- Questo topic ha 5,034 risposte, 200 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 5 anni, 5 mesi fa da Federica.
-
AngeliMembro
ciao ragazze io sono alla 6 settimana, venerdì ho la seconda ecografia nella prima non si vedeva quasi nulla speriamo questa volta di sentire il cuoricino…….. sono alla mia prima gravidanza quindi tutto nuovo x me……….
c’è qualche pancina della provincia di vercelli o vicinanze così le chiedo qualche consiglio
camo76MembroCiao a tutte pancine!! sett prossima finalmente ho la eco per la tn così rivedo il mio fagottino!! speriamo sia ancora li e che vada tutto bene.. dalla pancia che inizia a notarsi direi che qualcosa è cresciuto 🙂 incrociate le dita..fin’ora quando ve l’ho chiesto poi è sempre andato tutto bene.. grazie!!! un bacione a tutte
Alex1987MembroBuongiorno pancine! Spero vada tutto bene! (Uff,sto scrivendo con l’ipad del mio compagno e mi sto innervosendo!)
Comunque…Amelia continua a scalciare come una pazza, amore della mamma!!! Martedì 26 abbiamo la visita di controllo dal ginecologo, non vedo l’ora di vedere quanto è cresciuta la mia pulce!!!
In questo periodo però sono un pochino in crisi… Sono perfettamente consapevole che il corpo subisce un cambiamento notevole durante la gravidanza, ma vederlo così reale su di me…boh, mi ha lasciata un attimo spiazzata! Inizio a non ricordare com’era la mia pancia prima di accogliere la mia bimba…e inizio anche ad avvertire il peso di tutta questa condizione. La pulce è arrivata all’improvviso, senza essere attesa, in un momento di grosse decisioni e cambiamenti…ora tutto ciò che era stabilito è cambiato! Anche solo le piccole cose che fino a giugno potevo fare tranquillamente sono diventate un tabú! Sarei ipocrita a dire che la vita di prima non mi manca, ma…è come se ammetterlo volesse dire amare di meno la mia bambina e mi fa soffrire molto. So che è solo una fase e che passerà, cerco di non pensarci e di guardare avanti, al giorno in cui avrò il mio piccolo miracolo tra le braccia, ma è difficile al momento! So di sembrare egoista ed egocentrica, ma è un peso che non riuscivo più a tenermi dentro e spero di ricevere tanti consigli da voi pancine che siete (più o meno) nella mia stessa situazione!
AngelaangelaMembroBuon pomeriggio ragazze!!
scusate la latitanza….ho scoperto che il mio inquilino(che io credevo che fosse maschietto per via della panza,zero nausee,giochetti vari e calendario cinese) è una femminnuccia: Giada!!
scalcia sempre piu e si vedono sempre di piu le bozze che fa!!!
voi cosa mi raccontate??
ora leggo i vs messaggi dalla mia latitanza..
titti, allora a quando la morfologica??
ho letto quanto scritto ad Ivile, non lo sapevo…ma pensa ora alla gioia che stai vivendo 🙂
alex87, la morfologica è stata emozionante…si vedeva bene bene!! ciucciava la mano, sbadigliava, si è girata di culetto…e non ti dico come faceva la mia pancia…e la ginecologa:auguri, guarda come si muove!! qualche gg successivo sn dovuta riandare, ma ovviamente era girata male e quindi la ginecologa schiacciava sulla pancia per farla muovere, temo che l’abbia fatta arrabbiare perche con l’ecografo si è visto che l’ha presa a calci ed io ho accusato il colpo!! ..tu. a quanto sei??
