- Questo topic ha 5,034 risposte, 200 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 5 anni, 5 mesi fa da Federica.
-
valeria_mMembro
Buona giornata a tutte, qui nevica copiosamente per fortuna sono in ferie da oggi fino al primo gennaio…ho accompagnato il mio bimbo alla scuola materna e ci siamo fatti una passeggiata sotto la neve. Per quanto riguarda le nausee almeno voi vomitate a me fino a settimana scorsa rimaneva tutto sullo stomaco per ore, adesso meglio. Per quanto riguarda il sentirlo o no vedrete, che arrivati attorno alla 24 settimana comincerete a sentirlo eccome…adesso attendo l’amniocentesi il 7 gennaio per rivedere il mio patato
Debora76MembroCiao ragazze a Torino neve, mannaggia a lei! Dato che la situazione non era tragica sono partita lo stesso per il lavoro.
Ieri ho fatto l’ecografia per la translucenza e il mio ciccetto è stato promosso a pieni voti. siamo molto felici!Calamity sono contenta che anche a te è andato tutto bene. Il 9 saremo tutte e 2 sdraiate su un lettino con un bel aghetto nelle nostre pancine. Immagine non delle più belle ma per fortuna come mi hais critto veloce e indolore. Una cosa che però ti volevo chiedere in funzione del lavoro, i giorni successivi è meglio che non ci vada vero?quanti giorni è meglio che stia a riposo? Grazie 🙂
Lau anche per me la prossima settimana è l’ultima e poi mi aspettano dei giorni di ferie!non vedo l’ora.
Cerchiamo di sopportare queste nausee, anche se devo dire per me, non voglio urlarlo forte, ma stanno notevolmente diminuendo.
Torno al lavoro, un bacio a tutte!valeria_mMembro[quote quote=49621]Ciao ragazze a Torino neve, mannaggia a lei! Dato che la situazione non era tragica sono partita lo stesso per il lavoro.
Ieri ho fatto l’ecografia per la translucenza e il mio ciccetto è stato promosso a pieni voti. siamo molto felici!Calamity sono contenta che anche a te è andato tutto bene. Il 9 saremo tutte e 2 sdraiate su un lettino con un bel aghetto nelle nostre pancine. Immagine non delle più belle ma per fortuna come mi hais critto veloce e indolore. Una cosa che però ti volevo chiedere in funzione del lavoro, i giorni successivi è meglio che non ci vada vero?quanti giorni è meglio che stia a riposo? Grazie
Lau anche per me la prossima settimana è l’ultima e poi mi aspettano dei giorni di ferie!non vedo l’ora.
Cerchiamo di sopportare queste nausee, anche se devo dire per me, non voglio urlarlo forte, ma stanno notevolmente diminuendo.
Torno al lavoro, un bacio a tutte!
[/quote]Quando ho fatto l’amniocentesi tre anni fa’ mi è stato consigliato il riposo assoluto per il giorno stesso e per il giorno successivo mi è stato consigliato di non fare sforzi fisici (per non correre rischi mi ero presa un giorno di ferie), poi il terzo giorno sono tornata al lavoro. Altra raccomandazione del ginecologo, in presenza di macchie di sangue abbondanti o perdite anomale tornare immediatamente in ospedale.
Debora76MembroQuando ho fatto l’amniocentesi tre anni fa’ mi è stato consigliato il riposo assoluto per il giorno stesso e per il giorno successivo mi è stato consigliato di non fare sforzi fisici (per non correre rischi mi ero presa un giorno di ferie), poi il terzo giorno sono tornata al lavoro. Altra raccomandazione del ginecologo, in presenza di macchie di sangue abbondanti o perdite anomale tornare immediatamente in ospedale.
[/quote]Valeria grazie mille per la risposta! vedrò di prendere mutua, se il caso lo consente,almeno non mi spreco dei giorni di ferie!IL 9 sarà un mercoledì, quindi rientrare solo per il venerdì un po’ mi scoccia…Tu invece hai l’amnio il 7, in bocca al lupo anche a te!
