- Questo topic ha 2,588 risposte, 91 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 7 anni, 6 mesi fa da helymarc.
-
ziamar22
MembroValeria ho appena letto tutti i tuoi vecchi post! Ti abbraccio forte forte! Non conoscevo la tua storia!
RosaDeiVenti
Membro@valeria8586, grazie. Sono di Milano. Di certo parlarne con persone che hanno vissuto una simile esperienza e sentirsi comprese ed accolte sarebbe davvero un bel passo avanti. Se mi lasci i contatti provo a sentire cosa si può fare. Valeria ricambio l’abbraccio. Non voglio fare la guerra tra chi sta più male perchè non ha senso, ma di certo un’esperienza come la tua e quella di Elisabeth credo siano più difficili da superare. Ti ammiro per la tua serenità e forza.
Anch’io, come @ziamar22 sono già seguita per altro da un terapeuta e in questo periodo stiamo affrontando anche questa situazione e credo che abbia ragione ziamar quando dice che non sono ancora pronta a lasciarlo andare. Con l’as di aprile avevo avuto modo di elaborarlo mentre succedevano le cose e l’espulsione era stata quasi tutta naturale, rcu solo per pulire le ultime parti. Scusate questo racconto è terrificante, ma non so che altre parole usare… Questa volta invece è stato tutto molto più veloce e ho cercato di chiudere il più in fretta possibile evitando di pensarci, probabilmente era il mio modo di proteggermi, avitando di affrontare nuovamente il dolore. Ma non si scappa, finchè non l’avrò superato non sarò pronta ad accogliere una nuova vita e lo sa più il mio corpo di me… Mi darò tempo per stare male ed elaborare questa nuova perdita, per lasciarlo andare e andare avanti anch’io.
Sono mamma di Arianna Zoe (11 anni) Aurora Febe (7 anni)ziamar22
MembroRosa dei venti a me il ciclo è tornato dopo 69 giorni e credevo di impazzire! So quello che stai passando…..la mia psicoterapeuta mi ha fatto capire che forse ero io che non lo volevo sto ciclo che era un modo per tenere il mio bimbo ancora un po con me ma che era tempo di lascialo andare…..mi sono guardata allo specchio dritta negli occhi e ho detto: amore mio ti lascio andare…..ho pianto come mai in vita mia e…..il giorno dopo il ciclo è arrivato! Sarà un caso…… purtroppo per noi il nostro corpo sa cosa è meglio per noi anche se noi non lo accettiamo! Un abbraccio forte forte!
valeria8586
Partecipante@RosaDeiVenti innanzitutto un abbraccio forte! Hai ragione ad aver bisogno di parlare di quello che ti è successo, per gli uomini è diverso, ma per noi mamme è fondamentale continuare a parlare dei nostri figli. Tirare fuori quello che senti è l’unico modo per rendere concreto cosa stai passando. Io ho fatto 5 incontri con una psicologa che mi ha dato l’ospedale proprio per questo motivo e ti assicuro che mi è servito molto. Un’altra alternativa è parlare (di persona sarebbe meglio) con delle altre mamme che hanno vissuto questa esperienza, ma che sono meno “fresche” di noi rispetto alla perdita dei loro bimbi. Tu dove abiti? Io ho dei contatti dell’associazione La quercia millenaria che potrei passarti. Io spesso parlo con una mamma che ha vissuto un’esperienza di lutto e mi aiuta tantissimo. Fammi sapere cara :heart:
Ovviamente anche tutte le altre se hanno bisogno possono chiedermi :heart:
un abbraccio a tutte!!
Sono mamma di Lucia (8 anni)Anonimo
InattivoBuongiorno care,
mi spiace sentirvi così giù… ma c’è uno spiraglio di sole, quindi aprite la finestra e fate entrare la luce :heart:
Purtroppo il destino (o chi per esso) ci ha reso la strada più difficile e impervia ma non dobbiamo arrenderci.
Vi mando un abbraccio virtuale :heart:
RosaDeiVenti
MembroGrazie mille ragazze delle vostre parole.
@nina e @cucuccia test di gravidanza fatti per scrupolo il 30/01 e 08/02 entrambi candidi.
@dani io e il mio lui ne abbiamo parlato, ma dopo un po’ mi dice che è inutile continuare a parlarne, bisogna guardare avanti e ha molta paura che possa o succedere di nuovo o che arrivi un bimbo con grossi problemi. La stessa paura che ho io. Ho 40 anni, abbiamo una bimba di poco più di 2 anni, per cui so che posso portare avanti una gravidanza e non ho avuto, finora, difficoltà di concepimento (3 gravidanze arrivate con 1/2 tentativi mirati), ma a portarle avanti sì. Ho avuto 2 as l’anno scorso, uno ad aprile per uovo chiaro e l’altro andato come vi ho detto.
Il mio corpo fatica a riprendersi, forse pretendo troppo e temo che anche questo possa essere causa di ovetti non di ottima qualità. Forse dovrei godere di quello che mi è stato dato e non pretendere di più. Ma la voglia di diventare di nuovo mamma è davvero forte.
