato ad avvertire senso di nausea forte, sudore freddo e mi si è annebbiata la vista.. L’ho fatto fermare, ho messo le gambe sul cruscotto e poi è passato.. Sono due giorni ce mi è tornata la bocca amara.. Era passata manNaggia.. Ho letto che al cambio del mese lo può fare.. Mercoledì entro nel 5 mese e non mi sembra vero! [/quote]
Dai non ci posso credere!!!!Mi sa che gli svenimenti sono in optional col 5 mese!!!!E poi si hai ragione l’oscar dei disturbi ce l’abbiano noi ormai!!!!!!!!!!Ma comunque non siamo sole…anche le nostre amiche di pancia che sono alla fine ormai…non sono messe bene!!!!!Va bè rassegnamoci!!!!Ci facciamo forza a vicenda!!!!!
AnonimoInattivoAhahah che pazze che siete ragazze, e pensare quanto abbiamo desiderato tutto questo…
mary85Membro[quote quote=62629]GIOELE mi hai attaccato gli svenimenti! Io e te vinceremo di sicuro l’oscar dei disturbi! Per fortuna ero in macchina con Davide.. Forse un calo di pressione.. Ho iniziato ad avvertire senso di nausea forte, sudore freddo e mi si è annebbiata la vista.. L’ho fatto fermare, ho messo le gambe sul cruscotto e poi è passato.. Sono due giorni ce mi è tornata la bocca amara.. Era passata manNaggia.. Ho letto che al cambio del mese lo può fare.. Mercoledì entro nel 5 mese e non mi sembra vero! [/quote]
mi dispiace x lo svenimento… sai che anch’io ogni cambio mese sto malissimo ho una nausea che non riesco a mangiare niente poi passa io entro al 5 mese domani e sto male già da 4 giorni….
linda79MembroMary allora è vero quello che ho letto! Io entro nel 5 mercoledìme dadue giorni una boccaccia peggio dei primi mesi.. Ma per fagiolio farei di tutto!
Oggi ho ricevuto una bella notizia.. Una ragazza che provava ad avere un bimbo da oltre due anni ha scoperto di aspettare due gemelli!! Che bello!!
Sono mamma di Chloe (11 anni)AnonimoInattivoRagazze tutto ok? Novità di Marty?
Kappa facci sapere e facci vedere lo spettacolo di pupa!!!!Lau81Membrociao a tutte e bona domenica!!! qui oggi finalmente c’è il sole, ma un vento fortissimo! ne ho approfittato x una bella lavatrice che si è anche quasi asciugata yeee! aaah le gioie della casalinga 😛
Sono proprio curiosa anche io di avere notizie da marty e kappa!! ci faranno sapere appena possono 🙂
e voi pancinine come state? avete passata un buon weekend?
Sono mamma di Mattia (11 anni) Luca (6 anni)AnonimoInattivoCiao a tutte …. Non sono scomparsa!
<div>E’ una settimana che ho smesso di lavorare e sono arrivata davvero stremata alle ultimissime settimane di lavoro! poi domenica scorsa prima Comunione di mia figlia e visto il tempo che è cambiato più volte anche nella stessa giornata mi sono presa mal di gola e raffreddore e quindi ho passato questa prima settimana di maternità molto KO ed inoltre sto smaltendo ora soltanto la stanchezza accumulata! Spero quindi di riuscire ad essere più presente nelle chiacchierate del forum!
<div>Domani ritiro esito ultimi (credo) esami sangue ed urine, poi in settimana vado a fare ECG.
<div>Anche io se non mi prende a calci il mio piccolo, lo stuzzico affinché si faccia sentire… Ma da ieri lo sento muovere tantissimo e sento soprattutto una specie di solletico a livello vaginale…ogni tanto mi chiedo se abbia deciso di venir fuori prima 🙂 chissà ….
<div>Come molte di voi, anche io, se vado a spasso resisto molto poco e mi viene male, in particolare, a tutto l’inguine! Direi che è tutto normale, essendo ormai alla fine…domani inizio la 37ma settimana…ancora non ci credo!
