- Questo topic ha 5,034 risposte, 200 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 5 anni, 5 mesi fa da Federica.
-
martyxxx78Membro
Uomini…
tutti o quasi tutti uguali!
io l’altra sera gli ho detto.. “che palle domani mattina dovrò alzarmi un pò prima per pulire la macchina dalla neve…” “eh ovvio anch’io..” risponde lui..”e io.. si ma tu non hai una pancia tonda davanti che ti ingombra nei movimenti………….” morale: me l’ha pulita lui! 😉
Diciamo che il mio compagno su certe cose è attendo e premuroso (in casa mi aiuta un sacco!!) ma su altre…
Ho passato i primi mesi sola (e anche adesso va e viene ma oramai mi sono abituata) perchè con il suo lavoro va spesso in trasferta e tornava solo il we.. e io tra ormoni, solitudine (perchè mi sono appena trasferita e li non conosco nessuno) ecc.. ero in crisi nera.. e lui nn capiva perchè.. secondo lui io facevo cosi perchè lo immaginavo tipo in vacanza… mah…
quindi quello che possiamo fare è trovare da sole la nostra serenità, coccolarci come dice sha il più possibile e e pensare che ogni giorno che passa l’obbiettivo si avvicina!!
e poi perchè no.. mandarci tanti abbracci virtuali e sfogarci tra di noi!! chi meglio di noi ci può capire e consolare???
quindi vi mando un super abbraccio!!
e tanti bacini alle pancine!Lau81Membrociao ragazze!!! oggi sono a casina, ancora un giorno di ferie e poi si ricomincia 🙂
ma sapete che un pochino mi è amncato il forum? 😉
Sono passati bene questi 3giorni via, anche se effettivamente non potevamo fare chissà che cosa! 🙂
Oggi festeggiamo le 20 settimane!!! e tra 1 settimana ci sarà la morfologica!!!
Voi come state?? cavoli leggevo che siete in tante ormai verso la fine!! ma che bello!! 🙂
Io in questi giorni sto cosìcosì, riesco a mangiare sempre meno uffa! appena mi entra un boccone in più sto malissimo perchè mi tira la pancia e mi si comprime tutto e fatico a respirare 🙁 ma a voi succede? lo so che dovrei regolarmi, ma non ci riesco a mangiare più volte durante il giorno, riuscivo quando avevo le nausee perchè mi aiutava, ma adesso no 🙁
Forse è anche una cosa psicologica perchè ho paura di ingrassare troppo e poi non riuscire a tornare in forma…lo so che è stupido però io faccio già schifo di mio perchè ho un sacco dii cicatrici e smagliature e quindi mi faccio già normalmente un sacco di pare 🙁
Poi cmq anche il fatto che non vedo il patatino da tanto mi butta giù un sacco!!! cavoli ma non si può stare cosìììì!! praticamente le ultime 2 settimane prima della ecografia sono sempre di cattivo umore!
Mi piacerebbe fare un pò di shopping x il baby e iniziare a pensare alla stanza, ma non ci riesco…ho solo tanta paura di non arrivare pronta e di non essere all’altezza di quel frugoletto che dipenderà da me e io che non so mica se me la caverò!!Vabhè…oggi cmq visto che sn a casa andrò a conoscere un’ostetrica qui vicino a casa e vedere che servizi offre il suo centro! magari riesco un pò a svagarmi 🙂
a volte vorrei la mia mamma qui (lei abita a padova, io in prov di monza)!!! uffiiiiiiiiiiiii 😀
Sono mamma di Mattia (11 anni) Luca (6 anni)Claudi_AMembroche dolce che sei, Lau! 🙂
molte cose che scrivi, molte perplessità che racconti le sto vivendo pure io!
penso alla mia morfologica tra quasi un mese e mi manca il fiato!
però il tempo passa….e noi qui ci facciamo coraggio a vicenda! il viaggio è iniziato! godiamoci anche il cammino ( e lo dico soprattutto per me!) oltre che l’arrivo! io il tempo lo riempio con piccoli regali legati all’evento! !KyRyAPartecipanteciao tesorissime!
