- Questo topic ha 2,588 risposte, 91 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 7 anni, 6 mesi fa da helymarc.
-
RosaDeiVenti
Membro@Mgana ho fatto un test il 30/12 ed era ancora leggermente positivo, ma non avevamo avuto rapporti in attesa del controllo in ospedale che è stato proprio quel giorno. Rifatto il 6 gennaio ed era bianco candido, per cui beta vecchie azzerate. Siamo stati attenti per cui non dovrei essere incinta.
Aspetto i primi di febbraio e se non c’è ancora nulla farò un test per scrupolo e poi sentirò il mio medico per vedere il da farsi. Mi aveva detto di vederci dopo il primo ciclo, ma se non arriva…Sono mamma di Arianna Zoe (11 anni) Aurora Febe (7 anni)Anonimo
InattivoGrazie ragazze…@dani84 oggi ho perdite proprio come un ciclo..solo che non ho nessunissimo dolore a differenza del mio ciclo mestruale solito…
@giugiuly in effetti anche io ho sempre avuto un ciclo di 25/26 gg quindi se è ciclo mi trovo.
Comunque vediamo come va fino a lunedì e vediamo che dice il gine..
Un bacio a tutte e in bocca al lupo @nina76 :rose: :rose:
giugiuly
MembroCiao, a tutte! Finalmente buone notizie.. la cisti, che tanto nn piaceva al mio ginecologo, è scomparsa e quindi abbiamo il suo via libera per riprovare già da questo mese!!! :yahoo: :yahoo: :yahoo:
@rummulina io il raschiamento lo ho avuto il 14 dicembre e il ciclo mi è tornato l’11 gennaio, dopo 28 giorni, rispettando quello che il mio ciclo normale, ma i primi cicli possono essere un po’ sballati..
@Nina76 ti capisco perfettamente.. le beta sono strastressanti e angoscianti.. però a occhio non mi sembrano male e dicono che ‘importante è che crescano costantemente e non il valore di per se.. :heart:
Mgana
Partecipante[quote quote=300602]@Rommulina potrebbe essere anche il farmaco che ti ha dato il gine per sistemare la questione della ciste che ti sta aiutando a ripulire il tutto e per quello hai perdite, così come potrebbe essere il ciclo. Io proverei a risentire il medico per sicurezza. @ziamar come ti capisco, anch’io aspetto il ciclo post rcu da più di 40 giorni ormai e non ne posso più. Di solito monitoro il muco cervicale, ma questo mese è del tutto sballato per cui non ci capisco nulla. Ho anche ovulazione dolorosa che mi aiuta a capire. Intervento 10 dicembre. Ho avuto spotting con muco nei giorni di natale e dolori a destra appena dopo Natale, pensavo di aver ovulato ma poi niente ciclo. Adesso ancora parecchio muco e poi forti dolori il 18 gennaio a sinistra. Fl di 12 giorni per cui dovrebbero arrivare 30/31 gennaio. Secondo voi potrei aver avuto il primo ciclo anovulatorio? Scusate il poema…
[/quote]
Secondo me sì e penso di aver avuto un ciclo anovulatorio anche io dopo l’as. Ho avuto l’as due giorni prima di te e tra il 25 e il 26 lo stick mi dava il picco, ma niente dolorini da ovulazione. Ultimo giorno di muco fertile il 25. Di solito la mia fase luteale post ovulazione dura 15gg e stavolta dopo 12gg ho avuto già il ciclo. La sola differenza rispetto a te è che a me il ciclo si è presentato e a te no. Ho letto che i cicli anovulatori dopo gli as sono abbastanza frequenti. Nel dubbio, non hai provato a fare un test di gravidanza o le beta per vedere se sono ancora in circolo le vecchie o se, magari e te lo auguro, ce ne sono in circolo di nuove?
ziamar22
MembroSto aspettando con ansia la prossima settimana! Poi mi vengono mille dubbi….tipo non ho ovulato….ecc…..cmq lunedì andrò di nuovo dal gine che mi controllo i valori degli ormoni e gli dico che se non mi arrivano entro mercoledì di darmi qlc perché non ce la faccio piu! Rosadeiventi ho fatto la visita il 12 avevo muco e tensione al basso ventre ma ero straconvinta che mi sarebbero arrivate da un momento all altro invece….quando mi ha fatto eco c era un follicolo…o avevo appena ovulato o stavo per farlo……e quindi aspetta altri 15 giorni…….mi consolo che anche tu sei sui 40 giorni! Io non ho avuto rapporti a rischio abbiamo sempre usato protezioni tu non è che sei incinta?
