- Questo topic ha 5,034 risposte, 200 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 5 anni, 5 mesi fa da Federica.
-
GioeleMembro
Ciao a tutte!!Intanto sono contenta quando leggo che visite analisi eco ecc anche delle nuove pancine sono andate bene!!!Evvai!!!!!!!! !SOno tornata alle 20 dall’ultima visita col mio gine….utero pervio al dito…bimbo con peso già circa sui 3kge150 e se entro il 7 non succede niente ha detto che mi fa lo scollamento delle membrane… secondo lui puo’nascere è inutile farlo aumentare troppo di peso visto la mia stazza piccolina..ho preso 9 kg in tutta la gravidanza..la visita è stata un po’dolorosetta..perchè ho tanti indurimenti…bè se lo è stata la visita…immagino il resto…comunque il bimbo sta bene…è stata un’emozione unica rivederlo,ho ancora i lacrimoni…ho tanta paura..ma lo voglio abbracciare e non vedo l’ora!mi ha detto di stare attenta ai movimenti durante tutto l’arco della giornata,secondo lui deve muoversi anche poco ma sia mattina pomeriggio e sera…e se non lo sento e ho qualche dubbio di andare in ospedale..che è sempre meglio controllare!E’davvero molto bravo! Pancine che sono alla fine voi come state?Linda,Mary?Sabato fa la luna…se non lo faccio in quei giorni li…scollamento membrane…speriamo non sia tanto doloroso….ne sapete qualcosa?baci a tutte!
mary85MembroCiao a tutte …. Gioele dai meno male vada tutto bene hai visto prima avevi paura nascesse prima o ora c’è il rischio che si faccia attendere? è proprio un mega furbone… scollamento membrane non ne ho mai sentito parlare ma intendeva rompere il sacco mah…. ma i monitoraggi quando li inizi? io lunedì andrò a fare la cartella clinica e lì mi daranno già i primi appuntamenti per i monitoraggi….
questa mattina fatto i tamponi mi sono sbrigata subito perchè ho incontrato la pediatra che mi fa il corso preparto e me li ha fatti subito è troppo troppo gentile spero che lo faccia nascere lei il mio pupo… il mio Alessandro ormai è un terremoto mi sveglia la notte di quanto si muove….
Alice come va?
ivilePartecipanteEmanuela Augurissimissimi!!!! Che bel bambino!!! E quanti capelli! AUguroni davvero! Ora cerca di riprenderti e goditi questi momenti!
ivilePartecipanteRagazze ho scritto poco questi giorni, perché il mio bimbo si muove talmente tanto nella pancia quando accendo l’internet che non riesco a concentrarmi. Ieri e oggi mi fa un male a destra non so se preme su un nervo o che, ma spesso non riesco nemmeno a stare seduta o sdraiata .. Questa notte non ho chiuso occhio dalle 4 in poi. mi faceva troppo male! Comunque almeno so che sta bene da come scalcia…!
è proprio un maschio!
Domani vado a rifare la eco di 2.livello dove misureranno dinuovo il bimbo da capo a piedi e vedremo se é cresciuto! Spero tanto!!! Poi dalla genista a vedere gli esami fatti a Genova. Ma so giá ora dentro di me che é tutto a posto…
Una mia amica ha il termine il 7 novembre e il bimbo non si é girato allora deve fare il cesareo fra 3 settimane… e ha una fifa tremenda. Non ha ancora preparato nulla, niente culla niente vestitini! NIENTEEE! Non come me che ogni volta che vado in cittá comprerei tutine a volontá!!! Io ho alcune tuttine a casa ancora della bimba e un ‘altra amica mi presta dinuovo tutto quello che ha. Comodissimo! Il passeggino me lo compera mia mamma, ma io ho acora un po’di tempo e a fine ottobre andremo ad acquistarlo . Modello: Gesslein: F4. è una marca tedesca. Qui costa sulle 800euro. Ma attraverso internet lo ricevo per 550ca.