grazie mille per le parole di conforto…
sapere cmq di non esser sole…fa tantissimo!!
mamma mia tutto ieri sono stata malissimo… perche la mia piccola di mattina stava dormendo beata… hanno telefonato e bam è saltata in aria ed ha cominciato a fare come una pazzaaaaaaaaaa…per 20 minuti a darmi calci continuamente X_______X poverina…sarà saltata in aria ghghghghghghghg
sha praticamente mancano 3 giorni?hihihihi mamma mia che emozione!
ma sai che in questi giorni mi sono flashata con la cosa delle feci durante il parto?????? a te hanno detto qualcosa??Fra5985MembroOh ragazze che bello leggervi!
Debby grazie per il conforto…ne ho sempre tanto bisogno!
Domani ecografia all’ospedale….conto ore minuti e secondi,e se riesco,anche i decimi di secondo!
Chissà come sta la pulce?!
ho da farvi una domandina…….. ho usato progesterone(ovuli vaginali) fino alla 12 settimana.
un mesetto fa sono andata al PS perché avvertivo fastidio e bruciore sotto,nella parte esterna.
La ginecologa che mi aveva visitata mi ha dato alkajin gel,dicendo che ip problema era nel prometrium che provocava irritazione.
all’apparenza la situazione era migliorata con questo gel,ma ora ho smesso di prendere gli ovuli da un paio di settimane e ma il fastidio e rimasto.
ho cosi chiamato la mia ginecologa e mi dice di usare gyno canesten e di lavarmi con acqua e bicarbonato.
volevo chiedervi se avete usato gyno canesten in gravidanza,e se qualcuno ha il mio stesso problema come l’ha risolto?
Un salutone a tutte baci baci!AnonimoInattivoKyrya ma nn me ne parlare!!!! È una mia fissa!!!! Dicono che siccome si spinge come x andare in bagno e qlc può uscire ma che le ostetriche non ci fanno caso tanto sono abituate ma a me l’idea fa rizzare i capelli…dico, cagarmi addosso!!!! Cmq uno dei sintomi del pretravaglio dicono sia diarrea x liberarsi l’intestino x l’appunto e visto che x gg ho sofferto di stitichezza e oggi invece mi sono sfogata (senza mangiare roba che potesse sbloccarmi) credo che ormai ci sono anche perchè tuttoggi ho dolori da ciclo abbastanza forti che vanno e vengono. Ormai sabato è dietro l’angolo…
Fra io ho preso ovuli di Meclon che sono simili al Gynocanesten x la candida. Ho trovato molto sollievo coi sciacqui di acqua e bicarbonato e in casa tengo i pantaloni della tuta senza le mutande in modo da far traspirare il + possibile la parte; così sto moooolto meglio! 🙂Fra5985MembroSha!!!
Ti ringrazio per la risposta e posso dirti che acqua e bicarbonato sono veramente miracolosi!mi ha dato subito sollievo e il fastidio sembra attenuarsi…
So che meclon e molto più forte di gyno canesten,e sentire che sei arrivata alla fine e tranquilla mi mette ottimismo e speranza!
Ho provato a non usare l’intimo ma…..e più forte di me…come se mi mancasse un pezzo!
Sono ancora talmente distante dalla dpp che sentire della questione pupu al momento mi fa sorridere!ma vedremo ad agosto quando toccherà a me fare i conti con questo problemino!altro che risate!
Ma ho sentito che fanno il clistere….e possibile?
Ma se il parto arriva all’improvviso e veloce non ci sarebbe comunque il tempo…..bo….staremo a vedere!
Ciao a tutte e grazie mille Sha!!!!!c 32MembroCiao ragazze anche per me è un chiodo fisso ma con la prima gravidanza ne mi sono liberata prima ne ho fatto nulla durante il parto,con la seconda invece durante il travaglio ho avuto una scarica di diarrea e mi sono liberata….Quindi non è detto che se non sei andata in bagno rischi di farla …comunque spero che anche questa volta di liberarmi durante il travaglio così sto piu tranquilla….
