- Questo topic ha 5,034 risposte, 200 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 5 anni, 5 mesi fa da Federica.
-
martyxxx78Membro
Eccomi!!!!
Finalmente mamma di Mia! E’ nata sabato con parto indotto a 41+5! è andato tutto benissimo e ce la siamo cavata anche abbastanza in fretta! e’ uno spettacolo! sono follemente innamorata della mia pulcina! si è fatta aspettare tanto ma ne è valsa la pena!
pesava 3,170 gr. ed era lunga 50 cm.
Ho letto che è nata Eleonora: congratulazioni!!!!!!
mi sono persa un pò tutti i post.. ho letto quello che scritto Sha (spero di nn sabgliarmi). Anche io ho evitato di leggere qls cosa in gravidanza relativa a parto ecc.. non ho ascoltato nessuno e sono arrivata serena quel giorno. Il male c’è.l’epidurale salva la vita 🙂 mi sono affidata alle ostetriche e ho seguito quello che mi dicevano (sono state bravissime) e.. ce l’ho fatta! mi sono lacerata.. mi hanno messo i punti.. ma dopo qlc gg va meglio.
Adesso sono un pò in crisi con l’allattamento. Mia non riesce ad attaccarsi bene e mi ha distrutto i capezzoli.. ho un sacco di latte.. e un sacco di male! ogni volta vorrei mollare.. poi dico.. vabbè proviamoci ancora.. poi lei mangia che è un piacere, dorme serena e capisco che cmq le fa benissimo. ma che tortura. spesso passi presto.
poi gli ormoni nn aiutano. mi viene da piangere.. mi sento stanca.. e dire che Maurizio il mio compagno è fantastico perchè mi sta vicino, mi aiuta tanto.. probabilmente mi devo solo darmi tempo poi con calma prenderemo bene i ns ritmi e lei imparerà a succhiare bene.
vi mando un bacio.. la piccola chiama!
Attachments:
You must be logged in to view attached files.GioeleMembromartyxxx78 E’ una meraviglia la tua bambina!!!!!!!!!!Complimenti per tutto!!!!!!!!!Anche per come hai affrontato il parto e per come ora stai affrontando il momento difficile dell’allattamento!!!!!!!Ce la farai sei fortissima!!!!!L’amore per la tua piccola ti da’una forza incredibile!!!!!!!!Sono felicissima che sia andato tutto bene!!!!!!!Un abbraccio e un bacio virtuale alla tua cucciola!!!!!
Flavia81bisMembroBuondì donne!
@Marty congratulazioni!!! La piccola Mia è un amore di bimba!! 🙂 Grazie x il tuo racconto di parto…ci tranquillizza sentire racconti positivi!! 😛 Tieni duro x l’allattamento…nel consultorio da te non danno assistenza all’allattamento? Nel mio so che puoi andare da loro o far uscire l’ostetrica che ti da le “dritte” su come attaccarla! Magari potrebbe essere un aiuto valido! 😉@Leoncina beneeeee!! Sono contenta che il tuo cucciolo stia crescendo bene!! 🙂
@Lau anche io nel weekend preferisco fare vita di coppia + che le pulizie…e anche io penso al dopo e a chissà come sarà trovare un nuovo equilibrio in tre…già le difficoltà non mancavano in due! Però sono certa che tutto andrà x il meglio…dobbiamo solo cercare di mantenerci serene ed affrontare tutto giorno x giorno! Inoltre ci sarà l’estate di mezzo…un po’ di relax anche x i nostri compagni dalla vita lavorativa e dal solito ritmo!
@Gioele ti confermo che i tamponi sono dei piccoli cottonfioc che vengono sfregati leggermente per 3/4 volte appena all’interno della vagina e del retto…niente di invasivo o doloroso! 😉 Per quanto riguarda invece l’ansia e gli attacchi di panico posso immaginare la tua paura (ne soffre mia madre quindi conosco la situazione) e secondo me puoi pensare che oltre ai farmaci puoi sempre ricorrere all’aiuto di un bravo psicologo…secondo me fare delle sedute può essere di grande aiuto…non dico ora ma magari dopo il parto…o comunque quando e se ne sentissi il bisogno! Non è come parlare con il compagno o le amiche…è proprio un aiuto esterno che può dare sostegno! 🙂
@Calamity eh si siamo dello stesso periodo circa…io oggi sono a 36+6…abbiamo 3 giorni di differenza! Ma il tuo pupotto quanto ti hanno detto che dovrebbe pesare alla nascita? La mia pesava 2,5 kg 3 settimane fa…mi hanno stimato “almeno” 3,6 kg alla nascita!! AIUTO!! 😛
Io ieri ho avuto una serataccia…sono uscita x andare a cena dai suoceri ma ho avuto dolori al pube tutta sera…ho dovuto mettere un cuscinone sulla sedia a tavola e continuavano a venirmi fitte alla vagina credo…e dolore anche ai reni o alla zona sacrale…bho…e anche tutta notte mi faceva malissimo a girarmi nel letto! Stamattina x fortuna va un po’ meglio ma ho ancora la sensazione di peso in mezzo alle gambe e mi sento la pancia + bassa…non so se sia suggestione o cosa…
Oggi ho l’ultima lezione del corso preparto sull’allattamento ma non sono sicura di andarci…vediamo come sto dopo pranzo…uffi!!!
