- Questo topic ha 5,034 risposte, 200 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 5 anni, 5 mesi fa da Federica.
-
GioeleMembro
Eccomi qua Chicca hai ragione di sicuro al cento per 100 tornata dal pronto soccorso….utero chiuso ma raccorciato(qualcosa anche se poco si è smosso)…contrazioni preparatorie….sono stata malissimo…non ho mai chiuso occhio stanotte…ora provo a riposare un po’…,ma non ci riesco…ho sempre qualche doloretto…pancia durissima…schiena a pezzi….non so che pensare ragazze…di certo non avevo mai avuto nulla del genere fino ad ora :sweating:…le vere contrazioni saranno sicuramente peggio e riconoscibili…ma io non è che sono tanto tranquilla!!!Grazie a tutte pancine per il vostro sostegno!!!Provero’a riposare ora ma la vedo difficile… :kiss:
ivilePartecipanteFaby, benvenuta tra noi, vedrai qui troverai una famiglia!!!
Gioele stai tranquilla, sei alla fine e le contrazioni sono normali…peró un controllo é sempre bene farlo…come hai fatto tu! Almeno sai come é la situazione…poi se il bimbo vuole viene…! Con 36 settimane se la cava alla grande… Pesa giá piu di 2 kg…sicuramente!Ti auf´guro tutto il bene!
E in quanto a me… sono tornata oggi dalle vcanze e come promesso mi sono messa al computer con il mio bimbo in panza che si muove continuamente er scrivervi un po’e leggere le vostre notizie!
Questa settimanan l’ho passata benissimo…ho preso una fame. mangiavo due panini a colazione e un giorno dopo cena stavo male perché avevo mangato troppo! Quasi quasi non mi fido a salire sulla bilancia, avró di sicuro preso un paio di chiletti… Pazienza! Cercheró di far meglio d’ora in poi! La mia pancia é diventata gia abbastanza grande e una signora mi ha cheisto quando partorisco. Quando le ho detto che nascerá a febbraio mi ha guardato con 2 occhi spalancati dicendomi: Accidenti pensavo che eri alla fine e ricevevi il bimbo tra poco!
Ragazze la panza non é poi tanto esagerata…la signora non aveva grande idea di come una pancia é al 5 mese…
Ragazze al 5 mese…non ci posso credere!!!!!!!!! Domani inizia la 20esima settimana per me e il mio piccino! E mercoledi faró la morfologica di secondo livello! Spero che vada tutt bene… Sono sempre un po’preoccupata ma poi quando lo sento muovere sento che mi da forza e che prova a adirmie…: Dai mamma che ce la faremo!
Sono spesso in contatto con lui…e il bimbo mi da sempre segnali positivi ed é una sensazione meravigliosa…
Le nausee iniziano a calare…solo ogni 2-3 giorni un pochino… speroc he finiscano presto!!!!!
Be…,’ora vi saluto!!! Vado a nanna perché ho guidato per 4 ore questo pomeriggo, tra code e traffico in atostrada….e il bimbo che mi schiacciava i piedini dritti sulla vescica!!!!
Baci a tutte! A presto!
debby28Membrociao a tutte ragazze mi chiamo debora e sono di palermo..ho scoperto da poco di essere incinta e sono strafelice!!!ma non riesco a capire perche’ spesso mi sale una paura incredibile che qualcosa vada male..domani vado a fare le bete per poi portarle alla mia gine..mi sentiro’ piu’ tranquilla dopo la prima eco..e’ bello poter condividere le gioie,le paura con voi..meno male che esiste internet..un saluto a tutte debora+fagiolino 4+6
mary85MembroBuongiorno a tutte Gioele ho letto che già hai un accorciamento dell’utero cerca di stare tranquilla anche se so che è molto difficile… dai facci sapere…
ormai sono a 35 settimane e inizio ad avere sensazioni mai provate doloretti e alcune volte sento come se qualcuno mi punge lì in basso speriamo bene…. oggi pomeriggio con il corso preparto abbiamo appuntamento con un infermiera pediatrica spero ci dia qualche dritta… un bacio a tutte a presto
GioeleMembroCiao a tutte pancine!Ivile grazie e grazie anche a te Mary per il sostegno!!!Debby benvenuta!!!!Vedrai andrà tutto bene!!!sii positiva…ci saranno momenti difficili non te lo nego..io sono alla fine e ho sempre paura di tutto!!Ci sosteniamo qui tutte insieme!!!Ho fatto la flussimetria e ho detto al gine dei dolori e che sono andata in ospedale…lui mi ha detto che se mi ritornano ci devo tornare…il bimbo è cresciuto si muove tanto e tutto è possibile..ci stà che decida di nascere prima….l’utero è raccorciato qualcosina si è smosso anche se poco…io ho un’ ansia mista a felicità perchè voglio abbracciare il mio bambino…ma ho tanta paura del parto…vi abbraccio tutte donne!Un bacio anche ai vostri pancini!Fatemi sapere anche voi come procede!!!