QUi con la neve mi servono le ruote un po’piú grandi… Da noi hanno tutte i modelli della firma HARTAN. Sono dei passeggini pesantissimi e io non ci tengo a spaccarmi la schiena…
Comunque care ragazze vi faró saper qualcosa non appena arrivo a csa e accendo il computer… SOno sicura che il mio piccolino é cresciuto!
BAci e a domani!
camo76MembroCiao a tutte pancine.. io sono nuova ero una cicognina di settembre e ora aspetto con ansia la prima visita prevista per il 15/10.. a maggio ho subito un raschiamento per aborto interno e non mi ero accorta di niente..alla prima eco a 10 sett la frase è stata c’è qualcosa che non va non cìè battito.. e ora quella frase risuona nella mia testa ogni giorno e ho paura..sono felice che sia arrivata subito questa nuova gravidanza mi sentivo pronta ad affrontare le mie paure ma ora sono terrorizzata.. vorrei solo sentire il suo cuore e sapere che lui c’è..scusate per lo sfogo ma so che capirete..
AngelaangelaMembroBuon pomeriggio a tutte!!
Gioele, dai che tra un po c’è la luna e non ci sarà nessun intervento!!!
mary85, cartella clinica??entro quanto si deve “lasciare/aprire” la cartella clinica??
ivile, buono shopping di passeggino 🙂
camo, daiiiiii cerca di essere positiva perché la tua positività ti porterà solo del bene!!vdrai che andrà tutto per il meglio!!
pancine e pancione, io finalmente domani farò l’eco di controllo per il mio distacco amniocoriale..speriamo di essermi riposata abbastanza in modo tale che la casetta del mio o mia bimbo/a sia perfetta e che stia benissimo!!non vedo l’ora che siano le 11 di domani!!
il giorno che non ridi è un giorno perso!!mary85Membroangela nell’ospedale dove partorisco io la cartella clinica la fanno a 38 settimane negli altri ospedali non so comunque serve da portare il giorno del ricovero….
emanuela81Membrograzie per gli auguri al piccolo ragazze 🙂
fà fatica a fare tutta una tirata la notte,cioè nn speravo che si sparasse davvero tutta, ma almeno più di 4 ore sì!piano piano cerchiamo di darci una regolata anche perchè il fatto di essere stato in neonatologia credo che lo abbia sfasato e nn poco…
AnonimoInattivobenvenute neopancine!!!! Emanuela Matilde per il primo mese non si faceva mai + di 3 ore di fila di sonno ma pian piano poi si allungano le pause tra una poppata e l’altra!
linda79MembroEccomiiiii! Non sono sparita, ma dovevo stare dietro al mio compagno malato! Allora oggi sono a 35+5 e mancano 29 giorni.. Felicità, ansia e paura!
Gioele. Penso che anche Chloe faccia cone il tuo bimbo dispettoso.. Tanta ansia per il parto prematuro e poi nascerà dopo..
Mary tutto bene, te come sai? Io il 7 farò i tamponi(sono fastidiosi?) e il 9 andrò ad aprire la cartella.l da noi si fa verso 36/37 settimane…
Ivile, chicca tutto bene? Scusate se non rispondo alle altre ma sono rimasta indietro!
Sono mamma di Chloe (11 anni)mary85MembroLinda i tamponi sono un pochino fastidiosi ma dura così poco che non hai tempo di pensarci almeno a me è successo così l’ostetrica mi parlava per distrarmi e quasi non me ne sono accorta…. anche secondo me la cartella andrebbe fatta già alla 36 esima settimana 38 settimane è troppo tardi in quanto si potrebbe partorire prima mah comunque ormai viaggio con la cartellina con tutte le analisi fatte in questi 9 mesi quindi sono sempre pronta 🙂 speriamo non si facciano attendere questi biricchini 🙂
un bacione a tutte
GioeleMembroLinda eccoti qua!!!!!!Mi dispiace per il tuo compagno!!!Io stanotte non ho chiuso occhio e ora ho un mal di testa assurdo….il tampone io non l’ho neanche sentito…niente di chè…domani ho il primo monitoraggio…il mioGioele mi fa gli scherzi mi sa….cmq tutti a dirmi che sabato fa la luna…compreso il ginecologo..e io cosi!!!!!!!!Ho una fifa…ma allo stesso tempo non vedo l’ora di abbracciare l’amore mio!!!!!Sono molto nervosa..me la prendo per tutto,e questo non fa bene ,ne a me ,ne al mio cucciolo…mi devo calmare..comunque lunedi se non ho partorito..scollamento membrane…è una manovra meccanica per far partire il travaglio…non sempre funziona..il gine mi ha detto proviamo….qualcuna mi ha detto che fa male…altre che è solo un fastidio…quel che sarà sarà…ora vado a preparare il pranzo..un abbraccio a tutte e grazie per il sostegno che mi date!
