- Questo topic ha 5,034 risposte, 200 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 5 anni, 5 mesi fa da Federica.
-
AnonimoInattivo
Cara Crina non credo che nessuna di noi sia così incoscente da voler fare la wonderwoman se sente che non ce la fa! Io quand’ero a circa 7 mesi c’è stato un periodo in cui non stavo bene e avevo spesso contrazioni (a prescindere dagli sforzi o meno!) e me ne stavo buona buona sul divano poi passato quel periodo stavo bene e facevo tranquillamente tutto (pitturare, pulire, portar pesi, lavorare da casa ecc) e mi son ritrovata a scadenza a pregare affinchè la bimba nascesse (fortunatamente solo 2 gg dopo). E poi penso alle nostre bisnonne che lavoravano fino al giorno del parto… Ricordiamoci che la gravidanza non è una malattia quindi se ci sentiamo di fare qualcosa non costringiamoci a non farla!!! E per quanto riguarda l’educare un uomo (che brutto termine) io il mio l’ho conosciuto così e me ne sono innamorata perdutamente quindi sì insegnargli qualcosa ma non cambiarlo completamente! Anche perchè a 39 anni sarebbe una causa persa in partenza >.<
AnonimoInattivoLinda ma che dici? Mase sei uno splendore tutta pancia? Non sei forse orgogliosa di te stessa che porti in grembo la tua creatura? È il piú bel dono che abbiamo, devi esserne orgogliosa!!! Un bacio tesoro e non ascoltare questi ormoni pazzerelli!!!
crina74MembroCare ragazze,
non vorrei essermi spiegata male… Il mio intervento, forse un po’ “sanguigno”, era solo per supportare chi, come diverse mie amiche, si ritrovano a sobbarcarsi di lavoro pur di non “disturbare” il proprio compagno, o perché esasperate dal suo continuo rimandare gli impegni (se pur piccoli) presi o dal dover ripetere incessantemente le stesse medesime richieste!!! Oppure anche solo per abitudine…se facevano tutto da sole prima, perché smettere dato che si è in gravidanza? E’ vero che è uno stato fisiologico, e non patologico, ma ne vedo talmente tante…
Mia nonna si è fatta le gravidanze lavorando nei campi, lavava i panni a mano e andava a piedi per chilometri… Allora perché non lo facciamo pure noi?? I tempi sono cambiati, e con loro pure i fisici, le resistenze, e c’è una maggiore attenzione alla sfera emotiva.. Prima degli aborti manco si accorgevano, se erano all’inizio, e i bambini morivano da piccoli.. Si andava avanti a testa bassa, senza soffermarsi sulle emozioni e sulle perdite!!! Direi che perlomeno abbiamo fatto un passo avanti, in questo senso.. e quindi il tuo esempio non è così calzante secondo me!
Sarà che ho avuto un distacco placentare, non si sa dovuto a cosa, ma visto che una delle ipotesi è stata una scarsa attenzione dopo la villo, l’aver viaggiato, aver portato a spasso una valigiona tutta sola, sinceramente qualche domandina, dopo, me la sono posta..
Per quanto riguarda il mio uomo so per certo che la colpa è di mia suocera, tanto che ora che lo vede un po’ più attivo, anche quando siamo da lei, mi ha detto: “lo hai educato bene” e io non mi sono così lusingata dal complimento…anzi avrei voluto ucciderla, visto che era compito suo e io sono la sua compagna, non sua madre!!!
E’ vero che più vanno avanti con l’età più sono capoccioni (del resto.. non lo siamo un po’ tutti?) ma ho vissuto sulla mia pelle e su diverse persone che conosco che se uno lo vuole fortemente può cambiare, soprattutto quando si tratta di “comportamenti”, non di indole… Se poi a voi il vostro uomo va bene così, tanto di cappello, altrimenti a mio avviso c’è ancora qualche speranza… eheheeheh!
Il mondo è bello proprio perché è vario, perciò buona gravidanza a tutte e più in generale… buona vita! 🙂
Un abbraccio.
Cristina
"chi ha subìto un danno è pericoloso... sa di poter sopravvivere" (dal film "IL DANNO")crina74MembroCare ragazze,
non vorrei essermi spiegata male… Il mio intervento, forse un po’ “sanguigno”, era solo per supportare chi, come diverse mie amiche, si ritrovano a sobbarcarsi di lavoro pur di non “disturbare” il proprio compagno, o perché esasperate dal suo continuo rimandare gli impegni (se pur piccoli) presi o dal dover ripetere incessantemente le stesse medesime richieste!!! Oppure anche solo per abitudine…se facevano tutto da sole prima, perché smettere dato che si è in gravidanza? E’ vero che è uno stato fisiologico, e non patologico, ma ne vedo talmente tante…
Mia nonna si è fatta le gravidanze lavorando nei campi, lavava i panni a mano e andava a piedi per chilometri… Allora perché non lo facciamo pure noi?? I tempi sono cambiati, e con loro pure i fisici, le resistenze, e c’è una maggiore attenzione alla sfera emotiva.. Prima degli aborti manco si accorgevano, se erano all’inizio, e i bambini morivano da piccoli.. Si andava avanti a testa bassa, senza soffermarsi sulle emozioni e sulle perdite!!! Direi che perlomeno abbiamo fatto un passo avanti, in questo senso.. e quindi il tuo esempio non è così calzante secondo me!
