- Questo topic ha 25 risposte, 4 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 10 mesi, 4 settimane fa da jiminies.
-
AnnalisaPartecipante
Salve ragazze,il 13 febbraio ho fatto una puntura di gonasi,sotto controllo di monitoraggi ovulazione,dal 15 ho iniziato proggefik 200 mattina e sera x 15 giorni,quindi termino giovedì ieri mi doveva arrivare il ciclo, dopo aver terminato progefik quanti giorni dovrei attendere prima del test,io ho ciclo regolare,il progefik me l’ha prescritto x allungare la fase e per favorire l’attacchimento in caso di gravidanza,ora non so se il ritardo è causato dal progesterone o spero di averla beccata,ciò tanta paura e ansia di un test negativo 😞
Diana08PartecipanteCiao, finché non stacchi il progesterone non può cominciare lo sfaldamento dell’endometrio (qualora non ci fosse gravidanza) e quindi partire le mestruazioni. Se lo stacchi giovedì, ti conviene attendere almeno fino a lunedi prima di fare un test.
Sono una cicognina alla ricerca da 1 anno, 5 mesi, 21 giorni.AnnalisaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Diana08Si si infatti farò così per evitare un altra delusione grazie
Diana08PartecipanteConsidera che se prendi il progesterone per 15 giorni, probabilmente le mestruazioni non arriveranno mai prima di 16/17 giorni. Mettici anche che purtroppo esiste il rischio che il progesterone mantenga “attive” anche gravidanze biochimiche che naturalmente si sarebbero interrotte subito in quanto non destinate ad essere evolutive. Di conseguenza, per cercare di limitare le delusioni (ti sono vicina, so quanto fanno male) io ti consiglio di fare test sempre molto tardi, anche con una settimana dalla fine del progesterone. Almeno se è una biochimica, eviti di vedere un test positivo e poi vederti partire le mestruazioni poco dopo.
Sono una cicognina alla ricerca da 1 anno, 5 mesi, 21 giorni.AnnalisaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Diana08Sicuramente aspetto qualche giorno in più, tanto se c’è è lì e il progesterone lo ha nutrito,poi se arriveranno si vedra
AnnalisaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Diana08Cmq la regola del progesterone non è uguale per tutte,cambia da donna a donna c’è anche chi dopo 3/4 gior i dalla sospensione arriva ,in caso di mancata gravidanza,va be aspettiamo e vediamo il ciclo della natura che c riserva sto mese
ValePartecipanteCiao ragazze! Anch’io stesso trattamento, mi sono arrivate 6 giorni dopo aver smesso il progeffik..
AnnalisaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto ValeIo non ho nemmeno smesso ero ancora in corso di terapia e mi sono tornate 😞
ValePartecipantePerfetto.. 🙈😪
Fatico a vedere la luce in fondo al tunnel ragazze, ma soprattutto ancora devo trovare un medico che mi faccia sentire sicura di quel che mi dice, che mi sembri veramente affidabile, è successo anche a voi?AnnalisaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto ValeÈ la prima volta che hai fatto questo tipo di cura?io ho gia un bimbo arrivato in uno schiocco di dita,pensavo che sarebbe stato anche così questa ricerca della seconda gravidanza,ma.cosj non è stato,non so cosa sia successo o cambiato nel mio corpo,infatti ogni mese mi ripeto se sapevo che doveva succedere questo c avrei pensato prima ,anche se sono solo passati 3 anni non è tanto,il mio gine mi da molta tranquillità è molto pacato,mi fido di lui e mi dice sempre se è arrivato il primo arriverà anche il secondo,noi abbiamo.fatto 5 tentativi naturali poi visto che non arrivava a gennaio sono andata da lui e gennaio non ho ovulato tramite monitoraggio c’è ne siamo accorti,poi febbraio monitoraggio dell’ovulazione e c’erano i follicoli,mi ha dato gonasi e poi 15 giorni di progesterone in più assumo inoglut,ma non è bastato per questo mese,oggi avrò un suo riscontro per capire come procedere se è il caso di aggiungere ormoni per le ovaie e vedremo che succede. Anche noi non riusciamo a vedere la luce,tutte intorno a me incinte,partorite e reincinte e noi siamo ancora qua …
ValePartecipanteGià tutte stanno avendo figli, incredibile tutte l ostello anno! E io cerco da quasi due anni e niente.
È la prima volta del trattamento si, tutti i medici mi avevano detto che non avevo niente, che era normale metterci tanto etc, e quest’ultimo da cui sono andata invece magia “hai la pcos, tu non ovuli quasi mai” … vuoi dirmi che in un anno e tre medici diversi nessuno se ne mai accorto?
Fatto sta che sto mese abbiamo provato con solo il progesterone ma niente, se il prossimo ancora non succede nulla iniziamo con la pma, anche se non ci hanno ben spiegato a cosa andiamo incontro 🙈AnnalisaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto ValeUna cura ormonale ,stimolazione ovarica nessuno te lha mai prescritta in due anni?la pma ormai se ne sente parlare troppo spesso purtroppo,una cosa così bella.che dovrebbe arrivare naturalmente a volte diventa la.cosa più difficile al mondo,per fortuna che c’è la pma perché anche se non sicura al 100% però c’è sempre un briciolo di speranza,per chi può permettersela xke hanno dei costi così elevati
ValePartecipanteNo nessuno mai l’ha prescritta…per questo sono molto scettica e non mi fido troppo. Come hanno fatto in 3 medici, nessuno a non accorgersi che non ovulavo?
