- Questo topic ha 5,034 risposte, 200 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 5 anni, 5 mesi fa da Federica.
-
AngelaangelaMembro
Buon pomeriggio ragazze!! ieri ho fatto l’ecografia di secondo livello ed hanno eliminato l’eventualità di anomalie da spina bifida!! non sapete come sono felice!!!!!! dovro ovviamente fare altre ecografie diagnostiche più approfondite, ma sono tremendamente contenta!!!! e dalla felicità: dissenteria……qualcuna di voi ha mai preso il streptomagma?? o l ha anche dato ai propri bimbi???
weeeeeeeee un altra pancina!! benvenuta ale73
titti, guarda quando ho ricevuto la telefonata che la tn evidenziava dei probabili problemi ti ho pensato 🙂 pero fortunatamente tutto bene <3
Enini, complimenti!! quarto bimbo 🙂 speriamo in un fioccoazzurro allora 🙂
Linda, io ho potuto vedere la tua Clhoe su fb ed è bellissima!!!
Alex87, dai gia la morofologica?? com’è andata?? io ho fatto ieri l’eco di secondo livello e non vedo l’ora che sia novembre per fare la morfologica….siamo proprio insaziabili 🙂 anche se novembre rappresenta una tacca in più sul mio calendario (29anni 🙂 )
il giorno che non ridi è un giorno perso!!Titti19MembroBuon pomeriggio a tutteeeeee, oggi ho il pc tutto per me e posso sbizzarrirmi almeno fino alle 20 ihihiihihihih
Enini grazie A dire il vero questa è la seconda gravidanza ma purtroppo la prima è andata male….Se fosse andata bene sarei già mamma……adesso ho due angioletti che vegliano su di noi
frifri vedrai le settimane, i mesi voleranno. Io tra meno di una settimana entro nel 5 mese e mi sembra ieri che ho scoperto di essere incinta…..Ci sono momenti che ancora non mi sembra vero che diventerò mamma…. Che emozione…..
Angelaangela che bellissima notizia, sono felice per te. Te l’avevo detto che sarebbe andata bene, sono sicura che il tuo piccolino/a sta benone. Io ne ho parlato tanto con mio marito ed abbiamo deciso di non fare la tn proprio per i falsi positivi e sono contenta di aver fatto cosi Per la dissenteria non so aiutarti ma spero che le altre ragazze ti sappiano dire di piu.
AnonimoInattivoCiao Angela grazie del benvenuto, io il farmaco che hai citato lo avevo dato a mio figlio qualche anno fa (adesso ha 6 anni ) me lo aveva consigliato il pediatra.
AnonimoInattivoTitti grazie!!No no…niente perdite di sangue..almeno per ora…mi preoccupano un pò perchè non sono i tipici dolori mestruali…sono più in basso…e…a volte molto più forti…!!Comunque domattina ho gli esami e…al più presto la visita..!Grazie mille a tutte e buona serata!!…per me quasi buonanotte…!!…sono stanchissima!!
AngelaangelaMembroBuon giorno ragazze!! mamma mia, sto prendendo lo sciroppo strepctomagma…e fa veramente schifo la ginecologa mi aveva detto che sapeva di fango ma fortunatamente io non sapevo com’era il gusto di fango e ieri sera l’ho sentito e piu tardi devo farmi coraggio a prendere un altro bel cucchiaio!!!
titti, e si lo spavento è stato tanto…la falsa positività è stata generata dal mio valore elevato dell’alfafetoproteina…poteva essere prodotta dal bimbo (fortunatamente esclusa) oppure dal mio fegato o dalla placenta…fortunatamente sono io l’artefice di tutto
ale73, mamma mia non invidio tuo figlio…
moni, cerca di riposarti e di non fare sforzi..anch io ho avuto delle perdite di sangue intorno alla dodicesima settimana e fortunatamente è andato tutto bene!!!
il giorno che non ridi è un giorno perso!!mior80MembroBuongiorno amiche…io oggi parto x 4 giorni,ritorno domenica,ma venerdi finalmente la mia prima eco…sono agitata,ma molto positiva so che il mio fagiolino e con me…non so se riuscirò a darvi notizie prima di domenica,farò il possibile!!!!!voglio urlarlo al mondo intero che aspetto un bambino/a….io nn so xche ma sò già che sarà un maschietto hi hi hi…volevo chiedere alle pancine che sono piu avanti con i mesi,voi quando avete incominciato a comprare le prime cose???un abbraccio kisss
Titti19MembroBuongiorno a tutte
Angelaangela immagino bene la paura che hai avuto…. Io penso che da adesso fino a quando saremo in vita non smetteremo mai di preoccuparci per i nostri piccoli… Comunque sono davvero tanto contenta che sia stato un falso positivo e che il tuo piccolo stia bene
mior immagino tu non stia piu nella pelle eheheheh. Facci sapere come va l’eco ed il sesso se si farà vedere. Intanto goditi questi 4giorni di minivacanza Io vorrei aspettare almeno la metà o la fine del 6mese, prima non riesco un po per scaramanzia un po perche mi sento frenata.