Sarà che ho avuto un distacco placentare, non si sa dovuto a cosa, ma visto che una delle ipotesi è stata una scarsa attenzione dopo la villo, l’aver viaggiato, aver portato a spasso una valigiona tutta sola, sinceramente qualche domandina, dopo, me la sono posta..
"chi ha subìto un danno è pericoloso... sa di poter sopravvivere" (dal film "IL DANNO")CHICCAMembroBuongiorno bellissime !
Linda sei stupenda , è normale avere qualche crisi ma stai tranquilla che sei bellissima !!!!
Un bacio a sha, ivile, alex, gioele , linda ,mary e tutte le altre!!!!
Noi qui siamo a quasi 17 settimane
Non vedo l’ora che passi questo mese per fare la morfo !!!! Siiiiiiiiiii
ciao a tutte
AnonimoInattivoChiedo a voi che siete più esperte: sono a 5+0. Ad oggi pochissimi sintomi. Ieri sera quando sono andata a letto ho avvertito forti dolori al linguine destro che si propagavano luogo la gamba. Sono durati almeno una mezzora e mi hanno preoccupata molto. Nessuna perdita. È normale?
linda79MembroSha tesoro sono fierissima della mia pancia! La crisi è passata con una bella dormita! Ormoni pazzerelli, ultimamente piango per tutto!
Chicca come passa il tempo.. Io domani sarò di 29 settimane e il 29 ho l’ecografia del terzo trimestre.. Emozione!
Claretta i doloretti sono normali per tutto il primo trimestre (a me non sono mai passati in realtà).. Però non devono essere troppo forti.. Io avevo dolori tipo ciclo, ma molto più leggeri..
Sono mamma di Chloe (11 anni)crina74MembroConcordo con Linda… anche io ho avuto dei dolori tipo ciclo soprattutto all’inizio, tanto che ero convinta che fosse solo un fastidioso ritardo, e non che fossi incinta! Poi se non ci sono perdite… ancora più tranquillità! Però se vuoi, visto che sei all’inizio, ti consiglio (come dissero a me), di fare un paio di prelievi di sangue per le beta a tre giorni di distanza l’uno dall’altro… Se crescono, stai serena! 🙂
Buona fortuna e.. congratulazioni!
Cris
"chi ha subìto un danno è pericoloso... sa di poter sopravvivere" (dal film "IL DANNO")GioeleMembroCiao a tutte pancine e benvenuta alla nuova arrivata Claretta!!!Linda consoliamoci anche io piango un po’per tutto…sono questi ormoni pazzi!!!!!!!!!!!!!!!!! Comunque l’importante è riuscire a poi a tirarsi su,magari con una bella risata e sdrammatizzare!!!!Il caldo ragazze non lo sopporto piu’!Mi sento pesante,non riesco a dormire bene ,e ho zero autonomia,ormai non faccio neanche piu’la spesa da sola…il mal di schiena avanza ,e non digerisco neanche un bicchier d’acqua… Oggi 32+1..anche io sto cominciando a contare i giorni…e ad avere sempre piu’fifa…per tutto…per il parto…per il post parto..ma poi cerco di non pensarci e dire cavolo sono felicissima questo bambino lo adoro e ancora non ce l’ho tra le mie braccia…figuriamoci dopo!!!!E’bello non sentirsi sole in questo forum e avere i consigli e il supporto di tante pancine come me e anche di chi mamma lo è già!!!!!!!!
AnonimoInattivoGrazie a tutte! Mi sento un po’ più tranquilla sapendo di poter parlare con voi!
linda79MembroGIOELE siamo frignone! Io non vedo l’ora di essere al 29 per l’ecografia.. Voglio sapere quanto è cresciuta! Ieri fino a mezzanotte ha ballato in pancia, che ridere.. Sembra un baco!
Vi sollevo un altro quesito che è stato sollevato sul forum mamma di novembre.. Il marito in sala parto.. Alcune hanno detto che nn ce lo vogliono perchè poi assistere al parto fa perdere il desiderio al marito che nn ci guarda piû conhg li stessi occhi..a me sembra assurda questa cosa.. Io partorisco sua figlia e lui non viene perchè poi perde il desiderio? Un conto è che non se la senta, è difficile anche per loro stare lì e poter fare ben poco per il dolore, ma un conto è questa motivazione egoista .. Che ne pensate? Esperienze di chi ci è passato?