Già purtroppo la pma costa un sacco privatamente, ma d’altronde aspettare i tempi del pubblico fa solo passare molti altri mesi di attesa persi inutilmente, i soldi tornano ma il tempo no. E speriamo succeda il miracolo..
AnnalisaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto ValeEh infatti se.ce monitoraggio è impossibile non accorgersi,il mio mi fece fare l esame del progesterone che da li si vede se ovuli o meno e poi con le eco, e già il mese scorso mi disse che se non ovulavo nemmeno a febbraio già mi avrebbe fatto la stimolazione,poi ho ovulato da sola ,xo adesso non so se me la da xke cmq sia non è successo nulla ,oggi vedrò cosa dice,tanti incrocini per tutte e che possiamo realizzare questo sogno,facciamo forza
Diana08PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnnalisaCiao Annalisa, può darsi dipenda dal dosaggio di progesterone? forse hai iniziato con uno molto basso. Di quanti giorni è la tua fase luteale? se arriva almeno a 11 giorni dovrebbe bastare per l’impianto di una gravidanza.
@Vale se non ricordo male tu prendevi la tb e hai sempre rilevato l’ovulazione per 11 mesi su 12. Se l’hai presa sempre correttamente e hai visto l’andamento bifasico, è una cretinata che “non ovuli mai”. Il ginecologo, anche se fosse un luminare, non può sapere se ovuli o meno, se non ti fa una ecografia in fase luteale. Alcuni se ne vanno con l’idea che se non hai ovulato entro il 15/16esimo giorno sei per forza anovulatoria ma è una cazzata, molte donne ovulano dopo e alcune in modo tardivo dopo il 21pm ma ovulano. Anche avere la pcos non è per forza indice di anovulazione, visto che alcune donne, me compresa, ovulano tutti i mesi pure avendo le ovaie policistiche.Se cosi fosse io in 7 anni che prendo tb non avrei quasi mai ovulato, visto che lo faccio spesso al 20pm, ma è una scemenza, evidenziata anche da diversi controlli ecografici di routine.
Se tu hai sempre avuto rapporti mirati nei giorni dell’ovulazione accertati con tb, stai sicura che ci saranno altre ragioni per la mancata gravidanza che non riguardano la tua ovulazione.
Sono una cicognina alla ricerca da 1 anno, 5 mesi, 21 giorni.Diana08PartecipanteIl monitoraggio dice solo se è scoppiato il follicolo o se sta maturando ma fotografa solo un preciso momento del ciclo, non può prevedere assolutamente nulla.
Una donna che ovula sempre tardivamente, tipo al 23pm, con un monitoraggio ecografico al 16pm o anche al 20pm non vedrà mai l’ovulazione. Cosi come se dovesse fare il dosaggio del progesterone al 21pm, non lo rileverà mai.
Se una donna vuole capire davvero il suo ciclo deve usare la tb, non esiste altra strada, ed eventualmente confrontare i dati con il monitoraggio ecografico.
Sono una cicognina alla ricerca da 1 anno, 5 mesi, 21 giorni.AnnalisaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Diana08Ciao diana proprio basso non è stato l incremento del progesterone 400mg al giorno,uno mattina e uno sera da 200 mg ,questo mese dall ovulazione al ciclo sono passati 17 giorni non è pochissimo,oggi avrò un altro incontro con il gine e vediamo cosa mi dira
ValePartecipanteMa infatti Diana, sono anch’io abbastanza convinta che semplicemente mi abbia fatto ecografie troppo presto. Mi sto convincendo che il problema sia della tiroide, anche se nessuno mi ha detto nulla a riguardo e io non ne so niente, se ce una cura o cosa.
Fatto sta che sto prendendo appuntamenti con medici più rinomati per questi problemi ma hanno attese per questo molto lunghe (a costi di consulenza alti 😅).. ma questi che ho passato ora non mi convincono.
Dai ragazze questi qua stanno giocando con i sentimenti delle persone per svogliatezza o che so io, non puoi buttare li così una diagnosi più o meno a caso tanto per dirmi qualcosa!Ad ogni modo sono intenzionata a non far passare altro tempo, qualunque sia la causa, e provare con la pma..speriamo in bene !
Annalisa anch’io questo mese ho fatto 10 gg di 400 mg di profeffik, fase luteale presunta di 11 giorni quindi direi che i tuoi 17 vanno più che bene!
Diana08PartecipanteAnnalisa considera che la fase luteale normale di una donna è massimo di 16 giorni, direi che 17 è anche troppo. Se poi tu di tuo hai una fase luteale di 12/14 giorni, è proprio inutile il progesterone.
Vale per la tiroide hai sicuro l’ipertiroidismo perchè è troppo basso il TSH, ma si corregge tranquillamente con qualche terapia farmacologica. Parlane con il medico.
Sono una cicognina alla ricerca da 1 anno, 5 mesi, 21 giorni.AnnalisaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Diana08Vale tu hai fatto qualche esame per la tiroide?anche io sto pensando di controllare il tsh ,mai fatto e mai avuto problemi però con il tempo non so sa mai,penso che farò anche questo esame
ValePartecipanteSi sotto consiglio di Diana lho fatto ed effettivamente ho valori praticamente a zer0.
Ovviamente lho comunicato al ginecologo che non si è degnato di rispondermi, quindi lunedì chiamo il mio medico di base e vediamo…AnnalisaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto ValeOk ok grazie per la risposta,credo che domani lo farò anche io,dopo chiedo anche al gine giusto per togliermi un dubbio