- Questo topic ha 5,034 risposte, 200 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 5 anni, 5 mesi fa da Federica.
-
GioeleMembro
Ciao a tutte ragazze tra un po’ho l’ecografia alle tre del pomeriggio…che ansia!!!!!!!!Grazie a tutte per l’incoraggiamento vi faro’sapere appena torno!ivile Benvenuta!!!!!!!!!!!!!Ciproviamo81 le calze te le hanno fatto mettere solo ora?????Io non ne posso già piu’non le sopporto….ma per il mio piccolo questo e altro…Ragazze come prodotti per lavare i pupi(come secondo lavoro,faccio la commessa nel negozio di liste nascita di mia cognata)vi consiglio la linea Fiocchi di riso o Weleda!!!!!!100% naturale,sono ottimi…in negozio ce li venivano a chiedere anche adulti con la dermatite!!!Anzi per chi deve partorire…si spera con parto naturale,l’olio per il massaggio Perineale Weleda è fantastico…è un trattamento preparatorio al parto..idrata tantissimo…mia cognata quando ha partorito non ha preso punti..le ostetriche gli dissero che è fenomenale,se si comincia ad usare un po’ prima del parto..
GioeleMembrolinda79 che bello lo senti di piu’il tuo fagiolino?E’una sensazione bellissima…spero anche io di sentirlo un po’di piu’!!!! @Leoncina facci sapere delle visite!!!mary85 non te la prendere anche il mio dottore con le ricette mi manda al manicomio!!!!saluti anche a CHICCA,sha_TS..e scusate se ho saltato qualcuna ma questo computer mi fa impazzire è lentissimo!!!!A presto!!
valeria_mMembroBuona giornata a tutte…qui il tempo non passa mai è tutto pronto manca solo la bimba…
Domani ritiro i tamponi e poi mercoledì ho la visita e settimana prossima il prericovero.
Per le impegnative non ho mai avuto grandi problemi, di solito in ospedale dopo la visita di danno l’impegnativa per gli esami successivi, ma anche qunado sono douta ricorrere al mio medico di base mi basta chiamarlo e passare al pomeriggio per ritirare le impegnative.
Un saluto a tutte un in bocca al lupo a chi avrà visite ed eco in questi giorni
Benvenuta ad ivile e buona gravidanza
AnonimoInattivoCiao belle panzone, buon inizio settimana
AnonimoInattivoCiao a tutte! Buona settimana!
<div>Qui tutto ok!
<div>Fatto ECG ed urinocoltura i cui esiti ho ritirato oggi e poi nei prox gg passerò a mostrarli alla gine! Da oggi mancano 15 gg al termine…non ci credo ancora…da sabato sento spesso contrazioni che mi fanno diventare la pancia durissima e che mi provocano bei doloretti alla schiena, ad altezza osso sacro circa…
<div>Per le impegnative, passo dallo studio del medico di base e lascio alla segretaria ed il giorno dopo ritiro le impegnative!
<div>@Marty, congratulazioni! Bello bello leggere della nascita della tua Mia, che è stupenda! Mi spiace per il seno dolorante…per il seno in ospedale al corso hanno suggerito di prendere le coppette in argento ma una mia amica dice che ha i cucchiaini in argento e …dovrebbero avere lo stesso effetto…non so se con la mia amica stanno funzionando ma tentar non nuoce!
<div>@Ciproviamo, il mio a 37 sett la gine ha detto che era circa 2,9 kg e so che fino alla fine prendono circa 200 gr a sett per cui dovrebbe arrivare intorno a 3,5-3,6 kg anche lui … Mah, vedremo, perché poi queste sono sempre stime…ma speriamo che siano al max intorno a questo peso, piuttosto che oltre..ehehe 😉 ma sai che da sabato mi sento anche io come te? Sabato ho seriamente avuto il dubbio che stessi per partorire… Dolori tra inguine, pube e osso sacro/reni ed anche io pancia più bassa…ci sia o quasi, direi…
<div>@Lau, credo che in nessun ospedale facciano star dentro il papà durante il cesareo perché è un vero intervento…
<div>@Leoncina, anche io dico che sarai un’ottima madre proprio perché sai cosa e’ mancato a te! Non preoccuparti, vedrai che sarai meravigliosa!
