@Giusy104 come stai? ieri ti ho pensata tantissimo. non si sta bene dopo una cosa simile, ma girare pagina da un senso di momentaneo sollievo vero? tra qualche giorno andrà sempre meglio e quando vedrai che il tuo corpo ha ripreso i soliti ritmi (perchè è una macchina e per lui questi episodi non sono “niente”) ti verrà la voglia di rimetterti in ballo. mi sento di consigliarti di aspettare un attimo, non solo per gli esami che eventualmente vorrai fare, ma proprio per te come persona e voi come coppia. due aborti così ravvicinati sono una mazzata soprattutto psicologica. avete e hai bisogno di coccolarti, concentrati su qualcosa di diverso da un figlio…lo so sembra una bestemmia, lo pensavo anche io quando me lo dicevano, perchè non si tratta di una borsa di Prada che desideri ma non puoi permetterti…ma vedila solo come una pausa, in cui potete farvi un viaggio, cambiare il colore delle pareti della casa, togliervi uno sfizio insomma…puo’ essere anche solo un mese o qualcosina di più. mi sento di darti questo consiglio non risposto solo perchè sto provando sulla mia pelle che le fertite della mente e del cuore sono più dure da guarire del corpo. sto vivendo questa gravidanza malissimo, già con il pensiero che alla visita scopriro’ l’inevitabile…leggo li post delle mammine di dicembre e le invidio per il loro entusiasmo, per tutti i loro sintomi da manuale, per la fiducia che hanno…non mi sento per niente una di loro, ecco perchè non ho praticamente mai scritto. qualsiasi scelta che farai sarà sicuramente la migliore se serve a farti stare bene.
ti abbraccio tantissimo