Sono mamma di Chloe (11 anni)CHICCAMembroCiao pancine e non ! é da ieri che sento il cucciolo muoversi …anche se l’avevo gia provato nell prima gravidanza …è inspiegabile , è un emozione unica !!!
Un bacio a tutte
GioeleMembroRagazze sono disperata!!!!!Da stanotte ho un dolore atroce alla schiena…io ho un ernia al disco a livello lombare che preme sul nervo sciatico…fino ad oggi ero stata bene …nonostante il pancione…ho preso 2 tachipirine da 500 dalle 5 di mattina…cammino ricurva ,e il dolore non passa in nessuna posizione…la tachipirina lo rende piu’sopportabile solo per 3,4 ore il mio gine è in ferie …ma tanto mi direbbe di prendere tachipirina…io ho paura per il bimbo…che soffra anche lui…sto malissimo..
valeria_mMembroBuona serata a tutte e un benvenuto alle nuove.@linda in base alla mia doppia esperienza ti assicuro che per mio marito non e’ stato affatto traumatico. Assistere al parto e condividere con me la gioia della nascita dei nostri bimbi ci ha unito ancora di più . Ti dico che se non ci fosse stato lui non avrei voluto nessun altra persona in sala parto.
@gioele ti conviene rivolgerti al pronto soccorso se il dolore diventa ingestibile
CHICCAMembroBuongiorno a tutte !
VALERIA sono d’accordissimo con te ( ovviamente se il proprio compagno se la sente ,è inutile “costringerli”) il mio x esempio non ha voluto assistere ..già durante il travaglio era nel panico , e non sapeva che fare !!!!
E quindi come previsto da mesi è entrata mia madre ! (decisamente più di aiuto!) ehehhehe
GIOELE sono d’accordo con valeria ! In ospedale sapranno dirti qualcosa, e nel caso potrebbero darti qualcosina in più x il dolore ! Ma stai tranquilla , dubito che il tuo piccino stia male , si sarà comodamente appoggiato sulla tua schiena !!!!!!!!!
Un bacio a linda , sha , claretta , ivile , alex , crina tutte le altre ! 😉
mary85MembroBuon giorno ragazze sono scomparsa dal forum perchè ho amici a casa e non ho tempo di grattarmi neanche la testa ma oggi dalla stanchezza dei giorni precedenti i miei piedi chiedono aiuto sono gonfi e quindi questa mattina ho deciso di riposare…. oggi entro all’ottavo mese 🙂 che paura più vado avanti e più penso al parto (terrore)…. ho un quesito da porvi voi sete certe dell’ospedale dove andrete a partorire o avete dei dubbi sull’efficienza della struttura? a me stanno facendo venire mille dubbi c’è chi mi dice di stare tranquilla e chi di non andare e mi consigliano il Gaslini che dista 40 km da casa…. non so che fare forse aspetterò il corso preparto che farò all’ospedale vicino casa e se non mi convince cambierò idea ma la mia ginecologa è anche ostetrica all’ospedale dove vorrei andare a partorire e di lei mi fido cecamente…. dubbio …. buona domenica a tutte
AnonimoInattivociao a tutte,ero sparita perchè sono stata in ungheria un pò, ora ci sono però.ho cercato di leggere i vostri commenti che ho perso,dunque:
per il fatto che il papà assiste al parto,mio marito ha assistito due dei miei parti(il secondo no perchè ho partorito in un ospedale dove nn fanno entrare nessuno),ed assisterà pure quest’altro,devo dire che nn ha avuto nessun tip di allontanamento,ansi,lui ogni volta nn vedeva l’ora che passino i 40 giorni.vedere i suoi figli a nascere è stato un esperienza ed un emozione unica anch per lui che nn lo perderebbe per nessun motivo al mondo.ovviamente se il partner nn se la sente per motivi vari,nn dovete mai costringerlo.
beh…..buona domenica a tutte
GioeleMembroCiao a tutte ragazze!Innanzitutto volevo ringraziarvi per il sostegno e i consigli….all’ospedale non sono andata..ho sopportato il forte dolore lombare con 3 tachipirine da 500 in tutta la giornata di sabato e borsa dell’acqua calda sulla parte dolente..che mi ha davvero rilassato la muscolatura!Stamattina cammino un po’piu’dritta,un lieve miglioramento lo sento,il dolore è leggermente calato,io sono rigida ma riesco a stare seduta senza contorcermi dal dolore come ieri…spero passi….il mio bimbo si muove e questa è l’unica cosa che mi rende felice,perchè sono molto in ansia per lui…martedi ho la flussimetria e non vedo l’ora perchè posso rivedere il mio bambino,poi devo fare delle analisi e il 28 agosto ho l’ultima eco del libretto della gravidanza,credo si chiami morfologica di terzo livello…
ivilePartecipanteCiao ragazze, eccomi ritornata dalle vacanze in montagna! Il tempo era spelndido e non faceva troppo caldo! Ho riposato tantissimo…relax puro…momenti sola con il mio partner e tanta tanta vita di famiglia…La bimba é stata brava e anche a lei é piaciuto dormire in montagna!