<div>@Rry, @ Ivile, benvenute!
<div>@Kappa, mi hanno detto che è più lunga la ripresa dopo il cesareo…quindi dopo il secondo anche di più…dai dai, pian pianino ti rimetterai!
<div>Ciao a tutte!GioeleMembroCalamity allora ci sei quasi anche te!!!!!!!!Che emozione!!!tienici aggiornate!Allora eco fatta ,il gine ha detto che il bimbo è cresciuto,e io sono felicissima…il fatto che sia un po’indietro, precisamente oggi sono a 21 piu’1,dovrei essere 1 settimana avanti,non è un problema ,basta che il cucciolo cresca sempre cosi’!Mi dovro’rifare la flussimetria a fine giugno e di nuovo analisi per la coagulazione…mi ha trovato un po’anemica quindi mi ha dato mezza pasticca di ferrograd da unire al multicentrum materna..comunque sono un po piu’serena…e vedere il mio cucciolo è sempre un’emozione incredibile!Penso proprio che diventare mamma sarà una gioia immensa..anche se non sarà facile!!!!!!!Un abbraccio a tutte pancine,pancette e pancione!!!!!!
Flavia81bisMembroBuongiorno donnine!!
@Lau anche io la notte ogni volta che mi sveglio per fare pipì mi accorgo di essere sudatissima…mah!!! Manco facesse tutto ‘sto caldo poi!!
@Calamity stiamo viaggiando appaiate…eheheheehe speriamo che arrivino presto i nostri cucciolotti così non crescono troppo nella panza hihhihi!!!
@Gioele ottime notizie allora!! Il piccolo cresce!! 🙂
Io ieri ho ritirato gli esiti degli esami del sangue e dei tamponi…per fortuna tamponi negativi quindi un pensiero in meno! Ho sempre il ferro basso nonostante mi stia doppando di ferrograd…inoltre valori bassi di piastrine (ma non tantissimo) e anche un altro paio di valori sballati ma sempre di poco…probabilmente è anche normale in gravidanza…comunque venerdì ho la visita col ginecologo e vediamo che dice!!
Ogni sera la mia piccola peste si fa sentire di + e sono dolori…ieri ad un certo punto mi è pure partita una fitta assurda al fianco destro…tipo sopra al rene…è andata avanti una decina di minuti e quando inspiravo faceva + male…poi è passata del tutto! Bho chissà cos’era!!!
Hihihhi spero che non mi nasca prima di giovedì perché ho prenotato la ceretta hihihhihihih…poi da venerdì che sarò a 38+0 può nascere quando vuole!
Sono mamma di Giorgia (11 anni) Ambra (6 anni)AnonimoInattivo@Gioele, si, ci sono quasi…oggi siamo a 38 settimane!
<div>Bene, direi che allora procede tutto bene, da quel che ci hai scritto, e mi fa molto piacere! Dai, dai, in men che non si dica arriverai alla fine anche tu…a me all’inizio non passavano le settimane ed ora non mi sembra vero di essere quasi al termine!
<div>@Ciproviamo, si, viaggiamo di pari passo… Pure io spero nasca prima e dopo chiamo per una cerettina di “rimessa in ordine finale” anche se avendola fatta circa 2-3 sett fa adesso c’è pochino da togliere…ma meglio fare 1 passata di ceretta visto che ci sono ormai…valeria_mMembroBuona giornata a tutte. oggi ritirati risultati tamponi tutto ok, domani ho la visita. Qui è esploso il caldo speriamo duri, domenica c’è la festa dell’asilo di Romeo con pranzo e giochi nel pomeriggio. Sembrerà strano ma anche io sono due notti che mi sveglio in un bagno di sudore, Vittoria Carola si muove tantissimo e le sue bozze si vedono anche ad occhio nudo. Adesso comincio il conto alla rovescia -18 all’alba (come si faceva al militare una volta…)
linda79MembroBElle le mie panzone!! Qua tutto bene, è tornato il caldo per fortuna..