Io ho fatto le analisi di routine da cui è risultato l’ematocrito leggermente basso. Il mio gine dice che è normale in gravidanza e che posso stare tranquilla. Meno male perche gia mio marito aveva preparato le flebo di carne ihihihihihi e piu delle 3/4 volte a settimana non ne voglio sentire!!!
Adesso vedo se riesco a fare qualcosina a casa….Tanti baciotti
fatatrillyMembro[quote quote=74683]Titti grazie!!No no…niente perdite di sangue..almeno per ora…mi preoccupano un pò perchè non sono i tipici dolori mestruali…sono più in basso…e…a volte molto più forti…!!Comunque domattina ho gli esami e…al più presto la visita..!Grazie mille a tutte e buona serata!!…per me quasi buonanotte…!!…sono stanchissima!![/quote]
Moni tranquilla io quei dolorini li ho avuti per 3 mesi, la gine mi diceva che era normale perché sta crescendo e si fa spazio, pensa che io ancora adesso che sono nel 4 mese nei giorni che dovrebbero essere da ciclo o da ovoluzione ho i sintomi di quando non ero incinta..:DTitti19Membrofatatrilly pure tu al 4 mese?! Siamo gemelline di pancia!? Io sono a 17+1…tra poco passo al 5 mese. E tu di quante settimane sei?
Alex1987MembroBuongiorno!!! Stamattina sono andata a fare gli esami del sangue e, per la mia felicità, anche un tampone vaginale per una sospetta candidosi…evviva!
L’unica nota positiva è stato lo shopping post prelievo! Ho trovato un paio di pantaloni a metà con i leggins davvero comodissimi e caldi…ed essendo della Promod sono anche belli! Niente effetto mamma-incinta-sciatta!
Nel frattempo la piccola Amelia continua a tirarmi mille calcetti che iniziano ad essere abbastanza potenti…iniziamo bene! Credo si sia iscritta ad un corso mattutino di quadriglia in utero, perché appena mi sveglio si muove come una pazza! Dio, che bello sentire che si muove tutta!!! Non vedo l’ora di averla tra le braccia e spupazzarmela per tutto il giorno!!!
Ora attendo con ansia martedì pomeriggio per la morfo…so già che durerà un secolo! Con tutti questi movimenti sarà difficilissimo prendere tutte le misure esatte al primo colpo! Ma va beh…tanto io sono sdraiata comoda…il problema sarà del ginecologo e di Luca!
Ragazze, buona giornata a tutte! Vi mando un abbraccio immenso, a voi e alle vostre pancine!
AnonimoInattivoSalve ragazze è una vita che non scrivo. Auguri a tutte le mammine e un caloroso benvenuti al mondo a questi cucciolotti bellissimi che riempiranno le giornate delle loro mamme.
un benvenuto anche alle nuove pancine.
Io tutto ok sono alla mia 11 settimana anche se mi sembra che il tempo non passi mai. Giorno 11 rivedrò la mia Briciolina e sentirò anche il battito per la prima volta. Non vedo l’ora.
Intanto domani devo andare a prenotare l’amniocentesi x gli inizi di dicembre. Speriamo in bene!
UN BACIONE A TUTTE
Enini77PartecipanteCiao a tutte… oggi la pausa è brevissima… Maxi, Midi e Mini sono super attive e non mi danno tregua oggi… e con questi ormoni che sballano mi sento una mammostro, come mi chiamo io quando per un niente mi vien da sclerare…
erzsike, mi sa che veniamo dallo stesso pianeta allora (quando dico che vorrei un quarto mi guardano come fossi un aliena eheheeh) :o) le mie hanno 4, 3 e 13 mesi… e sono al 2° mese. Certo che è tosta a volte con 3 piccolini e questi ormoni… come va con il panciotto un pò più ingombrante? io tutte femmine e ho il presentimento che anche questa sarà una bimba… ma devo aspettare ancora qualche mese per sapere il sesso :o) ti farò sapere… tu dovrai farmi sapere come andranno a te le cose quando arriverà il baby…
Titti 19, sono su FB, ancora però non ho reso ufficiale la notizia, tu ci sei? Mi spiace per il tuo vissuto…!!
Moni, anch’io ho avuto qualche dolorino (ora sono alla settima), e anche delle perdite marroni, in studio mi hanno detto di riposare, e per i dolorini, so che possono essere normali (se non sono esagerati ovviamente)…
Mior, buon weekend :o)
E buona giornata a tutte voi, angelaangela non ti invidio, ma ti sostengo per il tuo fango, :o)
AnonimoInattivoAhhhh….stamattina mi sono incazzata per vari motivi e ho fatto una piccola sfuriata…e ora ho dolorini sotto la pancia…tipo ciclo! Mi sento in colpa e ho tanta paura…. tutti mi dicono di stare tranquilla e ora…se ho messo in pericolo il mio fagiolino? Stupida me!
