- Questo topic ha 5,034 risposte, 200 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 5 anni, 5 mesi fa da Federica.
-
fatatrillyMembro
[quote quote=74722]fatatrilly pure tu al 4 mese?! Siamo gemelline di pancia!? Io sono a 17+1…tra poco passo al 5 mese. E tu di quante settimane sei?[/quote] @Titty19 io sono nella 15# settimana e proprio ieri ho rivisto il mio mostriciattolo che come ha sentito che ho detto…^ come è tranquillo^ ha iniziato a muoversi. Che mostro di pulce che è 🙂 A Te come procede?
AnonimoInattivoMior!!!! Notizie?? Hai fatto l’ eco?
AnonimoInattivoCiao ragazze purtroppo la mia gravidanza è terminata in modo naturale ieri mattina. Vi abbraccio e un grande in bocca al lupo a tutte.
AnonimoInattivoAle73 mi dispiace tanto… ti abbraccio…
AngelaangelaMembroBuon venerdi ragazze!! la scorsa settimana sono andata a curiosare alla Prenatal..qualcuno di voi ha mai partecipato ai vari incontri??dite che è una cosa carina??
titti, anch’io per scaramanzia non voglio comprare ancora nulla..mannja a sta scaramanzia e sono già nel quinto mese!!! …pensa che sino a quando non mi hanno detto della falsa positività della tn non ho scartato le scarpine che mio marito mi ha regalato per buon auspicio ..ora entrambe le scarpette (quelle regalate da mio marito che da una coppia di amici sono in bella mostra per tutti 🙂 ) pero io non voglio acquistare ancora nulla…ma temo che dopo la morfologica mi darò allo shopping 🙂
titti,siamo sulla stessa lunghezza d’onda anch io su fb non ho scritto nulla sulla gravidanza…lo sanno piu o meno tutti ma ci sono dei personaggi a cui è meglio evitare dare buone novelle …. aaaaa ridajeeee co’ sta scaramanzia
Alex87, anche il mio piccoletto/a è da tre settimane che si fa sentire ed ogni volta sorrido…anche perche ora i colpetti sono delicati 🙂 peccato che oggi ero in riunione con l’amministratore delegato e dato che il momento economico non è il piu roseo, io sentivo i colpetti e mi veniva da ridere vabbè ridevo
enini, mamma mia la mia idea della maternità è un po contorta…e pensare a tre figli madooooooo mi sfianca solo l’idea 🙂 pero scommetto che non ti annoi di certo 🙂 ..grazie per la solidarietà per il fango, ho reso partecipe anche il marito come si dice??nella buona e nella cattiva sorte!!!
luciacia, tranquilla è la vita e non sempre potrà essere tutto roseo pero cerca di tenere un po le staffe … e quando senti questi doloretti cerca di rilassarti e di non sforzarti e andrà tutto per il meglio 😉
mariannuccia, lo stesso vale per te 😉 tranquilla…non parliamo delle mamme perchè sulla mia potrei scrivere un libro
il giorno che non ridi è un giorno perso!!AngelaangelaMembroale73, mi spiace veramente tanto!!! ti abbraccio forteforte
il giorno che non ridi è un giorno perso!!Titti19MembroBuon pomeriggio bellissime
soledad benvenuta tra noi
faby immagino come ti senti, il primo trimestre ci mette un po d’ansia ma vedrai che andrà bene. Come mai prendi il progesterone? Io ho preso gli ovuli per un mesetto e per 20 giorni ho fatto anche le punture per delle perdite di sangue però non ricordo il bruciore di stomaco…spero ti passi presto. Per l’amnio non so aiutarti, io ho troppa paura ed ho deciso di non farla…
fatatrilly beh dai siamo vicine Anche io ho fatto l’ultima eco a 15 settimane e si muoveva un bel po, saltava e muoveva tanto le braccine e le gambine ma non siamo riusciti a vedere se è maschietto o femminuccia. Tu sei riuscita a sapere il sesso?