Alla fine è un anno che sono in ballo e, nonostante il dolore sia emotivo che fisico, non ho ottenuto nulla…spero che arrivi prima o poi…ma non so più se sia il caso di accanirsi con questa ricerca…
Perdonatemi, saranno gli ormoni, ma sono davvero a terra.Sono mamma di Arianna Zoe (11 anni) Aurora Febe (7 anni)Cucuccia
Partecipante@nina76 forza dai ce la faremo
@rosadeiventi ma anche io come Nina dti chiedo perché non fai un test?
Ragazze anche io in questi giorni sono un po’ scoraggiata nella frenesia quotidiana riesco ad essere sempre positiva e sono felice quando penso alla gravidanza pensando che sarà una cosa he stiamo cercando e che succederà…poi mi fermo e dico sì però è da 1 anno che hai questa euforia e probabilmente la volpa è dei positivi che sono arrivati subito e che mi hanno fatto illudere sul fatto che la gravidanza fosse una cosa semplice…va be scusate lo sfogo 😉
Poliabortiva! Approdati alla PMA a fine 2017 dopo 3 anni di ricerca che hanno portato a sette aborti e nessuna gravidanza portata a termine. Nessuna causa evidente proviamo ultima strada con PGS con ICSI. Pick up 16 aprile, prelevati 8 ovociti 3 blasto classe C su cui è stata fatta biopsia per PGS! Due sane una a mosaicoNina76
ModeratoreGrazie ragazze :heart: @RosaDeiVenti ma ai fatto un test? non sarai mica incinta? :unsure: abbiamo fatto il raschiamento nel stesso giorno magari come me ai beccato la ciko che dice? cmq x la trisomia mi spiace davvero tanto, anch’io ho avuto l’esito ed era una femminuccia il suo problema era la sindrome di turner un cromossomo in meno 45 invece di 46 e la sua immagine tratta dalla ecografia non esce dalla mia testa! mi manca da morire 😥 dopo aver sentito il battito sembra tutto così reale e allo stesso tempo difficile di capire ho accettare 🙁 ma faccio un profondo respiro e cerco di andare avanti. Bisogna un abbraccio cara e facci sapere come andrà la visita :rose:
La tua culla è nel mio cuore ❤️... abbiate cura di splendere lassù ! ❤️👼🏻❤️dani84
Partecipante@Nina non può andare sempre male, pensa positivo perché prima o poi arriverà anche il vostro momento!
@RosaDeiVenti mi spiace
sentirti così giù! 🙁 certo con il ciclo che non arriva è meglio fare un controllo e spero presto si sblocchi! Non mi ricordo bene la tua storia ma il fatto che il tuo bimbo avesse grossi problemi indica che probabilmente non ci sono problemi tuoi a portare avanti la gravidanza.. Certo questo non ti restituirà il tuo bimbo ma ti può far ben sperare per il futuro! :heart: E anche se anche tuo marito sta soffrendo credo dobbiate comunque condividere il vostro dolore per aiutarvi insieme ad andare avanti..
Oltre 4 anni di ricerca e due angioletti nel cuore.. poi finalmente la nostra Aurora è arrivata!Sono mamma di Aurora (7 anni) Rachele (5 anni)RosaDeiVenti
MembroRagazze, vi leggo sempre ma scrivo poco….
Oggi perdonatemi ma sono proprio a terra. Dal raschiamento del 10/12 non mi è ancora tornato il ciclo. La mia gine mi ha detto di andare da lei ai primi di marzo in ogni caso, perchè è meglio controllare a questo punto. Fisicamente non sto affato bene: continui dolori alle ovaie e reni, tipo da ciclo e fitte da ovulazione, ma parecchio forti, muco impazzito che va e viene e sono gonfia come una palla, non entro più nei pantaloni… Adesso comincio ad essere preoccupata e scoraggiata, e dire che pensavo di essere già nuovamente a caccia in questo periodo… Il mio corpo non si riprende e credo che abbia ancora gli ormoni impazziti.Come se non bastasse ho ritirato anche il citogenetico sul mio bimbo…era malato, trisomia 21, ed era un maschietto. Sapere tutto questo mi fa stare ancora peggio: adesso non è più un embrioncino indefinito, per quanto sia sempre mio figlio, ma l’idea di un bimbo, per quanto malato, è diventata molto più reale e ne sento una mancanza struggente. A qualcun’altra è successo?
Che dire, spero che passi presto questo periodo perchè comincio a non farcela davvero più; sono davvero stanca e scoraggiata…
Scusate lo sfogo, ma non so davvero con chi altro parlare di queste cose…il mio compagno sta già male di suo e non voglio gravarlo ancora di più.
Grazie e un abbraccio a tutteSono mamma di Arianna Zoe (11 anni) Aurora Febe (7 anni)lisam85
MembroNina grazie! Dai coraggio. ..mica sempre può andare male….dai un grande in bocca al lupo per tutto!