alex, guarda anche a me il mio cambiamento fisico mi sta spaventando moltissimo…effettivamente ho preso 4kg .. pero nonostante tutto sono contenta e spaventata…. stiamo diventando mamme e il cambiamento in noi è tanto…ed è giusto che ogni tanto ci sentiamo spaventate…forse i nostri discorsi possono sembrare egoisti ma non lo siamo…siamo solo sincere ad ammettere le ns paure!!! …tutte le mie amiche diventate mamme da poco mi dicono che quando erano incinte non vedevano l’ora di stringere il loro bimbo/a…bè, io sono terrorrizzata all’idea di quando verrà al mondo perche temo di non essere all’altezza o cose simili!!! lo so, sembra strano pero se da una parte non vedo l’ora di vederla ed averla con me..allo stesso tempo sono terrorizzata!! egoismo/cattiveria o come lo vogliamo chiamare??nooooooooooooo è solo una mia paura che sicuramente affronterò, pero sino a quel momento sarà una mia paura!! 😉
mior, io ho fatto la tn…ho avuto una brutta sensazione poichè mi è stato diagnosticato un positivo su difetto del tubo neurale…pero alla fine era un falso positivo!!! diciamo che ci hanno fatto cagare sotto per due settimane (dopo l’esito degli esami) (ops.scusate il francesismo!!) pero posso dire che dopo questo falso allarme ho fatto un’ecografia convenzionata con l’asl in piu rispetto a quelle di cui gia usufruisco e ne farò un altra a fine anno…certo mi sarebbe piaciuto evitare vivere quelle due settim,ane di ansia, ma guardo il lato positivo della cosa
gaietta, fatta la prima visita?? ed auguri e benvenuta!!
Angeli, benvenuta…io sono della provincia di Torino…pero qui troverai tante mammine che ti daranno delle dritte anche se distanti ma solo kilometricamente 😉
camo76, fatta l’eco??? com’è andata??
einini, mi spiace tanto!!! ti abbraccio forte forte!!!
ivile, non sai quanto mi spiace….ogni tanto ti penso e non oso immaginare il tuo dolore!! il tuo bimbo veglierà sempre su di te perche sei e sarai una mamma spettacolare e sopratutto una donna magnifica!!
il giorno che non ridi è un giorno perso!!AngeliMembroCiao angelaAngela hai scritto che sei della provincia di torino di dove precisamente…….. anche io abitavo in provincia di Torino fino a 2 anni fara e ora mi sono trasferita a vercelli
Alex1987MembroCiao Angela! Eh sì, la morfologica è un sacco emozionante! Caspita, abbiamo proprio due bambine pestifere! Però è bellissimo sentire tutti i loro movimenti! Io sono a 24+2…alla scorsa visita è venuto fuori che ho preso 7kg, ma essendo partita sotto peso il ginecologo ha detto che va bene così, anche perché guardandomi allo specchio sono lievitata solo su pancia e seno per fortuna!!! La crisi sta lentamente passando, credo sia stato un momento di debolezza dovuto allo stress delle ultime settimane: la mamma di mia cognata è venuta a mancare, mia nonna sta peggiorando, i lavori a casa stanno finendo e io mi sono lasciata sovrastare da tutto! Avevo solo bisogno di metabolizzare tutto per potermi concentrare un momento su di me! Sto iniziando a gestire meglio i problemi…devo solo chiuderli in camere blindate separate per poterli affrontare uno alla volta! Hai ragione, ormai stiamo diventando mamme…il multitasking è il nostro marchio di fabbrica!
AngelaangelaMembroAlex, ogni tanto fa bene sfogarsi un po 🙂 per tornare piu grintose di prima!!!
Angeli, sono di Venaria…o meglio abito a Venaria da 4anni, ma sono di Torino!!
il giorno che non ridi è un giorno perso!!Titti19MembroBuongiorno a tutte e benvenute di cuore alle nuove pancine. Come state?
Noi bene, ancora emozionati. Martedì abbiamo fatto la morfologica e finamente la nostra creatura si è fatta vedere: è una bambina E’ stato bellissimo vederla li che si muoveva piano piano, che metteva la manina davanti all’occhio, muoveva le ditine….che miracoli che fa la natura! Guardavo la nostra piccolina e mio marito….la nostra piccolina e mio marito….e sorridevo come un’ebete. Il gine ha preso tutte le misure e ci ha detto che pesa 499grammi. Siamo felicissimi, inutile ripeterlo ehehehehehe Adesso avrei voglia di comprare l’impossibile
io sono di 21+2 settimane e se mi guardo allo specchio vedo solo la pancia proiettata in avanti ed il seno piu grosso però la bilancia mi dice che ho messo 6kg …. Anche mio marito dice che non sono diversa da prima della gravidanza ma se non voglio lievitare devo fare piu movimento anche se con questo tempaccio non posso fare passeggiate a piedi…
Alex sfogati pure quando vuoi. E’ normale sentirti cosi, il corpo cambia e gli ormoni influiscono sullo stato d’animo. Io sinceramente faccio le cose di sempre a parte sollevare pesi e spostare le cose pesanti da sola. Si mi pesa un po ma per il resto va bene, siamo in uno stato di grazia approfittiamone!!
