- Questo topic ha 2,588 risposte, 91 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 7 anni, 2 mesi fa da helymarc.
-
AnonimoInattivo
Ciao ragazze
settimana scorsa ho avuto un aborto interno con raschiamento alla nona settimana. Oggi ho ripreso a lavorare perché ho bisogno di distrarmi unpo. Ho ancora un po di sbalzi di umore e ogni momento nella giornata mi poortaa a ripensare che ero incinta.. Ma tutto sommato me la sto cavando bene. Chi di voi condivide i miei sentimenti?
ora sto gia pensando al futuro e vorrei mettermi alla ricerca il piu presto . possibile. Passate due settimane dal raschiamento possiamo di nuovo avere rapporti. Ma secondo voi é presto per avere rapporti non protetti? Io sono del parere che il corpo sa quando é il momento giusto x un nuovo concepimento e la natura farà da se. Voi che ne dite?
AnonimoInattivoUguale a te Malizia anche io alla 9 raschiamento ecc …questo è successo il giorno di Pasqua ho aspettato il ciclo che mi è arrivato 29 giorni dopo ..è finito oggi quindi interpellata la ginecologa mi ha detto che se non ho impedimenti psicologici posso ricominciare la ricerca …ed è quello che farò . Sono perfettamente d’accordo è il corpo che ci dice quando ti senti pronta io ho aspettato il primo ciclo per vedere se i miei livelli ormonali si erano regolarizzati e fortunatamente è successo questo è l’unico consiglio che ti posso dare è aspettare il primo ciclo anche mentalmente ti sentirai più libera(dalle passioni momentanee) cosciente e sicura .Dai che ci rimettiamo in pista più forti di prima !!! :yahoo:
AnonimoInattivoMalizia, io ho avuto un aborto spontaneo una settimana fa, ho ancora perdite e il ginecologo mi sta facendo continuare il monitoraggio beta (diventato insopportabile)per vedere le hcg azzerate…raschiamento per ora no, vedremo alla visita che dice.
per me è quindi presto non solo fisicamente ma anche psicologicamente…sono molto provata e confusa, tutto e’avvenuto nel giro di due settimane che sembrano un’eternità..ho una strana percezione del tempo da quando e’accaduto.
per cui personalmente aspetterò di fare la visita dal ginecologo e di riprendermi emotivamente, poi ricomincerò.
sono d’accordo, il tuo corpo ti invia dei messaggi che è bene ascoltare sempre.. Dal punto di vista psicologico mi sembra di capire che pian piano stai recuperando per cui….
tanti in bocca al lupo!!!! :bye:
Giusy104PartecipanteCarissime io dopo il primo raschiamento c ho riprovato subito,ho evitato lo stress delle beta, perché tanto quando si azzerano arriva il ciclo dopo 30/40 gg…..e al 2 ciclo cicogna beccata..
lunedi farò un altro raschiamento e poi ci riprovo subito non mi abbatto e non mi arrendo prima o poi arriverà il mio pargoletto….
Christian amore mioSono mamma di Christian (8 anni)AnonimoInattivoGrande Giusy! spero di avere la tua stessa energia nei prox mesi! …. mi dispiace davvero tanto per il termine della seconda…arriverà arriverà con una mamma così combattiva non ha altra scelta 😉
Auguri per lunedì di velocissima guarigione post operazione :rose:
Giusy104PartecipanteBuongiorno ragazze, vi racconto la mia esperienza.
ieri sono stata dal mio ginecologo una persona eccezionale. Mi ha detto che purtroppo alla mia età sono ricorrenti gli aborti dovuti probabilmente a qualche trisonomie, selezione naturale , ma che prima o poi beccherò l ovetto giusto. Farò tutti gli esami della poliabortivita x sicurezza anche se lui esclude qualche problema poichè le mie gravidanze si sviluppano regolarmente..gli dissi che avrei ricominciato subito a cercare e mi ha detto di aspettare almeno un mese e mi ha dato una serenità unica….io ci voglio credere…..stamattina mi sono svegliata un po malinconica, non mi sembra ancora vero….fra un po’ vado in ospedale a fissare L appuntamento, spero x lunedì, ho trovato anche lì una ginecologa che arriva dal San Raffaele che lavorava nel laboratorio poliabortivita e mi farà la richiesta del esame citogenetico del piccolo, nella speranza che il primario lo accetti visto che solitamente prima del 3 aborto non lo fanno fare perché x loro è normale.sembra assurdo ma è così . Che dire ragazze noi crediamoci ancora peccherò di presunzione ma sono convinta che c’è la faremo…vivo in condominio e parlando con le mie vicine ho scoperto che siamo in tante ad avere avuto questa esperienza anche più di una volta e i loro bimbi ora li vedo giocare! Teniamoci aggiornate sul ns percorso, parlarne aiuta tanto..
@Spifini spero che leggerai questo messaggio mi piacerebbe parlare con te..