KyRyAPartecipanteciao fra.
io meclon l’ho usato circa 5 anni fa ed è veramente ottimo. e poi se non erro rispetto il gynocanesten copre una gamma più ampia di infezioni.
ho usato ovuli, lavande e crema…praticamente quasi tutta la gamma ahahhahaha la crema l’ho comprata un paio di vlte per poterla fare usare anche al mio amore, perchè giustamente anche i nostri compagni devono far la cura, anche che sia solo preventiva.
con acqua e bicarbonato io non riuscivo a trovarmi bene in caso di pruriti o bruciori perchè dopo mi sentivo ancora + secca ed ancora + “bruciante” 😛
l’ultima volta che sono andata invece dal mio gine durante la gravidanza gli ho parlato di bruciori e mi ha detto di far ogni tanto gli sciacqui con pevaryl schiuma.
tornando a discorsi di “caccA” ahahahah oggi a forza di parlarne così tanto… ci sono andata gia 3 volte!!!!
ma la cosa strana è che stamattina ero quasi stitica… poi alla seconda volta è diventata + molla… ed alla terza era mooolto+ molla (oddio discorsi)… sta di fatto che mi è venuta 1 pò d’ansia!
perchè stamattina ero scesa per andar a comprare ingredienti per la tortina del mio amore e qualcosina di carino per san valentino ma mentre camminavo avvertivo troppa pesantezza nella parte bassa, come se ci fosse una lieve pressione. ho iniziato a sentire stanchezza, giramenti di testa e quando sono arrivata a casa addirittura mi veniva da vomitare!!!!!!
poi ora sta cosa della cacchina… ooooooh non facciamo scherziiiiiiii che è troppo presto per nascere!!! 😛 dico bene?XDDebora76MembroCiao ragazze, oggi a torino finalmente un bel sole che dà allegria! ho ricevuto finalmente gli esiti dell’amniocentesi!eravamo tranquilli perchè ci avevano spiegato che se non ricevevamo nessuna telefonata volevo dire che era tutto ok ma sapete leggere nero su bianco che il mio ciccetto è sano è tutta un’altra cosa 😀
Ho cercato di leggere gli arretrati e mi unisco anche io alle difficoltà che si possono verificare tra noi e il patner durante la gravidanza e purtroppo anche dopo la nascita del bimbo. perchè si, la nascita del proprio figlio è l’evento più bello che si possa verificare nella vita di un uomo e di una donna ma porta anche tensioni nella coppia. Per fortuna poi si mette in primo piano l’obiettivo famiglia, il buon senso e l’amore e le cose pian piano si risolvono ma se non ce le avessi avuto ben chiare avrei rischiato di divorziare non so quante volte. Tutto questo per dire che siamo tutte nella stessa barca, kyrya, Flavia passerà e sarete ancora più uniti di prima avendo gli stessi obiettivi.Sha se inizi a sentire dei doloretti stile ciclo mi sa che ci siamo!!Io durante il mio primo parto, per fortuna, non mi sono cagata addosso nel senso fisico della cosa 😉 ma era una delle mie paure prima di partorire.
Lau ben tornata da Bormio. Anche a me capita sempre più spesso che il senso di pienezza con relativi fastidi sia aumentato quindi sto cercando di fare tanti piccoli pasti.Così come capita che all’avvicinarsi dell’ecografia ci siano mix di emozioni anche negativi ma poi veniamo ripagate da tutta questa sofferenza quando li rivediamo anche per pochi minuti!