Alex1987MembroTitti una femminuccia anche tu! Che bello!!! Avete già deciso il nome??? Anche io ero inebetita alla morfologica…sei lì che guardi il monitor con il tuo piccolo miracolo che si muove e la tua metà accanto…sembra di stare in paradiso e nello stesso momento sembra tutto irreale! È una sensazione meravigliosa!!! Credo che anche Angela possa dire lo stesso! La morfologica è un momento magico!!!
In quest’ultima settimana ho iniziato a sentire i movimenti di Amelia anche sopra l’ombelico…si sta proprio prendendo i suoi spazi la mia piccola peste! E quando si sposta la mia pancia prende forme strane, escono bernoccoli…fa troppo ridere! E poi a pensare che è la mia bimba a creare tutt questo…mi sciolgo completamente!
AnonimoInattivoSono appena tornata dalla visita dalla gine…ho visto il mio piccolino! Si muoveva tutto, nonostante i suoi 4,5 cm!!! Agitava le braccia, muoveva il corpicino, si rigirava…insomma era bellissimo. Lo adoro! Ora il prossimo step: TN il 5 dicembre…e sono già in ansia…baci a tutte voi e ai vostri pancini!!!!
Lucia
Titti19MembroBuongiorno a tutte bellissime pancine, come state? Noi ieri abbiamo detto ai nonni paterni che aspettiamo una bambina… Io tutta euforica, sono costantemente emozionata e loro? Bah… mi aspettavo un po piu di slancio ed invece….Mi sono sembrati quasi indifferenti Non so se erano emozionati alla notizia o se sono rimasti scioccati….Mia suocera era un po piu contenta ma lui……Pensando che i miei al telefono (perche siamo lontani) hanno fatto i salti di gioia, erano emozionati e felicissimi i miei suoceri a confronto sono stati quasi glaciali. A fine cena mio suocero si è sbilanciato un po prendendo una bottiglia di mirto e proponendo un brindisi “alla mia nipotina (cosi ha detto)”…. Ancora ci penso e non riesco a non rattristarmi, mi aspettavo una reazione diversa, che rammarico Cmq lasciamo perdere anzi scusate lo sfogo….
Alex è vero, la morfologica e comunque ogni volta che vediamo i nostri miracoli viviamo dei momenti magici ed emozionanti Io ancora ci penso e salterei per la gioia eheheheheh Sono cosi felice che ho quasi paura di esserlo……. Anche io sento che la nostra piccolina si muove tanto. Non abbiamo ancora deciso il nome ma gia il fatto di poterle parlare senza dover trovare parole neutre che andassero bene in entrambi i casi, mi rende felice e piu consapevole. E’ come se avessimo aggiunto un tassello in piu…. Adesso guardo la stanza dove faremo la sua cameretta e vorrei comprarle di tutto!!
Luciacia sono contentissima per te, è bellissimo vedere il proprio cucciolotto, vederlo muovere e sentirne il cuoricino. Vedrai che la tn andrà bene, non manca tanto al 5 dicembre. Io non l’ho fatta perche non da risultati certi e se mi avessero dato brutte notizie non avrei resistito fino alla morfologica per sapere come stava (ho paura dell’amnio e non l’ho fatta).
Vi mando tanti baciotti, ci leggiamo dopo
AnonimoInattivoCara Titti19 Se penso a quanto sono ansiosa anch’io non farei niente…ma sono grandina (37 anni) e quindi…me tocca!!!! Baci e…anche la reazione della famiglia del mio compagno è stata “freddina” rispetto a quella dei miei. Poi mia suocera si è un po’ sciolta, mi ha abbracciata e ha detto che era felice (mio suocero purtroppo non c’è più)…mia cognata e il marito, poi, non hanno figli (e non so perché!) e quindi per loro magari la notizia è stata un po’ triste…però ora è tutto ok e sono contenti anche loro di questo piccolo tesoro…baci
…ehi, non sento Mior da un po’…come stai cara gemellina di pancia?
baci a tutte
Lucia
AngelaangelaMembroyeaaaahhhh finalmente è venerdi!!!! meno male!!! settimana stressantissima al lavoro!!!
voi, come state??
