- Questo topic ha 352 risposte, 36 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 1 anno fa da Giusystellamarina.
-
Giulia
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Nella76I ginecologi stessi ti dicono che dopo i 50 anni si è più difficile a 45 figurati se riesci naturalmente o altro.
Guarda una che conosco a 51 anni incinta,non è mai riuscita con la fivet e poi dice mi hanno tolto una tuba e dopo un paio di mesi sono rimasta incinta naturalmente.
Credici ai miracoli….
Ma de che…è la scienza
Un sacco che conosco,tutte con problemi con fivet magicamente incinte a 45 anni di gemelli, li è eterologa .
Poi come ripeto ti fregano perché una volta che hai fatto il transfert ,sei una donna Incinta a tutti gli effetti e puoi partorire dove ti pare in ospedale.
CREDIMI HANNO TUTTE FATTO ETEROLOGA ma nn te lo diranno mai.Giulia
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Nella76Non so quale clinica sia la tua io faccio tutto con ASL.
Hanno detto prima di tutto devo fare il pannello delle trombofilie che con il kit che ti arriva a casa si genoma ed è importantissimo
Poi seconda cosa è l Isteroscopia con biopsia endometriale con ricerca plasmacellule e natural killer e quella la devo fare al quinto giorno del ciclo è importante perché se nn si attacca,può essere che abbia batteri che nemmeno con i tamponi si vede.
Io farò il tutto ad ottobre.
Lo sai che la tiroide deve essere sotto il 2 idem il progesterone deve essere controllato ma soprattutto prima del transfert assicurati di fare i tamponi che se hai dei batteri è la fineNella76
PartecipanteX cui ragazze care non perdete soldi in cose non sicure. Anche io tutto subito e x un anno non ho voluto accettate l’ovodonazione credendo di essere solo una fallita xchè non riesco a fare una cosa così semplice.
È ancora un tabù per molte donne ricorrere all’aiutino……ma ora che x me è l’unica strada percorribile l’ho accettata e spero che vada bene…..son soldi e non è detto che funzioni…..a volte bisogna fare più tentativi…….ma che abbiamo da perdere? La dignità? Saremo come tutte le altre mamme che partoriranno un figlio.
X cui non perdete tempo e se vi consigliamo l’eterologa pensateci ……..Nella76
PartecipanteTi do ragione in tutto. La PRP è una fregatura, io nn l’ho fatta ma leggendo qua e là non c’è riscontro medico.
E ti do ragione anche su tutte quelle donne che si vergognano di dire che hanno fatto l’ovodonazione…….tutte a dire è successo x caso…. nemmeno lo cercavamo….non perdere la speranza…..vedrai che riesci pure te e giù a prendere x il culo a dirmi non c’è ancora nulla in arrivo????
Fanculo pure le persone.
Conosco una ragazza che ha due anni in meno di me, sposata da 4 anni e a giugno diventa mamma……lui al telefono “avevamo perso quasi le speranze ma poi è arrivato”….. secondo me hanno fatto qualcosa.
Anche una ragazza che conosco lo scorso anno è diventata mamma a 46 anni……non me lo ha detto palesemente ma sicuramente avrà fatto eterologa.Poi x carità a 45 anni una può avere ottimi livelli di amh xchè magari con la pillola ha tardato l’invecchiamento delle ovaie…..chi lo sa.
Nella76
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto GiuliaAccidenti Giulia………ma quante cose ti hanno fatto fare x ovodonazione? Son perplessa……a me in clinica privata niente di tutto questo…..quando son arrivate le blastociti crioconservate mi hanno dato la cura da fare con l’inizio del ciclo e basta. Non mi hanno dato nemmeno l’acido folico che avevo dal precedente tentativo di omologa dello scorso anno in un altra clinica.
Ora non so se la mia clinica mi ha fatto fare tutto il percorso giusto…..il primo transfer nn è andato bene. Ora lunedì farò il secondo tentativo. Ma più che estradiolo, estrogeni e progesterone non mi hanno dato.
Bo ora dubbi forti.Bea 77
PartecipanteGiulia
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Bea 77Mamma tramite ovodonazione
Alla fine è più facile confrontarsi con sconosciute che stanno vivendo la tua stessa esperienza anziché con amiche che sai che ti giudicano.Giulia
PartecipantePerché tu fai il trattamento nel centro però poi il parto e tutto il resto puoi partorire in un ospedale qsiasi nella tua città è per quello che poi ti fregano che ti dicono ho partorito in ospedale a 48/50anni.
La verità è che hanno fatto OVODONAZIONE ma non lo diranno mai ma c è un motivo già come Donne è difficile accettare la situazione che non riusciamo ad avere figli nostri con il DNA NOSTRO,figurati dire che una donatrice ha fatto il lavoro per noi.
Così meglio dire che è stato tutto un miracolo….nessuno può immaginare la verità.
In fondo io stessa,nn assomiglio per esempio a mia madre e sono identica a mio padre.
Quindi se avessi una figlia con eterologa perché usassimo il seme di mio marito,sarebbe la stessa cosa.
Alla fine l OBIETTIVO È AVERE UN FIGLIO E STOP
CHISSE NE FREGA DEL RESTOGiulia
PartecipanteVI dico un altra cosa che CREDO CHE SIA MOLTO IMPORTANTE SAPERLO,qdo vi dicono che una tizia a 46/48 o 50 è rimasta incinta naturalmente non gli credete io alla fine ho capito girando per medici che le donne che fanno l OVODONAZIONE si vergognano e quindi dicono che il miracolo è successo ma la verità è che hanno fatto eterologa.
