- Questo topic ha 32 risposte, 7 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 9 anni, 8 mesi fa da tatina85.
-
tatina85
PartecipanteBene son contenta che la prendi così!! Tanti auguri anche a te, un forte abbraccio e speriamo sia solo sfiga!! :heart:
Sono mamma di Simone (8 anni)nippetta
MembroGrazie a tutte per il conforto :rose: :rose: In realtà sto abbastanza bene, forse perché ero già rassegnata da una settimana. Ho già trovato un centro per fare esami approfonditi, perché e c’è qualcosa che non va preferisco risolverlo subito. Se invece è solo sfortuna, beh, allora magari la terza volta sarò più fortunata 🙂 Vi abbraccio tutte virtualmente e vi auguro tutto il meglio :heart:
tatina85
Partecipantedadda85
PartecipanteNoo nippetta,sono senza parole..mi dispiace tanto..ti abbraccio
Sono mamma di Mattia (8 anni)Giusy104
Partecipante@Nippetta ho avuto due aborti con raschiamento, il primo a gennaio ,il secondo L 11 maggio, entrambe procedevano bene, battito presente e poi arresto….il mio gine mi disse selezione naturale…feci tutti gli esami della poliabortivita tutti negativi..11 giugno primo ciclo post raschiamento 9 luglio test positivo…adesso devo solo attendere che tutto andrà bene, un po di paura c e ma L ottimismo non mi molla mai..un abbraccio cara
Christian amore mioSono mamma di Christian (8 anni)nippetta
MembroCiao ragazze, immagino che sia finita. Ieri ho avuto crampi e perdite rosse, sono tornata al pronto soccorso e la ginecologa ha confermato il sanguinamento, nonostante la cervice sia ancora chiusa. Ovviamente è stato impossibile farmi fare un’ecografia (io questa cosa non la capirò mai…). Secondo la ginecologa è questione di poco e la cosa dovrebbe risolversi naturalmente, mi ha rispedita a casa con alcuni antidolorifici. E quindi niente, è andata così. Sto però valutando di fare alcuni accertamenti, perché sono già a quota 2 aborti spontanei di fila. La dottoressa dice che fino a 3 è normale, però io di fare il tris non ho mica tanta voglia! Voi che ne pensate? C’è qualcuna di voi nella mia stessa situazione?
dadda85
PartecipanteAnche noi da fine maggio..poveri mariti..scherzi a parte anche per loro è dura come situazione..
Sono mamma di Mattia (8 anni)tatina85
PartecipanteAnch’io ho fatto così… ma a queste 2 settimane aggiungi quelle di gravidanza xkè fino alla prima eco avevamo deciso di aspettare, poi l’esito è stato quello che è stato… quindi dal 1 giugno che ho fatto il test siamo arrivati ad oggi… :wacko:
Sono mamma di Simone (8 anni)dadda85
PartecipanteSi noi abbiamo deciso di far passare le due settimane senza rapporti..nn vedo l’ora che arrivi il ciclo..tanti compitini
Sono mamma di Mattia (8 anni)tatina85
PartecipanteIo ora sto bene, probabilmente il methergin che mi hanno fatto prendere la settimana dopo l’intervento mi causava le contrazioni x questo ho avuto qualche problemino quella settimana… oggi primo rapporto dopo tanto… un po’ doloroso all’inizio ma andato tutto bene!! Credo di aver ovulato ieri pomeriggio ho avuto qualche fastidio x qualche ora, quindi oggi siamo stati attenti.. non vale la pena rischiare, c’è tutto il tempo dal prossimo mese :yahoo: direi che qui siamo pronti a ripartire, ci teniamo questi giorni che mancano al ciclo x il rodaggio :yahoo:
Sono mamma di Simone (8 anni)tatina85
PartecipanteNon capisco xkè sia comparso ora questo post che non mi aveva pubblicato giorni fa.. mah.. :unsure:
Dai @nippetta allora mettiti tranquilla fino alla prossima ecografia e incrociamo le dita :rose:
Sono mamma di Simone (8 anni)tatina85
Partecipantenippetta
MembroCiao a tutte, piccolo aggiornamento. Ieri abbiamo passato la serata al Pronto Soccorso. Alla fine mi ha visitato una ginecologa, gentilissima, finalmente una persona con un briciolo di umanità. Le ho raccontato tutta la mia storia e le ho mostrato la prima ecografia. Le ho spiegato che non avevo più grandi speranze, anche alla luce delle perdite. Lei mi ha pazientemente ascoltato e poi visitato. Dopo la visita, mi ha spiegato che anche se è vero che la prima ecografia non era bellissima, la cervice è ancora perfettamente chiusa (quindi le perdite sono apparentemente un mistero, le faranno analizzare) e i livelli ormonali sono molto buoni per essere all’ottava settimana. Mi sembra che abbia detto che le beta sono 8.000, se non ricordo male (io non ne capisco nulla). Non mi ha potuto fare l’ecografia, e mi ha fissato un appuntamento per mercoledì, nel frattempo mi ha detto che le possibilità sono 50/50. Che dire, non mi resta che aspettare, anche se non riesco ad essere molto positiva. Grazie a tutte per le parole di conforto, vi auguro un bellissimo week end :rose: :rose:
dadda85
Partecipantedadda85
Partecipantetatina85
Partecipante@nippetta mi dispiace, cosa ti hanno detto al ps??