RosaDeiVenti
Membro@Rommulina potrebbe essere anche il farmaco che ti ha dato il gine per sistemare la questione della ciste che ti sta aiutando a ripulire il tutto e per quello hai perdite, così come potrebbe essere il ciclo.
Io proverei a risentire il medico per sicurezza.@ziamar come ti capisco, anch’io aspetto il ciclo post rcu da più di 40 giorni ormai e non ne posso più.
Di solito monitoro il muco cervicale, ma questo mese è del tutto sballato per cui non ci capisco nulla. Ho anche ovulazione dolorosa che mi aiuta a capire. Intervento 10 dicembre. Ho avuto spotting con muco nei giorni di natale e dolori a destra appena dopo Natale, pensavo di aver ovulato ma poi niente ciclo. Adesso ancora parecchio muco e poi forti dolori il 18 gennaio a sinistra. Fl di 12 giorni per cui dovrebbero arrivare 30/31 gennaio.
Secondo voi potrei aver avuto il primo ciclo anovulatorio?
Scusate il poema…Sono mamma di Arianna Zoe (11 anni) Aurora Febe (7 anni)Anonimo
InattivoMgana
PartecipanteAggiungo che molti ginecologi non fanno fare tanti prelievi di beta proprio per non stressare le future mamme e poi perchè non sempre sono in grado di dire se una gravidanza procede bene. Io avevo l’obbligo di farle perchè tra il primo e il secondo figlio ho avuto una geu e l’andamento delle beta poteva essermi di aiuto, prima di poter fare la prima eco, per capire se era o meno una gravidanza in utero.
Mgana
PartecipanteNina, secondo me le tue beta sono ottime: si sono più che raddoppiate in due giorni.
La mia gravidanza terminata con as alla 7a settimana avevo questi valori: 34-60-115 (prelievi fatti ogni 2 gg). 485 (prelievo fatto dopo 3 giorni), 1600 (dopo altri 4gg). Poi non le ho più fatte. Ogni volta ci restavo male perchè non c’era mai un raddoppio perfetto e in un certo senso già sentivo che c’era qualcosa che non andava rispetto alle mie due gravidanze giunte a termine.
Per ora i tuoi valori sono davvero rassicuranti e ti consiglio di cercare di stare tranquilla. Ti abbraccio. :bye:dani84
Partecipante@Rummulina io il raschiamento l’ho avuto il 23 e ieri è arrivato il ciclo, quindi potrebbe essere lo stesso anche per te, anche se qualche giorno prima.. Come vanno oggi le perdite?
@ziamar22 immagino sia dura attendere così tanto.. :wacko: hai monitorato il ciclo in qualche modo? Sai se hai ovulato?
Oltre 4 anni di ricerca e due angioletti nel cuore.. poi finalmente la nostra Aurora è arrivata!Sono mamma di Aurora (7 anni) Rachele (5 anni)ziamar22
MembroDai nina coraggio! Mi sa che le beta uccidono! A volte è meglio una sana ignoranza! Io non le ho mai fatte quindi non so aiutarti sui valori…cerca di non pensarci anche se immagino sia impossibile! Io sono ancora in attesa del ciclo…..non c’è la faccio più sono più di 60 giorni……sto andando via di testa!