Anche io ho già un bimbo, ha 4 anni e a differenza della mamma che imprecava per la neve, lui era felicissimo 🙂
Baci e di nuovo grazieAnonimoInattivo[quote quote=49621]Ciao ragazze a Torino neve, mannaggia a lei! Dato che la situazione non era tragica sono partita lo stesso per il lavoro.
Ieri ho fatto l’ecografia per la translucenza e il mio ciccetto è stato promosso a pieni voti. siamo molto felici!Calamity sono contenta che anche a te è andato tutto bene. Il 9 saremo tutte e 2 sdraiate su un lettino con un bel aghetto nelle nostre pancine. Immagine non delle più belle ma per fortuna come mi hais critto veloce e indolore. Una cosa che però ti volevo chiedere in funzione del lavoro, i giorni successivi è meglio che non ci vada vero?quanti giorni è meglio che stia a riposo? Grazie
Torno al lavoro, un bacio a tutte!
[/quote]Ciao Debora! Come ti ha già detto Valeria, sì, è bene starsene un paio di giorni a riposo, non fare sforzi, io ti dirò che quando l’avevo fatta, oltre al giorno stesso, me ne sono stata a riposo altri 2 gg dopo!
Non ho fatto nulla se non starmene sul letto o divano, rilassata, a guardare la tv o a leggere e mi alzavo solo per andare in bagno e per mangiare!
E anche a me avevano detto di controllare se vedevo perdite di sangue o anche di liquido perché ti spiegano che il rischio è appunto di perdere eventualmente anche liquido amniotico!
Però stai tranquilla, ti avvertono di tutto, ti spiegano anche che se hai dolori tipo quelli del ciclo sono abbastanza normali ma che se fossero troppo forti di andare a fare un controllino in ospedale … meglio un controllo in più che uno in meno!
Poi non so se avevi già considerato di farti accompagnare, ma io mi farei accompagnare! L’altra volta c’era mio marito e ora lo stesso!Una domanda: io l’altra volta ho fatto amnio in un ospedale diverso rispetto a quello dove la farò a gennaio.. mi avevano dato una terapia antibiotica da fare 3 gg prima mentre adesso non me l’hanno data…
Valeria e Debora e a voi, l’hanno dato l’antibiotico da prendere prima di fare l’amnio?
Buona giornata nevosa! E continua a nevicare…valeria_mMembroAlla prima amniocentesi non mi hanno dato nulla, credo che facendola ancora nello stesso ospedale non mi daranno anche stavolta gli antibiotici. Comunque il 20 dicembre devo chiamare per la conferma dell’orario quindi proverò a chiedere.
Debora76Membrociao calamity, la prossima settimana dirò al mio datore di lavoro che sono incinta e gli parlerò anche dei giorni che dovrò stare a casa per l’amniocentesi. Avevo già considerato di farmi accompagnare da mio marito. da sola, anche per un sostegno psicologico, non ce l’avrei
fatta 😕
Dove farò l’amniocentesi non mi hanno parlato di nessuna cura preventiva quindi neanche di antibiotici. Neppure il mio ginecologo mi ha detto nulla in merito.
Qui ha smesso di nevicare da qualche ora per fortunaaaa!valeria_mMembroPer sfortunata coincidenza mio marito il 7 gennaio sarà sottoposto ad un esame medico non rinviabile per cui andrò da sola all’amniocentesi o al limite con mia mamma
Lau81Membroqui sta continuando a nevicare tantissimoooo!!!!! e io vorrei tantissimo uscire e buttarmi sulla neve nel prato dietro casa ahahahah vabhè 😛
daidaidai che arriviamo anche al Natale! ma voi i regali li avete fatti?io non riesco a pensare a niente finchè non faccio la visita 🙄
Sono mamma di Mattia (11 anni) Luca (6 anni)Debora76MembroLaura quest’anno i regali li farò proprio ai familari stretti che significa genitori, suoceri, i 3 cognati e sorella. Ho fatto dei pensierini, mi mancano solo i suoceri.