Siiiii Alex, è sempre un emozione!! io so, che la mia Giada sta bene..pero mi piacerebbe avere un’ecografo dove potrei vederla ogni giorno… Pensa che ieri si è fatta sentire pochissimo, pero lavorando andava bene cosi..anche se stanno tornando i crampi…sento la pancia durissima all’altezza utero… tocco la pancia e la sento, dove mi fa “maluccio”, durissima…. su internet e anche su PF dicono che sono i crampi di qualcuno…hanno un nome strano..solo che sti crampi non mi lasciano in pace, e se potessi mi piegherei in due!! e cmq, ieri non l’ho sentita molto e neanche la sera, dove dopo cena, si fa sentire tantissimo….ed invece niente….ed allora ho bevuto un bicchiere di latte freddo (dicono che aiuta i movimenti del bimbo, come se fosse un eccittante)…mangio un cioccolatino, niente…mangio una crostatina al cacao, niente…a si??? ed allora mi metto sul fianco e lei si fa sentire come se mi dicesse: mamma, hai finito di darmi fastidio?? 🙂 ..ed oggi, da questa mattina (secondo me per evitare mie scocciature) si fa sentire alla grande, accompagnata da crampi dolorosissimi!!
cmq, anche la mia pancia, stando in piedi fa delle bozzette strane e di fatti il mio capo, proprio oggi mi ha da detto: “Angy, ma hai qualcosa sotto la pancia???” ed io l’ho guardato come per dirgli: sai com’è , sn in cinta!! ed invece avevo un bozzetto allucinante
Lucia, che bello mi fai ricordare la mia prima ecografia..anche la mia prima eco, la mia pupa, misurava 4.5 cm!!!! sul monitor mi sembrava enorme 😀
Titti, non te la prendere..anche mio suocero c’è un po rimasto un attimo e poi felicissimo..mio marito è l’unico figlio maschio e secondo me, avrebbe tenuto a portar avanti il nome o meglio il cognome 😉 … gliel’ho detto e lui: ma figurati!! se vabbbèèè diciamo che ci ho creduto… Titti, l’importante è che tu, tuo marito e la tua piccola state bene, tutto il resto 😀
il giorno che non ridi è un giorno perso!!Titti19MembroBuon pomeriggio mie bellissime pancine
Luciacia anche io sono grandicella, ho 36 anni…. Ma in qualsiasi caso l’avremmo tenuta per questo abbiamo deciso di nonfare controllo invasivi e nemmeno la tn che tanto era incerta nel risultato. Però sono decisioni personali e se voi avete sentito il bisogno di farlo avete fatto benissimo cosi Se sei su fb e ti va di stringere amicizia ne sarei contenta. Naturalmente non mi vedrai scrivere ne nella tua bacheca ne nella mia delle nostre gravidanza. Angela ne sa qualcosa, siamo amiche su fb e siamo molto discrete
Angelaangela anche io ho pensato che forse c’è rimasto male perche avrebbe preferito fosse un maschio per portare avanti il cognome (mio marito ha una sorella per cui solo con noi puo continuare la stirpe!) Però alla fine non sono cose che decidi a tavolino. Questo a mio marito non l’ho detto, gli ho solo confidato la sensazione che ho avuto io di freddezza e credo che anche lui si aspettasse un’altra reazione dei genitori ….non mi ha detto niente però mi è sembrato che ci sia rimasto male. Bah alla fine chissenefrega!!!! Noi siamo felicissimi, la nostra bimba sta bene e questo ci basta. E’ solo che vista la reazione fantastica dei miei mi illudevo che anche loro potessero reagire allo stesso modo. Possibile pure che mi sbaglio, magari è stato lo sconvolgimento del momento, metabolizzerà e sarà contento anche lui….Mia cognata invece era felicissima e cosi gli amici a cui lo abbiamo detto per cui…..