AngelaangelaMembroBenvenute Faby, Debby e Ivile!!
Mary85, com’è andato il corso preparto??
Sirenella, che si dice??? partorito??
Gioele, tieni duro!!!dacci tue novità!!
Gioele pur troppo anch’io sn candida dipendente e la ginecologa, mi ha detto di mettere gli ovuli della MECLON e in più prendo i fermenti lattici CANDINORM che puzzano tantissimo ma utili!!! in più, prima della gravidanza, la ginecologa mi aveva spiegato che i maschietti sono sintomatici e cioè portatori sani della candida e di fatti faceva prendere antibiotici a mio marito…non penso che pero in gravidanza diano degli antibiotici per la candida ..
il mio riposo forzato continua alla grande e spero tanto che aiuti al riattacco coriale perché non ne possssooooooooooooooo piuuuuuuuuuuuuuuuuuuu di stare sdraiata!!!a tutte!!
il giorno che non ridi è un giorno perso!!linda79MembroNoooooo…avevo scritto un post lunghissimo per raccontarvi dell’ospedalefedi Poggibonsi che abbiamo visto venerdì, ma si ècancellato.. Cmq per farla breve vorrei partorire nella stanza del parto attivo, una camera matrimoniale con vasca per Travaglio e parto in acqua, senza il classico lettino che mi mette ansia.. Qui possiamo rimanerci per 24 ore con il compagno e il bimbo e il parto avviene con la sola ostetrica,quindi in intimità! Se la gravidanza è fisiologica possodarlo in questa stanza, altrimenti ci sono altre due stanze per il parto normale, convedute vasche più piccole per il Travaglio in acqua.. Anche qui la donna può assumere qualsiasi posizione che vuole per partorire e c’è anche il lettino.. Qualsiasi parto si voglia fare, il bimbo viene lasciato con la mamma pelle a pelle per due ore dopo la nascita e solo dopo due ore viene preso e visitato.. Le camere per la degenza sono a due posti e il bimbo sta 24 ore con mamma! Ci pace! Quindi ho prenotato una visita a 36 settimane per aprire la cartellina lì!
Gioele anche io inizio ad avere paura del parto, sono a 33+3 ma oggi ho guardato un pò di video.. Aiutoooo… Cmq sono più tranquilla per quanto riguarda il parto pre termine perchè secondo me Chloe nasce a termine..
Sirenella come va? Novità?
Mary anche per te manca poco, che bello!
Sono mamma di Chloe (11 anni)linda79MembroScusate gli errori ma l’ipad corregge come vuole e mentre scrivevo non guardavo il post!
Sono mamma di Chloe (11 anni)AnonimoInattivoGrazie a tutte voi ragazze per il benvenuto e un in bocca al lupo a tutte queste pancine pronte ad abbracciare il loro pupetto!!!!
AnonimoInattivoSapete cosa mi diceva mia mamma? I dolori del parto sono come i crampi che si hanno con una diarrea fulminante. Ed aveva ragione!!!! Ragazze i dolori non sono insopportabili e comunque c’è sempre l’epidurale! Vedrete che il parto non è terribile come si può pensare anzi È L’ESPERIENZA PIÙ BELLA ED EMOZIONANTE DELLA VOSTRA VITA!!!! Quando capirete che il momento sarà arrivato ricordatevi che da lì a poche ore sarete abbracciate al vostro grande amore. Conoscerete l’amore vero, unico e travolgente!!!! Uh che voglia di gravidanza che mi è venuta!!!!
neopancine benvenute in famiglia!!!!!
mary85MembroAngelaangela il corso è sempre bello e mi emoziono sempre tanto 🙂 oggi abbiamo avuto l’incontro con l’infermiera pediatrica ci ha fatto una lezione su allattamento ma anche ci ha spiegato quanto è importante dopo la nascita stare a contatto pelle a pelle con il proprio bimbo per almeno 2 ore insieme al proprio compagno….