<div>Dove partorirò danno assorbenti e pannolini ma ci hanno detto di tenerne in valigia almeno qualcuno nel caso di momentanea mancanza (per eventuali ritardi di consegne all’ospedale)
<div>È previsto il rooming in ma in linea di max, so che se non ce la sentiamo di tenere fissi i bimbi in camera, possiamo portarli alla nursery quando vogliamo, per recuperare dormendo un po’ in alcuni momenti!
<div>Per il ciuccio, 9 anni fa, mi sembra di ricordare che fossero poco propensi a darlo ma poi in momenti di rivolta 😉 dei bimbi, di nascosto, più o meno, lo davano ma per mia figlia, per fortuna, non ha costituito nessun problema per il proseguimento dell’allattamento al seno! Io ho comprato il ciuccio adesso, ma non è nella lista attuale dell’ospedale (come non lo era 9 anni fa nemmeno), cercherò di darlo, dopo che si sarà attaccato bene, giusto per farlo addormentare, magari…e spero che, come sua sorella, appena addormentato, anche lui, lo sputi, così spero di toglierlo facilmente anche a lui!
<div>
<div>@Marty, Kappa? News?
<div>@guneer e chiare’, non fatevi condizionare dalle news di aborti, mica deve andar male per forza anche a voi? Io ne ho avuto 1 ma questa gravidanza va bene e mi mancano 23 gg al termine…forza ragazze, ascoltate solo le storie andate a buon fine…siate positive! @Chicca, stesso discorso per te, anche se so che è difficile, per esperienza, stare tranquilla dopo “certi precedenti”…dai, incrocio le dita per te pure! Andrà tutto benissimo!
<div>@Sere78, benvenuta! @Moipanzerotta, benvenuta! @Med77 benvenuta! Che emozione leggere il tuo racconto del test positivo! @Marycha, benvenuta! @Erzsike, benvenuta e complimenti visto che è la quarta gravidanza!
<div>@Gioele, come stai? Ho letto degli svenimenti e della vescica…Mi spiace che tu stia male…ma suppongo che siano tutte cose normali…si indeboliscono le difese e visto che sei reduce (quasi, visto che non vuole mollarti) da candida forse sei ancora più debole…
<div>@Lau, in ritardo ma buon anniversario! Cerca di star tranquilla, vedrai, andrà tutto bene stando a riposo!
<div>@Elisa pancina, mi fa piacere si sia risolto il distacco!
<div>@Ilaryca, la mia prima figlia preferiva dormire anziché mangiare e quindi cresceva meno del previsto ma non tutti i bimbi sono uguali…lei prendeva al max 150 gr a settimana (quando aveva proprio esagerato!) altrimenti la media erano circa 120 gr a settimana! Altri bimbi che conosco arrivavano anche a 400 gr a settimana… Tuo figlio e’ bellissimo e mi sembra sia bello sorridente, e quindi sano, direi!
<div>@Linda, riposati, meglio la casa in disordine che problemi con la placenta 🙂
<div>@Emanuela, hanno ridatato una mia amica per bimbo indietro di una settimana ma sapessi che bel bambino che è ora…è cresciuto tutto dopo la nascita! Tranquilla!
<div>@ciproviamo, sono contenta che per la varicella si sia tutto risolto nel migliore dei modi! Evviva!
<div>@Sha_ts, che bel sorrisone la tua bambolina!
<div>@Leoncina, a me ha fatto impegnativa per il corso preparto il mio medico di base
<div>
<div>Adesso vi auguro la buonanotte, sperando di scrivervi più spesso, ora che sono un pochettino più rilassata, credo e spero! :-SAnonimoInattivoOops ieri sera temo di aver dimenticato di citare/salutare Valeria_m e Debora76
sorry!
Buona giornata a tutte
AnonimoInattivobuon lunedì pancine e pancione e mamme!!! Come state?