AnonimoInattivo@Luciacia a chi lo dici! proprio oggi mi sono agitata anch’io, una sfuriata con mia madre! e ora avverto qualche leggera fitta all’addome…cerco di calmarmi…spero sia tutto ok ma se non passano chiamo il ginecologo!!!
Titti19MembroBuon pomeriggio a tutteeeeeeeeee
Enini grazie per il pensiero Non sei strana a volere 4 figli. Io ho sempre detto che mi sarebbe piaciuto averne 3….mi piacciono le famiglie con tanti bimbi, la casa è cosi piena di…. ma non so se riuscirò visto anche che ho 36 anni….beh anche con 2 sarei contenta, poi si vedrà… Anche io su fb non ho detto niente e per adesso continuerò a fare cosi, non scrivo in bacheca della gravidanza perche preferisco tenerla per me. Tanto gli amici piu stretti lo sanno
fabyimmagino come stai fremendo eheheheheheh.
Luciacia e Mariannuccia capisco come vi sentite, delle volte anche io mi innervosisco oprendo qualche spavento e poi me ne pento. Fate respiri profondi e non preoccupatevi. Io quando sto cosi parlo con lui o lei (ancora non siamo riusciti a sapere il sesso) e mi accarezzo la pancia dicendo di stare buono/a, che è tutto apposto e sembra assurdo ma dopo un po passa
Adesso sto un po col mio amore, tanti baciotti
AnonimoInattivoGrazie Titti…e Mariannuccia…cerchiamo di stare tranquille! Vi mando un grande bacio!
AnonimoInattivoGrazie mille a tutte ragazze!!Mi avete molto tranquillizzato e…da ieri sembrano quasi….spariti..!!..speriamo…!!Però in compenso…mi è venuto il virus intestinale…!!!Quindi ora ho mal di pancia ma…per altri motivi…!!Comunque sembra non sia peso..quando sono a casa dal lavoro mi riposo il più possibile..!!…e domani forse non ci andrò…!!
Che bello condividere questa esperienza con tante altre pancine e….sentire tutte le vostre storie…!!
Ah…stasera lo dirò ai miei…!!!…son curiosa della reazione ma….ne dovrebbero esser stra-felici…!!!
Un bacione grande a tutte!
Titti19MembroMoni che bello, dirlo ai propri cari è sempre un’emozione grande Se non ti senti di andare a lavoro stai a casa e riposati. E’ vero è bello condividere con altre pancine questa bellissima avventura, ci si scambia consigli ed esperienze…e poi si diventa amiche
AnonimoInattivoSalve a tutteeeee!!! Ieri sera abbiamo dato la notizia al resto dei parenti! Lo sapeva solo mia madre e mia sorella, per dirlo agli altri abbiamo aspettato di fare il primo controllo… contenti tutti ovviamente, anche se le feste di mia suocera mi irritano ( abbiamo avuto un bel po di scaramucce) ma devo stare tranquilla, x me e x il mio piccolo/a.
Per il resto devo dire che il tempo nn passa mai, ho vorrei che queste settimane volassero…linda79MembroEccomi ragazze, con calma vi racconteròil parto che, nonostante l’-anticipo, è andato come volevo! Chloe è un amore, bravissima, io ho tanto latte e lei mangiare dorme..
Mi sono persa le notizie.. GIOELE ha partorito? E Mary?
Sono mamma di Chloe (11 anni)mary85Membrolinda io a 40+2 sono ancora qui il mio piccolo voglia di nascere non ne ha e non ti dico che ansia mi sta venendo… di gioele non ci sono notizie spero al più presto si faccia sentire…
linda sono contenta vada tutto bene e che la tua piccola stia bene… un bacione a presto
AnonimoInattivoEnini guarda io adesso sn a 28 più 2 sempre più difficile fare le cose,ho la pancia quasi sempre dura,spero va tutto bene,la visita ce l’ho il 5 novembre.sicuramente nn sarà facile con 4 bimbi,anzi,ma nn vedo l’ora.poi io penso che già a natale saremo al completo,visto i miei 3 parti prematuri ,ossia un mese prima.però si vedrà.coraggio,ce la faremo,siamo supermamme noi!!!!!!!
Un mare di auguri a Gioele,benvenuto piccolo.
AnonimoInattivociao a tutte……sono nuova del forum!
AnonimoInattivoSi Titti fremo e soprattutto non vedo l’ora che finisca il primo trimestre così si porta via anche tutte le ansie anche se non mi posso lamentare a parte il mal di stomaco che mi da il progesterone poi il mio fagiolino non mi da nessun problema!
Devo prenotare l’amniocentesi qualcuna l’ha già fatta? Dovrei avere le risposte per Natale speriamo sia il più bel regalo che possa ricevere.
Baci a tutte e benvenuta Soledad vedrai che sarai subito in famiglia