Linda anche nell’ospedale dove partorirò io fanno le stesse cose delle quali hai parlato tu è fantastica l’organizzazione che hanno e l’amore che trasmettono…. non esitare partorisci lì….
mary85Membroah dimenticavo ci hanno anche detto di non spendere soldi in tutte quelle cavolate che consigliano agli incontri con prenatal e cose varie perchè sono cose che non servono ci sono metodi naturali che funzionano meglio e fanno risparmiare…. io l’altro giorno mi sono fatta infinocchiare con i copricapezzoli per non sporcare i reggiseni e le salviettine prima di allattare sono tutte cose che non servono….
GioeleMembroCiao a tutte donne!Angela vedrai che andrà tutto bene anche se capisco la tua agitazione,Linda che bello questo ospedale che descrivi!!!Ti vedo molto decisa e motivata!!!Mi metti di buon umore visto le difficoltà che sto passando in questo momento…sono ansiosa a 1000!!!Poi ecco Sha che è unica e fa di tutto per tranquillizzarci!!!Io non vedo l’ora di vedere il visino del mio bambino e baciarmelo tutto!!!Mary hai ragione a volte tentano nei negozi di venderti anche le loro mamme,pur di vendere…caso mai i paracapezzoli potrebbero essere utili(in caso di ragadi)cosi il bambino si attacca e ciuccia dalla tetta senza far male alla mamma,non i copricapezzoli(rischio irritazioni)..oggi flussimetria andata bene il piccolo è cresciuto e il gine mi ha detto che se ho già dei doloretti con l’utero accorciato cosi,puo’essere che nasca prima!!!un abbraccio a tutte!
valeria_mMembroCiao a tutte ragazze e un benvenuto alle nuove. Qui tutto bene, Romeo è tornato alla scuola materna (anche se con due punti sulla fronte visto che sabato mattina ha avuto un incontro ravvicinato con un gradino), e la piccola Vittoria Carola cresce e cresce e sorpresa sta per mettere un dentino.
Cara Gioele e cara Mary concordo con Sha sui dolori del parto, io non ho nemmeno voluto l’epidurale, vedrete che affronterete tutto con la forza che contraddistingue noi donne.
Linda anche io ho partorito in un ospedale dove ti lasciano fare un po’ come si vuole, Romeo l’ho partorito su uno sgabellino con l’ostetrica seduta in terra ed è nato adagiandosi sul pavimento. Con Vittoria Carola siamo andati sul tradizionale, il lettino, anche perché aveva fretta e con due spinte è nata.
Mary concordo molte cose che ti vendono in negozio sono inutili ma giocano sul fattore emotivo, io non ho nemmeno lo sterilizzatore vado all’antica facendo bollire in una padella biberon e ciucciotti. Il cuscinotto a cerchio per allattare me lo ha cucito mia suocera ma praticamente lo usa Romeo per giocare, con Vittoria Carola non uso nemmeno il termometro per misurare la temperatura dell’ acqua del bagnetto, ormai ho capito quale è la temperatura giusta.
Un saluto
linda79MembroValeria povero cucciolo con i punti! Poi mettici una foto della piccola cresciuta! Sai, anche mia sorella ha partorito le mie nipoti accoccolata!
Gioele sino felice che riesco a tranquillizzarti.. Inizio anche io a provare un mix di ansia e paura, ma anche felicità perchè manca poco.. – 44 giorni!
Mary un bacione!
Sha grazie dei tuoi consigli.. Ci servirete!
