- Questo topic ha 5,034 risposte, 200 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 5 anni, 5 mesi fa da Federica.
-
AngelaangelaMembro
Buon pomeriggio a tutte!!
titti, per i giramenti di testa mi sono dimenticata di dirti che ogni tanto per non ingerire zuccheri prendo il magnesio…me l’ha consigliato la ginecologa, e poi sono dei sali minerali per cui non fanno male 😉 e devo dire che la mattina quando nn mi sento in forma e prendo il magnesio (mag2) vado al lavoro/esco senza problemi!!
fatatrilly, oggi come oggi mi piacerebbe avere anche a me subito un secondo bimbo pero prima di annunciarlo vorrei vedere come me la cavo con il primo… diciamo ansia da prestazione 😉 ..e quindi mi dico che magari anche il blu o il rosso sono interscambiabili con i sessi… vabbè rosso è il mio colore, mentre il blu spero di metterlo il meno possibile in lavatrice!!
marilia, daiiiiiiiii che bella notizia…hai ritirato gli esami del sangue?? come dice neffa: DEVI STARE MOLTO CALMA 🙂
luciacia, io sono una delle mamme scottate dalla tn…facendo quell’esame è risultato uno screening positivo per eventuale spina bifida…ho già fatto un successivo prelievo ed eco diagnostica di secondo livello (piu dettagliata) e fortunatamente non dovrebbero esserci problemi …nonostante la prima notizia e che sono stata due settimane con ansia che il mio piccolo/a potesse essere affetto da malformazioni, rifarei tutti gli esami….penso che sia giusto porre a conoscenza i genitori sullo stato di salute dei bimbi (anche prima che nascano) ..anche se quest’esami non sono sicuri al 100%! tu cerca di essere positiva!! eventualmente se la tn non darà esiti positivi probabilmente non ti faranno fare la amnio…
il giorno che non ridi è un giorno perso!!AnisaMembro[quote quote=75959]Grazie a tutte ragazze, sono felice è positiv0 anche l’esame dell’ hcg. Devo essere sincera nn lo stò ancora realizzando forse perchè il famoso primo trimestre ci lascia un pò sulle spine. Ma andrà bene, noi donne siamo forti e combattive!!!!!! Margherita ti dico che io ho un ciclo lungo e irregolare comunque ho avuto l’ultimo il 2 ottobre e l’ovulazione intorno al 20-21…meglio nn essere troppo tempestivi con I test piuttosto fai le beta… [/quote]
auguroni!! non avevo dubbi che sarebbe stato positivo anche quello….neanche io riesco ancora a realizzare che cosa stia per succedere. penso che comincerò a realizzarlo dopo la mia prima eco..non vedo l’ora
AngelaangelaMembroAnisa, io sono al quinto mese ed ancora non mi sembra vero….e credimi sento anche il pupetto muoversi dentro di me 🙂
il giorno che non ridi è un giorno perso!!camo76MembroCIAO A TUTTE PANCINE!!! SECONDA ECO 9+5 ANDATA.. CHE BELLO QUESTA VOLTA MI HANNO ANCHE FATTO SENTIRE IL CUORE E HO VISTO IL MIO FAGIOLINO CHE SI DIMENAVA!!! E’ DI 3 CM CRESCITA REGOLARE E A SENTIRE IL GINE TUTTO MOLTO BENE!! MI HA PRESO ANCHE LA MISURA DELLA TN CHE GIA’ SI VEDEVA ED E’ 0.11 MI HA DETTO CHE LASCIA BEN SPERARE X LA TRASLUCENZA CHE HO IL 21.. SPERIAMO!! E’ IMPRESSIONANTE QUANTO GIA’ LO AMO.. UN ABBRACCIO A TUTTE E CONGRATULAZIONI ANISA !!