Fra io ho usato per la prima gravidanza gynocanesten e anche miclon quindi non preoccuparti, come ti hanno scritto anche le altre nessun interferenza con i nsotri ciccetti!anzi ti tolgono tutti questi fastidi! Sta storia del clistere, tra l’altro non la sapevo, dove ho partorito e partorirò anche per questa gravidanza non c’è per fortuna questa usanza. Ma poi tra le doglie del parto ci aggiungi pure i dolori per i crampi alla pancia mi sembra un po’ tropppo 😉
Baci a tutte, vado a mangiarevaleria_mMembroCiao Debora sono contenta che l’amnio sia ok, ma toglimi una curiosità come hai fatto a non sbirciare il sesso perchè nel mio referto sta scritto in fondo alla relazione e guardando nell’immagine dei cromosomi si vede…
Debora76Membro[quote quote=53532]Ciao Debora sono contenta che l’amnio sia ok, ma toglimi una curiosità come hai fatto a non sbirciare il sesso perchè nel mio referto sta scritto in fondo alla relazione e guardando nell’immagine dei cromosomi si vede… [/quote]
Non ho voluto prima approfondire questo aspetto del sesso, perchè mio marito è talmente fissato su sta cosa che rasenta la malattia mentale! il referto ce l’ha letto il mio medico che, sapendo già come la pensavamo, ci ha detto tutto tranne il sesso. e ora il documento ce l’avrà lui in studio fino a quando partorirò. mio marito l’ha convinto a fargli questo piacere (quando gliel’ha chiesto io mi stavo sotterrando)perchè, anche se ho resistito anche io con la prima gravidanza,quindi per questa 2a è tutto molto più facile, aver avuto in casa un documento dove nero su bianco c’è scritto il sesso, non avrei resistito e avrei letto.
AnonimoInattivociao ragazze ho scoperto da poco di essere incinta…sono al settimo cielo…tante carezze ai pancioni
Lau81MembroBenvenuta Saretta!! 🙂
Mamma mia ragazze l’argomento cacchina al parto…aaah! non ci voglio pensare ehehehe io ho visto che per ora sto andando abbastanza, anche se ero sicuramente abituata diciamo meglio fino a quelche settimana fa!
Magari è anche per quello che mangio poco e mi riempo subito?chi lo sa! cmq dirò tutto alla gine tra due settimane, meno male!
Sha, forse ci siamo allora??? speriamo di avere presto una bella notizia allora!!
io oggi sn rientrata al lavoro e non vi dico che sonno allucinante che ho! in più ho anche mal di testaaaa! ma voi dormite bene? io ho veramente difficoltà, sono spesso agitata, non trovo la posizionee! che palle!!
vabhè almeno oggi è quasi finita e poi ho solo domani 🙂
Ieri sera il mio maritino mi ha portato una rosa per me e un piccola per il paciocchino x festeggiare le 20 settimane! ^__^
stasera non penso faremo qualcosa di speciale, anche perchè veramente x me è difficile mangiare!voi festeggerete? e come?
Sono mamma di Mattia (11 anni) Luca (6 anni)Fra5985MembroCiao a tutte!oggi eco tutto ok! E forse e una femminuccia!!!
Per il fastidio intimo la ginecologa dice che non ce niente di che e forse e colpa del ph vaginale che cambia durante la gravidanza…acqua e bicarbonato sono ok
E gyno canesten da mettere esternamente una volta al giorno
intanto vedere che si muove e sentire il battito del suo cuore mi ha tranquillizzata un po
un abbraccio a tutte!
Ah per il clistere la fonte di questa news arriva da mia
suocera….
Alla quale hanno fatto il clistere prima del parto,x tutti e 3 i suoi figli…..Flavia81bisMembroDai ragazze che è venerdì!! 🙂
Stasera io ho di nuovo la visita col gine…gli chiederò se la vasosuprina posso continuare a prendermi visto che le fitte sono cessate proprio prendendola!!
E anche se posso fare nuoto…me l’aveva proibito a causa delle fitte!! Ma sono stufa di non fare movimento…mi sento tutta flaccida!!Ah x il discorso cacchina so anche io che fanno il clistere prima ma non credo sia uso in tutti gli ospedali…o forse dipende anche da quanto tempo hanno! Comunque mia sorella che ha tre bimbi mi raccontava che lei se l’era fatta addosso mentre partoriva ma in quei momenti non te ne accorgi nemmeno o meglio non te ne può fregare di meno!