Qui a Torino per fortuna ha smesso, ma sai sono al lavoro e pregavo che smettesse, vedere la neve nella tranquillità di casa ha tutto un altro effetto.
Buon fine settimana a tutte, io a breve esco e vado a prendere il mio ciccetto all’asilo.valeria_mMembroRegali solo alle nonne che si occupano di Romeo durante l’anno, Romeo ha ricevuto i giochi ieri per S. Lucia qualche pensierino a fratelli ed amici.
martyxxx78MembroRagazze buonasera!!
sono sempre latitante ma vi seguo sempre!!!
auguri x i recenti compleanni e benvenute alle nuove pancine!!!
sono entrata nel 5 mese!!!! sono di 18+4… il tempo vola!!!
il 28 avrò ma morfologica e magari il mio piccolino si deciderà a farsi vedere!!
l’ultima eco un paio di settimane fa il tesoro mi faceva ciao ciao con la manina.. che emozione!! era cresciutissimo!!!.. e bellissimo 🙂
i nomi scelti sono: Mia se è femmina Alessio se è maschio…
vedremo..
mia suocera intanto sforna maglioncini adorabili.. è davvero brava 🙂
io invece nn vedo l’ora di sapere in sesso per iniziare a ricamare il corredino e il fiocco!!!
vi mando un bacio grande grande e tanti bacini alle pancine!!Claudi_AMembroRagazze che giornataccia. tutto storto e ho litigato con l’uomo con cui vivo e sono ancora molto, ma molto nervosa. Io non so se sono gli ormoni o se davvero sono arrivata ad un punto di non ritorno. Ogni cosa che fa dice che la fa per me (la spesa, accompagnarmi dal medico) non alza un dito , devo fare tutto io che dovrei stare a letto ferma per la gravidanza a rischio.Io sto facendo una vita che è da reclusa e lui che mi rimprovera? che non può andare a trovare la madre!
nons to bene e nons o come sta il bambino. scusate lo sfogoLau81Membroscusate ragazza…stasera ho avuto dolore al fianco sx per un po’ e poi è passato…che può essere?
Sono mamma di Mattia (11 anni) Luca (6 anni)AnonimoInattivoClaudia datti un pò di tempo…. Anch’io stavo x andarmene da casa ma x fortuna il buonsenso ha avuto la meglio eeee…ora stiamo trascorrendo una gravidanza meravigliosa! 🙂 Lau qualche fitta ci può stare, è tutto il tuo corpo che si sta modificando!
ilaryca.88Partecipanteseraaa ragazze 🙂 avete sentito la mia mancanza ?? ahaahhahahha una settimana di puro lavoro 🙂 ho imbiancato la casa mi manca solo la cameretta ma nn ce la faccio ora ufffffffffff devo finire di montare la camera e poi tornare a casa devo prenotare la curva ( m tocca rifarla ) e questa settimana giovanni era felicissimo ke si è fatto sentre anche dal papà ahahahahahahaha scalciava ogni tanto e io mi incantavo come una pazza a guardarlo muoversi ke belle emozioniiii 🙂 domani si torna a casa e ancora un po e andrò a vivere nella mia bella casa hihhihihih con il mio piccolo e il papà 🙂 ci sono novità??? un bacio a tutte 🙂 ahhhhhhhhh qualche giorno e si entra nel 7 meseeeeee holèèèèèè
innamorata dei mie figliAnonimoInattivoCiao ragazze mi sino inscritta adesso e vi voglio raccontare la mia storia.Nel 2008 ho avuto un parto prematuro a 15 settimane per un infezione non curata,nel 2010 ho avuto un parto prematuro per colpa di un infezione non curata bene ma la bambina sta bene ed è sana come un pesce e con lei ho preso tanti antibiotici,adesso sono incinta di nuovo (dopo che mi hanno detto che non posso avere più figli per colpa di utero serrato) sono a 8 settimane e prendo di nuovo l’augmentin per colpa di un infezione urinaria che se non viene curata in tempo e bene puo provocare un aborto ho il parto prematuro.