Sono mamma di Chloe (11 anni)Flavia81bisMembroEggià…per fortuna giusto domani vengono a montarmi il condizionatore!!
@Valeria_m ormai ci siamo!! Anche io sto facendo il conto alla rovescia…sono curiosa di sapere cosa mi dirà il gine alla visita di venerdì…chissà se magari qualcosa ha iniziato a muoversi la sotto!!
…ho fatto una vagonata di muffins oggi pomeriggio…se continuo così ora di sera non ne resterà nemmeno uno!!
Sono mamma di Giorgia (11 anni) Ambra (6 anni)Lau81Membrociao a tutteeeee! 🙂 allora, a parte la nostra sudorazione eccessiva 😛 , come andiamo???
Se tengo ancora conto della mia DPP mancano 29gg, ma saranno sicuramente meno! purtroppo va sempre peggio a fatica e mi rincresce fare qualsiasi cosa!!
tra poco devo andare a vedere un asilo e poi al corso preparto (stasera col marito), ma per quanto sono curiosa, non avrei proprio voglia 😀 Ho anche mangiato un gelatino, ma mi sembra di aver mangiato un bue ahahahah vabhè…
Flavia sono contenta che siano andati bene gli esami!! 🙂 io avrò tutto venerdì! sinceramente anche io da una parte spero che mi inizi il travaglio prima, anche se so che dovendo fare il cesareo sarebbe meglio di no… ^^;
Ora devo proprio andare!! A domani belle pancine!! :*
Sono mamma di Mattia (11 anni) Luca (6 anni)Lau81MembroAggiornamento:
oggi siamo a 36 settimane!ancora una settimana e mi sentirò tranquilla anche se nasce 😛
Ieri è stato un pomeriggio/serata piuttosto impegnativo. Al pomeriggio sn andata a vedere un altro asilo, un pochino scomodo, ma decisamente meglio del primo…tutt’unaltra impressione. Venerdì poi andrò a vederne un altro e poi sto aspettando appuntamento da altri due.
Ieri sera invece abbiamo avuto l’incontro pre parto su travaglio e parto. Devo dire che per me è stato un pò troppo…non lo so perchè mi ha pigliato così male, ma sapere di non poter neanche provare a fare il naturale, mi ha veramente buttata giù…poi siamo andati a vedere il reparto e vabhè già lo immaginavo, ma appena ho visto i piccolini ho pianto tantissimo…ma vabhè…piango anche al supermercato se vedo un neonato…ma che figuracce! persino l’ostetrica mi ha chiesto se stavo bene -.-
Se non fosse che ho quasi più paura di una crisi respiratoria durante il parto che di morire durante l’operazione, proverei a girarlo…ma so quanto sn stata male quando mi mancava il respiro e quindi mi convinco che sia meglio così. L’importante è che nasca e stia bene no?…speriamo!Sono mamma di Mattia (11 anni) Luca (6 anni)AnonimoInattivo@Lau che bello, già a vedere gli asili!!! Ma che piagnona che sei! ahahahahahah
Noi siamo qui in stand-by, non vedo l’ora che passino questi 15 giorni per finire il primo trimestre, anche se, non si è mai tranquille fino alla fine!