Sono mamma di Chloe (11 anni)mary85Membrociao a tutte ragazze come va? Gioele come stai oggi? io oggi mi sento stanca e proprio giù è iniziato il countdown -33 giorni… è normale essere stanchi o mi devo preoccupare? la notte dormo ma mi alzo ogni 2 ore per fare pipì e in più ogni giorno sono impegnata ad andare avanti e indietro con mia suocera per cavolate varie… vorrei una vacanza e invece mi devo ricaricare per l’arrivo del mio Grande Amore…. e speriamo arrivi presto…
GioeleMembroCiao a tutte!!!!!!Mary sto un pochino meglio..ma ho tanti sintomi che mi fanno pensare che il mio corpo si stia preparando al parto….forse non vuol dire nula…forse nascerà oltre la dpp…anche se io spero nasca prima..perchè in certi momenti non ce la faccio a fare niente…non riesco a stare in piedi e camminare normale in quanto ogni 5 passi mi vengono delle scosse all’inguine atroci,durano poco…ma terribili..a volte anche quando sono seduta…contrazioni bè che dire…quelle fastidiose e non dolorose ce l’ho di continuo durante l’arco della giornata,di piu’nel pomeriggio e la sera…il mal di schiena non mi da tregua..non dormo…a volte per niente e il giorno dopo sono uno zombie…a volte 4-5 ore e allora ritorno nel mondo dei vivi….Valeria è bello sentirti !mi dispiace per i punti del tuo bimbo…e se metti una foto d Vittoria ci renderai tutte contente!!!!Spero tanto che per il parto tu abbia ragione …sai io sono una fifona!!!!
ivilePartecipanteCiao a tutte! è vero spesso ti fanno comperare delle cose che non servono. A me con i copricapezzoli, tipo cerotti( che mi avevano detto che chiudevano le ragadi) mi é venuto un fungo al seno e piangevo mentre alattavo. Ho fatto unna cura con un crema a me e anche ala bimba x 2 settimane. Ma i cuscinetti da mettere nel reggiseno mi sono serviti allungo…il latte fuoriesce spesso…e si sta piu tranquille.
Partorire in un ospedale dove c`´e un letto per te e tuo marito é una cosa fantastica, anche qui da noi ci sono queste stanze…ma non in tutti gli ospedali..Io a partorire ero da sola in tutto l’ospedale e avevo lostetrica tutta per me…un lusso!
Ho adoperato 23,5ore e 17ore di continue contrazioni, poi l’epidurale, Certo fa male ma é un male che si riesce a tenere sotto controllo con la giusta respirazione… Anche se le contrazioni sono forti non scoraggiatevi!!! Vuol dire che nasce! E poi quando si tiene in mano il pargoletto svanisce tutto il dolore….é una gioi troppo grande!
Ragazze domani ho la morfologica e sono un po’preoccupata. Spero sia tutto a posto. Cmq vi faró sapere non appena torneró a casa o la sera, visto che mia figlia mi occupa gran parte della giornata! è un amore adesso, non sta zitta e ferma un secondo.
MA é normale che alla 20 settimana il bimbo si muove cosi forte? Il mio si muove di continuo e preme da tutte le parti…Questa mattina vedevo la forma del corpo. Potevo dire dov ‘era il culetto e la testa…Io dalla bimba a queste settimane di gravidanza non sentivo cosi forte i movimenti!!! Aiutoooo, se contiuna cosi mi fa a pezzi!!!!
Mando a tutte una buona notte e a presto, vecchiette come me e neopancine!!!
GioeleMembroCiao Ivile è bello sentirti!!!!!!Se il tuo cucciolo si muove tanto vuol dire che stà benone!!!Che bello!!!Poi facci sapere della morfologica!!I paracapezzoli a cerotti mamma mia…volevano per caso ucciderti??!Io intendevo quelli in caucciu’o silicone per prevenire le ragadi(sulle ragadi mai mettere niente del genere)e soprattutto per permettere al bimbo di attaccarsi con minor fatica(per quei bambini che magari ci mettono un po’di piu’)!!!<un bacio grande !!!
sirenellaMembroCiao donne…Scusate se non rispondo ai vostri messaggi, ma sono solo di passaggio…Non appena avrò più di 5 min mi soffermero’su di voi.