Ale mi dispiace tantissimo…ti abbraccio forte
Angelaangela ahahahahahahahahahahaha mi fai ridere tanto, metti allegria Sono contenta che adesso sei piu tranquilla e mi dispiace tanto di averti messo in ansia con i miei discorsi sulla tn, ti chiedo scusa. Io sono andata da prenatal con un’amica che doveva cambiare dei vestitini alla sua bimba ed un po ho curiosato sono sincera, ma sempre con un po di ansia…ehehehehehe mannaggia a questa scaramanzia Anche io aspetto la morfologica anche per rivederlo/a e sapere come sta. Se potessi comprerei un ecografo e lo userei ogni giorno eheheheheheheheheh
Vi mando tanti baciotti
fatatrillyMembroTitti purtroppo non siamo riusciti a vedere nulla..aveva le gambine chiuse…uff
AnonimoInattivo[quote quote=74921]Buon pomeriggio bellissime soledad benvenuta tra noi faby immagino come ti senti, il primo trimestre ci mette un po d’ansia ma vedrai che andrà bene. Come mai prendi il progesterone? Io ho preso gli ovuli per un mesetto e per 20 giorni ho fatto anche le punture per delle perdite di sangue però non ricordo il bruciore di stomaco…spero ti passi presto. Per l’amnio non so aiutarti, io ho troppa paura ed ho deciso di non farla… fatatrilly beh dai siamo vicine Anche io ho fatto l’ultima eco a 15 settimane e si muoveva un bel po, saltava e muoveva tanto le braccine e le gambine ma non siamo riusciti a vedere se è maschietto o femminuccia. Tu sei riuscita a sapere il sesso? Ale mi dispiace tantissimo…ti abbraccio forte Angelaangela ahahahahahahahahahahaha mi fai ridere tanto, metti allegria Sono contenta che adesso sei piu tranquilla e mi dispiace tanto di averti messo in ansia con i miei discorsi sulla tn, ti chiedo scusa. Io sono andata da prenatal con un’amica che doveva cambiare dei vestitini alla sua bimba ed un po ho curiosato sono sincera, ma sempre con un po di ansia…ehehehehehe mannaggia a questa scaramanzia Anche io aspetto la morfologica anche per rivederlo/a e sapere come sta. Se potessi comprerei un ecografo e lo userei ogni giorno eheheheheheheheheh Vi mando tanti baciotti [/quote]
Ciao Titti,
prendo il progesterone come cautela perché ad aprile ho avuto un as così la mia gine mi fa usare gli ovuli ma solo per il primo trimestre, per fortuna ho solo gli ultimi 15 giorni da fare e più passa il tempo più mi fanno aumentare il mal di stomaco, non vedo l’ora di finirli. Giovedì vado in ospedale a prenotare l’amniocentesi, voglio farla per stare tranquilla tra un mese avrò 38 anni quindi voglio essere sicura che il mio fagiolino stia più che bene, mi hanno rassicurato molto i due dottori che la effettuano all’ospedale di Perugia sono molto bravi, quindi sono tranquilla, poi dovrò stare una settimana a riposo totale alzandomi dal letto solo per fare la pipì. Ma per i nostri fagiolini si fa questo e altro.
Buon fine settimana a tutte
AnonimoInattivoAle73 mi dispiace tantissimo ci sono passata anch’io, purtroppo madre natura fa delle cose imperscrutabili.
Un abbraccio fortissimo
Titti19MembroBuongiorno belle pancine e buon fine settimana Come state? Io mi sento stanca, mi sono svegliata alle 4 stamattina e nn c’è stato verso di riprendere sonno subito. Quando poi mi sono appisolata in mattinata è suonata la sveglia a mio marito ed avendo fame mi sono dovuta alzare dal letto
Fatatrilly mannaggia…è pudico/a. Nemmeno noi abbiamo saputo il sesso perche quando abbiamo fatto l’eco, alla 15 settimana, aveva il cordone ombelicale tra le gambine e nonostante il gine abbia tentato di smuoverlo non siamo riusciti a scoprirlo….speriamo nella prossima dai, l’importante è che tutto è apposto e che sta bene
Faby anche a me ha dato gli ovuli per il precedente aborto, sto scoprendo che lo danno un po tutti i gine per il primo trimestre e poi è vero per i nostri cuccioli facciamo tanti sacrifici sin da quando sono nel pancione Io ho sopportato le punture dolorose (odio gli aghi) ed accarezzandomi la pancia le/gli dicevo “visto quanti sacrifici che stiamo facendo papà ed io (o meglio il mio culetto)? Resta con noi eh?!” Anche io sono grandicella, ho 36 anni, per cui capisco molto bene i tuoi timori. Sono contenta che hai trovato dei medici che ti rassicurano e ti fanno stare tranquilla, fai quello che senti. Se ti va facci sapere come va e stai a riposo ti raccomando! quando la dovrai fare?
mior80MembroBuongiorno amiche ieri la mia prima eco…ero in ansia,invece tutto benissimo,abbiamo sentito il cuorino,mamma quanta emozioneeeee….al momento tutto procede bene,sono felicissimaaaaaaa……un abbraccio particolare ad ale73,mi dispiace tantissimo,
AnonimoInattivoBello mior!!! Che emozione!!! Io dovrò aspettare giorno 4!!!