Christian amore mioSono mamma di Christian (8 anni)L_elyPartecipanteCiao Ragazze! Che dire sono perfettamente d’accordo con tutte voi.. per me è stato il primo aborto, ed è stata una mazzata pazzesca sia per me che per il mio compagno, ma ora a 10 giorni dal raschiamento, sto decisamente meglio.. e sono super agguerrita! Anche noi aspetteremo il primo ciclo (come consigliato dal mio gine) e poi ci riproveremo subito.. vedrete ragazze arriverà anche per noi un fagiolino sano e forte che resterà con noi per tutta la vita! Non molliamo mai!!
Sono mamma di Samuele (8 anni) Linda (6 anni)AnonimoInattivoCiao a tutte anch’io as interno all’ottava settimana a fine marzo, per fortuna grazie anche al mio ginecologo che mi ha aiutato enormemente niente raschiamento ma una lunga agonia in attesa del flusso, ora sono al secondo ciclo e non vedo l’ora che finisca per riprovare, è difficile considerata la mia età anche portarla avanti ma ci voglio credere e sperare.
Cara giusy non ci siamo mai incrociate, ma ti seguivo costantemente eri un pò il mio faro ci eri riuscita nuovamente dopo poco tempo, leggevo le tue preoccupazioni che sono anche le mie…mi dispiace davvero tanto spero tu possa prestissimo riprenderti e ricominciare ma sappiamo quanto sia difficile…mi pare di capire che abitiamo nella stessa città e siamo un pochino attempate un abbraccio
Giusy104Partecipante@roxy quanti anni hai? A me l età non preoccupa ti assicuro che sia la prima volta che adesso ho conosciuto in ospedale ragazze giovanissime al loro 3 aborti..l ottimismo è la cosa migliore e non vedo l ora di ricominciare non aspetto l esito degli esami
vivo a tribiano (mi)
Christian amore mioSono mamma di Christian (8 anni)spifiniMembro@Giusy104 tesoro eccomi… ti ho lasciato un messaggio nella pancine di dicembre, mi ripeto più che volentieri. mi dispiace davvero da morire cara, avrei voluto vedere coronarsi il tuo sogno più di chiunque altro. fai benissimo a fare tutti gli esami di cui ti senti anche se secondo me non hai niente. è un grande dolore, ti capisco più che bene. uscire dalla buca non è facile, ma tu sei un super donna! sei forte e pian pianino vedrai che la tristezza passerà e ti metterai alla ricerca più positiva di prima! :heart:
L_elyPartecipanteRagazze, ho bisogno di un parere..
come ho detto, sono passati solo 10 giorni dal raschiamento
Secondo voi è possibile che stia già iniziando ad ovulare? A me sembra presto, però da ieri ho sensazione di bagnato, un po’ di muco (non filante), doloretti a seno e ovaie..
Possibile che si sia già rimesso in moto tutto?? :unsure:Sono mamma di Samuele (8 anni) Linda (6 anni)AnonimoInattivoCiao giusy ho 42 anni da quanto dicono i gine (ne ho sentiti 2) non c’è alcun problema, tutti esami a posto, quindi ora si ricomincia la caccia e i compitini :mail: , sperando che arrivi presto. Io abito a milano.
L-ely non avendo fatto raschiamento non ho esperienza in tal senso ma dopo il primo ciclo non ho avuto alcun sintomo dell’ovulazione, a differenza di prima della gravidanza e come confermato nel corso della visita di controllo stava avvenendo con molto ritardo rispetto al solito (13 pm), forse anche x progesterone assunto.
AnonimoInattivo@L_ely anch’io mi sento “ovulante” nn so se è possibile.. forse ho ancora gli ormoni fuori posto, ma ho anche abbastanza voglia di fare l’amore come di solito nei giorni fertili..
ma cmq per il fatto di una possibile infezione non si combina niente fino a settimana prossima (2 settimane dal raschiamento), preferirei non rischiare. poi ricominceremo dopo il divieto. solo che non so se aspettare il ciclo o no…
AnonimoInattivoGiusy104PartecipanteCon il 1 raschiamento feci visita di controllo il 3 gg e le mie ovaie erano già al lavoro con 4 follicoli dominanti! Dopo 330 gg mi arrivò ilciclo
qquindi ragazze molto probabilmente l ovulazione è prossima. Il gine mi ha spiegato che dopo l aborto l attività oculato tua si riprende subito ed è un ottimo segno anzi siete fortunate a sentirvi bagnate perché io ebbi problemi dio ebbi secchezza vaginale
Christian amore mioSono mamma di Christian (8 anni)Giusy104Partecipante@spifini ho letto i tuoi messaggi,grazie cara
tu x questa gravidanza stai seguendo qualche cura particolare? Io vorrei ricominciare dopo che mi arriverà il ciclo senza aspettare gli esami…vorrei affidarmi ancora al destino..
