- Questo topic ha 5,034 risposte, 200 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 5 anni, 5 mesi fa da Federica.
-
CHICCAMembro
[quote quote=69185]Eccomi,ecografia fatta. Questa volta c’era la mia ginecologa e ci sono stata ben 40 minuti perchè Chloe non stava ferma un attimo.. Non riusciva a vederle il viso perchè ha proprio il capo in basso..quindi mi ha fatto girare un sacco di volte e poi il profilo lo abbiamo visto! La ginecologa ha detto che ha dei bei lineamenti e la bocca come la mia.. E le gote cicciotte! Pesa 1,528 kiliêè risulta però indietro di 5 giorni.. Invece che 30+6, 30+1.. Siccome dalla morfologica era risultata perfetta e avanti di un giorno, la gine vuole capire se cresce bene e mi ha fissato la flussimetria.. Mi ha detto che devo arrivare alla 34 e mi fa fare anche la visita cardiologica tante volte nascesse prima.. Maremma,qui non si può mai stare tranquille.. Quindi sempre magnesio e progesterone, niente macchina tranne per andare alle visite (mi salta anche il corso pre parto).. Martedì ho la visita per controllare l’utero e la placenta.. Speriamo non si sia ridotto.. Io stringo i denti fino alla 34..[/quote]
Linda che monella la tua Chloe !!!!!!!! Stai serena e continua con il riposo , e vedrai che la flussimetria andrà benone !!!!!!!! E secondo me, gira che ti rigira, arriverai a termine !!
mary85Membrobuongiorno a tutte finalmente ho trovato 10 minuti di tempo da dedicarmi dopo mesi turbolenti e per non bastare l’altro ieri al mare ci hanno rubato tutto la borsa mare con documenti soldi chiavi cmq è passata anche questa… mercoledì ho fatto la prima lezione del corso preparto è stato bello e rilassante l’ostetrica ci ha dato anche degli ottimi consigli uno tra tutti come irrobustire il capezzolo e l’aureola per evitare i sanguinamenti dopo aver allattato allora vi dico ci ha consigliato di strofinare del limone su capezzolo e aureola per un minuto poi lavarlo con una salviettina e alla fine mettere dell’olio… voi già lo sapevate questo trucchetto?
linda79MembroMary grazie dei consigli! Io non lo sapevo del limone, la mia ginecologa mi disse di mettere Vea OIL già in gravidanza, ma ho smesso perchè mi è venuta una dermatite forte, che per fortuna è passata (era l’olio di mandorle il colpevole!)..
Mi dispiace per il furto..
Mary te psta i consigli dell’ostetrica, per ora non posso andare al corso perchè non posso prendere la macchina, che tristezza..
Sono mamma di Chloe (11 anni)AngelaangelaMembroBuon giorno ragazze,
ero un po “timiduccia” a scrivere sul forum…pero quanti consigli!!
io sono all’inizio, come ho scritto ieri, oggi farò la prima ecografia…dopo un mese e mezzo che ho scoperto la lieta notizia
io, spiando le mie amiche ormai mamma ho visto che loro usavano delle creme con estratti di mandorla…io ho iniziato subito a massaggiarmi il pancino/fianchi con questa crema alla mandorla…
mi consigliate altri prodotti??
quindi in futuro limone sul capezzolo/aereola poi pulisci con un asciugamano e poi??che olio bisognerebbe mettere?? scusate per l’eventuale domanda stupida (sull’olio) ma meglio chiedere
il giorno che non ridi è un giorno perso!!mary85Membrociao Angela lo puoi fare già da ora limone sui capezzoli e aureola l’ostetrica mi ha detto che prima si fa e meglio è…. olio di mandorla oppure avocado oppure olio di oliva l’importante che sia più naturale possibile leggi nella confezione che non ci sia scritto negli ingredienti la paraffina….