AngelaangelaMembroRagazze il mio pupetto/a è già un bel monello/a…io sono entrata nel quinto mese e già i primi di ottobre sentivo muoversi dentro di me….e la scorsa settimana anche mio marito è riuscito a sentirlo…solo che ora ogni volta che lui mette la mano sulla bassa pancia il pupo si ferma e non appena toglie la mano dà il meglio di se con i movimenti
fatatrilly, tranquilla..io la scorsa settimana ho fatto mezz’ora di ecografia ed ovviamente gambe chiuse!!! io confido nella morfologica
titti, tranquilla nessuna tristezza – in parte ero consapevole che poteva arrivare la tel sulla tn, ma speravo il contrario 😉 diciamo che ho movimentato una gravidanza al quanto già di sua turbolenta …cmq se trovi un ecografo fammi sapere che facciamo una settimana a testa
faby, ma il progesterone non puoi prenderlo come ovulo vaginale?? io ho usato quelli e non mi hanno dato fastidio allo stomaco!!
kissykissy
il giorno che non ridi è un giorno perso!!AnonimoInattivoaltra ecografia oggi! il piccolino sta bene e fa ciao ciao con la manina!!!
Titti19MembroBuongiorno belle pancine e buona domenica Come state? Cosa avete in programma per oggi?
mior finalmente l’hai visto e sentito il cuoricino, sono contenta per te
frifri forza manca poco, vedrai questi giorni voleranno
Mariannuccia che spettacolo, il tuo cucciolo ha gia capito tutto
Se siete su fb e vi va di chiaccheirare anche li fate un fischio….
baciotti a tutte
mior80MembroBuongiorno e buon inizio settimana amiche…io dopo la mia prima eco,ed aver sentito il cuoricino,sembro rinata ….che bello emozionante!!!!!adesso volevo chiedere una cosa penso che voi tutte avete già fatto la traslucenza nucale,ma viene fatta a pagamento oppure tramite mutua???io dovrei farla prima della 12 settimana!!!poi un altra cosa,qui sul sito facendo i conti delle settim mi dice che sono a 7+1,mentre venerdi quando sono stata dal gine mi ha scritto 7+6,e che la data presunta e x 8/6/2014,mentre sul sito mi da il 15…e normale questo???
fatatrillyMembro[quote quote=75073]Buongiorno e buon inizio settimana amiche…io dopo la mia prima eco,ed aver sentito il cuoricino,sembro rinata ….che bello emozionante!!!!!adesso volevo chiedere una cosa penso che voi tutte avete già fatto la traslucenza nucale,ma viene fatta a pagamento oppure tramite mutua???io dovrei farla prima della 12 settimana!!!poi un altra cosa,qui sul sito facendo i conti delle settim mi dice che sono a 7+1,mentre venerdi quando sono stata dal gine mi ha scritto 7+6,e che la data presunta e x 8/6/2014,mentre sul sito mi da il 15…e normale questo???[/quote]
Io lho fatta con la mutua quindi non ho pagato nulla! Anche a me dice che sono una settimana indietro rispetto ai miei conti…ma non soil perché!
Alex1987MembroBuongiorno pancine!!! Oggi siamo a 21 settimane e domani facciamo la morfo, evviva! Sono emozionatissima! Non vedo l’ora di vedere quanto è cresciuta la mia piccola Amelia!
Stamattina ho guardato il sito dell’ospedale in cui partorirò…è proprio carino! E c’è la possibilità di tenere il neonato per due ore sulla pancia subito dopo il parto…dopodiché lo prendono, lo lavano, lo visitano e lo vestono sotto gli occhi di mamma e papà! C’è anche l’opportunità di tenerlo in camera per favorire l’allattamento e le ostetriche sono (o almeno, dovrebbero) essere a totale disposizione! Sembra un sacco bello! Ho anche prenotato il corso preparto…solo il mercoledì pomeriggio! Uffi! Così Luca dovrà per forza chiedere un permesso per i due incontri in cui dovrà per forza essere presente! Va beh, in questi giorni andrò anche a sbirciare nel consultorio vicino a casa, perché tengono corsi simili e, a detta di un’amica, più carini e pratici! Ah, una domanda per le più esperte…anche voi avete dovuto pagare il ticket per frequentare i corsi preparto???
mior80 e fatatrilly secondo me, senza nulla togliere al sito, è più sicuro affidarsi al conteggio del ginecologo!
fatatrillyMembroWOw la morfologica…che bello.. io non vedo l’ora che arrivi fine novembre per fare la mia.