mior80Membro[quote quote=75969]CIAO A TUTTE PANCINE!!! SECONDA ECO 9+5 ANDATA.. CHE BELLO QUESTA VOLTA MI HANNO ANCHE FATTO SENTIRE IL CUORE E HO VISTO IL MIO FAGIOLINO CHE SI DIMENAVA!!! E’ DI 3 CM CRESCITA REGOLARE E A SENTIRE IL GINE TUTTO MOLTO BENE!! MI HA PRESO ANCHE LA MISURA DELLA TN CHE GIA’ SI VEDEVA ED E’ 0.11 MI HA DETTO CHE LASCIA BEN SPERARE X LA TRASLUCENZA CHE HO IL 21.. SPERIAMO!! E’ IMPRESSIONANTE QUANTO GIA’ LO AMO.. UN ABBRACCIO A TUTTE E CONGRATULAZIONI ANISA !![/quote] e vaiiiiii che bella notizia,sono felice x te camo….anche io non vedo l’ora di fare la seconda eco…sono in ansia questi giorni non passano maiiii
camo76Membrolo so mior pensa che io ho dovuto insistere per farmela fare in realtà avrei dovuto aspettare il 21 la translucenza ma avevo troppa paura di arrivarci e sentirmi dire le parole della scorsa volta.. ora sono un pò più tranquilla so che sta crescendo bene! dobbiamo trovare un modo di far passare in fretta queste ultime settimane di questo trimestre.. vedrai che emozione alla translucenza li vedremo già grandini e tutti formati!!!
AnonimoInattivocamo76 sono contentissima che le cose procedono al verso giusto, io ho appena finito il primo trimestre, ma devo aspettare lunedì per sentire il cuoricino per la prima volta, la mia gine mi ha detto che non è prudente sentirlo prima, in effetti è un mese che non do una sbirciatina a questo birbantello! Io niente traslucenza farò direttamente l’amnio. Sono vecchiettina e voglio essere più che sicura.
Un bacione e buona gravidanza
Alex1987MembroBuonasera pancine! Sono solo di passaggio stasera, ma vi leggo sempre! Sono contentissima di vedere tutti questi nuovi arrivi! Che bello!!! Congratulazioni a tutte!
Noi lunedì abbiamo fatto il nostro ingresso trionfale nel sesto mese! Amelia continua a muoversi tantissimo…credo stia facendo capoeira al momento! Ma è così bello sentirla che ad ogni calcetto sorrido come un’ebete! Poi ora i suoi movimenti si vedono! E’ uno spettacolo! Ad ogni calcetto la pancia si solleva un po’ come se ci fosse dentro una bolla d’aria che esplode! E quando si gira tutta…oddio, è uno spettacolo! Ad un certo punto la pancia si sposta e si vede una montagnetta! Ed è la mia bambina! AMOREEEEEEEEE!!!
Ragazze, sono al sesto mese e ancora non ci credo! E’ tutto così bello e surreale…una favola! Vi auguro con tutto il cuore che le vostre gravidanze siano stupende e senza intoppi! E’ meraviglioso portare in grembo un bimbo…è il nostro piccolo grande miracolo!
Titti19MembroBuongiorno a tutte belle pancine
Che bello leggervi cosi contente ed emozionate. Sentire il battito per la prima volta od anche solo vedere il proprio piccolino (o piccolina) che si muovono è una sensazione indescrivibile…
Alex gia al 6 mese?! E’ vero delle volte nemmeno io mi rendo conto, quasi non ci credo ancorae dire che sono al 5 mese….. Gli ormoni però gia fanno i pazzerelli… Ieri ero in un negozio di animali ed ho visto un cucciolo di cane: l’ho accarezzato un po e quando siamo andati via mi veniva da piangere ci credete?! Che tenerezza che mi faceva…..Pazzesco…mai successo….andiamo bene con questi ormoni!! ehehehehehehhe
Un baciotto a tutte
AngelaangelaMembroAlex, Titti e tutte le altre pancine….lunedi morfologica e non vedo l’ora!! mancano esattamente 37 ore 🙂 …..esagerata???? siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii non vedo l’ora di vedere il mio piccolino/a!! qui, al 5mese inoltrato si muove e rimuove…e ho già visto due bozze sulla panza…è lei/lui….
oddio lui/lei mi fa impazzire…ogni tanto gli parlo al femminile,ogni tanto al maschile…dite che lo manderò in confusione??? vabèèèèè sono felicissima e non vedo l’ora che sia lunedi!!!!