Che schifoooooo!!! 😀Domani se tutto va bene vado a comprare col mio ragazzo il legno per costruire la culla…la faranno lui e suo padre…io ho scelto come la voglio!! Non vedo l’ora di vederla ultimata!! 🙂
Sono mamma di Giorgia (11 anni) Ambra (6 anni)martyxxx78MembroBuongiorno!!
finalmente venerdì! meno male perchè sta settimana sono proprio cotta!
sta cosa della cacca mi mette un pò di ansia..
già io durante tutti questi mesi ho sofferto di attacchi improvvisi di dissenteria.. chissà il giorno del parto.. oh signur! 🙂
bella la culla fatta a mano!!!!!
io alla mia cucciola darò la mia! è in perfetto stato, il miei l’hanno conservata tutti questi anni (l’avevano usata anche x mia sorella) e mi piace l’idea che la tramandiamo 🙂 l’abbiamo presa proprio ieri sera dai miei. Domani la montiamo insieme al lettino.
Domenica recupero il trio.. e .. siamo quasi pronti! manca solo la piccola Mia!
Ho ritirato la curva e gli esami del sangue i valori sono:
Digiuno 82 – dopo 60 min 251 – dopo 120 min 143
nn so se vanno bene.. ora li giro al gine
poi ho emoglobina 11.7 (e già scesa di 2 punti in 2 mesi mannaggia! -> ma allenata con valori intorno al 9,5 (minimo storico 5,8!) x ora andiamo alla grande :D)
sideremia 40
ferritina 7
vediamo cosa dice lui!
Secondo voi?AnonimoInattivoAnche da noi se nn sei andata in bagno di recente tendono a farti il clistere appunto x evitare spiacevoli incidenti…cmq il travaglio comincia piano x fortuna e non è che in 1 ora entri in travaglio e partorisci quindi una ha tutto il tempo di farsi il clistere, lavarsi e depilarsi a casa! Cmq io ho scadenza domani ma ieri alla visita la gine mi ha detto che sono ancora chiusa, che si sta preparando ma ancora niente, ho pianto come una scema qnd mi ha detto così 🙁 L’idea della culla è davvero carina <3 Debora auguri x il risultato della amnio 🙂 Marty la glicemia dovrebbe stare sotto i 92 a digiuno e dopo 1 ora dal glucosio sotto i 180 quindi direi che tu sei ben oltre!!!! Io contatterei subito il mio gine x farmi prescrivere una visita dal diabetologo!
martyxxx78MembroInfatti ho visto anch’io che il secondo valore è fuori tanto..
ho già mandato tutti gli esami al mio ginecologo.
Vediamo cosa mi risponde (solitamente in giornata)
Alla peggio domani mattina passo in studio che di solito la mattina la dedica alle donne incinte che passano a far vedere gli esami!
speriamo bene!Debora76MembroBuongiorno a tutte e anchio scrivo finalmente è venerdì! In questi giorni sto dormendo malissimo quindi Lau ti capisco! Trovo difficoltà a trovare la posizione, io abituata a dormire a pancia in giù è un disastro! Poi se riesco ad addormentarmi mi sveglio dopo 3 orette perchè magari devo fare pipì o mi sveglio stile insonnia.
Flavia che bella l’idea e la capacità di costruirsi una culla da sè. DIventerà un cimelio da tramandare! In bocca al lupo per la visita di oggi
Marty in bocca al lupo anche a te, facci sapere.Anche a me sarebbe piaciuto utilizzare il lettino che i miei avevano preso per me e per mia sorella ma vent’anni fa l’avevano regalata a una coppia di amici…peccato!
Sha resistiiiii!
Benvenuta Saretta tra le pancine!Tanta felicità!Ora vi saluto, baci
martyxxx78Membromannaggia confermato diabete alimentare 😥
x ora devo evitare gli zuccheri e limitare carboidrati e frutta.
Martedi mi da la dieta specifica e mi manda dal diabetologo.