Non vedo l’ora di dirlo al mondo interoooooooooooooooo…
E’ da ieri che ho un mal di testa pazzesco, ieri ho preso una tachipirina da 1000 oggi non vorrei prenderne un’altra, voi che fate?
valeria_mMembroBuona giornata a tutte. Stamattina visita tutto ok, niente dilatazioni ma il ginecologo mi ha detto “che terremoto questa bimba, guardate che bozzi…”
Dopodomani ho il pre-ricovero, e dopo solo attesa…
@lau, non angustiarti pensa che il cesareo è solo per il bene del bambino, quello che mi fa un po’ arrabbiare sono le donne che chiedono il cesareo al loro ginecologo privato anche se non hanno condizioni che lo prevedono. Si parla di cesareo su richiesta materna e ne conosco alcune che lo hanno ottenuto anche al primo parto senza sapere nemmeno a cosa andavano incontro.
Sul piangere ti confesso che anche io la sera che mi hanno fermato in ospedale per il primo parto dicendomi che al mattino mi avrebbero indotto il parto ero sull’orlo di una crisi di pianto tanto che seppur fuori orario hanno consentito a mio marito di rimanere mezz’oretta, gli avrò fatto pena…
@leoncina dai che ci siamo al primo traguardo…il prossimo è la morfologica così saprai il sesso e potrai cominciare ad immaginartelo/a
AnonimoInattivoValeria il cesareo a richiesta? Orridisco solo all’idea!!!!!!!!
mary85Membro[quote quote=63496]Valeria il cesareo a richiesta? Orridisco solo all’idea!!!!!!!![/quote]
Non so se succede anche in altre parti d’Italia ma in Calabria a richiesta fanno il cesareo alcune mie conoscenti anche se abitano al nord vanno a partorire giù per fare il cesareo per i medici è un affare non so quanti soldi dà lo Stato per ogni cesareo… ne parlavano anche in tv giorni fa troppi cesari in Italia siamo il paese con più cesari d’Europa…
valeria_mMembroPurtroppo Sha è così, non molto professionale ma ne conosco. Alcune hanno cambiato ginecologo proprio perchè il loro non prendeva in considerazione queste richieste e si sono affidate a ginecologi diciamo più morbidi…naturalmente se sei seguita in ospedale come lo sono io non gli passa nemmeno per la mente una cosa del genere…io poi ho optato per non ricorrere nemmeno all’epidurale…Stamattina l’ostetrica che mi ha prenotato il prericovero mi ha detto: “dai se hai partorito un bimbo di 3,9 kg anche la prossima vedrai che passa…”
Mi consolo con il fatto che la moglie del cugino di mio marito ha partorito naturalmetne prima un bimbo di 5,4 kg e l’anno scorso una bimba di 4,9…
GioeleMembroCiao a tutte amica di pancia!!!!!!Lau il cesareo nel tuo caso specifico lo devi fare per problemi di salute e non certo perchè ti piace farlo…quindi non ti angosciare,è una cosa piu’che giusta!!!!!Insomma io penso che quando ci sono dei problemi ,il cesareo va fatto,salva la vita a mamma e bambino!Certo in Italia se ne abusa…e questo va a discapito anche di quelle poverette che in alcuni casi lo dovrebbero fare e non lo fanno,oppure lo fanno solo da ultimo e per forza quando il neonato è già in sofferenza…Nell’ospedale dove partoriro’,sono contrari al cesareo…lo fanno solo in casi di estrema necessità…a volte esagerano anche un pochino pero’…infatti ne ho sentite di cotte e di crude…comunque oggi sono a 21 piu’3…e il mio cucciolo stamattina non ha fatto altro che scalciare…mi sento un bozzo enorme sopra la vescica..e anche un po’di mal di pancia!Ma è un emozione unica sentirlo!E la cosa piu’bella è che l’ha sentito anche mio marito!Siamo strafelici!Vi abbraccio tutte ragazze!!!!!!!!Oggi mi sa che dovro’riposare un bel po’!!!!!!!!!!!!!!!Buona giornata!
Flavia81bisMembroBuondì!!
Questa mattina ho fatto l’ultima lezione del corso preparto al consultorio…quello in ospedale già l’avevo finito! Ormai i corsi sono andati…non resta che attendere!!