È da ieri che perdo il tappo mucoso. Ieri era giallino gelatinoso con striature rosa, durante la notte (verso le 4) ho avito forte contrazioni, sono andata in bagno e ho notato macchie marroni/rosse…i dolori erano sempre più forti e ravvicinati, così mio marito mi porta in ospedale. Mi visita una dottoressa, , purtroppo non c’era il mio ginecologo di turno. Mi dice che ho tutto chiuso e mi manda a casa…le contrazioni non ce li ho più. Falso allarme quindi . comunque chiamo il mio gine e gli racconto tutto, mi dice di raggiungerlo nel pomeriggio nel suo studio. Ci vado e mi dice che ho perso il tappo e che potrei continuare ad avere perdite e che le contrazioni potrebbero essere sempre più forti sopratutto durante la notte. Mi comunica anche che la bambina è in posizione ma con il volto rivolto verso l’alto e che se non dovesse girarsi dovremmo ricorrere al cesareo.ma comunque vuole attendere che sia la bambina a voler uscire perché potrebbe girarai anche durante il travaglio. Venerdi ritorno per visita e tracciato e io gli proporrò di fare direttamente il cesareo se nel frattempo non si è girata…credo sia inutile aspettare il rravablio e soffrire inutilmente . vedremo csa mi dirà. Lui afferma che superero’ la settimana ostetrica. ..MA VI RENDETE CONTO? Che amarezza…
Comunque, in questi giorno che ho e sto assaporando i dolori, anche se non fortissimi, mi è salita una fifa per il parto incredibile. Spero che vada tutto bene…vi abbraccio. A prestolinda79MembroSirenella dai che ci sei quasi.. Per la paura ti capisco perchè ce l’ho anche io.. Comunque domani fa la luna chissà!
Io ieri non sono stata benissimo, doloretti e continui indurimenti e soprattutto la notte.. Stamani va meglio.. È la sera che non ce la faccio a stare in piedi perchè mi pesa la pancia…
Sono mamma di Chloe (11 anni)GioeleMembroSirenella mi unisco al coro!!!Coraggio ci sei!!Pensa solo che abbracerai l’amore della tua vita!!!!Anche io ho tanta paura!!!!Siamo qui a fare il tifo per te!!Ha ragione Linda domani fa la luna!!Ti auguro di partorire nel modo piu’indolore possibile!!!Fai bene a sentire il gine…nel caso non si girasse è giusto fare il cesareo anche secondo me!Un abbraccio !!!!Linda!!!!!!Anche io doloretti ovunque!!!!!E la sera peggioro!!!Cmq oggi pome vado ad aprire la cartella in ospedale!!!Che emozione !!!!Un bacione
linda79MembroGIOELE siamo gemelle ormai.. Comunque sarà la luna a darci noia.. Io vado ad ottobre ad aprire la cartella! Che bello e poi devo fare questi tamponi.. Alla 37ª farò la visita per l’anestesia giusto per avere tutte lE strade aperte! Ma spero di non usarla..
Sono mamma di Chloe (11 anni)AngelaangelaMembrodai sirenella 🙂 ci sei quasi!!!!
ragazze, io trascrivo i vs. suggerimenti in un agenda…coso mai dov’essi dimenticarli pero Sha la tua dritta per i crampi pre-parto uguali a dissenteria fulminante mi ha fatto scassare dal ridere…e mio marito quando ha letto l’appunto non la finiva più di ridere anche lui
Linda, ma come si fa a scegliere l’ospedale?? lo so, io sono solo alla 13°sett. pero come detto sopra, i vs. consigli di vita vissuta sn utilissimi… quindi quali sono le domande da porre??dove bisogna andare etc???
Dai Gioele che il tuo pupetto vuole conoscerti 😉
io continuo con il mio riposo forzato speranzosa di guarire…
ps. sapete dirmi se posso mangiare i funghi??????
il giorno che non ridi è un giorno perso!!AnonimoInattivoCiao Angela! Mi ritengo fortunata di vivere in provincia di Rimini quindi l’ospedale e ottimo.anche se per forza maggiore il secondo pupo l’ho partorito a Crotone (esperienza meno positiva ma e andato bene grazie Dio)per i funghi io sinceramente ogni tanto li mangio ma solo quelli comprati,preferibilmente surgelati oppure in scatola,secondo me sono ben controllati.mentre nn mangio mai quelli raccolti da altre persone,perché nn mi fido,a prescindere della gravidanza.poi nn li darei mai ai miei figli.un abbraccio.e vai col riposo.