Perché eterologa ho capito che funziona così vai in un centro non fai stimolazione di ormoni come fivet ma fai un trattamento di estrogeni e poi qdo sei allineata con la donatrice ti fanno il TRANSFERT.
Ma fare eterologa non è così facile devi prendere i mesi prima degli integratori che sono magnesio dav,crispact che sono probiotici ,vitamina d che deve essere alta e quindi se nn è altra prendi pastiglie e il latte di kefir pare faccia molto bene anche se è disgustoso.
Poi per far raffreddare l utero 10 gg prima del ciclo che farai prendi il FLAMINASE.
POI per fare l eterologa e tutto vada bene perché non è detto bisogna fare
Il pannello della trombofilia per vedere se hai mutazioni
Isteroscopia con biopsia endometriale con ricerca di natural killer e plasmacellule che se ce l hai ti curi con gli antibiotici
E poi tutta una serie di esami ena,ana,omocisteina,ed eccGiulia
PartecipantePRP NON lo fate purtroppo qdo propongono queste cose vuol dire che siamo alla frutta mi spiace dirlo perché io ci ho creduto pensando di riuscire ma niente di niente
Centrifugati di piastrine che lo usano per i cuoio capelluto lo stesso identico principio però sapete uno dice tento l ultima strada e invece l ultima strada è mettersi in testa di fare ovodonazione e stop.
Quando uno a 0.04 come avevo io vuol dire che sei in premenopausa.
È DURA DA ACCETTARE MA È COSIBea 77
PartecipanteGiulia
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto SimbaAmh che doveva salire è scesa
Conta dei follicoli che avrebbe dovuto aumentare dopo un paio di mesi è rimasto uguale.
Ho speso 1500 euro a vuoto
I ginecologi sono la peggior specie come ciucia soldi
Alla fine sono ancora nei range di poter usufruire del ssn per eterologa e così sono a Siena alla clinica agi medica
C è gente che con ssn facendo ovodonazione ha speso 500 euro e io provo che ho 42 anni.
I tempi di attesa sono di 6 mesi circa.
Noi ci siamo iscritti ora a fine aprile e ad ottobre dovremmo farlo.
Mi sono anche informata altrove se vi interessa
In Italia tipo in Lombardia c è il niguarda con il prof bini,con il ssn tempi di attesa 2 anni privatamente 5600 euro e hanno 7 banche di scelta.poi c è paderno che però decide cosa inviargli il niguarda quindi in quel caso è meglio andare al niguarda.
Anchr se la struttura sembra del dopo guerra
Questo agi è l unico che con ssn tempi di attesa sono 6 mesi con il ssn però è a siena
Poi c è proprio un gruppo su fb per eterologaSimba
PartecipanteSimba
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto GiuliaCiao Giulia, grazie per la tua riposta anche io avevo sentito il dott Menaldo e anche un’altra clinica a Roma. Mi dispiace tanto, hai fatto ovodonazione alla fine? Quanti anni hai? Quest’altra clinica propongono di provarci naturalmente dopo PRP x qualche mese e poi fare fiv in seguito.dicono che hanno avuto riscontro, ma sembra che sia una tecnica ancora sperimentale
Giulia
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Bea 77Ivi chiede per tutti i suoi trattamenti 10.000 euro
Invece prp costa 1500 ma io te la eviterei
Mi ha sballato il ciclo
Amh è rimasto come era,anzi dopo un mese invece di aumentare che era a 0.04 è sceso a 0.03Bea 77
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto GiuliaMa senti una cosa tu non hai avuto alcun giovamento neanche a livello di valori che sn rientrati nella norma?
Bea 77
PartecipanteBea 77
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto GiuliaGrazie cara mi riferivo al solo trattamento di prp ci vogliono 10 mila euro? Nn funziona quindi secondo te è una presa per i fondelli ?effettivamente non capisco perché se fosse in alternativa valida all ovodonazione perché non la proporrebbero a tutte? O perché eu una bufala o solo perché ovviamente l eterozigote costa molto molto di più
Giulia
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Bea 77Dipende dal tuo budget ma è molti caro chiedono sui 10.000 euro tra tutto ma anche genera,livet siamo sui 8500
Se vuoi spendere meno vai in Grecia o repubblica cecaGiulia
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto SimbaPurtroppo il PRP è l ennesimo presa per i fondelli perché io l.ho fatta a Torino dal dott Menaldo,1500 euro poi fai fivet e ti partono altri soldi quindi tra il dire e il fare hai speso 5600 euro di soldi e speranza.
Per poi dirti e se nn è andata deve pensare ad “ovodonazione ”
Chi te lo propone vuol dire che sei sotto il 2 se nn sotto l 1
Purtroppo unica scelta in questi casi è mettersi l anima in pace per fare un eterologa e stopBea 77
PartecipanteBea 77
PartecipanteCiao a tutte qualcuna di voi ha trovato riscontro con pro? E della clinica ivi Roma che info mi date ?
Simba
PartecipanteCiao ragazze,c’è qualcuna di voi che dopo aver fatto PRP è riuscita a concepire naturalmente o con fivet? Se qualcuna tra di voi ha fatto il ringiovanimento mi può raccontare la propria esperienza? Grazie 😊
Bea 77
PartecipanteBea 77
Partecipante