GioeleMembroCiao a tutte !!!!!!!!Eccomi!!!Mary mi dispiace davvero per il furto,anni fa successe anche a me uguale!!!E’una rottura!Benvenuta Angelaangela e auguroni!!!!Volevo dirvi una cosa,quello che hanno detto a Mary sul massaggio ai capezzoli è vero ,ma secondo me hanno omesso un particolare importante…il mio Gine mi ha detto assolutamente di non stimolare i capezzoli almeno fino a fine gravidanza,intendo 36/37 settimane perchè puo’portare ad avere contrazioni prima del tempo e si rischia un parto prematuro….bè direi meglio non rischiare…e farlo alla fine…un abbraccio a tutte!
linda79MembroNon sia mai Gioele.. Già alla 31 set ho troppe contrazioni! E poi a me esce colostro a fiumi!
Sono mamma di Chloe (11 anni)mary85Membroragazze non mi sono spiegata bene il limone non stimola il seno quindi latte ecc ma rende più resistente l’aureola e il capezzolo per il futuro allattamento quindi per evitare le ragadi….
GioeleMembro[quote quote=69275]ragazze non mi sono spiegata bene il limone non stimola il seno quindi latte ecc ma rende più resistente l’aureola e il capezzolo per il futuro allattamento quindi per evitare le ragadi….[/quote]
Hai ragione Mary !!!!!!!!!Io intendevo il massaggio al capezzolo puo’provocare contrazioni troppo presto!Cosi’mi ha detto il gine!!
AnonimoInattivoCiao girls!!!! Ma sapete quante sciocchezze si dicono sui capezzoli, allattamento ecc? Non serve “abituare” o rendere più resistente il capezzolo, se il bimbo si attacca bene non ci saranno problemi! La cosa più importante è che ilpiccolo prenda in bocca il capezzolo e più areola possibile, così non provoca le ragadi! Poi i primi giorni aiuta tantissimo stare senza reggiseno in modo che i capezzoli respirino e non rimangano umidi chiusi nel reggiseno! Io in ospedale tra una poppata e l’altra mettevo labello in abbondanza sul capezzolo e prima della poppata lavavo con sapone e sciaquavo abbondantemente con acqua. Io le coplette assorbilatte non le ho mai usate ma mi son presa le coppette raccoglilatte e con quelle mi son fatta tranquillamente i primi mesi in pace e senza dolori ai capezzoli. Percui già ne state passando di tutti i colori con la gravidanza, evitate di autoprocurarvi ulteriori contrazioni con vecchie dicerie!!! Godetevi gli ultimi giorno che il grande boom arriva prima che ve ne rendiate conto!!!! 😉
GioeleMembroCiao a tutte!!!!!!!Sha ne sentiamo di tutti i colori hai ragione….Anche io ho saltato il corso preparto ieri…stamattina primo doloretto stile ciclo…non mi ricordavo neanche piu’com’era…molto molto brutto comunque ,anche se è durato poco…stanotte avro’dormito si e no 3 ore…novità incredibile..mi è tornata la nausea..oltre all’acidità(che pero’sopporto meglio che della nausea)…sono un catorcio…domani vedo il ginecologo per fortuna ho la visita…il bimbo ieri sera nei movimenti che faceva mi dava come l’impressione che mi spingesse sulle ossa del bacino(mai sentito prima)….che si stia preparando????Mi sembra un po’prestino direi sono a 34+3…..voi come state donne?Un abbraccio a tutte
AnonimoInattivoragazze se a qualcuna durante l’allattamento dovrebbero venire i ragadi vi consiglio di usare VEA OLIO,fatta apposta per i ragadi,inodore ed insapore,nn influisce sulle poppate,nn c’è bisogno di sciaquarlo.è un prodotto ottimo.
cmq buon inizio di settembre a tutte,e anche buona domenica!!!!!!!