Coraggio è lasciare tutto indietro e andare..per ricominciare!Sono mamma di Andrea (8 anni)Anonimo
Inattivo@Nina76 benissimo….. dai che manca pochissimo …. io ho aspettato 4 mesi per ricominciare…..
:bye:
Nina76
ModeratoreGrazie cara. cmq 4 giorni sono tanti x sopravvivenza dei piccoli e poi mi sono alzata subito x lavarmi non ho dato tempo a loro di fare una lunga corsa ahahha spero avere l’esito di tutto entro non oltre 30 giorni e x aprile sarò di nuovo in corsa :whistle:
La tua culla è nel mio cuore ❤️... abbiate cura di splendere lassù ! ❤️👼🏻❤️Anonimo
Inattivo@Nina76 non ti preoccupare…pensa positivo….si è andata perché non dovrebbe andare bene questa volta???? se non è andata aspettate alle prove genetiche ….. :rose: :rose: :rose: :rose: :rose: :good: :good: :good: :good: :good:
tutti i pensieri positivi per tutte ……. :rose:
Nina76
ModeratoreCiao tutte :bye: @lisam sono contenta che vada tutto bene :heart: vorrei raccontarvi ciò che ho combinato ovviamente senza avere intenzione avevo deciso di smettere con i rapporti quando si presentasse il muco egg che solitamente rimane da 6/7 giorni x poi ovulare tempo sufficiente x non rimanere nessun soldatino nei paraggi bene sabato mattina abbiamo avuto un rapporto poi circa due ore dopo muco a go go mi ha pure bagnato tutta la mutanda ! e così è rimasto fino a ieri quando ho avuto la brillante idea di farmi un stick ovulazione perché avvertivo dei soliti doloreti ovulatori e x non mancare nulla era positivissimoooooooooooooooo! ma uno non può mai avere un attimo di serenità? adesso pure il muco mi prende in giro? ho imparato che non si conosce mai abbastanza il proprio fisico e quindi non bisogna fidarsi troppo adesso non mi rimane che aspettare e pregare x non aver fatto una cavolata
La tua culla è nel mio cuore ❤️... abbiate cura di splendere lassù ! ❤️👼🏻❤️Anonimo
Inattivo@mallory si…siamo coetane …speriamo bene…venerdì faccio i prelievi per avere pronto le prove infettivologhe necessarie per l’IUI e sabato il tampone…nel frattempo speriamo che sia andata bene questo mese :good: :good: :good: :yes: :yes: :yes:
vi tengo informate….. :bye: :bye: :bye: :bye: :bye: :bye: :bye:
Anonimo
InattivoRagazze :heart: :heart:
Anonimo
Inattivo@casaparadiso ricordo di te☺siamo coetanee anche io mi sto mettendo in lista per l’inseminazione ed a ottobre feci stimolazione con clomid ed ecco a novembre incinta raschiamento 8 gennaio e ora eccomi qui con le lancette che corrono 😢ora vediamo vedo in questo forum e voi mi insegnate che dopo un raschiamento si puo rimanere incinta piu facilmente! !@crediamoci quindi!!!!
Anonimo
Inattivo@casaparadiso ricordo di te☺siamo coetanee anche io mi sto mettendo in lista per l’inseminazione ed a ottobre feci stimolazione con clomid ed ecco a novembre incinta raschiamento 8 gennaio e ora eccomi qui con le lancette che corrono 😢ora vediamo vedo in questo forum e voi mi insegnate che dopo un raschiamento si puo rimanere incinta piu facilmente! !@crediamoci quindi!!!!
lisam85
Membrobe insomma sono sempre a riposo per la cisti e quindi ha i suoi lati positivi e negativi. oggi sintomi quasi assenti e pensiero e ansia a palla e anche un po di noia e depressione, ma ce la faccio, resisto reagisco e mi rimetto, è un momento passa…
devo ancora aspettare venerdì per sapere il fagiolino mio come sta.
vi terrò aggiornate cmq!
Coraggio è lasciare tutto indietro e andare..per ricominciare!Sono mamma di Andrea (8 anni)valeria8586
PartecipanteNina76
ModeratoreIo utilizzo gli stick da quasi 3 anni fidati 😉 e un becco alla ciko :yes:
Inattivo@mallory il mio ultimo as è stato agosto 2015 ma il medico prima di riprendere ha voluto il resto delle prove della poliabortivita e ci abbiamo incominciato a riprovare a dicembre…eccoci che siamo a febbraio…
lui incoraggia per l’IUI perché secondo lui alla mia età non posso aspettare più di tanto (ho 40 anni) :wacko:
speriamo di avere ovulato….
Anonimo
Inattivo@casaparadiso comunque per me hai avulato quindi forza!!
Anonimo
Inattivo@forza casaparadiso ti capisco anche io ho avuto 2 as…l’ultimo tua a quanto risale?