- Questo topic ha 2,588 risposte, 91 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 7 anni, 6 mesi fa da helymarc.
-
EryMiry
Membrodani84
PartecipanteProvincia di Padova anch’io! 😉 magari siamo tutte vicine e non lo sapevamo.. :heart:
Oltre 4 anni di ricerca e due angioletti nel cuore.. poi finalmente la nostra Aurora è arrivata!Sono mamma di Aurora (7 anni) Rachele (5 anni)dani84
Partecipante:heart: :heart: :heart: Io sono del Veneto! 🙂
Oltre 4 anni di ricerca e due angioletti nel cuore.. poi finalmente la nostra Aurora è arrivata!Sono mamma di Aurora (7 anni) Rachele (5 anni)EryMiry
MembroEssì.. ho tre piccoli angioletti nel mio cuore, i miei gemellini e questo angioletto.. accanto a me ho la mia principessa che ad aprile compirà 6 anni.. Il dottore dell’ospedale è stato così sbrigativo e freddo, e mi ha messo tremila paure, quando gli chiedevo se fosse qualcosa di grave mi rispondeva solo: signora sicuramente qualcosa c’è ma deve essere il suo medico di fiducia a valutare in base alla sua storia la terapia da affrontare.. Vabbè , mi trovo a 28 anni a tremare come una bambina..
Grazie @dani84 sei dolcissima..
C’è qualcuna del veneto qui? :heart:
Sono mamma di Miriam (14 anni) Giovanni (8 anni)dani84
PartecipanteTesoro non devi assolutamente sentirti in colpa!!! :heart: E non pensare che potrebbe esserci dell’altro se no non vivi più! Aspetta di parlare domani col tuo gine per avere maggiore chiarezza magari, ma se c’è questo piccolo problema che è facilmente risolvibile ora sai come comportarti per evitare che accada di nuovo! :heart: non sapevo dei due gemellini e ti mando un abbraccio ancora più forte a te e ai tuoi angioletti!
Oltre 4 anni di ricerca e due angioletti nel cuore.. poi finalmente la nostra Aurora è arrivata!Sono mamma di Aurora (7 anni) Rachele (5 anni)EryMiry
MembroReferto esame istologico:
Materiale deciduo-ovulare da gravidanza embrionata comprendente rari villi coriali con modificazione di tipo regressivo e/o da ritenzione endouterina ( e qui mi pare di aver capito che dato che il mio bimbo era morto, sia lui che placenta e il resto, stavano “decomponendo”).
Le arterie deciduali presentano aspetti di aterosi acuta,talora con trombosi endoluminale occlusiva o subocclusiva.( in poche parole, si son formati dei coaguli che hanno chiuso le venuzze che alimentavano bimbo e placenta, ma domani sera al colloquio col mio gine mi verrà spiegato meglio)
La cosa che mi sconvolge è che SOLO OGGI vengo a sapere che nel 2009 hanno fatto l’esame istologico nell’aborto dei miei gemellini, e solo oggi vengo a sapere che erano affetti da cromosomopatia.
Alla mia domanda: devo aspettare per riprovarci? Risposta: no, perchè la terapia comunque viene effettuata in gravidanza sostanzialmente con anticoagulanti.
E ci sta tutto, la mia gravidanza precedente, ho assunto cardioaspirina dalla 12esima alla 32esima settimana, appunto perchè tra utero e placenta si formavano coaguli di sangue.
Sentiamo il gine che mi dice domani sera.. io mi sento in colpa, mi sento responsabile di questo. Si, ok, posso essere felice di conoscere il motivo e sapere che è una cosa risolvibile, ma se uscisse altro domani?
Sono mamma di Miriam (14 anni) Giovanni (8 anni)tatina85
PartecipanteAnche le mie… sentivo un tremolio continuo da sotto al seno fin sopra le ginocchia! Quella mia unica gravidanza la posso definire davvero una bdc.. con gli esami fatti dopo abbiamo scoperto che allo stato attuale il mio compagno è quasi infertile.. stiamo lavorando per capire il perchè e cercare di recuperare la situazione 😥
Sono mamma di Simone (8 anni)ziamar22
MembroA cavolo sono le famose contrazioni? Le mie erano continue….non mi ricordo ci fossero delle pause…..bhe dai ho provato pure quelle! Speriamo la prossima volta di avere un bimbo in braccio poi!
tatina85
Partecipante@Memole anche a me hanno prescritto il metergin dopo il raschiamento… serve appunto per ripulire bene l’utero da eventuali rimasugli abortivi. Per questo causa contrazioni. È un po’ fastidioso, ma vedrai che ad ogni assunzione le contrazioni andranno diminuendo..