NOVITÀ: quando sono tornata nella cassetta della posta c’era una lettera dall’ospedale!!!!
AVREMO UN MASCHIETTO!!!!
Sono molto felice, all’inizio pensavo: tutto blu… tutto diverso…nuove esperienze…come sará la differenza tra bimba e bimbo…?
Tra un mese faró la morfologica e spero che si a sano… quella é la cosa piú importante…
Ora faró uno o due bavaglini a punto croce…azzurri! CHe bello, poi per la felicitá se vado al mare ora a settembre troveró di sicuro qualcosa di carino da portare a casa…
LINDA!!!! Siamo come siamo…e poi non siamo grasse…siamo tonde..e mamme!!!!
Salutoni a tutte le altre!!! BAci!
AnonimoInattivoCiao ragazze vi scrivo dalla bellissima Croazia! !!
Crina condividomolto di quello che hai scritto.
Linda io ti dico solo che quando ho svegliato Nino dicendogli che avevo perso le acque lui è andato nel pallone ma quando mi ha vista tranquilla ha ritrovato la lucidità ed è stato PERFETTO!!! Un ottimo assistente da parto! Ed ora altro che traumatizzato appena può mi salta addosso! Tu fai come ve la sentite voi e basta. Veder nascere il pproprio figlio è un’esperienza che non ha eguali! !!!
Ivile cara unmaschietto, auguriiiiii! !!!
AnonimoInattivoBuongiorno a tutte!
Finalmente stamattina sono riuscita a contattare la gine.. mi ha fissato la prima visita al 2 settembre, sarò in 7+4. Le ho chiesto se nel frattempo devo fare qualche esame, tipo sangue e urine ecc, ma mi ha detto che farò tutto dopo! Non ci capisco niente! Non sarebbe meglio che andassi da lei con dei risultati alla mano?
Boh! Il fatto è che stento a credere di essere incinta visto che non ho particolari sintomi, e adesso devo anche aspettare altre due settimane!
E’ normale?
CHICCAMembroBuongiorno ! Questa mattina ono andata a ritirare le analisi e mi sembrano a posto ! 😉
Ho prenotati l’eco x venerdì e l’appuntamento con la gine lunedi !
Spero che sia tutto ok , e di sapere se è un pisellino o una pataatina :)))))
Intanto mi diverto a sentire i suoi movimenti !!! Ammmmoreeeee !!!!!!!!!!!
Voi ? Un bacio a tutte
linda79MembroCiao a tutte! Grazie per le risposte! Ieri ho avuto una giornataccia, tanti indurimenti, ma oggi sto bene! Non vedo l’ora di arrivare al 29 per l’ecografia del terzo trimestre.. Voglio sapere quanto è grande! Mia mamma ha iniziato a portarmi i vestitini delle mie nipoti e piano piano sto mettendo a posto la camera… Per ora non penso al parto, ma non vedo l’ora di abbracciarl
Sono mamma di Chloe (11 anni)GioeleMembroCiao a tutte pancine!Io sto cominciando a ricamminare dritta,anche se con un po di fatica….a forza di tachipirine il dolore sta lentamente scemando….e io sto cominciando a tornare sana di mente !!!Linda io l’ultima eco ce l’ho il 28 agosto,domani ho la flussimetria e non vedo l’ora di rivedere il mio bambino!Per quanto riguarda il marito in sala parto,il mio vuole esserci e io voglio lui,credo che posso solo far aumentare l’amore tra due persone che già si amano,se poi si sente male e non ce la fa..fa lo stesso entrerà mia mamma…ma solo in quel caso!Sono super d’accordo con Sha!Ivile che bello un maschietto!!!!Sono felice per te!Chicca anche te facci sapere sono molto curiosa!!!Claretta l’attesa è snervante lo so…ma vedrai che il tempo volerà!Come siete messe a valigia ragazze?Io ce l’ho li mezza aperta..per il bimbo sono a posto..per me mancano sempre alcune cose…il trio ancora non l’ho aperto,voglio aspettare fine agosto o se ce la faccio settembre!!!!Un abbraccio a tutte!!!!