Anche io ho dolori al basso ventre, quando mialzo dopo essere stata seduta per un po. L’ho detto al gine ma mi ha detto che è normale, è l’utero che si adatta alla nostra piccoletta (chiamala piccoletta, pesa mezzo chilo eheheheeh)
Mior è vero non ti leggiamo da tanto, spero tutto bene
AnonimoInattivoCiao a tutte!
Anch’io ho deciso di non fare test combinato e TN…beh..io sono a 9+5 e mercoledì ho fatto la prima vera visita…+ eco…!!E’ davvero un’emozione incredibile…!!Vedere già la testina e l’abbozzo degli arti….!!Sapere che il cuoricino batte…mi sono ufficialmente perdutamente innamorata di quei 28 mm….spero che questo 3 mese finisca presto….e….bene!!
Vi chiedo un consiglio…venerdì avrò l’urinocoltura…ma all’ostetrica che me l’ha prenotata mi sono scordata di dire che la ginecologa mi aveva prescritto una cura per la candida…7 sere…complici ritardi della farmacia ho iniziato solo ieri sera…l’ultima cannula dovrei farla proprio giovedì sera..la sera prima dell’urinocoltura…cosa mi conviene fare??Chiamo per spostarla?Sospendo la cura un paio di giorni prima?O non compromette??Mai fatta quindi..mah..ma credo che non vada bene…
Questo terzo mese è partito all’insegna di nausee quasi continue…e pensare che lo scorso mese non ne ho praticamente sofferto…!!!
Un bacio e un buon sabato sera e domenica a tutte quante..!!
mior80MembroCiao ragazze mi scuso x la mia assenza,ma non sono stata tanto bene,tra influenza cattiva digestione e nausee…adesso va meglio,sono in ansia xche tra una settimana devo fare la tn,spero che vada tutto bene,dal 25 ottobre non so piu niente,non so se il mio fagiolino c’è sta bene,e continuo a dirmi e se non c’è piu???allora il mio compagno mi abbraccia e mi dice amore il nostro piccolo/a sta bene,ed io mi riprendo subito!!!lucia ho letto il tuo post,sono feliccissima che belloooooo ti abbraccio forte cara…un bacione al tuo piccolo pancino!!!!
AngelaangelaMembroBuona settimana pancine e pancione!!
Moni, anch’io ho riscontrato la candida tra le primissime settimane di gravidanza…due gg prima dell’esame delle urine, la ginecologa mi ha detto di sospendere di prendere gli ovuli e di fare dei lavaggi interni…si chiamano lavande??? non vorrei scrivere delle tavanate… e cmq facendo cosi non è stato “diagnosticato” nulla negli esami delle urine…pero prova ugualmente a contattare la tua ginecologa!!
un abbraccio a tutte voi!!
il giorno che non ridi è un giorno perso!!AnonimoInattivoAnonimoInattivoCiao ragazze, ecco qui il mio primo post!
Ho scoperto di essere incinta il 18 novembre 🙂
La prima visita ce l’avrà il 4 dicembre (sarà di 6+3), sono un po’ stralunata in questi giorni. I primi giorni di gravidanza avevo dolori tipo ciclo, sono scomparsi dopo circa 4 giorni. Fino a sabato ho vomitato e il pensiero degli spaghetti mi nauseava. Da domenica è passato tutto ed è subentrato il dolore di tette.
Non mi sento incinta. Cioè, se non avessi il seno duro non avrei nessuna avvisaglia di gravidanza. Non sono stanca, o meglio, sono nata stanca e non vedo peggioramenti nella stanchezza. Odio dormire (una perdita di tempo) e la mattina mi sveglio alle 6 (per poi ciondolare tutto il giorno). Le mie beta a 4+6 erano di 1060.
Ma è normale quello che mi sta capitando?fatatrillyMembro[quote quote=77739]Ciao ragazze, ecco qui il mio primo post!
Ho scoperto di essere incinta il 18 novembre
La prima visita ce l’avrà il 4 dicembre (sarà di 6+3), sono un po’ stralunata in questi giorni. I primi giorni di gravidanza avevo dolori tipo ciclo, sono scomparsi dopo circa 4 giorni. Fino a sabato ho vomitato e il pensiero degli spaghetti mi nauseava. Da domenica è passato tutto ed è subentrato il dolore di tette.