Anonimo
InattivoBuonasera ragazze, vorrei chiedervi un consiglio…come voi anche io ho avuto un as con raschiamento. Il 29 dicembre ero a 8+4. Dopo il raschiamento ho avuto perdite tipo ciclo x 5 giorni e poi nulla più…da mercoledi a venerdì scorso poi ho avuto un dolore continuo all ovaia sinistra. Mercoledì questo sono andata dal gine per visita controllo utero ok ma all ovaia sinistra si evidenzia una cisti funzionale quindi x lui nulla di preoccupante…mi ha dato per la ciste fortilase per pulire meglio lavande vaginale e da stamattina però io ho di nuovo perdite..secondo voi è già ciclo?? Non so più che pensare..grazie a chi mi vuole aiutare…un bacio a tutte
dani84
PartecipanteNina capisco tu voglia restare coi piedi per terra ma non buttarti giù perché non mi sembra un valore così basso.. Speranza sempre! :heart:
Oltre 4 anni di ricerca e due angioletti nel cuore.. poi finalmente la nostra Aurora è arrivata!Sono mamma di Aurora (7 anni) Rachele (5 anni)Nina76
Moderatoregrazie ragazze ma devo mantenere i piedi x terra, confesso che quando ho avuto questo positivo dal tutto inaspettato credevo fosse un regalo divino dopo tutto ma le beta non mi fanno stare tranquilla, so bene che x il Signore tutto è possibile ed proprio un miracolo che fa x me nel momento. La prima gravidanza sono partita a beta 44 il 16 po, la seconda beta 67 al 14 po, entrambi finite sotto i ferri 😥 adesso secondo me sono al 16 po beta 70 quando in verità dovevano raddoppiarsi ogni 1/2 o 2 giorni quindi come minimo mi aspettatavo un valore non al di sotto 90 u.m . Domani vediamo se mi da qualche speranza il gine io cmq sto cercando di rimanere con i piedi ben piantati x terra x non impazzire 🙁 a volte mi chiedo il perché di tutto ciò :scratch:
La tua culla è nel mio cuore ❤️... abbiate cura di splendere lassù ! ❤️👼🏻❤️dani84
PartecipanteNina ti ho pensata tutto il giorno! Perché dici che non sono buone? Devono raddoppiare ogni 2-3 giorni.. Mi sembra siano corrette.. Aggiornaci comunque domani dopo la visita! :heart:
Oltre 4 anni di ricerca e due angioletti nel cuore.. poi finalmente la nostra Aurora è arrivata!Sono mamma di Aurora (7 anni) Rachele (5 anni)RosaDeiVenti
Membro@Nina come mai dici che il risultato non è buono? Non dovrebbero raddoppiare ogni 2 giorni? A me non sembra così male, ma non sono un’esperta…
Cerca di stare più tranquilla che puoi e vedi domani alla visita, poi facci sapere…siamo tutte con te e ti pensiamo tanto.
Incroci e onde positive per te e il tuo cuccioloSono mamma di Arianna Zoe (11 anni) Aurora Febe (7 anni)Nina76
ModeratoreCiao ragazze. Risultato beta non buono da 31 sono passate a 70 :negative: domani visita e vediamo cosa mi consiglia il gine. Non posso fare altro che pregare
La tua culla è nel mio cuore ❤️... abbiate cura di splendere lassù ! ❤️👼🏻❤️lisam85
MembroIrene ciaoo! Che piacere sentirti. Io combatto sempre con la cisti di 9 cm. Ieri ho avuto la visita e ci siamo presi uno spavento. Non si vedeva battito. Man poi si è sentito. Sett prox altra visita e speriamo che Dio mi assiste. E tu come stai?
Coraggio è lasciare tutto indietro e andare..per ricominciare!Sono mamma di Andrea (8 anni)Anonimo
Inattivo@cucuccia sono contenta che sei rilassata… io peraltro come vi dicevo tranne le prove di poliabortivita il mio medico non mi ha dato nulla…soltanto l’acido folico…secondo lui una volta incinta vediamo per la mutazione MTHFR ma del resto anche lui zero stick, zero temperatura,…..
:good: :good: :good:
secondo me avete ragione la serenità aiuta tantissimo….
Irene
PartecipanteCiao a tutte! Sono passata a vedere come vi va ragazze!
@cucuccia sono contenta che tu abbia trovato un medico che ti dia serenità, quella è fondamentale!
@lisam come affettati puoi mangiare tranquillamente prosciutto cotto, mortadella e petto di pollo o tacchino, anche senza cuocerli, perché dono già cotti. Da cotto puoi mangiare anche tutto il resto! Anzi l’ultima fantastica notizia, che ho appreso solo adesso, è che si può mangiare anche il crudo, purché sia stagionato 36 mesi. Stai attenta piuttosto ai formaggi erborinati e in generale ai latticini a pasta cruda.