Sono mamma di Giorgia (11 anni) Ambra (6 anni)linda79MembroMarty è stupenda Mia! Buona vita insieme!
Flavia mi dispiace per il dolore che provi..
Leoncina, ci siamo già sentite ma complimenti per il fagiolino cresciuto!
Sono mamma di Chloe (11 anni)AnonimoInattivoMarty ma che bella che è Mia!!! complimentoni! Cerca di non mollare con l’allattamento e tieni duro!
Ho chiamato stamattina l’ospedale di Treviso per la gravidanza a rischio, appuntamento per il 2/7!!! @Shany tu come hai fatto? Aiuto non so come muovermi e la gine la trovo solo lunedì, mi sembra troppo in là come in data!!! Aiutatemi!!!
Un saluto da me e fagiolo… anzi… FAGIOLONE!!! ahahahah
linda79MembroCome sempre diluvia e mi viene la depressione.. Ieri ho sentito per diverso tempo fagiolino.. Che ridere che mi fa.. Rispetto alle altre volte ho proprio sentito un bel sfioramento! E anche ora si fa sentire.. Nn vedonl’ora che possa sentirlo anche Davide.. Verso quante settimane riesce a sentirlo?
Gioele un bacio grande!
Poi chiedo un consiglio che nn c’entra niente con la gravidanza.. Voglio comprare un’aspirapolvere che abbia gli accessori anche per pulire il parquet.. Vorrei quelle senza sacchetto, ma con l’acqua.. Voi che avete?
Sono mamma di Chloe (11 anni)AnonimoInattivovaleria_mMembroMarty augurissimi e buon viaggio piccola Mia.
Gioele forse un sostegno psicologico dopo la nascita può esserti d’aiuto. Qui lo forniscono gratuitamente all’ospedale o ai consultori.
Leoncina sono felice che tutto proceda bene, per il resto se non ci sono alternative all’ospedale di Treviso, l’unico consiglio che posso darti è quello in caso di dubbi o dolori o altro di ricorrere al p.s. Qui da noi ti spediscono subito in reparto e poi ti fanno la visita. Non farti prendere da ansie ricordati che non possiamo monitorare i nostri bimbi 24 su 24.
Linda io non ho il parquet in casa e ho il folletto che ha un aggeggio per il parquet ma non è ad acqua. Per quanto riguarda i movimenti in genere il primo figlio si sente più in là, se non ricordo male io ho sentito Romeo verso le 18/19 settimane. Una specie di sfarfallio che poi si fa di settimana in settimana più intenso fino a diventare dei veri e propri calcetti. Vittoria si sente di più vuoi che sia la seconda gravidanza vuoi che mi sembra più agitata del fratello.
GioeleMembroGrazie a tutte per il vostro sostegno..i vostri consigli sono oro per me!!!!Per ora mi sono imposta di non pensare al parto e al dopo…e se proprio ci devo pensare ,voglio pensare solo alla gioia che avro’ quando abbraccero’ il mio cucciolo!!!!Io penso troppo questo è il mio problema….la cura migliore per me sarebbe spegnere il cervello!!!!Un abbraccio enorme a tutte!!!!!
valeria_mMembro@Leoncina, no abito in provincia di Bergamo sul lago d’Iseo. Anche a me è capitato di avere visite in ospedale dopo 40 o anche 45 giorni, ma c’è sempre il p.s. e per mia fortuna il mio medico di base che è attento alle donne in gravidanza e non si fa’ remore in caso di problemini a prescrivere impegnative con codice urgente (in sostanza devono fissarti la visita entro 4 gg. dall’impegnativa).
@Gioele la gioia assoluta che da’ la maternità infonde spesso un coraggio e una determinazione che spesso mancavano o erano caratterialemente poche prima. Quindi la nascita del bimbo potrebbe essere un toccasana per i problemi che ci hai confidato, in caso contrario ci sono sempre persone valide in grado di darci sostegno.
