- Questo topic ha 5,034 risposte, 200 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 5 anni, 5 mesi fa da Federica.
-
Alex1987Membro
Ciao a tutte!!!
Sono un po’ sparita questa settimana, ma Luca era in ferie e ne abbiamo approfittato per stare un po’ insieme visto che per ora non riusciamo a trovare un appartamento decente in affitto! Oggi ho visto il primo: molto carino, ha tutto e niente spese condominiali, ma poi ti fregano con il canone dell’affitto alle stelle e mille gabole per quanto riguarda caldaia centralizzata e quant’altro! Non posso nemmeno perdere il controllo, perché per ora l’uomo è in paranoia totale! Purtroppo per ora possiamo contare solo sul suo stipendio e le spese che dovremo affrontare non sono poche! Prima dobbiamo cambiare macchina (la 206 cc mi sembra un filino scomoda per una famiglia!), poi l’affitto e il cucciolo che arriverà a marzo…proprio non posso permettermi di andare in panico!
A parte questi “piccoli” problemi tecnici…la gravidanza procede a gonfie vele! Oggi siamo a 11 settimane!!! Il 22 ritiro gli esami del sangue e la prima settimana di settembre abbiamo la visita dal gine! Non vedo l’ora di sapere com’è cresciuto il mio piccolo!!! Sono solo un po’ confusa per quanto riguararda bi-test e tri-test…quale fare??? uff!
Ivile, congratulazioni per il maschietto!!! <3 <3 <3
Claretta benvenuta! E non ti struggere per l’attesa! E’ normale…ma vedrai che ne vale la pena! anch’io tutt’ora fatico a credere di essere in dolce attesa non avendo sintomi particolari, ma poi guardo il pancino che si sta arrotondando e mi viene un sorriso ebete sulla faccia! Abbi pazienza, tutto verrà da sè!
Un bacione a tutte le belle pancine e non!!!
AnonimoInattivoBuonasera a tutte.
Grazie Alex, le tue parole sono un toccasana! magari quando comincerò a vedere i primi cambiamenti forse sarà più reale!
Vi lascio un pensiero che oggi mi ha regalato una cara amica e che mi ha rasserenata: “Ma ti rendi conto che da quando l’hai scoperto non sei più sola? Ti svegli al mattino con la consapevolezza di avere qualcuno vicino, vai a letto la sera e ancora il tuo pensiero corre a lui. Durante il giorno mille volte gli parli. Tutto ruota intorno a lui. Non sarai mai più sola. La tua vita è già cambiata. Cosa c’è di più reale e meraviglioso di questo?”
Serena notte a tutte voi e ai vostri piccini
AnonimoInattivoOh Claretta che belle parole quelle della tua amica! Non ti nego che poi ci saranno dei momenti in cui rimpiangerai un pò di solitudine ;-P Ma ti assicuro che averli tra le braccia è a dir poco MERAVGLIOSO!!!!!!
AnonimoInattivoClaretta anch’io sono un pò in ansia perchè ho telefonato alla gine ieri appena ho fatto il test e mi ha detto che è in ferie quindi ci si risente Lunedì…. cavoli è dura!!!
Io sono al 12po ancora l’ho saputo solo ieri (per l’impazienza ho fatto il test prestissimo) il fatto è che ho come dei doloretti da ciclo ma è normale??
Alex1987MembroFarfalla84, i doloretti purtroppo sono frequenti nel primo trimestre! Io oggi sono ad 11+1 e di tanto in tanto provo dei lievi dolori da ciclo ai reni e a volte anche dei crampettini all’utero…è il corpo che si sta adattando alla nuova situazione, si sta preparando ad enormi cambiamenti! Cerca di stare tranquilla e non agitarti, altrimenti è peggio! Al limite, se i dolori si accompagnano a qualche perdita, fai un salto in ps, almeno ti visitano e sei più serena! Ma davvero, non allarmarti! Anch’io prima di fare l’ecografia ero in panico, ma poi tutto passa appena vedi quel magnifico fagiolino sullo schermo e realizzi che sta crescendo dentro di te! Non ti illudo, qualche dubbio e paura rimane…ma l’amore e la gioia sono talmente grandi che riuscirai a superare qualsiasi cosa!
Un grande abbraccio!
emanuela81Membroragazze un consiglio da chi ha già avuto un bimbo, domani sono a 38 settimane, ma oggi facendo una visita ostetrica ho avuto delle forti perdite di sangue, ho chiesto alla dottoressa e mi ha detto che era nella normalità causate dalla visita interna,la visita è stata alle 12 e 30, sono le 17 e 30 nn ho più perdite ma cmq se faccio la pipì il sangue ancora c’è….ecco la domanda…ma mi devo aspettare qualche sorpresina tipo travaglio????
linda79MembroAlex io ho fatto il bi test, che consiste in un prelievo e nella translucenza.. Secondo me è più attuale rispetto al tritest..