Vi auguro a tutte una buona gravidanza e vi dico per esperienza non trascurate le infezioni perche possono essere pericolose.Claudi_AMembro[quote quote=49701]Ciao ragazze mi sino inscritta adesso e vi voglio raccontare la mia storia.Nel 2008 ho avuto un parto prematuro a 15 settimane per un infezione non curata,nel 2010 ho avuto un parto prematuro per colpa di un infezione non curata bene ma la bambina sta bene ed è sana come un pesce e con lei ho preso tanti antibiotici,adesso sono incinta di nuovo (dopo che mi hanno detto che non posso avere più figli per colpa di utero serrato) sono a 8 settimane e prendo di nuovo l’augmentin per colpa di un infezione urinaria che se non viene curata in tempo e bene puo provocare un aborto ho il parto prematuro.
Vi auguro a tutte una buona gravidanza e vi dico per esperienza non trascurate le infezioni perche possono essere pericolose.[/quote]Ciao Lore! intanto voglio augurarti una gravidanza serena…Io credo che l’esperienze, anche se brutte, servono sepmpre e ci fanno commettere meno errori.
Ma come hai scoperto le infezioni? e di quali infezioni si trattava?rosalba82Membrosalve a tutte ragazze…sn ritornata dopo un po di problemi con la linea internet bloccata!! cmq nel frattempo il 12 sono andata a fare la visita dal ginec!!!!! mi ha voluto vedere presto perchè per i valori bassi temeva una gravidanza extrauterina e poi con i valori non buonissimi dello spermio di maritino si preoccupava anke lui! Mi spoglio,mi metto sul lettino….eco transvaginale…..e il dottore mi fa un’esclamazione da paura…..!!!!!Una paura allucinante io e maritino….e il dott “che bella camera gestazionale perfetta e al posto giusto”!!! tutto bene…solo ke ho ovulato in ritardo e tutto è un po ritardato rispetto ai miei calcloi…cmq oggi sono alla 6+1…..e la sera non riesco a mangiare più nulla ke subito ho bruciori di stomaco, poke nause la mattina e ogni tanto giramenti di testa.farò tutti gli analisi il 9 gennaio….e prox visita e vedremo il nostro piccolo il 29 gennaio e sarò alla 12 sett!!!! Un bacione a tutte
Debora76MembroCiao ragazze buon inizio di settimana. Io come al solito ho tantissimo sonno, tra poco mi addormento sulla scrivania ma per fortuna questa è l’ultima settimana lavorativa e poi ferie!
Benvenuta Lore78, in bocca al lupo per la nuova gravidanza. E’ vero le infezioni non si devono mai trascurare, ancora meno in gravidanza!
Rosalba sono contenta che la visita dal ginecologo sia andata bene!Vedrai che alla prossima ecografia lo potrai finalmente vedere e ti tranquillizzerai sempre di più!
ClaudiaK purtroppo le litigate e le incomprensioni ci posso essere tra la coppia. State vivendo un momento di profondo cambiamento che può creare tensioni. Durante la mia prima gravidanza abbiamo vissuto anche noi dei momenti un po’ critici, 2 volte sono andate anche a dormire dai miei genitori. Poi subentra la ragionevolezza ed emerge l’obiettivo comune di diventare famiglia e tutto ritorna apposto. Tanta pazienza e vedrai che si sistemerà tutto.
Ilary ben tornata, una bella faticata dare il bianco, a me è toccato a marzo di quest’anno! ma poi che bello rientrare a casa tua, tutta bella nuova!
Marty bentornata anche a te, e buon 5° mese!io sono a 12+5 e sono contenta di aver terminato il trimestre più critico! Avete scelto 2 bellissimi nomi, io e mio marito navighiamo ancora nel buio!
Ora vi saluto, tanti baci a tutte!
