- Questo topic ha 5,034 risposte, 200 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 5 anni, 9 mesi fa da Federica.
-
Angelaangela
MembroAlex, Titti e tutte le altre pancine….lunedi morfologica e non vedo l’ora!! mancano esattamente 37 ore 🙂 …..esagerata???? siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii non vedo l’ora di vedere il mio piccolino/a!! qui, al 5mese inoltrato si muove e rimuove…e ho già visto due bozze sulla panza…è lei/lui….
oddio lui/lei mi fa impazzire…ogni tanto gli parlo al femminile,ogni tanto al maschile…dite che lo manderò in confusione??? vabèèèèè sono felicissima e non vedo l’ora che sia lunedi!!!!
ho letto tutto sull’eventuale sesso o giochini del sesso..calendario cinese dice maschio..voglie salate dicono maschio…inchiattare solo di panza è maschio… peccato che anche una mia amica ha avuto le stesse cose ed ha avuto femmina!!! quindi????? speruama bin (alla piemontese) che si farà vedere 😀
sono pazza pazza di felicità!!!
il giorno che non ridi è un giorno perso!!Titti19
MembroBuongiorno a tutte belle pancine
Che bello leggervi cosi contente ed emozionate. Sentire il battito per la prima volta od anche solo vedere il proprio piccolino (o piccolina) che si muovono è una sensazione indescrivibile…
Alex gia al 6 mese?! E’ vero delle volte nemmeno io mi rendo conto, quasi non ci credo ancorae dire che sono al 5 mese….. Gli ormoni però gia fanno i pazzerelli… Ieri ero in un negozio di animali ed ho visto un cucciolo di cane: l’ho accarezzato un po e quando siamo andati via mi veniva da piangere ci credete?! Che tenerezza che mi faceva…..Pazzesco…mai successo….andiamo bene con questi ormoni!! ehehehehehehhe
Un baciotto a tutte
Alex1987
MembroBuonasera pancine! Sono solo di passaggio stasera, ma vi leggo sempre! Sono contentissima di vedere tutti questi nuovi arrivi! Che bello!!! Congratulazioni a tutte!
Noi lunedì abbiamo fatto il nostro ingresso trionfale nel sesto mese! Amelia continua a muoversi tantissimo…credo stia facendo capoeira al momento! Ma è così bello sentirla che ad ogni calcetto sorrido come un’ebete! Poi ora i suoi movimenti si vedono! E’ uno spettacolo! Ad ogni calcetto la pancia si solleva un po’ come se ci fosse dentro una bolla d’aria che esplode! E quando si gira tutta…oddio, è uno spettacolo! Ad un certo punto la pancia si sposta e si vede una montagnetta! Ed è la mia bambina! AMOREEEEEEEEE!!!
Ragazze, sono al sesto mese e ancora non ci credo! E’ tutto così bello e surreale…una favola! Vi auguro con tutto il cuore che le vostre gravidanze siano stupende e senza intoppi! E’ meraviglioso portare in grembo un bimbo…è il nostro piccolo grande miracolo!
Anonimo
Inattivocamo76 sono contentissima che le cose procedono al verso giusto, io ho appena finito il primo trimestre, ma devo aspettare lunedì per sentire il cuoricino per la prima volta, la mia gine mi ha detto che non è prudente sentirlo prima, in effetti è un mese che non do una sbirciatina a questo birbantello! Io niente traslucenza farò direttamente l’amnio. Sono vecchiettina e voglio essere più che sicura.
Un bacione e buona gravidanza
camo76
Membrolo so mior pensa che io ho dovuto insistere per farmela fare in realtà avrei dovuto aspettare il 21 la translucenza ma avevo troppa paura di arrivarci e sentirmi dire le parole della scorsa volta.. ora sono un pò più tranquilla so che sta crescendo bene! dobbiamo trovare un modo di far passare in fretta queste ultime settimane di questo trimestre.. vedrai che emozione alla translucenza li vedremo già grandini e tutti formati!!!
mior80
Membro[quote quote=75969]CIAO A TUTTE PANCINE!!! SECONDA ECO 9+5 ANDATA.. CHE BELLO QUESTA VOLTA MI HANNO ANCHE FATTO SENTIRE IL CUORE E HO VISTO IL MIO FAGIOLINO CHE SI DIMENAVA!!! E’ DI 3 CM CRESCITA REGOLARE E A SENTIRE IL GINE TUTTO MOLTO BENE!! MI HA PRESO ANCHE LA MISURA DELLA TN CHE GIA’ SI VEDEVA ED E’ 0.11 MI HA DETTO CHE LASCIA BEN SPERARE X LA TRASLUCENZA CHE HO IL 21.. SPERIAMO!! E’ IMPRESSIONANTE QUANTO GIA’ LO AMO.. UN ABBRACCIO A TUTTE E CONGRATULAZIONI ANISA !![/quote] e vaiiiiii che bella notizia,sono felice x te camo….anche io non vedo l’ora di fare la seconda eco…sono in ansia questi giorni non passano maiiii
camo76
MembroCIAO A TUTTE PANCINE!!! SECONDA ECO 9+5 ANDATA.. CHE BELLO QUESTA VOLTA MI HANNO ANCHE FATTO SENTIRE IL CUORE E HO VISTO IL MIO FAGIOLINO CHE SI DIMENAVA!!! E’ DI 3 CM CRESCITA REGOLARE E A SENTIRE IL GINE TUTTO MOLTO BENE!! MI HA PRESO ANCHE LA MISURA DELLA TN CHE GIA’ SI VEDEVA ED E’ 0.11 MI HA DETTO CHE LASCIA BEN SPERARE X LA TRASLUCENZA CHE HO IL 21.. SPERIAMO!! E’ IMPRESSIONANTE QUANTO GIA’ LO AMO.. UN ABBRACCIO A TUTTE E CONGRATULAZIONI ANISA !!