Titti19MembroBuongiorno bellissime e buon pranzo vista l’ora
camo benvenuta tra noi! Anche io ho un anno fa ho vissuto la tua stessa esperienza e adesso che sono di 14 settimane non ti nascondo che ho sempre tanti pensieri…. Stai serena per quanto puoi, vedrai che stavolta andrà benone
Angelaangela com’è andata la visita? che ci dici?
Linda manca poco eh?! eheheheh come ti senti? Sta meglio adesso il tuo compagno? Spero di si, devi farti coccolare tu adesso!!!
Alex1987MembroBuongiorno a tutte!!!
Sono qui solo per una toccata e fuga, ho mille cose da fare! Ma non potevo non condividere con voi la mia gioia! Ieri sera il ginecologo ci ha detto che avremo una femminuccia!!! Sono davvero contentissima! E non vedo l’ora di poter abbracciare la mia piccola Amelia! Tra quattro settimane abbiamo la morfologica! Che emozione!!!
Scusate se non vi rispondo, ma in ogni caso vi leggo sempre! Un bacione a tutte!!!
Titti19MembroAlex che meravigliaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa sono felice per te! Immagino la tua gioia, grazie per averla condivisa con noi. Mi ricordi a che settimana sei?
linda79MembroGIOELE ti capisco, anche io sono più nervosa e scatto per niente.. Mary GIOELE manca poco a tutte e tre!
Titti sta meglio Davide, ma gli uomini quando sono malati non si sopportano!
Alex che bel nome che hai scelto!
Sono mamma di Chloe (11 anni)GioeleMembroLinda si manca poco a tutte e tre!Facciamoci forza!Alex complimenti nome bellissimo,sarà dolcissima questa bambina!Angela spero che tu abbia ragione sulla luna!Facci sapere della visita!SOno convinta che la casetta del tuo cucciolo sarà a posto e che andrà tutto bene!Camo benvenuta e stai serena…purtroppo nella vita in generale non si sa mai cosa accadrà,cerca di essere positiva,so che è difficile,soprattutto per chi ha vissuto un’esperienza brutta come te e altre..facciamoci forza a vicenda..io sto per finire il tempo e ho paura davvero tanto di tutto!Forza pancine e pancione!E un bacio a tutte!Anche a Sha ,Mary,Ivile,titti ecc
CHICCAMembroBuongiorno mammine !
Ieri visita dalla gine , e anche durante la visita continue contrazioni … 🙁 mi ha aggiunto alla vasosuprina il magnesio ! E vediamo un po come va …X il momento il collo dell’utero era tutto ok ! 😉 poi mi ha segnato le analisi di routine da ripetere …La bilancia ha segnato +4 kg ….Vabbè dai a 24 sett. ci può stare ….no?!?
Linda che bello anche tu ci sei quasi ….
Gioele facci sapere come va il monitoraggio ! 😉
Alex congratulazioni x la tua principessa !!!!!!!