ho letto tutto sull’eventuale sesso o giochini del sesso..calendario cinese dice maschio..voglie salate dicono maschio…inchiattare solo di panza è maschio… peccato che anche una mia amica ha avuto le stesse cose ed ha avuto femmina!!! quindi????? speruama bin (alla piemontese) che si farà vedere 😀
sono pazza pazza di felicità!!!
il giorno che non ridi è un giorno perso!!AnonimoInattivoCiao a tutte!!!Io mi chiamo Gaia e sono nuova del forum!Da pochi giorni ho scoperto di essere incinta e sono felicissima!!Le mestruo dovevano arrivare oggi(9 nov) ma da domenica 3 mi sentivo strana, ho avuto capogiri e sbalzi di temperatura, il seno mi faceva di un male e lunedì 4 mi sono svegliata con un forte mal di pancia(convinta che fossero le mestruo in anticipo, ma niente!). Così lunedì mattina ho fatto un test e anche se molto debole, è comparsa la lineetta blu. Non essendo convinta che il test fosse uscito positivo, il pomeriggio ne faccio un’altro…stesso risultato! Presa dalla gioia, martedì mattina faccio la beta che mi conferma la gravidanza…o cmq l’inizio….il valore è molto basso (151,2 mUI/ml)e non riesco a capire nemmeno bene a che settimana corrisponde. Non ho chiamato ancora il mio gine perchè credo sia meglio rifare la beta la settimana prossima e poi comunicare il valore che sarà sicuramente(speriamo) aumentato!ho mille dubbi e domande e so che qui troverò consigli su cosa fare e cosa sapere! un saluto a tutte!!!!
Titti19MembroBuongiorno belle pancine e buon fine settimana a tutte
gaietta benvenuta tra noi! Tienici aggiornate sui prossimi sviluppi
Angelaangela che emozioneeeeeee, vai col conto alla rovescia eheheheheh Io pure non so se darle del lui o della lei e per evitare cerco parole che possano andare bene per entrambi (un0impresa!!!) eheheheheh. Dai dai che manca poco e sapremo il sesso…..sempre che si facciano vedere E poi via con le prime cosine!!
Un baciotto a ttute
fatatrillyMembroUffa ragazze questo mese non passa piuuuuuuu
Titti19MembroBuongiorno belle pancine e buon inizio di settimana! Come state?
Angelaangela a quest’ora starai facendo la morfologica….non vedo l’ora di sapere com’è andata Io per la morfologica devo aspettare la prox settimana o quella dopo, mi deve chiamare il gine….
mior80MembroGiorno amiche..tante di voi hanno già fatto la tn vero???i vostri valori com erano??io la dovrò fare il 2 dicembre ma sono in ansia…spero tanto che vada bene!!!!un abbraccio a voi tutte amiche
Enini77PartecipanteCiao a tutte ragazze,
vengo a salutarvi velocemente e augurare a tutte voi e a tutte le nuove pancine una buona continuazione del vostro percorso…
Purtroppo alla nostra prima visita il cuoricino di Fagiolino non batteva… non è stata una bella sorpresa di compleanno come invece speravo ma bisogna accettare che non sempre le cose vanno come speriamo…
Ringrazio comunque il cielo che ho le mie tre meraviglie che mi aiutano a guardare avanti con positività.Vi abbraccio forte
Alex1987MembroBuongiorno pancine!!! Uff, stanotte non sono riuscita a chiudere occhio…la pulce sentiva il vento e non ha smesso un attimo di tirare calci e pugni! Però mi piace sentirla, anche se questo significa non dormire!
Passiamo a voi!!!
Gaietta benvenuta nel forum e congratulazioni!!! Tienici aggiornate sul tuo cucciolo e cerca di non agitarti!
Titti anche a me gli ormoni fanno un brutto effetto…mi commuovo per qualsiasi cosa! Non ho mai pianto tanto!
Angela raccontaci della morfologica!!! Non è una meraviglia!?
Mior, io ho fatto la tn da un paio di mesi credo (sto perdendo un po’ i colpi!) e il valore era perfettamente nella norma. I falsi positivi purtroppo capitano, ma non andare in panico! Se dovesse uscire un valore alto ti faranno fare degli accertamenti e vedrai che si risolverà ogni cosa! L’importante è che tu non vada in paranoia, altrimenti rischi di invischiarti in mille pensieri molto probabilmente inutili! Pensa positivo e stai tranquilla…e per qualsiasi cosa noi siamo a portata di pc!