Quindi sta andando tutto bene? Come va la cisti?
Un saluto alle nuove arrivate, mi dispiace che siate qui in questo post, ma vedrete che con la serenità andrà tutto a posto.
Un abbraccio
Sono mamma di Gabriele Sirio (8 anni) Giordano Maria (4 anni) Angelina Gaia (2 anni e 4 mesi circa)Cucuccia
Partecipante@mallory io ho avuto il raschiamento a luglio poi siamo stati fermi fino a novembre per fare tutti gli esami e a dicembre biochimica!
@lisam tesoro che bello sentirti come stai? Il cotto puoi mangiarlo anche senza cucinarlo perché è già cotto! Però se ti fa stare più tranquilla cucinalo 😉
Poliabortiva! Approdati alla PMA a fine 2017 dopo 3 anni di ricerca che hanno portato a sette aborti e nessuna gravidanza portata a termine. Nessuna causa evidente proviamo ultima strada con PGS con ICSI. Pick up 16 aprile, prelevati 8 ovociti 3 blasto classe C su cui è stata fatta biopsia per PGS! Due sane una a mosaicohelymarc
PartecipanteCiao ragazze, oggi sono a 2 giorni dall’aborto e stamattina ho avuto strane fitte alla pancia per più di due ore..adesso sembra che sto bene,e continuo ad avere poche perdite…spero finisca tutto in poco tempo così sarò più tranquilla!
L’altra volta mi sono durate pochissimi giorni le perdite e poi il ciclo dopo 34gg e solo dopo ho fatto la visita di controllo dal gine. In teoria anche stavolta dovrei seguire questo iter, ma io vorrei iniziare il prima possibile a fare gli accertamenti in più per la poliabortività…..non so quindi che fare se tornare dalla gine prima del ciclo solo per farmi dire quali esami posso cominciare a fare o se sentire direttamente il mio mdb o se aspettare comunque che mi torni il ciclo per poi far partire anche gli esami….non so se i risultati di alcuni possano essere influenzati dal periodo del ciclo per esempio…. :wacko:
@lisam85 io sapevo che ad es. il prosciutto cotto all’interno di un arrotolato di carne si può mangiare….poi non penso che ne mangerai in chissà quali quantità tutti i giorni! 😉
dani84
Partecipante@mallory anch’io non vedevo l’ora di fare di nuovo l’amore con mio marito :whistle: e dopo aver avuto perdite per circa 14 giorni ci abbiamo dato dentro per recuperare il tempo perduto ma abbiamo usato precauzioni perchè la mia gine mi aveva detto che secondo lei era meglio aspettare che mi arrivasse il primo ciclo post raschiamento prima di riprovare.. Oggi è arrivato quindi si riparte :heart: io ho giovedì la visita dalla gine…
Io le beta le ho rifatte dopo 20 giorni ed erano a 25, le ho rifatte di nuovo ieri dopo 30 giorni ed erano a 7… comunque se oggi è partito il nuovo ciclo immagino voglia dire che praticamente sono azzerate..@cucuccia mi fa piacere sentirti serena :heart:
@lisam85 io credo proprio di sì..come qualsiasi altro tipo di carne quando si cucina tutti gli eventuali batteri che possono esserci muoiono..
Oltre 4 anni di ricerca e due angioletti nel cuore.. poi finalmente la nostra Aurora è arrivata!Sono mamma di Aurora (7 anni) Rachele (5 anni)lisam85
MembroDobbiamo tenere duro ragazze. Nel bene e nel male!
Cmq secondo voi posso mangiare del prosciutto cotto ” cucinato” ? Tipo nella pizza o sfoglie o cmq cotto in padella. …?
Coraggio è lasciare tutto indietro e andare..per ricominciare!Sono mamma di Andrea (8 anni)Anonimo
Inattivo@cucuccia quella dei latticini e lieviti l’avevo sentita anche io…tu quando hai avuto raschiamento? ?
Sono contenta che sei piu serena
Ragazze io ho ritirato beta e oggi come dicevo sono a 14 gg dopo raschiamento co sta che le ho ancora a 100??
Sono un pò abattutta e ci sta ho desiderato mesi di vedere questo valore e adesso invece..😣