Un bacione a tutte le mie panciute e non … Linda,gioele,titti, ivile, alex , mary,angela e alle nuove arrivate !
camo76MembroGrazie a tutte ragazze cercherò di essere super positiva e aspettare il 15 senza ansie tanto avete ragione quello che sarà sarà non cìè controllo su queste cose…! vi terrò aggiornate.. grazie ancora a tutte!!
linda79MembroCamo io ti capisco.. Ho avuto a maggio di un anno fa un aborto spontaneo e quando sono rimasta di nuovo incinta avevo le tue stesse preoccupazioni.. Ma questa volta è andata bene,domani sarò di 36 settimane.. I primi mesi saranno difficili, ma passeranno veloci, tranquilla…
Gioele facci sapere del monitoraggio.. Io sto meglio ora che i mesi scorsi, ho più energia e anche se ci sono gli indurimenti non mi preoccupo, tanto ora sono normali! Poi sono diversi giorni che dormo come un ghiro di notte, esclusi i risvegli per andare al bagno!
Chicca anche te con queste contrazioni.. Che scatole.. L’importante è che l’utero sia chiuso.. Guarda me,, è dalla 21 settimana che ho contrazioni ma sono quasi arrivata alla 36ª settimana.. Capisco che non sia una cosa bella avere continui indurimenti.. Hai messo su solo 4 chili?.. Ormai io non mi peso più, fino a 7 mesi ero stata bravissima, poi, nonostante mangi sempre uguale, sono lievitata… Vabbè!
Sono mamma di Chloe (11 anni)GioeleMembroBuongiorno a tutte!!!Tornata dal monitoraggio che ha segnato le solite contrazioni preparatorie…poi visita ostetrica dolorosina…la gine ha toccato la testa del bimbo con le dita…mi ha detto che ho 1 cm di dilatazione…di non impressionarmi se vedo un po’ di sangue…e infatti lo vedo ora a casa..poco..ma c’è…sono tornata un po’indolenzita…stanotte ho dormito pochissimo come al solito..ormai non ci faccio piu’caso…mi riposo nel pomeriggio..Linda ormai non hai piu’da preoccuparti per le contrazioni…tra poco li abbracceremo…io ancora non ci credo…Mary te come va?Chicca vedrai andrà tutto bene,anche per me era cosi’e oggi sono alla 39esima settimana!Anche se ti capisco le contrazione danno molto fastidio e mettono ansia!Per i kili presi..io ne ho presi 9 in tutta la gravidanza!!!!Un abbraccio a tutte
mary85Membrociao a tutte pancine e pancione io sto bene anche se sento un gran peso e mi sento molto stanca specialmente ieri cmq oggi sono andata per visita dalla ginecologa volvo sapere se fosse successo qualcosa all’utero ma ancora niente è tutto chiuso anche se mi sento sempre pungere e se mi capita quando cammino mi devo fermare dal dolore… lunedì 14 inizio anch’io il monitoraggio speriamo non ci facciano aspettare troppo questi pupi vero Linda e Gioele?
Gioele anche a me oggi ha fatto male mentre mi visitava forse più andiamo avanti e più diventiamo sensibili in quelle parti mah…
oggi pomeriggio corso preparto in piscina…. un bacione e buona giornata a tutte
Titti19MembroBuongiorno mammine
siamo gia a venerdì ed un’altra settimana volge al termine. Come state? Un baciotto a tutte
linda79MembroDai Gioele, almeno 1 cm di dilatazione c’è! Mary anche io sento un bel peso e di notte dei pizzichini proprio lì!
Poggi ho ritirato le ultime analisi e ho il fibrinogeno un pò piû alto.. Ho letto che in gravidanza è normale più alto, voi ne sapete qualcosa? Comunque oggi 36 settimane e mi riprendo la mia vita, niente più riposo! Anche se dopo 10 minuti che cammino ho un male a schiena e pancia!
Sono mamma di Chloe (11 anni)AngelaangelaMembroBuon venerdì sera a tutte!!!
ragazze, che dirvi io sono al settimo cielo!!
mercoledì ho fatto l’eco e il bimbo/a sta benone!!salutava con la manina il suo pubblico che lo guardava entusiasto!! il suo cuoricino batteva come un treno e soprattutto la sua casetta è salva!! i giorni di intenso riposo con un po di mio rammarico (non ce la facevo più a stare sdraiata) sono serviti e il mio distacco amniocoriale si è riassorbito!!
voi come state??un bacione grande!!
il giorno che non ridi è un giorno perso!!