Enini ti abbraccio forte! Mi dispiace tanto per il tuo cucciolo!
AnonimoInattivociao ragazze!!grazie mille!!! Vi comunico che oggi ho rifatto la beta e il valore in una settimana è passato da 150 a 1600…SALE SALE SALE!!!! che bello….ancora presto per la eco e non sto più nella pelle!!!alla prossima!!!!;)
AnonimoInattivoCiao a tutte ragazze! Eccomi entrata nel 3° mese…con tanta nausea! Da un paio di giorni mi si è anche arrotondato il pancino…e sento i muscoli che tirano, come dopo una seduta di addominali in palestra! Ho la prossima eco il 21, ma sono tanto in ansia…vorrei vederlo subito questo piccolino, adesso, per sapere che va tutto bene! Baci a tutte!!!
Lucia
ivilePartecipanteCiao ragazze, vi volevo fare vedere il disegno che ho fatto per Nicolas…lo metteró sul ricordino che ho fatto fare oggi. Se riesco a fotografarlo e a metterlo qui ve lo faccio vedere! Forse per alcune sembrerá strano, ma a me fa bene per riuscire a passare questo brutto momento… Non é facile per me…e anche se ormai é passato un mese e 4 giorni, sto ancora male anche se provo a reagire… Ecco quando disegno sto melio, perció ho fatto questo e ne faró altri che ho giá iniziato…
Vi auguro tanta fortuna pancine!!! Baci!
Attachments:
You must be logged in to view attached files.fatatrillyMembro[quote quote=76542]Ciao ragazze, vi volevo fare vedere il disegno che ho fatto per Nicolas…lo metteró sul ricordino che ho fatto fare oggi. Se riesco a fotografarlo e a metterlo qui ve lo faccio vedere! Forse per alcune sembrerá strano, ma a me fa bene per riuscire a passare questo brutto momento… Non é facile per me…e anche se ormai é passato un mese e 4 giorni, sto ancora male anche se provo a reagire… Ecco quando disegno sto melio, perció ho fatto questo e ne faró altri che ho giá iniziato… Vi auguro tanta fortuna pancine!!! Baci! [/quote]
E’ meraviglioso evile, veramente bello e commovente!
Titti19MembroBuongiorno a tutte pancine ed amiche belle
Ivile tesoro non è strano per niente, fai tutto quello che senti. Il disegno è bellissimo, dico davvevo. Io per le gemelline avrei voluto tatuarmi due stelline dietro l’orecchio ma ho paura che vedendolo penserei a loro piu di quanto gia non faccio, allora tengo quel “disegno” impresso nella mia mente… Purtroppo il tempo non farà sparire il dolore, me ne rendo conto su me stessa, ma sicuramente ci aiuterà ad imparare a conviverci….lo spero tanto! Io ancora adesso, a distanza di mesi, ci penso e piango….. boh saranno pure gli ormoni pazzi
Adesso vi lascio, un baciotto a tutte
CHICCAMembro[quote quote=76542]Ciao ragazze, vi volevo fare vedere il disegno che ho fatto per Nicolas…lo metteró sul ricordino che ho fatto fare oggi. Se riesco a fotografarlo e a metterlo qui ve lo faccio vedere! Forse per alcune sembrerá strano, ma a me fa bene per riuscire a passare questo brutto momento… Non é facile per me…e anche se ormai é passato un mese e 4 giorni, sto ancora male anche se provo a reagire… Ecco quando disegno sto melio, perció ho fatto questo e ne faró altri che ho giá iniziato… Vi auguro tanta fortuna pancine!!! Baci! [/quote]
Ivile tesoro mi fa piacere sentirti e che tu condivida questi pensieri con noi!
Ti mando un abbraccio grande , sei fortissima !
emanuela81MembroIvile tu come Stellina08 siete delle donne straordinarie che avete affrontato un immenso dolore con grande forza…vi auguro con tutto il cuore che la vita per voi siamo almeno un pò in discesa adesso!