mary85MembroBuona domenica a tutte questa mattina ho fatto la visita dalla ginecologa perché poi va in ferie e quindi mi ha voluto vedere oggi comunque tutto bene il bimbo crescesi muove tantissimo infatti ci ha messo 1ora a vedere il cordone e il flusso….. Ma ragazze ma quante analisi e visite dobbiamo fare ancora? O mio dio speravo di aver finito ma ancora… Tampone eco del III trimestre ecg e poi da metà settembre fino alla nascita esami urine ogni 10 giorni a inizio ottobre devo andare per farmi fare la cartella clinica e poi fissare imonitoraggi dalla 39 esima settimana insomma di quante cose mi ha detto non capivo più niente 🙁 voglio solo il mio bimbo tra le mie braccia
sirenellaMembroDal mio seno esce colostro…i miei capezzoli sono sensibili e le aureole nere…non avendo avuto un gran seno prima della gravidanza, oggi, che sono arrivata alla 4 mi sento bellissima. ..spero che dopo mi rimaga. Almeno una terza? ORmai mancano 18 giorni alla fine del 9 mese+settimana ostetrica. ..sono stanca, , impaziente e curiosa. L’altro giorno sono caduta, ma per fortuna niente di graave solo spavento. Ho iniziato ad avere dolori da ciclo, mal di teata e diarrea…spero che si decida in fretta. Ora vado…ho voglia di pulizie! E voi?.? Tutto bene?
AnonimoInattivoSirenella con la montata lattea stai certa che almeno 1 o 2 taglie le prendi! Poi verso le 6 settimane la produzione di latte dovrebbe regolarsi da sola. Io ho cominciato lo svezzamento e per la prima volta ho le tette piene di latte. Bellissime niente da dire ma un male…! Per i fastidi che hai direi che ti stai preparando. Più fastidi hai adesso e meno lavoro dovrà fare il tuo corpo durante il travaglio quindi…ben vengano!!!
Ragazze e voi cosa state aspettando a spanzare? Dai daiiii 😀mary85MembroSha non vedo l’ora di spanzare ma sono ancora a 33 settimane…. buona giornata a tutte…
linda79MembroSi renella manca poco!!
Sha oggi mancano 60 giorni precisi, e spero che il tempo voli, perchè è dalla 21ª settimana che il mio corpo si prepara! Ieri è stata una giornataccia, tanti indurimenti e mi è preso lo sconforto.. Speriamo oggi sia meglio la giornata!
Domani mattina ore 9 visita cardiologica e ECG, alle 11.20 visita ostetrica per vedere utero e placenta.. Speriamo bene, ho una pauraaaaa…
Sono mamma di Chloe (11 anni)linda79MembroSi renella manca poco!! Sha oggi mancano 60 giorni precisi, e spero che il tempo voli, perchè è dalla 21ª settimana che il mio corpo si prepara! Ieri è stata una giornataccia, tanti indurimenti e mi è preso lo sconforto.. Speriamo oggi sia meglio la giornata! Domani mattina ore 9 visita cardiologica e ECG, alle 11.20 visita ostetrica per vedere utero e placenta.. Speriamo bene, ho una pauraaaaa…
Sono mamma di Chloe (11 anni)AngelaangelaMembroCiao ragazze,
che emozione!!!! venerdì ero al settimo cielo…bellissimo…ho visto chi c’è dentro di me…la ginecologa (dato che era la prima visita) mi ha detto che sono a 10+6…e quindi con la prima ecografia ho visto “tutto” era già in parte formato…le braccine piccine e quelle gambette…sembrava un po un alieno 🙂 tutto testa!!
e come e quanto si muoveva…
poi durante la visita la ginecologa, palpandomi nel basso ventre mi ha fatto sentire lui o lei…era come una nespolina…bellissimo!!!!!
oggi ho fatto gli esami del sangue per il rubotex ed ora mi sento abbastanza fiacca…
Mary,Linda, Gioele e Erzsike e Sha vi ringrazio per i consigli per i capezzoli…magari aspetto ancora un pochetto per iniziare con limone+olio 😉
per il corpo, voi mettete qualcosa?
io sto mettendo una crema al naturale con estratto di olio di mandorle…e dato che oggi riprendo la palestra volevo sapere se voi usate altri prodotti..
Linda com’è andata la visita di oggi??