AnonimoInattivoCiao ClaudiaK!ti auguro anche io una gravidanza serena.Ti racconto la mia seconda gravidanza:ho scoperto di essere incinta a febbraio e subito avevo dei bruciori,sono andata dalla ginecologa e mi ha fato dei tamponi vaginali dove risultavo positiva alla ureaplasma ,mi ha dato antibiotico e i bruciori non se ne andavano ,stavo sempre senza indumenti intimi perche non supportavo niente.Dopo altri 15 giorni rifacciamo i tamponi ma erano negativi,verso il quarto mese sono stata ricoverata per delle contrazioni ma al ospedale non mi credeva nessuno perche pensavano che ho paura visto il mio precedente aborto a 15 settimane.Mi hanno fato i tamponi e sono risultata positiva alla ureaplasma e urinocultura negativa.Dopo una settimana di antibiotico mi mandano acasa anche se dicevo che ancora avevo dei bruciori.Mi hanno risposto :signora lei deve cambiare il sapone,la mia risposta è stata :ho la farmacia acasa e non si tratta del sapone.
Sono arrivata a fare la eco morfologica dove il dottore si è accorto che io avevo il collo del utero solo di 2,5 cm ,ma come io già stavo a letto dal inizio della gravidanza non poteva dirmi più niente solo di andare a parlare con la mia ginecologa.Dopo altre 2 settimane avevo delle contrazioni e sono stata di nuovo ricoverata e mi hanno dato la solita eritromicina che non mi faceva niente e delle flebo per le contrazioni.
Dopo 5 giorni arriva un dottore e mi spiega che sono entrata nella 24 ma settimana e se partorisco si chiama parto prematuro ,prima si chiamava aborto sontaneo. Ero incazzata nera non vedevo più niente e sono esplosa ,ma ci rendiamo conto che io per 5 giorni non sono stata curata al massimo perchè il ospedale ha deciso che se partorisco era aborto!!!!
Subito mi hanno fato 2 punture per sviluppare i pulmoni della bambina e mi hanno fatto delle flebo più forti dopo quale sono stata dimessa anche se io gli dicevo che ho ancora dei bruciori ,perche non mi credevano!!!
Dopo 2 settimane alla 27-ma mi è partito il travaglio ,il ospedale non era in grado di gestire un parto prematuro e per la mia fortuna sono stata trasferita a Salesi di Ancona dove ho partorito dopo 3 giorni con cesario di urgenza una bambina di 920 grami forte e per fortuna sana.
Adesso ha 2 anni e 4 mesi ed è bellissima ,inteligente e quello più importante è sana!!
La dottoressa che mi ha fatto il cesario mi ha detto che avevo la placenta era piena di pus perche avevo l’infezione non curata e andata troppo avanti.
Questa è la mia storia,per quello vi dico non trascurate nessun sintomo meglio una visita in più!ilaryca.88Partecipantebuongiorno ragazze 🙂 x curiosità ma secondo voi 6 kg messi diciamo in 7 mesi xke ora entro nel 7 mese sono buoni o ho messo troppo ?? prima non mettevo nulla ora a differenza di un mese o messo su 2 kg …. be si la pancia è cresciuta parekkio , ora il piccolo lo sento sotto il seno con i calci e in basso con i pugni ahahahhah quindi praticamente sarà almeno sui 35 cm di grandezza …..
innamorata dei mie figlivaleria_mMembro[quote quote=49738]buongiorno ragazze x curiosità ma secondo voi 6 kg messi diciamo in 7 mesi xke ora entro nel 7 mese sono buoni o ho messo troppo ?? prima non mettevo nulla ora a differenza di un mese o messo su 2 kg …. be si la pancia è cresciuta parekkio , ora il piccolo lo sento sotto il seno con i calci e in basso con i pugni ahahahhah quindi praticamente sarà almeno sui 35 cm di grandezza ….. [/quote]
Secondo me ne hai messi il giusto, calcolando che il ginecologo mi ha sempre detto che 1kg massimo 1,5 kg al mese sono l’aumento giusto. Io durante la mia prima gravidanza sono lievitata gli ultimi due mesi e anche adesso che ho superato la 12 settimana non ho messo nemmeno un kg anzi ne ho persi 3 causa problemi digestivi.