Finalmente ieri e oggi una bella giornata, avete passato un bel w.e.? Io no perchè mio marito ha lavorato tutto sabato e ieri mattina e quindi il pomeriggio siamo stati traquilli a casa perchè era stanchissimo, poverino!
Domani prelievo per l’ultrascreen, non serve essere a digiuno vero?
Mercoledì poi devo portare alla ginecologa gli esami da controllare e mi farà anche l’eco, sperimao bene!!! Speriamo che fagiolo ci sia ancora e stia bene! Ma anche voi avete sempre paura che tutto si sia bloccato? Sarà forse perchè non ho nessun sintomo se non solo i capogiri quando mi alzo troppo in fretta e verso sera un po’ di senso di nausea…
Buona giornata amiche mie!!!
linda79MembroLeoncina nn importa il digiuno, sono ormoni..
Calamity bentornata!
Kappa, Marty quando vi siete sistemate fateci sapere!
Volevo chiedervi se è normale sentire una certa pressione al basso ventre.. Ogni tanto l’avverto..
Sono mamma di Chloe (11 anni)ema77MembroCiaoragazze ho ritirato oggi le prime beta e la segretaria mi ha un pò spaventato sono a 1416 ..
Ultimo ciclo il 24/04 e le analisi le ho fatte il 22/05 , quindi risalgono alla settimana scorsa!!!! AIUTOAnonimoInattivo[quote quote=62700]Ciaoragazze ho ritirato oggi le prime beta e la segretaria mi ha un pò spaventato sono a 1416 ..
Ultimo ciclo il 24/04 e le analisi le ho fatte il 22/05 , quindi risalgono alla settimana scorsa!!!! AIUTO[/quote]perchè ti ha spaventato? perchè sono troppo alte? non riesco a capire!!!
Linda grazie dell’info
ema77MembroPerchè mi ha chiesto se stavo in attesa ??!!! e mi ha un pò agitato … Dici che vanno bene?
Debora76MembroCiao ragazze buon inizio di settimana! Oggi ho deciso di non fare nulla.Voglio festeggiare l’inizio del mio 9 mese con un bellissimo dolce far nulla! Dovrei rimontare tutti i pezzi sfoderabili del trio che ho lavato ma oggi mi sento un po’ stanca. La notte dormo male e il mio primo ciccetto, che ormai ha quasi 5 anni, è un periodo che ha riniziato a farsi la pipì addosso tutte le notti. e quando un maschietto si piscia addosso significa cambiarlo da capo a piedi.sono quasi 2 settimane che dormirò poche ore.
Volevo però salutarvi e leggere le ultime notizie.
Calamity è sempre un piacere leggerti. Anche tu finalmente in maternità, sei stata molto brava a lavorare fino all’8 mese. Ieri, è un mese che lo sono io e con oggi è scattata il conto alla rovescia -29 gg alla data presunta, a meno che voglia fare come il fratello maggiore che ha anticipato di 12 giorni!
Leoncina alla fine sei riuscita a prenotare l’esame, sono contenta ma privatamente o tramite il servizio sanitario? come ti ha risposto Linda, per questo tipo di prelievo non c’è bisogno di andare a digiuno. Per le paure non ti preoccupare, siamo un bel gruppo di pancine e pancione ansiose. All’inizio quando non lo senti le paranoie possono essere anche all’ordine del giorno, poi pian piano, vedendo dalle visite e dagli esami che i nostri ciccetti crescono, imparerai a gestire meglio queste paure.
Linda le pressioni che senti credo sia l’utero che sempre più si ingrossa per fare spazio al tuo bimbo! e poi al quinto mese il tuo ciccetto inizia a essere più grandicello e muovendosi puoi sentire delle pressioni.
Ema non riesco a capire neanch’io perchè la segretaria ti abbia spaventato con quei valori.
Vado a mangiare qualcosa, baci a tutte
ema77MembroCiao ragazze forse oggi sono un pò troppo sensibile o può essere che la segretaria dovrebbe solo consegnare ed evitare i commenti xchè non è un medico…
E la prima gravidanza ed ancora non ho visto la gine x cui sono un pò preoccupata..
