Laura, loro ti proporranno alcune donatrici compatibili con te. Di solito almeno 2-3 (il numero dipende anche dalle tue caratteristiche, da quanto sono difficili da reperire).
A me ne hanno proposte 4: tutte giovanissime, dai 22 ai 25 anni.
Di loro, oltre alle caratteristiche fisiche: tipo di corporatura, altezza, peso, stile dei capelli e colore dei capelli, colore degli occhi, stile delle sopracciglia, forma del naso e forma delle orecchie… mi hanno detto anche il livello di studio e il carattere, le passioni e hobby.
E quindi alla fine ho scelto io quale di queste quattro volevo fosse la mia donatrice.
Ho anche chiesto il loro parere e mi hanno detto che tutte erano compatibili con me, quindi per loro qualunque di queste andava bene.
So che le altre cliniche non danno quasi nessuna informazione o comunque ne danno molto poche.
In Spagna per avere qualche informazione sul carattere e le passioni della donatrice devi pagare un extra. (Lo chiamano matching della personalità, mi sembra).
Al Fertility di Heraklion è gratuito.
Per me è stato di fondamentale importanza sapere che la donatrice avesse un profondo grado di consapevolezza riguardo questo gesto di dono che stava per compiere, e quindi di conseguenza per me era importante che avesse un livello di istruzione alto. E così è stato.