Ti capisco benissimo.. star lì ad aspettare una conferma di un negativo è forse più doloroso della notizia in sé.. anch’io ho aspettato una settimana e quando ho fatto il raschiamento alla fine mi son sentita sollevata x il fatto che fosse finalmente finita.. io mi auguro che x te vada tutto bene e sia solo una brutta settimana. Esperienze x fortuna ho solo questa, io non ho mai avuto perdite e mi hanno chiesto se volevo fare il farmacologico o prendere una pastiglia e andare a casa… ma io avevo già deciso da giorni che volevo fare il raschiamento, finisce tutto più in fretta.. un abbraccio
Sono mamma di Simone (8 anni)dadda85
PartecipanteNipetta mi si stringe il cuore a sentire la tua angoscia..io purtroppo ho avuto un aborto interno e l’altro ieri ho fatto il raschiamento,so che è difficile ma nn buttarti giù..devi essere forte ora..Io ti penserò e pregherò per voi..ti abbraccio..aspetto tue notizie..
Sono mamma di Mattia (8 anni)nippetta
MembroPurtroppo stamattina ho avuto delle perdite tipo color caffellatte, immagino che sia l’inizio della fine. Ora sto aspettando che mio marito torni a casa per andare al Pronto Soccorso, ma sono in ansia perché non so che che cosa succederà. Ho paura che mi rimandino a casa e mi dicano di aspettare per vedere come evolve la situazione. Ma la prima volta, ed ero solo alla quinta settimana, i dolori sono stati atroci (alleviati appena dalla morfina che mi avevano dato in ospedale). Avete consigli o esperienze da riportarmi? Vorrei solo mettere un punto a tutto questo 😥 😥
tatina85
PartecipanteFai bene.. l’hanno proposto anche a me ma anch’io avevo già deciso x il raschiamento.. quando l’hanno capito anche i medici mi hanno detto che era la decisione giusta, con il farmacologico i dolori durano molto di più e spesso e volentieri le ragazze tornano in reparto in balia di vere e proprie emorragie!! Parole dei medici.. quindi, se ne avrai bisogno e spero di no, combatti con i denti fuori x il raschiamento!!! In bocca al lupo!!
MembroAhahaha tatina, mi hai fatto ridere con l’immagine del lanciafiamme 🙂 In realtà al momento ero così sconvolta che non ho reagito. Purtroppo qui la sanità funziona da schifo, in confronto l’Italia è un paradiso. Già so che dovrò battagliare per un eventuale raschiamento, perché qui per non spendere cercano sempre di darti le pastiglie e rispedirti a casa… ma ho parlato con un’amica che ci è passata e me lo ha caldamente sconsigliato… quindi, mi sto preparando ad essere moooolto battagliera!!!!
tatina85
PartecipanteNippetta io l’avrei inseguita con il lanciafiamme!! Proprio zero considerazione della paziente… io invece al contrario essendo preparata di mio appena ha inserito la sonda aveve già capito, ed ho dovuto levarle le parole di bocca, ci girava intorno senza mai dirlo.. Anch’io penso che bisognerebbe aspettare un po’ prima di bombardare il piccolino di ecografie, ma almeno 1 intorno alla 7/8 x vedere che sia tutto ok ci sta..
MembroGrazie a tutte per le parole di conforto.
In realtà anche il seno mi fa decisamente meno male, per cui non ci spero troppo, anzi non ci spero affatto.
Rosa, quello che dici sulla 13 settimana è verissimo, ma io purtroppo sono un’ansiosa e avendo già avuto un aborto spontaneo non c’è stato verso di trattenermi.
Comunque, mancano solo due giorni all’ecografia, non mi resta che aspettare. La mia preoccupazione ora è già per il post, perché vorrei essere seguita da medici con un minimo di empatia, ma a quanto pare sembra impossibile qui (la prima volta che l’ho perso, la ginecologa mi disse solo: “The baby is gone!” e ha lasciato la stanza! :negative: ).
Meno male che si siete voi :rose: Un abbraccio a tutte :heart:
Rosa…
MembroCiao Nippetta. Penso che puo’ esserci ancora speranza! La questione delle nausea puo’ essere anche favorevole perche’ ho sentito dire che e’ la produzione di ormone che aumenta… Non vorrei sbagliare, ma che e’ sengno di che il bambino sta crescendo… Certo, ho letto di Ichnusa che per lei e’ stato invece una questione “abortiva”… Spero in Bene per Te!
Ah, forse il fatto di fare l’ecografia troppo presto, ne ho gia’ letto… fa’ queste cose… Voglio dire, anch’iio, per una cosa mia, sono andata prima e cosi’, mille incubi… Se riuscissimo ad aspettare fino la 13a settimana e’ meglio… A me vengono anche dubbi se tante ecografie abbiano fatto del male al mio bambino… Ho sentito dire di cose del genere, che a volte succede che va’ a toccare o disturbare il bambino che sta cercando di impiantarsi o cose simili… Magari la ragione per cui fanno la prima dopo 13 settimane… Chissa’, avra’ un senso…
Ti abbraccio e spero in Buone Notizie.
"Che dolore... Che indecisione... Quanta confusione in testa mia... Sarà egoismo come dicono tanti?... Perchè desidero tanto altro figlio?"Sono mamma di Sara (15 anni)