@Lau dai non devi essere così negativa verso il cesareo…in fin dei conti non è una tua scelta bensì un obbligo x la sicurezza tua e del tuo pupotto!! Vedrai che andrà tutto x il meglio!! Comunque le crisi di pianto sono normali…abbiamo gli ormoni a tutto gas e basta un niente x perdere il controllo!!
Io domani sera ho la “gita” dei reparti in ospedale…ci riproviamo visto che l’altra volta non ci hanno fatte entrare xè c’era la sala parto piena!!
Venerdì invece visita ginecologica…non vedo l’ora di sapere quanto pesa, come è messa e se sono già un pochino dilatata almeno! ;-P
Buon pomeriggio a tutte!! 🙂
Sono mamma di Giorgia (11 anni) Ambra (6 anni)linda79MembroStamani sono andata a vedere la recita dei miei bambini dell’asilo.. Quanto mi mancano! Naturalmente mi sono commossa!
Ora sono sdraiata sul divano ad aspettare di sentirlo muovere.. Un bacio a tutte!
Sono mamma di Chloe (11 anni)Lau81Membrograzie a tutte x il vostro supporto!! sicuramente va un pò meglio, però mi sento cmq di perdermi qualcosa e far perdere qualcosa a mio marito…spero che arrivi presto e che tutta questa ansia e tristezza vada via!
Siccome non mi faccio mancare niente, dopo gonfiori, sudate e altro…ho notato poco fa sul salvaslip che era macchiato marroncino, tipo fine ciclo…al corso ci han detto di nn preoccuparci se non abbiamo perdite rosso vivo…ma secondo voi cosa può essere? io ho paura di rompere le acque e non accorgermene! negli ultimi 2gg ho sempre più mal di schiena (sempre tipo ciclo) e il bambino si muove sempre tantissimissimo, sembra una trottola e poi ho spesso fitte nella patatina…può essere lui anche se è messo di culetto???
bhooooo, vorrei essere sempre sotto controllo ultimamente 😀
Sono mamma di Mattia (11 anni) Luca (6 anni)valeria_mMembro@lau la perdita come è, vischisa tipo muco o liquida tipo acqua? Calcola che la rottura delle acque può essere totale tipo secchiata oppure tipo sgocciolio continuo. Io avevo una piccola crepa nel sacco amnitico e mi sono bagnata tipo come se mi fossi fatta la pipì addosso, te ne accorgi senti il caldo come se fai pipì. In genere il liquido amniotico è chiaro in alcuni casi se è presente mecomio (cioè le prime feci del bambino) è torbido al corso ci avevano detto tipo color spinacio. Potrebbe essere il tappo ma in questo non ti posso aiutare perchè la scorsa volta l’ho perso ma non me ne sono accorta. Se vuoi stare tranquilla prova a farti un bidet asciugati bene e metti un salvaslip, così puoi controllare se ci sono perdite e di che colore.
Flavia81bisMembroDa come lo descrivi potrebbe essere il tappo…il che non significa parto in arrivo! Fai come dice Valeria e controlla se il salvaslip si bagna o meno per tenere tutto sotto controllo! Se la piccola perdita è stata una tantum non significa nulla…giusto stamattina una ragazza ha detto la stessa cosa al corso e l’ostetrica ha detto che è normale! 🙂
Sono mamma di Giorgia (11 anni) Ambra (6 anni)mary85Membrobuon pomeriggio a tutte oggi pom sono andata dal medico curante di mio suocero che si trova nella stessa struttura dove faccio le analisi del sangue mi ha visto la segretaria e mi ha consegnato l’esito delle analisi fatte ieri… la mia domanda è questa come è possibile che l’esame colturale delle urine dopo 24 ore è già pronto? io ho lavorato in un laboratorio microbiologico e so che i batteri hanno bisogno 3 giorni per crescere se ci sono in 24 ore è normale che non cresca niente…. ma come le fanno queste analisi? mah…