Lau81MembroMarty che bellooooo!! sono contentissima x te!!! e la tua bimba è bellissima! Tieni duro con l'allattamento! magari se puoi fatti aiutare da un'ostetrica! non so se te l'avevano detto, ma anche il pediatra a noi ha detto di tenere duro almeno le prime 6 settimane, che sono quelle più difficili. Lo so, faccio presto io a dirlo che non ci sono ancora dentro... :) io invece stamattina ho fatto un'altra lezione preparto e abbiamo parlato delle avvisaglie del travaglio + ci ha fatto fare dei massaggi per la schiena.è stato molto interessante! martedì prossimo invece ci sarà la visita al reparto! Ho chiesto info sul cesareo perchè mio marito sta sclerando :D ma purtroppo il papà deve stare fuori dalla sala operatoria...ma mi chiedo...esistono in italia ospedali dove il papà può assistere al cesareo?
Sono mamma di Mattia (11 anni) Luca (6 anni)valeria_mMembroLau non so’, dove partorisco io non lasciano entrare, la mia compagna di stanza tre anni fa’ fece il cesareo, mi ricordo l’infermiera che entrò in camera alla ricerca del marito, e mi chiese dove fosse e se lo vedevo di spedirlo fuori dalla sala operatoria che da lì a 15 minuti iniziava il cesareo…
AnonimoInattivomarty auguri, la patatina è stupenda
emanuela81Membro[quote quote=63038]Eccomi!!!! Finalmente mamma di Mia! E’ nata sabato con parto indotto a 41+5! è andato tutto benissimo e ce la siamo cavata anche abbastanza in fretta! e’ uno spettacolo! sono follemente innamorata della mia pulcina! si è fatta aspettare tanto ma ne è valsa la pena! pesava 3,170 gr. ed era lunga 50 cm. Ho letto che è nata Eleonora: congratulazioni!!!!!! mi sono persa un pò tutti i post.. ho letto quello che scritto Sha (spero di nn sabgliarmi). Anche io ho evitato di leggere qls cosa in gravidanza relativa a parto ecc.. non ho ascoltato nessuno e sono arrivata serena quel giorno. Il male c’è.l’epidurale salva la vita mi sono affidata alle ostetriche e ho seguito quello che mi dicevano (sono state bravissime) e.. ce l’ho fatta! mi sono lacerata.. mi hanno messo i punti.. ma dopo qlc gg va meglio. Adesso sono un pò in crisi con l’allattamento. Mia non riesce ad attaccarsi bene e mi ha distrutto i capezzoli.. ho un sacco di latte.. e un sacco di male! ogni volta vorrei mollare.. poi dico.. vabbè proviamoci ancora.. poi lei mangia che è un piacere, dorme serena e capisco che cmq le fa benissimo. ma che tortura. spesso passi presto. poi gli ormoni nn aiutano. mi viene da piangere.. mi sento stanca.. e dire che Maurizio il mio compagno è fantastico perchè mi sta vicino, mi aiuta tanto.. probabilmente mi devo solo darmi tempo poi con calma prenderemo bene i ns ritmi e lei imparerà a succhiare bene. vi mando un bacio.. la piccola chiama! [/quote]
che dire augurissimi…la tua cucciola è dolcissima 🙂
AnonimoInattivoMarty augurissimi! Mia è stupenda! Forza, non mollare l’allattamento, ce la puoi fare! Io tra una poppata e l’altra mettevo labello e stavo con una maglia e senza reggiseno; più il capezzolo respira e più migliora! Se metti labello prima di farla poppare lavati il capezzolo con sapone neutro e poi sciaqua con abbondante acqua! Dura solo questi primi giorni, resisti, è fondamentale per la tua bimba!!! Per qualsiasi cosa se hai bisogno (anche solo per sfogarti) io sono qua!!!!
valeria_mMembroBuona giornata a tutte. Vedo che siamo occupate questa mattina, anche io avrei da fare in cameretta con vestiti di Romeo piccoli da inscatolare ma oggi non ho proprio voglia…aspetterò.
linda79MembroEccomi! Oggi sono 18 settimane di amore!! Mi sembra che il tempo passi veloce veloce.. Meglio così! Mi è iniziato un pò il mal di schiena.. Mannaggia. Sarà anche questo tempo che nn aiuta per niente.. Ho mangiato le fragole e fagiolino ha apprezzato! Che buffo!! Tutte le volte che lo sento mi emoziono sempre.
Sono mamma di Chloe (11 anni)AnonimoInattivovaleria_mMembro@linda sei quasi a metà strada…la morfologica quando ce l’hai?