Christian amore mioSono mamma di Christian (8 anni)spifiniMembro@Giusy104 sto prendendo due ovuli di progesterone e l’aspirinetta dopo pranzo. devi fare quello che ti senti gioia. io sinceramente questa gravidanza l’ho cercata ma con il senno di poi non ero ancora pronta ad affrontare tutte le paure, le ansie ecc ecc. sto vivendo lobotomizzata, senza fare grossi pensieri e sempre pronta al peggio…tremendo ma è così. cmq questa sono io, tu di sicuro riusciresti a vivere una nuova gravidanza al meglio.
Giusy104PartecipanteL aspiri netta ti è stata prescritta x precauzione? Giusto?
tu poi hai fatto gli accertamenti x la poliabortivita?
Adesso ho solo voglia che tutto finisca subito chiudere gli occhi e ricominciare…
Christian amore mioSono mamma di Christian (8 anni)spifiniMembromi è stata prescritta perchè la “prassi” è quella…io ho fatto gli esami della poliabortività dopo il raschiamento. erano quelli standard ma cmq completi, tutti perfetti. in tempi non sospetti ho fatto anche gli esami per i vari fattori genetici che possono dare problemi nella coagulazione…negativi anche quelli. conteggio del progesterone, lievemente basso ma a dire della mia gina non erano valori così bassi da causare l’aborto. tamponi per funghi e altre schifezze varie, negativi anche quelli. se dovesse andare male anche questa volta non so onestamente che passi faremo. mio marito di sicuro vuole prendersi del tempo. altri esami onestamente :unsure: cosa ci sarebbero, delle mutazioni genetiche di uno dei due genitori che poi vai a capire quante possono essere le combinazioni…non so, preferisco non pensarci. cmq il fatto di rimanere incinta facilmente non è proprio una sciocchezza, attaccati a questo pensiero se ti è utile. :heart:
Giusy104PartecipanteGrazie delle info
Il fatto di rimanere incinta mi da tanta sicurezza e certezza che c’è la faremo, è L unica cosa positiva di tutto quello che è successo. Un abbraccio e non aggiungo altro.
Christian amore mioSono mamma di Christian (8 anni)spifiniMembrocerto tesoro, è un ottimo approccio! sei una donna fortissima e sono sicura che ce la farai :heart:
IrenePartecipanteCiao a tutte. Finalmente le perdite sono finite!
A me il ginecologo ha consigliato di aspettare il primo ciclo per riprovare, però i risultati degli esami genetici arriveranno il 3 luglio!! Secondo voi devo aspettare quelli?Io ho tanta voglia di fare l’amore!
Sono mamma di Gabriele Sirio (8 anni) Giordano Maria (4 anni) Angelina Gaia (1 anni e 12 mesi circa)Giusy104Partecipante@irene io dopo il 1 raschiamento ho avuto un solo rapporto quel mese ed è stato doloroso..ero bloccata..non avevo avuto ancora il capoparto….dopo invece tutto come prima e abbiamo iniziato a provarci….
sinceramente non saprei cosa consigliarti se aspettare o meno gli esiti degli esami, io a volte penso che voglio riprendere subito a volte che sarebbe meglio aspettare….lascerò fare agli eventi, alla passione, alle sensazioni….quelle non mi ingannano mai…ho percepito che qualcosa non andava sia la prima volta sia adesso….
Christian amore mioSono mamma di Christian (8 anni)AnonimoInattivoCiao!! Come vi capisco a novembre ho avuto un aborto spontaneo a 6 settimane sono passata dall’euforia misto panico di una gravidanza inaspettata al pianto e dolore in pochi giorni solo grazie a Olivia la mia bambina sono riuscita a superare qsto periodo tremendo ….soprattutto l’incomprensione di chi sta attorno che non capisce che per noi è un lutto che tu sia incinta da un giorno che da 1 mese non conta!! Dopo l’as senza raschiamento ho da subito cercato una nuova gravidanza che purtroppo si fa attendere e inizio ad avere dubbi sulla mia fertilità il primo ciclo niente ovulazione successivamente ciclo con fase luteale corta solo 9 giorni ed ora a sei mesi sembra tornato il mio normale anche se qsto mese dolori fortissimi con crampi dell’utero come post parto / aborto !! Non so proprio cosa pensare tornerò dal ginecologo sperando che mi ascolti e non mi dica solo di attendere e continuare a prendere integratori!! Un bacione a tutte!!!
Giusy104Partecipante@irene ma hai fatto l esame citogenetico del embrione o gli esami x L abortività?
@Misia81 io dopo il primo aborto già il primo ciclo è stato ovulatoria, il 2 ciclo mi è tornato regolare di 28 gg e sono rimasta incinta….perché non provi a fare i monitoraggi follicolari. Adesso aspetterò di nuovo il capoparto e x luglio ricomincio,nel frattempo avrò sottomano L esito degli esami e non escludo di fare i monitoraggi se non arriva subito, non voglio più aspettare, ho 39 anni e mi sono decisa troppo tardi ad avere un bimbo.
Christian amore mioSono mamma di Christian (8 anni)