Gioele io sono un pò più indietro di te per le settimane, sono a 29+4 e ancora non ho preparato la valigia.. Però ho iniziato a comprare cose per Chloe e per me..
Emanuela non so aiutarti perchè sono alla mia prima gravidanza…
Sono mamma di Chloe (11 anni)valeria_mMembro[quote quote=68743]ragazze un consiglio da chi ha già avuto un bimbo, domani sono a 38 settimane, ma oggi facendo una visita ostetrica ho avuto delle forti perdite di sangue, ho chiesto alla dottoressa e mi ha detto che era nella normalità causate dalla visita interna,la visita è stata alle 12 e 30, sono le 17 e 30 nn ho più perdite ma cmq se faccio la pipì il sangue ancora c’è….ecco la domanda…ma mi devo aspettare qualche sorpresina tipo travaglio????[/quote]
Cara Emanuela se fossi in te mi preparerei psicologicamente potrebbe essere l’inizio del travaglio, io con Vittoria Carola ho iniziato a perdere sangue al venerdi mattina alle sei e sabato alle due di notte ho partorito.
CHICCAMembroBuonasera a tutte …Qui siamo a 17+5 , sono 2 gg che non lo sento , e non vedo l’ora che arrivi domani pomeriggio x l’eco ! :))))) Molto spesso sento come un palloncino duro sotto l’ombellico , e mi fa abbastanza male , voi che ne pensate ? Sono contrazioni? è il cucciolo ? boooo
Domani sera vi aggiornerò dopo l’eco !
Un bacio a Linda, gioele , alex, clarissa, sha,ivile e tutte le altre !
GioeleMembroCiao a tutte pancine! Come state!Io ho la pressione bassissima …come al solito 55 -90 mi sento uno straccio…e la notte dorme malissimo!!!!Chicca io che ho qualche contrazione sento degli indurimenti fortissimi e fastidiosi che durano tipo 40,50secondi e poi passano…mi puo’capitare una decina di volte al giorno…se per te la sensazione è diversa non so…forse è meglio che senti il gine!!!!Facci sapere!Io non so voi ragazze,o chi magari ci è già passata….sono a 33+1 e sulla sera dopo cena…mi sento un’agitazione assurda…non so perchè,forse sono gli ormoni,forse sono quasi alla fine e sento un mix di emozioni…è una sensazione stranissima che fino ad oggi non mi era mai capitata…un bacione a tutte!
Alex1987MembroCiao a tutte!
Ho appena ritirato gli esami del sangue: la tiroide funziona a meraviglia, toxo e rosolia sono sempre negative e…rullo di tamburi…ho gli anticorpi contro il citomegalovirus! YEEEEEEE!!! Almeno questi li ho!
Ciao a Chicca, Linda, Gioele, Ivile, Sha e tutte le altre!!! Bacioni!!!
CHICCAMembroBuonasera a tutte ! Ecografia fatta , ho visto un cucciolo meraviglioso !!!!
Abbiamo visto anche i gioiellini di famiglia…Avremo un altro maschietto !!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Cmq è tutto ok , è lungo 18 cm , e dovrebbe pesare sui 200 grammi circa !
Woooow !
Sono contentissima e non vedo l’ora di rivederlo alla morfo !!!!!!!
Un bacio a tutte
valeria_mMembroChicca complimenti un altro pisellino
Cara Gioele penso che il tuo nervosismo sia legato all’imminente parto. Sinceramente in quest’ultima gravidanza avendo un bimbo da seguire e molte cose da fare, mi sono ritrovata in un battere di ciglia in sala parto a chiedermi è già ora?. Con il primo arrivato in ritardo di 8 giorni l’attesa è stata più snervante, ma poi la gioia di stringerli al petto ti farà dimenticare tutto.
Un saluto a tutte
AnonimoInattivoUuuuhhhh chicca augurissimi!!!!
gioele confermo, sono i solito ormoni rompiballe!!!!! Alla fine sei come all’inizio, stanca e nervosa!!! Ma vedrai se ne vale la pena….!!!!!
AnonimoInattivoAlexa che bella notizia, un pensiero in meno!
emanuela81Membrobuongiorno ragazze…se si parla di “stanchezza” eccomi…oggi siamo a 38+3, fra 4 giorni finisco i mesi e….nn c’è la faccio piùùùù
tra la curiosità di conoscerlo e stringerlo e i fastidi ultimi faccio fatica a sopportare anche me stessa! dopo le perdite post-visita nn ho avuto più nulla…sono quì in attesa…nn voglio pensare nemmeno a grandi “ritardi” nella nascita ad esempio come chi arriva a 41 settimane e passa altrimenti mi prende di un maleeeeeee
linda79MembroGIOELE forza forza che non manca tanto! Io oggi sono a 30+1 e giovedì honl’ultima ecografia! Come sempre alla fin del mese soliti dolori e solite contrazioni.. Ormai ci convivo.. Chloe si muove tanto e sposta il suo culetto di continuo facendomi tanti bozzi! Che amore!