@ziamar22 i dolori nelle ore successive al raschiamento sono vere e proprie contrazioni del parto, avvengono naturalmente.. una vera agonia, io per tutto il tempo non riuscivo a tenere gli occhi aperti per effetto dell’anestesia e me li sono dovuti sopportare tutti in silenzio. Son riuscita a mala pena a dirlo a mia mamma che ha informato l’infermiera, e come a te mi hanno fatto una flebo di tachipirina, come fosse stata acqua!!! Effetto zero!! E per lo più sono anche stata derisa dall’infermiera che diceva che mai nessuna lamenta dolori… impossibile!! Perchè è una reazione naturale dell’utero!! :wacko:
Sono mamma di Simone (8 anni)Anonimo
Inattivo@erimiry @memole vi abbraccio forte forte!
ziamar22
MembroErymiry a me hanno fatto solo l istologico…..non si capiva nulla quindi è un bene che te lo consegni un medico! Anche a me hanno detto che me lo avrebbe consegnato il medico e me la sono fatta sotto….invece me lo ha dato l infermiera con tanti saluti e baci! In pratica il mio fagiolino era malato, era probabile ci fosse una anomalia del cariotipo! Noi poi abbiamo fatto il cariotipo su di noi ed è risultato che siamo ok….è stata solo una casualità!
ziamar22
MembroMi spiace memole!
Io le gocce non le ho prese,fortunatamente ero tutta pulita quando mi hanno dimesso…..ho avuto mal di pancia appena uscita dalla sala operatoria per un paio di ore, credo me le abbiano messe nella flebo….abbastanza fastidiose….mi hanno fatto una flebo di tachipirina….che non ha fatto una mazza di niente! Non hai chiesto se puoi prendere qlc?
Memole
Membrociao a tutte, san pasata dall’euforia della mia prima gravidanza dopo unanno di ricerche all tristessa della perdita a 9 settimane. ho vetto molti dei vostri messaggi e mi hanno messo la carica. Venerdi perdite, corsa all’ospedale e il cuore nonbatteva più. Probbabile anomalia genetica mi hanno dett, inquanto il piccolo in 9 giorni dalla prima eco era cresciuto solo di 1 mm. domenica sera mi hanno ricoverato causa perdite abbondanti e lunedi mattina raschiamento. Ora si ricomincia dal via!!. Mai stat acosì in fermento per l’attesa di rivedere il ciclo!! 😛 Curiosità qualcuna di voi ha preso il Metergil dopo il raschimento? io l’ho preso ieri sera per laprima volta e mi ha causato forti contrazini per quasi tutta la notte. Crampi atroci dapprima ogni 5 min poi ogni 10 e alla fine ogni 2 ore…
EryMiry
Membrosaremmo state compagne di viaggio lisa, la mia data parto era tra il 7 e il 10 agosto..uff.. quanto è dura essere donne.. quanto dobbiamo essere forti..io affronterò ogni cosa pur di avere un altro bimbo,speriamo non sia necessario , ma se fosse, lo farò!
Sono mamma di Miriam (14 anni) Giovanni (8 anni)lisam85
MembroErymiry cerca di stare serena e pensa che qualsiasi notizia ti daranno potrà solo servire a capire se è una cosa naturale oppure per la prossima serve una cura specifica e più attenzione. Purtroppo io ho 30 anni e hp avuto 2 as di cui uno di cariotipo triploide xxx. Ora sono qui e pregò che tutto vada bene non potevo e non posso fare altro perché tutti gli esami successivi sono stati buoni e rassicuranti! Tu hai già una bambina e quindi tutto sommato non ci dovrebbe essere nulla di grave! In bocca al lupo
Coraggio è lasciare tutto indietro e andare..per ricominciare!Sono mamma di Andrea (8 anni)EryMiry
Membrosicuramente il piccolo angelo mio qualcosa aveva che non andava, e mi rincuora sapere che miriam , mia figlia è sana perfetta e non ha alcun problema, immagino anche sia stata proprio selezione (cuoricino con problemi, o qualche malformazione incompatibile con la vita). A volte è vero che internet anzichè sollevarti, ti ammazza, si leggono paroloni enormi, leggo di mole e associato tumore, e i capelli bianchi aumentano.. poi mi tranquillizzo leggendo che in presenza di mole, il feto viene assorbito da essa, oppure proprio non c’è, mentre il mio cucciolo era li, ho visto molte volte il suo cuore battere.. Tante paure, e paura che questa perdita in qualche modo sia “colpa mia”, involontariamente ovviamente, ma mi sentirei morire. Sono felice a questo punto che il ciclo sia arrivato in perfetto orario, significa che le beta si sono azzerate, le mie ovaie sono ripartite, e il mio corpo è tutto pulito. Grazie stelline, avere voi che mi state vicine disinteressatamente è il mio angolo di sollievo :rose: son passati 40 gg dal raschiamento, tutto sommato, se avessero riscontrato cose brutte, sarei stata contattata in anticipo.. penso sia solo per spiegarmi e controllare sia tornato tutto apposto.. sicuramente vi aggiorno.