Mi ha detto di stare tranquilla che preso in tempo non da danni alla bambina.. ma io mi sento cmq triste e preoccupata…
confermata anche anemia (ma già sapevo). Ricominciamo con il ferro e stiamo a vedere..
vebbè.. fino adesso sono sempre stata bene, speriamo che basti la dieta per riportare tutto a posto.valeria_mMembroBuona giornata e buon fine settimana. In queste notti anche io dormo male mi sveglio verso le 4 e poi non riesco a riaddormentarmi se non verso le 6 inoltre la mia bimba ha scelto la notte per muoversi sembra un piccolo pony al galoppo, ieri sera l’ha sentita anche mio marito mettendomi la mano sulla pancia….
Anche io per il mio primo bimbo ho usato il lettino che era stato mio e di mio fratello che mio papà ha risistemato e riverniciato, ci è stato come un pascià anche perchè i lettini di una volta erano un po’ più larghi di quelli attuali.
Non parlatemi di curva glicemica, il prossimo mese devi farla anche io, l’altra volta se non ho vomitato è perchè avevo una schiera di vecchietti che mi fissavano avendo in mano una specie di conta minuti che sembravas ticchettare come una bomba, forse pensavano che fossi una terrorista…KyRyAPartecipanteciao splendide panciottine!
sha… come stai?????? come ti senti al momento??
io ieri ho fatto la visita dal mio ginecologo e gli ho spiegato che sono stata male, molti dolori, contrazioni, non riesco a star in piedi perchè mi sento quasi uscire la bambina di sotto ghghghg e fa malissimo… e lui “lo capisco… in questo momento dovresti sentirti SPACCARE IN DUE in questo punto”… e mi tocca con un dito un punto del pube… AAAAAAAAAAH ragazze che dolore terrificante!!!!
ieri sono stata tutto il giorno con le contrazioni del vomito per quanto mi sentivo male grrrr e dalla visita ha visto che è la testa della piccolina che continua a premere sempre di piu… sob. e che se non sopporto il dolore… sempre buscopan o spasmex e di stare a riposo (tsk come si sta a riposo con una casa da mandare avanti?).
e che se le contrazioni diventano ritmiche di chiamarlo subito perchè sta cominciando il travaglio ma lui dice di star tranquilla e a riposo così non si anticipa nulla e non ci sono problemi.
accipicchia marty… questo diabete gestazionale non ci voleva proprio uffffff
questione lettino… mi piace l’idea di tramandarlo dai genitori ai figli, però non mi piace quando il lettino è passato pure ai cuginetti o zii e cose così.
nel mio caso non c’è stato questo “pericolo” perchè il lettino che i miei avevano usato per me era stato prestato ghghghgh quindi noi l’abbiamo preso nuovo, ma abbiamo comprato la versione bianca base senza nessun disegnino… tanto poi tra paracolpi e piumone… avoja di colore che avrà ^_^ anche se avevo visto un lettino che era troppo beeeeeello tutto con i cuori glicine ma costava 1 occhio della testa O_o
ogni tanto ripenso al parto in acqua… ed alla cacchina da raccogliere col retino ahahah mamma mia non c’avevo mai riflettuto! 😀ilaryca.88PartecipanteAnonimoInattivoOh ila che cucciolotto <3 Marty va tranquilla che con la dieta si sistema tutto!! E poi il diabete può portare problemi se non curato nel lungo termine e qst nn è proprio il tuo caso!! Kyrya ormai ti stai preparando pian piano ed è meglio perchè tutti sti fastidi che senti ora te li risparmi durante il travaglio quindi ben vengano…!!!! Io invece oggi avrei la scadenza ma mi sento in pienissima forma, erano mesi che nn stavo così bene! Matilde di giorno si fa sentire molto raramente ma di notte aiuto aiuto! E poi qnd sono in ammollo nella vasca (ultimamente un gg si e uno no) impazzisce e fa mille casini Spero di darvi qlc bella notizia prossimamente ma mi sa che qua ci vorrà ancora parecchio :-/