Non mi sento incinta. Cioè, se non avessi il seno duro non avrei nessuna avvisaglia di gravidanza. Non sono stanca, o meglio, sono nata stanca e non vedo peggioramenti nella stanchezza. Odio dormire (una perdita di tempo) e la mattina mi sveglio alle 6 (per poi ciondolare tutto il giorno). Le mie beta a 4+6 erano di 1060.
Ma è normale quello che mi sta capitando?[/quote]Mariona è tutto normalissimo…pensa che io ho scoeprto di essere incinta quando ero già di 8 settimane e non ho avuto nessun sintomo…un paio di volte la nausea ma ero in moto e davo la colpa a mio marito 😀
Adesso che sono a 5 mese inoltrato e non sento ancora movimenti non mi sento incinta ma solo ingrassata…poi rido da sola perché so che la mia pancia protegge il mio bimbo 😀
Quindi tranquilla!
AnonimoInattivo[quote quote=77749]
Mariona è tutto normalissimo…pensa che io ho scoeprto di essere incinta quando ero già di 8 settimane e non ho avuto nessun sintomo…un paio di volte la nausea ma ero in moto e davo la colpa a mio marito
Adesso che sono a 5 mese inoltrato e non sento ancora movimenti non mi sento incinta ma solo ingrassata…poi rido da sola perché so che la mia pancia protegge il mio bimbo
Quindi tranquilla!
[/quote]<3 grazieeeeeeee! credevo di essere pazza. Quando avevo i dolori dicevo “ecco ci siamo, sto facendo qualcosa di sbagliato e il bambino si ribella”, poi senza dolori ho pensato “oddio non si sta stirando l’utero quindi non succede più nulla”. Sono felice quando ho doloretti che passano subito, quella è la via di mezzo 😀
fatatrillyMembro[quote quote=77750]
fatatrilly wrote:
Mariona è tutto normalissimo…pensa che io ho scoeprto di essere incinta quando ero già di 8 settimane e non ho avuto nessun sintomo…un paio di volte la nausea ma ero in moto e davo la colpa a mio marito Adesso che sono a 5 mese inoltrato e non sento ancora movimenti non mi sento incinta ma solo ingrassata…poi rido da sola perché so che la mia pancia protegge il mio bimbo Quindi tranquilla!<3 grazieeeeeeee! credevo di essere pazza. Quando avevo i dolori dicevo “ecco ci siamo, sto facendo qualcosa di sbagliato e il bambino si ribella”, poi senza dolori ho pensato “oddio non si sta stirando l’utero quindi non succede più nulla”. Sono felice quando ho doloretti che passano subito, quella è la via di mezzo [/quote]
Adesso è abbastanza presto per gli stiramenti dell’utero…lui è uno scriccilo ed ha abbastanza spazio per crescere…ma dal 4 mese in poi…saranno dei veri e propri dolori..peggio di quando fai addominali….L’unico mio consiglio è fai molta attenzione…perché il non sentire nulla ti porta a fare tutto…cosa che adesso non puoi permetterti….non fare sforzi…non ti affaticare!
mior80Membro[quote quote=77739]Ciao ragazze, ecco qui il mio primo post!
Ho scoperto di essere incinta il 18 novembre
Ma è normale quello che mi sta capitando?[/quote] Auguroni cara,ben arrivata…pensa io sono quasi alla fine del 3 mese,ed ancora adesso dico,che nn mi sembra di essere incinta,anche io come te niente dolori,solo seno dolente,e mi dicevo ma cm mai ci sarà qualk che nn va,invece alla mia prima eco,il mio fagiolino cera e sta benissimo…cmq anche io ti dico,nn fare sforzi e stai tranqui,anche se nn senti nessun sintomo il tuo fagiolino c’è,e tu devi proteggerlo,quindi mettiti buona buona e fai piccole cose…ti abbraccioAnonimoInattivobelle le mie panzetteeeeee! non mi sto uccidendo di sforzi, la casa la pulisco stanza per stanza e mi fermo spesso quando faccio le pulizie. per fortuna il mio lavoro è sedentario, ma un po’ di passeggiatine quando riesco le faccio.
mi avete confortata tantissimo 🙂