Anche qui il tempo è bruttino, spero che almeno regga senza piovere così riesco a portare Romeo al parco altrimenti tenerlo tutto il pomeriggi in casa diventa un impresa…
Il tempo passa velocemente, le mamme di giugno hanno cominciato a partorire, vediamo Vittoria Carola che vuol fare, se fa’ come il fratello andiamo alla fine del mese…comunque mio marito sta’ sistemando il giro dei suoi clienti più lontani in modo da fermarsi in ufficio dalla prossima settimana e limitarsi alle nostre zone.
valeria_mMembroLeoncina porta pazienza vedrai che quando meno te lo aspetti sentirai uno sfarfallio nella pancia…
AnonimoInattivoFlavia81bisMembroCiao carissime!
Ieri ho finito il corso preparto dell’ospedale…
Mancano ufficialmente 21 giorni al parto ma poco fa ho parlato col mio ginecologo x dei dubbi che avevo e alla fine quando gli ho detto “ci vediamo venerdì prox alla visita” lui mi fa ridendo “si sempre se non partorisce prima”!
Intanto mi ha consigliato di mettere le calze elastiche visto che sento le gambe gonfie e doloranti ma solo durante la notte (io pensavo di doverle mettere di giorno…mah!)
Inoltre gli ho chiesto se è normale che ogni tanto la sento vibrare x qualche secondo come se avesse le convulsioni (l’ho chiesto ieri all’ostetrica del corso preparto e mi ha risposto che era la prima volta che sentiva una cosa del genere), lui invece mi ha tranquillizzata dicendo che è tutto normale…sono sempre movimenti della piccola peste!
Ora torno a sdraiarmi…sono troppo stanca x stare seduta al pc!
Baciiiiii
Sono mamma di Giorgia (11 anni) Ambra (6 anni)Lau81Membromamma mia ragazze, con questo tempo sembra di vivere in inghilterra!!eccheppalle!!! oramai cambia 10 volte al giorno!!!
come state comunque??? @Alice io invece ho divorato della nutella e non ti dico le esplosioni in pancia, me la sono cercata d’altronde…ma senza il marito che mi ferma potrei finire un barattolo intero!!ahahah
Oggi è venerdì…questa settimana è stata molto lunga, non so perchè! eppure allo stesso tempo mi rendo conto che siamo già a giugno e sta finendo anche la gravidanza…ogni tanto vado nella cameretta e mi prende il panico, perchè sebbene ci sia l’essenziale è tutto in disordine, solo che non so veramente come mettere a posto!! non riesco a capire cosa mi serve e cosa no, dove mettere le cose…ho ancora un bel pò di roba nostra in giro che dovrei sistemare, ma non so dove 😀 meno male che quando sono piccoli i bimbi se ne fregano di com’è la camera se no impazzirei ancora di più 😀 sì, stamattina ho sistemato altre scartoffie, ma ci sono tutte quelle cose che tieni x ricordo che non so dove mettere :°
@Flavia come va? sei sempre molto stanca? cavoli mi spiace non vederci…magari ad agosto/settembre possiamo vederci con i nostri frugoletti! sarebbe bello!!
Oggi ho chiamato dove faccio di solito le analisi e anche lì fanno il tampone! quindi lunedì andrò a farlo! la gine non mi ha detto in che settimana farlo, ma visto che ho il prericovero il 7, lo farò subito così hanno anche questi esami pronti…
Cosa farete voi questo fine settimana?? noi penso saremo ancora in giro x trovare una macchina nuova e poi bhe vorrei sistemare anche il bagnetto/fasciatoio e fare le prove di come mettere la base isofix e la carrozzina in macchina.
Ho sempre più paura ragazze! ma a parte per i primi mesi, ho paura perchè non riesco proprio ad immaginarmi come saremo come genitori! io ho bisogno ancora della mia mamma e dovrei essere mamma io??? oh god 😀 poi penso a quando crescerà..e se ci staremo antipatici? se oltre alle normali stupidate da ragazzino mi diventa uno di quelli che tirano le pietre alla polizia?o peggio? ma ditemi voi se io mi devo fare tutte ste pareeee!!! purtroppo con tutte le informazioni che purtroppo ci danno ogni giorni i tg veramente mi prende il panico!! era meglio quando si sapeva meno!! cioè se sapessi che mio figlio ha violentato o ucciso una sua compagna, io mi sentirei morire…
scusatemi per questa tristezza…
Sono mamma di Mattia (11 anni) Luca (6 anni)linda79MembroValeria si sono quai a metà strada! La morfologica la farò il 21 giugno.. Voglio proprio rivederlo! E sapere se è maschio o femmina! E soprattutto sapere se sta bene!
Flavia tesoro meglio se partorisci prima, almeno nn stai ad aspettare in ansia come Silvia..
Laura le tue paure sono normali, un passo per volta e vedrai che costruirete il vostro rapporto d’amore!
Sono mamma di Chloe (11 anni)