Chicca un bel pisellIno! Così avrai un sacco di vestiti gratis! Sta crescendo proprio bene!
Alex meglio così er il cito, anche io sono immune.. Almeno a quello!
Emanuela sei proprio alla fine! Che bellezza, stringi i denti ancora un pò!
Sha, Valeria come state?
Sono mamma di Chloe (11 anni)GioeleMembroCiao a tutte donne !!!!!!!!E grazie a Sha,Valeria ,Linda!!!Chicca complimenti per il pisellino!!!!!!Emanuela come ti capisco!!!E te sei molto piu’avanti di me!!!Ti auguro di abbracciare presto il tuo cucciolo!E’dura ragazze…il mio Gioele lo sento bassissimo…e ieri sera dai calci che mi ha tirato mi faceva male….ma preferisco sentirlo ovviamente!!!Linda facci sapere dell’eco..io domani analisi che poi dovro’portare alla visita anestesiologica il 3 settembre…e il 30 agosto elettrocardiogramma!!!!Il momento si avvicina!!!A volte ho mille dolori,mille paure…ma cavolo sono strafelice!!!Lo desidero con tutto il cuore questo bambino!!!!Un abbraccio a tutte
AnonimoInattivoCiao ragazze e’ tanto che non scrivo,sono molto indaffarata tra figli,lavori in casa e qualche contrazione. è. Iniziato l’8 mese e mi sento anche io abbastanza stanca.ho cominciato a prendere qualcosa per la piccola ma devo prendere altre cosine e poi penserò a metterle in valigia. Venerdì ho l’ecocardiografia,non vedo l’ora si sapere come va visto che l’ultima eco l’ho fatta a giugno. Buon fine settimana a tutte
AnonimoInattivoRagazze qua tutto procede alla grande! La nanetta sta facendo passi da gigante, se la metto in piedi sta sù sola aggrappandosi a qualcosa e dopo un pò diventa un budino e si accascia col culetto a terra, troooppo tenera! E poi sorride a tutti, urla tutto il giorno (il suo gioco preferito!), si sporca tutta mangiando…neomamme vedrete quante emozioni vi aspettano! Vi leggo sempre, vi lovvo.
PS: vi allego una fotina così vedrete quant’è bella, cuore di mamma!!!Attachments:
You must be logged in to view attached files.GioeleMembroE’meravigliosa Sha complimenti!!!!Dolcissima!!!!Posso solo immaginare le emozioni che state vivendo!!!Non vedo l’ora di avere il mio cucciolo tra le braccia!Sto passando un periodo un po’difficile della gravidanza…il mal di schiena mi tormenta e ho doloretti ovunque la notte non si dorme piu’e tanta tanta ansia che le cose possano andare male….Io sono molto emotiva e a volte penso che la causa di tutti questi doloretti sono io che non riesco a rilassarmi…o forse è normale quando ormai sei quasi alla fine!Un abbraccio grande Sha a te e alla tua piccola che è la fine del mondo!!Continua a farci vedere foto cosi’!!!!!E’cosi dolce che a guardarla mi passa tutta la maliconia!!!!
linda79MembroSha ê stupenda Matilde, te lo dico sempre!! Che bellezza!
Gioele tranquilla, è normale essere in ansia, sei quasi alla fine.. Anche a me ogni tanto viene la disperazione per i doloretti che ormai mi accompagnano dalla 21ª set, e per la paura di un parto prima del termine.. Poi come oggi sto meglio e torna l’ottimismo… Siamo piene di super ormoni!
Sono mamma di Chloe (11 anni)GioeleMembroLinda è bello sentirti!Mio marito mi sta vicino….ma sto’passando alcuni giorni infernali….ho paura anche io di un parto prima del termine…ora sono in casa sul divono..ho doloretti alla schiena ,mi sento le braccia a pezzi e non so perchè …come se avessi la febbre..il bimbo scalcia tantissimo in basso..mi fa quasi male..ho la nausea di nuovo fortissima,non riesco a riposare per niente..ho paura di non cogliere alcuni segnali..magari importanti e che io sottovaluto…non riesco a camminare devo arreggermi la pancia da quanto lo sento basso…è come se avessi completamente perso le forze..Te mi puoi capire..ma non avrei mai creduto di affrontare cosi’male l’ultimo periodo…poi il mio gine è in ferie e la prossima visita è il 2 settembre…grazie per il sostegno,domani mattina vado a fare le analisi e spero anche che sia una settimana migliore di queste ultime 2 che sono state disastrose..un abbraccio
AnonimoInattivoRagazze siete dei catorci ghghghgh!!!! Io l’ultimo periodo ero uno straccio, piena di doloretti ovunque, nausea, aciditá, mal di stomaco, nervoso a mille ecc ecc…ormai siete una bomba ormonale ad orologeria pronta ad esplodere! Tutto questo vi serve a trovare la grinta x il vero sprint finale! Dai che ci siete!!!!