Partecipante@erymiry concordo in tutto con @helimarc.. Ogni ospedale ha la sua prassi, a me ad esempio non hanno detto nulla, l’ho ritirato in segreteria, però visti i paroloni che usano non mi sarebbe dispiaciuto se me l’avesse consegnato e spiegato un medico.. E comunque anche se ci fosse qualcosina che non va almeno l’hanno trovato e ti diranno anche cosa fare per sistemare tutto ed evitare che accada di nuovo.. Quindi stai tranquilla! :heart:
Oltre 4 anni di ricerca e due angioletti nel cuore.. poi finalmente la nostra Aurora è arrivata!Sono mamma di Aurora (7 anni) Rachele (5 anni)Anonimo
Inattivoaggiornamenti: nel frattempo aspetto che non mi arrive il ciclo…domani il mio compagno fa la spermiocoltura e l’urinocoltura come analisi precedenti all”IUI.
io ho fatto il tampone, ma :wacko: :wacko: :wacko: spero sempre che arrive naturalmente….
chi parlava die fantasintomi…io ne ho tutti (anche se penso che sia soltanto un virus intestinale) :wacko: :wacko:
auguri per chi aspetta il ciclo dopo as e auguri a chi non lo aspetta più :rose: :rose: :rose: :rose: :rose:
helymarc
PartecipanteCiao EryMiry, non voglio farti aumentare l’ansia ma nemmeno dirti “no, no vedrai che non c’è niente”, nel senso che ogni ospedale sicuramente avrà le sue procedure, però io ho chiamato giusto ieri in reparto per chiedere quando avrei avuto l’esito del cariotipo fatto sul materiale abortivo e mi hanno detto che quando arriverà (minimo 3 mesi!) se non c’è niente di rilevante neanche mi chiameranno, altrimenti se ci fosse qualcosa mi avvertiranno loro.
Ora, forse il tuo esame istologico è diverso da quello che aspetto io, ma credo che la cosa più importante sia che ci vai a parlare il più possibile serena, perché se anche hanno trovato qualcosa che non andava io penso che è comunque meglio che brancolare nel buio chiedendosi “perchè mi è successo?” e così con delle risposte in mano potrai fare quello che ci sarà bisogno di fare, e ripartire il prima possibile nella ricerca!!Un grande in bocca al lupo x domani!!
EryMiry
MembroRagazze ho bisogno di parole e sostegno.. Mi ha appena telefonato il reparto di ginecologia, è arrivato l’esame istologico e il dottore mi vuole vedere domattina. Ho chiesto all’ostetrica se ci fosse qualcosa di brutto, ma mi ha detto che non pensa. è normale che l’esito te lo consegnino loro e vogliano parlarti? Ho paura.
Partecipante@titinafarfallina :heart:
@rosadeiventi un abbraccio e speriamo il ciclo si sblocchi presto così è più facile guardare avanti.. :heart:
Oltre 4 anni di ricerca e due angioletti nel cuore.. poi finalmente la nostra Aurora è arrivata!Sono mamma di Aurora (7 anni) Rachele (5 anni)valeria8586
Partecipante@RosaDeiVenti un abbraccio :heart:
@titinafarfallina grazie :heart:
Buona giornata a tutte bellezze!!
Sono mamma di Lucia (8 anni)RosaDeiVenti
Membro@Valeria ho sentito Daniela ieri, siamo rimaste che riflettiamo con il mio compagno su cosa sia più utile per noi e poi ci risentiamo. Una persona dolcissima e molto disponibile. Grazie mille. Poi ti farò sapere.
Per il resto aspetto sempre il ciclo e comunque il 03 vado dalla mia gine per vedere cosa fare e cosa c’è che non va a livello fisico e medico.@lisam @titinafarfallina che meraviglia, davvero serve un po’ di positività.
Un abbraccio forte a tutte ragazze
Sono mamma di Arianna Zoe (11 anni) Aurora Febe (7 anni)titinafarfallina
MembroCiao ragazze!vi lascio un saluto in questa parte d forum che racconta si tristezza ma esalta la forza e la positivita di noi grandi donne! Io come @lisam voglio esservi da “stimolo”…nonostante mille ansie e paure nn mi sembra vero ma sono nel quinto mese si puo dire…tutto procede alla grande, è una femminuccia e cresce bella grande! Volevo infondervi un po della mia gioia…vi abbraccio forte