Angelaangela
MembroAnisa, io sono al quinto mese ed ancora non mi sembra vero….e credimi sento anche il pupetto muoversi dentro di me 🙂
il giorno che non ridi è un giorno perso!!Anisa
Membro[quote quote=75959]Grazie a tutte ragazze, sono felice è positiv0 anche l’esame dell’ hcg. Devo essere sincera nn lo stò ancora realizzando forse perchè il famoso primo trimestre ci lascia un pò sulle spine. Ma andrà bene, noi donne siamo forti e combattive!!!!!! Margherita ti dico che io ho un ciclo lungo e irregolare comunque ho avuto l’ultimo il 2 ottobre e l’ovulazione intorno al 20-21…meglio nn essere troppo tempestivi con I test piuttosto fai le beta… [/quote]
auguroni!! non avevo dubbi che sarebbe stato positivo anche quello….neanche io riesco ancora a realizzare che cosa stia per succedere. penso che comincerò a realizzarlo dopo la mia prima eco..non vedo l’ora
Angelaangela
MembroBuon pomeriggio a tutte!!
titti, per i giramenti di testa mi sono dimenticata di dirti che ogni tanto per non ingerire zuccheri prendo il magnesio…me l’ha consigliato la ginecologa, e poi sono dei sali minerali per cui non fanno male 😉 e devo dire che la mattina quando nn mi sento in forma e prendo il magnesio (mag2) vado al lavoro/esco senza problemi!!
fatatrilly, oggi come oggi mi piacerebbe avere anche a me subito un secondo bimbo pero prima di annunciarlo vorrei vedere come me la cavo con il primo… diciamo ansia da prestazione 😉 ..e quindi mi dico che magari anche il blu o il rosso sono interscambiabili con i sessi… vabbè rosso è il mio colore, mentre il blu spero di metterlo il meno possibile in lavatrice!!
marilia, daiiiiiiiii che bella notizia…hai ritirato gli esami del sangue?? come dice neffa: DEVI STARE MOLTO CALMA 🙂
luciacia, io sono una delle mamme scottate dalla tn…facendo quell’esame è risultato uno screening positivo per eventuale spina bifida…ho già fatto un successivo prelievo ed eco diagnostica di secondo livello (piu dettagliata) e fortunatamente non dovrebbero esserci problemi …nonostante la prima notizia e che sono stata due settimane con ansia che il mio piccolo/a potesse essere affetto da malformazioni, rifarei tutti gli esami….penso che sia giusto porre a conoscenza i genitori sullo stato di salute dei bimbi (anche prima che nascano) ..anche se quest’esami non sono sicuri al 100%! tu cerca di essere positiva!! eventualmente se la tn non darà esiti positivi probabilmente non ti faranno fare la amnio…
il giorno che non ridi è un giorno perso!!Anonimo
InattivoGrazie a tutte ragazze, sono felice è positiv0 anche l’esame dell’ hcg. Devo essere sincera nn lo stò ancora realizzando forse perchè il famoso primo trimestre ci lascia un pò sulle spine.
Ma andrà bene, noi donne siamo forti e combattive!!!!!!
Margherita ti dico che io ho un ciclo lungo e irregolare comunque ho avuto l’ultimo il 2 ottobre e l’ovulazione intorno al 20-21…meglio nn essere troppo tempestivi con I test piuttosto fai le beta…
Anonimo
Inattivo[quote quote=75841]Ciao Luciacia anche io 37 ma invece la mia gine dice che decideremo per eventuale amnio solo dopo aver visto i risultati del test combinato con la traslucenza.. quindi speriamo di avere belle notizie x’ l’amnio mi fa paura.. già ne ho perso uno non vorrei rischiare se non necessario!e poi visto che non è per niente invasivo il bi test perchè non farlo! se dovesse uscirti un rischio basso potresti anche decidere di non fare l’amnio!![/quote]
Anch’io pensavo di fare così, ma la mia gine ha detto che l’età ha molto peso in questi screening, tanto da falsare il tutto, cosicché poi devi fare comunque l’amniocentesi per essere sicura…mah! quanta ansia…!
mior80
Membro[quote quote=75820]mior ciao!! anche io prenotato tn il 21/11 domani faccio il prelievo per i bitest e eco di controllo.. speriamo sia ancora li!! la nausea ce l’ho ancora e sinceramente non vedo l’ora che passi.. tu ?! io continuo a dirmi che questa è la volta buona vedrai andrà tutto bene!! un abbraccio[/quote] Ciao camo…io la traslucenza evo farla il 2 icemb,ma il prelievo mi ha etto che poi fanno tutto li quel giorno,e no molti gorn prima come tute fanno,sinceram non saprei!!!!x il resto va tutto bene io niente nause solo tanto dolore al seno e cattiva digestione…vedrai che riusciremo ad abbracciare il nostro fagiolino!!!
