Ciao a tutte,
scrivo qui perché ho bisogno di sfogarmi un po’, altrimenti scoppio.
Dopo un primo aborto spontaneo alla 5 settimana a novembre, a maggio resto nuovamente incinta. Mi sento benissimo e vado avanti fiduciosa. Sabato scorso vado a fare la prima ecografia (privata, perché qui in UK dove vivo la prima in ospedale non te la fanno prima della 13 settimana…), ed ero a 7+5. Ecco la brutta sorpresa: embrione di soli 3 mm e niente battito, più leggero scollamento. La ginecologa non sembra molto positiva, ma mi dice che potrebbe esserci stato un errore nei calcoli. Io purtroppo so che non è così perché ho fatto test di ovulazione e tutto quanto, quindi conosco perfettamente le date. Passo la domenica a piangere e disperarmi, poi cerco di farmene una ragione. Prenoto una nuova ecografia per sabato, più che altro per avere conferma che la gravidanza non sia andata a buon fine. Quello che mi lascia veramente perplessa è che da lunedì ho sempre una gran nausea dopo i pasti (cosa che prima non avevo). Ho pensato che forse può essere un sintomo del fatto che le cose non vanno bene. Ad ogni modo non mi resta che aspettare sabato per la conferma.
Scusate lo sfogo, vi abbraccio tutte virtualmente.
Ste