Buonissima settimana!!!
il giorno che non ridi è un giorno perso!!GioeleMembroCiao a tutte donne!!!!!!!!Linda cara,io e te siamo gemelle,anche io ieri giornataccia…non riuscivo a camminare dagli indurimenti che avevo…oggi meglio…alle 17 di oggi ho la visita dal mio ginecologo..non sto piu’nella pelle!!!!Non vedo l’ora di rivedere il mio Gioele!!!!Vi faro’sapere…spero solo che vada tutto bene!!Che il mio cucciolo stia bene!!!Sha io oggi sono a 34+4 e sarà meglio che il mio piccolo aspetti un altro pochino prima di decidersi ad uscire….anche se io sono esausta!!!Non dormo piu’praticamente!!!Angelaangela sono molto felice per te!E’un’emozione stupenda vedere i nostri piccoli!!!! Sirenella resistiamo ci stiamo preparando io c’ho un’ansia!!!!!! Mary l’hai fatta poi la valigia?Un abbraccio a tutte!!!
linda79MembroGIOELE mi consoli sempre.. Comunque andiamo di pari passo! Diamo colpa al cambio del mese via! Facci sapere della visita!
Io ho preparato i cambi per Chloe, che meraviglia! Appena nasce spezzato giallo e il secondo giorno invece un bel rosa! Manca la mia roba, per ora ho messo solo mutante e una camicia!
Angela la visita ce l’ho domani.. Vi faccio sapere! Che bello vederlo la prima volta vero? Per il corpo io usavi l’olio di mandorle, ma mi ha fatto allergia e ora uso un altro olio naturale, ma puzzolente! Io preferisco gli oki perchè mi bagno il pancione e spalmo, così non sono unta.. E creme non mi piacciono..
Sono mamma di Chloe (11 anni)AnonimoInattivoangela io per il corpo uso un olio naturale di mandorle 100 %,l’ho pagata pure pochissimo, 9.50 euro,ed è buonissimo,devo dire che pure un formato grande a 250 ml,ma devi metterne pochissimo.prima usavo eucerin olio corpo per smagliature,ma costava di più,17.50 euro,ed era a 100 ml,per carità era buonissimo anche quello,ma adesso viva il risparmio,senza rinunciare la qualità!!!!!!!!!!!!!!!!
voi ragazze che siete alla fine quasi,gioele,linda,dai forza che passa in fretta.beh,io sinceramente ho fatto 3 parti prematuri a 36 settimane quindi nn so nemmeno com’è l’ultimo mese,ma v’incoraggio lo stesso.riposatevi tanto,fate solo le cose meno faticose,perchè nn ci vuole niente che si rompino le acque.una mia amica ha rotto le acque precocemente solo perchè ha preso raffreddore ed ha avuto la tosse,pensate.
cmq qui siamo a 20+5,nn vedo l’ora che arrivi il 12 per la morfo.speriamo vada tutto benissimo.buon inizio settimane a tutte bellisssime bimbe.
mary85MembroGioele ancora non l’ho fatta la valigia ma per il bimbo ho tutto pronto devo solo lavare i vestitini e sistemarli in valigia… Per me ho quasi tutto mi mancano poche cose…. Tu invece già fatta?
GioeleMembroCiao Mary!!!Si io l’ho fatta per il bimbo tutto pronto,lavato e infilato nei sacchettini con il nome,per me mi manca solo qualcosina,infatti la valigia è sempre aperta..tipo ciabatte ,calzini e asciugamani..e poi mi sono dimenticata anche di metterci un beaaty con il sapone per l’igene intima,spazzolino ecc…(non so dove ho la testa ) Comunque tanto mi dimentichero’di sicuro qualcosa!!!!Un abbraccio
sirenellaMembroL’emozione che si prova la prima volta che vedi il tuo fagiolino è indescrivibile, sembra quasi non siq tuo! L’emozione ancora più forte è quando lo senti muovere dentro di te per la prima volta. ..Ricordo che io piansi come una bambina tanta fu l’emozione! …LA Prossima sarà sicuramente quando la prendero tra le braccia. È tutto pronto…manca solo lei…e spero che si dexida in fretta. ..SONO troppo curiosa di conoscerla…ogni volta che il ginecologo provava a fare la foto in 3d aveva sempre le manine sul volto. .. sarà timida!! Domani sono 37 settimane. ..DLINDA ma il tuo gine non ti ha dato del magnesio da prendere per gli indurimenti di pancia???