Anonimo
InattivoCiao a tutte,
prenotata Amnio!!! Che odissea in ospedale tre ore di attesa stressanti come non mai e poi avevo solo tre persone prima di me, che sono state veloci ma l’ostetrica che prendeva gli appuntamenti era oberata anche da altri oneri, e questo è il miglior ospedale della zona, pensa un po’ gli altri!!
Comunque il 10 dicembre dovrò fare questa punturina e sicuramente viste tutte le feste i risultati arriveranno ad anno nuovo, ma non mi importa basta che vanno bene possono arrivare quando pare a loro.
Baci a tutte
Anisa
Membro[quote quote=75837]Grazie Anisa , siete splendide ed oggi questo forum per me è stato importantissimo, domani mattina vado dal medico. Ho trovato il coraggio di fare un altro test ed era ancora positiv0 ora però farò quelli certi. Speriamo Bene ..domani ti aggiorno. Baci a tutte. [/quote]
Ottimo..ed auguri in anticipo!! vedrai che emozione quando leggerai l’esito definitivo..
margherita87
MembroCiao Marilia, posso kiederti dopo quanto tempo di ritardo hai fatto il test?Io le aspetto x il 9 e vorrei già farlo!!!Grazie!Ciao
camo76
MembroCiao Luciacia anche io 37 ma invece la mia gine dice che decideremo per eventuale amnio solo dopo aver visto i risultati del test combinato con la traslucenza.. quindi speriamo di avere belle notizie x’ l’amnio mi fa paura.. già ne ho perso uno non vorrei rischiare se non necessario!e poi visto che non è per niente invasivo il bi test perchè non farlo! se dovesse uscirti un rischio basso potresti anche decidere di non fare l’amnio!!
Anonimo
InattivoGrazie Anisa , siete splendide ed oggi questo forum per me è stato importantissimo, domani mattina vado dal medico. Ho trovato il coraggio di fare un altro test ed era ancora positiv0 ora però farò quelli certi.
Speriamo Bene ..domani ti aggiorno. Baci a tutte.
Anonimo
InattivoCiao a tutte! Come va? Sono stata un po’ impegnata in questi giorni, ma ora ho solo voglia di riposare! A proposito del bi-test…la mia gine mi ha detto che non è molto utile nel mio caso…cioè farò la TN ( e poi l’amniocentesi) ma non lo screening completo perché avendo 37 anni i parametri sarebbero già spostati verso la zona “rischio”…boh! Che ne pensate? Ora vado a nanna…ho sempre sonno! Baci! Lu
Anisa
Membro[quote quote=75810]Ragazze VI PREGO rispondetemi, ho scoperto di essere incinta due ore fa, con un test. Pensavo di riuscire a rimanere calma invece AIUTOOOO… sono a lavoro e non so a chi dirlo. Domani faro le beta. Secondo voi devo fare un secondo test? Ho paura sia negativo…[/quote]
Ciaoo…è meglio se vai a fare l’esame delle urine per avere la certezza di essere incinta. io ho fatto cosi’ prima di mettermi a fare altri esami.
fammi sapere!
camo76
Membromior ciao!! anche io prenotato tn il 21/11 domani faccio il prelievo per i bitest e eco di controllo.. speriamo sia ancora li!! la nausea ce l’ho ancora e sinceramente non vedo l’ora che passi.. tu ?! io continuo a dirmi che questa è la volta buona vedrai andrà tutto bene!! un abbraccio
Anonimo
InattivoRagazze VI PREGO rispondetemi, ho scoperto di essere incinta due ore fa, con un test. Pensavo di riuscire a rimanere calma invece AIUTOOOO… sono a lavoro e non so a chi dirlo. Domani faro le beta. Secondo voi devo fare un secondo test? Ho paura sia negativo…
Anisa
MembroBuongiorno a tutte!!
mi sa che i crampi stanno per finire..ma da qualche ora mi sa che cominciano le nausee…
mior80
MembroBuongiorno amiche…stamattina prenotato la tn x il 2 dicembre e la morfologica x il 6 febbraio …intanto non posso fare altro che stare tranqui e aspettare il 2….mi faccio mille domande,se c’è il mio fagiolino,se sta bene…le analisi fatte a giorni l referto!!!!vi abbraccio tutte ..kiss
fatatrilly
MembroIo per fortuna non ho mai avuto i giramenti di testa
Il colore beige sicuramente è più delicato….ma mi piace troppo!