Si credo anche io che il conto della gine sia più corretto 😀
AngelaangelaMembroBuona settimana ragazze!! qui il mio/a piccolina/o si muove alla grande ed è sempre bellissimo sentirlo!!!
Mior, io sono di Torino e la translucenza è gratuita tramite l’asl. e penso che sia gratuita a livello nazionale, ma non ne sono sicura! Io l’ho fatta presso l’ospedale dove partorirò. Per le settimane di gravidanza non ti posso molto aiutare..spiacente pero i conti con il sito di periodo fertile, corrispondono con quelli della mia ginecologica 🙂 anche perche io, tutt’ora, mi perdo con i conteggi 😉
Alex87, com’è andata la morfologica?? anch’io domani andrò a prenotarmi al corso preparto e non vedo l’ora di iniziarlo!!! l’ho barattato volentieri con il corso di acquagim in palestra…anche perche acquagym è al mattino e non mi va di prendere ore di permesso per un capriccio “fisico” anche se dicono che faccia bene al bimbo..al max andrò qualche volta di domenica con mio marito a farmi una nuotatina 😉 ..preferisco frequentare e prendere ore per il corso preparto che fare acquagym…. …guarda, qui in Piemonte c’è l’agenda della gravidanza o agenda verde dove all’interno, oltre a darti delle dritte sulla gravidanza, vi sono tutti gli esami gratuiti per le mamme…ed anche il corso preparto è gratuito!!!
il giorno che non ridi è un giorno perso!!camo76MembroCIAO ATUTTE PANCINE! MIOR CONGRATULAZIONI ASPETTAVO TUE NOTIZIE!! SONO FELICISSIMA X TE!! IO LA TN LA FACCIO DALLA MIA GINE PRIVATAMENTE E MI COSTA SUI 200 € TUTTO COMPRESO. NON SO SE LA PASSANO MA ANCHE TUTTE LE MIE AMICHE L’HANNO FATTA PRIVATAMENTE QUINDI CREDO DI NO. IO HO IL PRELIEVO IL 7 /11 E L’ECO IL 21/11..SPERIAMO STIA CRESCENDO BENE E SANO..IO HO 37 ANNI E UN PO’ DI ANSIA CE L’HO..POI A QUASI 4 SETT DAL CONCEPIMENTO AVEVO LE BHCG GIA’ A 40.000 E NON SO SE SIA PROPRIO UN BUONE SEGNO.. SPERIAMO NON CE LA FAREI A SOPPORTARE UN ALTRA BRUTTA NOTIZIA..
Alex1987MembroSìììììì! Però ho paura che la nostra morfo durerà in eterno! La piccola continua a muoversi e sarà difficile prendere tutte le misure al primo colpo! Ma, onestamente, per me è meglio…così posso vederla per un sacco di tempo!!! Evviva la morfologica!!!
AnonimoInattivoBuon inizio settimana a tutte.
Titti vado a prenotare giovedì l’amniocentesi, nel frattempo ho parlato con altre ragazze che l’hanno fatto con il mio stesso dottore allo stesso ospedale e mi hanno detto che è bravissimo non si sente nulla neanche la puntura, solo una piccola pressione sulla pancia quando estraggono il liquido ma si fa in un attimo, certo dopo devi stare da una settimana a 10 giorni a letto immobile. Secondo i calcoli delle settimane la dovrei fare per i primi di dicembre. Vi terrò aggiornate senz’altro.
Angelaangelauso gli ovuli vaginali ma tra gli effetti collaterali c’è il mal di stomaco e io me lo becco ogni post-pasto per cui sbocconcello come un uccellino per evitare i dolori, poi la gine mi ha detto di mangiare solo carne e pesce con contorno di verdure ed eliminare tutti i carboidrati, infatti pasta e pane li sto vedendo con il binocolo, poi proprio io che non amo carne e pesce per me i macellai e i pescivendoli avrebbero chiuso da un pezzo invece eccomi qui a mangiare la fettina o il petto di pollo, Santa Pazienza.
Guardiamo il lato positivo a maggio quando viene fuori gliene dico due, visto quanto è dispettoso già da dentro il pancione sto diavoletto/a.
Un bacione a tutte
AnonimoInattivoMior Fatatrilly ma il gine non vi ha regalato il regolo ostetrico per leggere le vostre settimane di gravidanza? Se non ho capito male il mese non si conta di 30 giorni ma da 28 come per un ciclo regolare ecco perché il gine ha un conto diverso, comunque lo trovate su Google, almeno non sbagliate.
Auguri ancora io il cuoricino lo ascolterò giorno 11 per ora l’ho visto solo battere attraverso il monitor. Baci