Grazie..
GioeleMembroCiao a tutte pancine!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!Ma di Marty e Kappa si sa niente?Non vedo l’ora di avere notizie….Ema77 regola n.1 mai ascoltare le segretarie…già ci facciamo paranoie per conto nostro..ci mancano anche le segretarie a metterci il becco!!!A me le tue beta mi sembra che vanno bennissimo,poi comunque per ogni dubbio senti sepre il ginecologo!Linda sei al quinto mese complimenti per il traguardo raggiunto…io tra 2 settimane entro nel sesto!!!!!!!Anche secondo me la pressione che senti è il tuo cucciolotto,o comunque l’utero che si espande!!!Ciao Calamity,grazie per il sostegno!!!E’vero le mie difese immunitarie sono sotto zero…e la candida non riesco a mandarla via…ormai mi ci tuffo nel Gynocanesten!!!!Ciao anche a te Leoncina,confermo che non c’è bisogno di essere digiune!!!!!
AnonimoInattivoDebora si finalmente ho prenotato, ovviamente il tutto privatamente perchè il veneto non passa nulla di questo esame.
Il prelievo mi costa solo 47€ e l’eco solo altri 180€ speriamo sia tutto ok sennò son soldi buttati…che tristezza tutto questo!
Ema le tue beta vanno benissimo, sono belle alte se cerchi qui sul sito c’è il range per settimana di gestazione, prova a controllare. A ogni persona il suo mestiere, magari questa segretaria era solo gelosa 😉
CHICCAMembroPancine buongiorno ! Oggi ho ripetuto le beta (venerdi 104 ) oggi 562 ! Sono contenta che siano cresciute ! e devo dire che l’ansia che avevo sta andando via ! Se la gine oggi mi dirà di non farle più ne sarò ben felice !!!!!!!! Sono una malattia queste beta ! Da domani inizierò a prenotare le ecografie ! vediamo se questa volta riuscirò a farle in ospedale ! Baci a tutte e una carezza ai vostri cuccioli
linda79MembroGrazie ragazze’ mercoledì entro nel 5 mese, praticamente ci siamo! Allora è il mio fagiolino che preme o l’utero.. In effetti mi scappa la pipì ogni 5 minuti! Oggi ho chiamato l’ospedale di Poggibonsi per sentire se facevano visite guidate e mi hanno detto che le fannoogni secondo venerdì del mese.. Mi hanno consigliato di andare verso agosto.. È l’ospedale dove ha partorito ma sorella.. È meraviglioso e prediligono il parto naturale al 100%, e si può richiedere anche il parto in acqua.. Sceglierò tra questo e Siena.. L’unico neo è he non hanno la rianimazione se dovesse succede qualcosa lo porterebbero a Siena..
Sono mamma di Chloe (11 anni)valeria_mMembro[quote quote=62729]Grazie ragazze’ mercoledì entro nel 5 mese, praticamente ci siamo! Allora è il mio fagiolino che preme o l’utero.. In effetti mi scappa la pipì ogni 5 minuti! Oggi ho chiamato l’ospedale di Poggibonsi per sentire se facevano visite guidate e mi hanno detto che le fannoogni secondo venerdì del mese.. Mi hanno consigliato di andare verso agosto.. È l’ospedale dove ha partorito ma sorella.. È meraviglioso e prediligono il parto naturale al 100%, e si può richiedere anche il parto in acqua.. Sceglierò tra questo e Siena.. L’unico neo è he non hanno la rianimazione se dovesse succede qualcosa lo porterebbero a Siena..
Guarda anche io partorisco in un ospedale dove non c’è rianimazione ma dove mi sono trovata benissimo durante il primo parto e dove anche per questa gravidanza sono stata trattata in modo ottimale. Secondo i dati di quest’ospedale ci sono in media circa 900 parti l’anno e i casi di trasporto in rianimazione nel nostro caso a Brescia sono stati 3 in tre anni. Visita i reparti e vai in quello che ti ispira maggior fiducia e tranquillità
[/quote]