- Questo topic ha 2,588 risposte, 91 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 7 anni, 6 mesi fa da helymarc.
-
Giusy104
PartecipanteTroppo generosa mia dolce svizzerina❤️❤️❤️❤️❤️
Christian amore mioSono mamma di Christian (8 anni)Anonimo
Inattivo@Giusy104 tu sei la forza di molte! Dovremmo inventarti se non esistessi :heart:
Giusy104
PartecipanteAnonimo
InattivoRagazze ultimamente entro poco sul forum e ho letto ora tutte le ultime pagine.
volevo dire a chi ha avuto in questi giorni dei momenti difficili che gli sono cicina :heart:
a chi ha avuto un bel positivo un grande in bocca al lupo e tanta positività :heart:
e a chi attende belle notizie che presto arriverà quel bel positivo tanto atteso! :heart:
grazie a questo forum e tutte le splendide donne che siete io mi sono ritrovata piu forte di quello che pensavo di essere e visto che questo é un periodo magico vi auguro ogni bene e vi dico GRAZIE DI TUTTO :heart:
Nina76
ModeratoreCiao ragazze. Volevo ringraziarvi x le parole di supporto e dirvi che è andata tutto bene. Adesso mi prendo un po di tempo e mi allontano dal forum. @Irene riposati e vedrai che andrà tutto bene! @titinafarfallina solitamente le piccole perdite ci possono stare quindi cerca di stare tranquilla fagiolino sta bene e questo è ciò che importa :heart: @Cucuccia congratulazioni voi siete una macchina di fare bimbi! :yes: ti auguro una serena gravidanza @RosaDeiVenti un forte abbraccio. A tutte un forte abbraccio :rose:
La tua culla è nel mio cuore ❤️... abbiate cura di splendere lassù ! ❤️👼🏻❤️lisam85
MembroRagazze ciao. Io ancora oggi niente rosse… Lo dico sottovoce per paura che possano sentirmi le malefiche!
Coraggio è lasciare tutto indietro e andare..per ricominciare!Sono mamma di Andrea (8 anni)titinafarfallina
MembroIrene ti faccio un grosso in bocca al lupo…spero ke vada tutto nel migliore dei modi!!!
kira contentissima anke x te…i nostro angioletti hanno sentito le nostre preghiere.
nn vi nascondo ke io sono spaventatissima,domenica sono corsa al ps per perdite rosate.. Ho subito pensato ke stava succedendo l irreparabile per la 3vplta.. invece il mio piccolino era li con Tanto di cuoricino pulsante.lunedi ho la prima visita ufficiale e nonostante le perditine ke ogni tanto tornano a farmi compagnia resto fiduciosa..incrocio le dita x me e per tutte voi
Irene
Partecipante@cucuccia e @rosadeiventi certo, sempre positive! Io ci credo tanto!
Per quanto riguarda i sintomi, in teoria avrei dovuto provare dolore relativo a delle contrazioni, in realtà avendo una soglia del dolore molto alta, provavo solo delle strane sensazioni si indurimento dell’utero, nulla più. L’ho scoperto in seguito ad un malore, pensando fosse il clexane a darmi problemi, sono andata al ps. Oltre all’ecg hanno voluto farmi il controllo ginecologico, e da li si è scoperto tutto, per fortuna. Collo dell’utero a 2,5 il giorno dopo a 1,8 abbiamo iniziato la terapia e dopo una settimana di ricovero finalmente tornato alla normalità con 4,5, mi hanno dimesso, ma devo stare ancora a letto. Controllo martedì 15, vedremo come va, spero bene.
Le cause sono state molteplici. Di base avevo una infezione al collo dell’utero, che il precedente tampone vaginale non aveva evidenziato ( quindi sempre sempre sempre fare i tamponi cervicali) in più stavo ancora lavorando, un periodo quello pre natalizio molto intenso e stressante per il mio lavoro.
La cura, ovviamente l’antibiotico per il batterio, in più progesterone, magnesio e delle pasticche il cui scopo è rilassare la muscolatura. Non ricordo il termine tecnico per definirle. E tanto tanto riposo assoluto, che significa letto, letto e ancora letto.
Insomma, sommata alla cura per la trombofilia sto facendo veramente il pieno di medicinali… Senza contare gli integratori! Ed io che desideravo tanto una gravidanza naturale!
Sono mamma di Gabriele Sirio (8 anni) Giordano Maria (4 anni) Angelina Gaia (2 anni e 4 mesi circa)Cucuccia
Partecipante[quote quote=286151]Ciao @malizia vedrai che avrai il tuo positivo anche tu, non demordere! @cucuccia e @kira sono felicissima per voi, ora incrociamo le dita e pensieri positivi, sempre! @rosareiventi purtroppo non è proprio così. Non voglio angosciar vi con ulteriori problematiche, però purtroppo capita spesso che il collo dell’utero si apra. Se succede sopra le 22 settimane si fa il cerchiaggio ( che in alcuni casi non basta) se succede prima, come nel mio caso, non resta che sperare. Ed io sto sperando, con tutte le mie forze. Anche perché il mio piccolo Gabriele è in piena salute, forte, vigoroso. Il problema è solo mio.
[/quote]scusa Irene ma che sintomi hai avuto??? Cmq si come dice rosa sempre positive
Poliabortiva! Approdati alla PMA a fine 2017 dopo 3 anni di ricerca che hanno portato a sette aborti e nessuna gravidanza portata a termine. Nessuna causa evidente proviamo ultima strada con PGS con ICSI. Pick up 16 aprile, prelevati 8 ovociti 3 blasto classe C su cui è stata fatta biopsia per PGS! Due sane una a mosaicoRosaDeiVenti
Membro@irene, perdonami, parlo da ignorante, nel senso che non so quasi nulla di questa problematica.
Probabilmente era più per incoraggiare anche me ad essere positiva in un momento che di positivo ha ben poco…non si può pensare di vivere 9 mesi di angoscia…
Sono mamma di una bimba di 2 anni e la gravidanza, il parto e la vita da mamma mi hanno davvero cambiata tanto, è stata l’esperienza più piena e bella della vita…tutti dovrebbero poterla vivere così, serenamente.
A questo punto incrocio davvero l’incrociabile per te e per il piccolo Gabriele, perchè possiate proseguire il vostro meraviglioso viaggio insieme in modo sereno!
Un abbraccio
Sono mamma di Arianna Zoe (11 anni) Aurora Febe (7 anni)Irene
PartecipanteCiao @malizia vedrai che avrai il tuo positivo anche tu, non demordere!
@cucuccia e @kira sono felicissima per voi, ora incrociamo le dita e pensieri positivi, sempre!
@rosareiventi purtroppo non è proprio così. Non voglio angosciar vi con ulteriori problematiche, però purtroppo capita spesso che il collo dell’utero si apra. Se succede sopra le 22 settimane si fa il cerchiaggio ( che in alcuni casi non basta) se succede prima, come nel mio caso, non resta che sperare.
Ed io sto sperando, con tutte le mie forze. Anche perché il mio piccolo Gabriele è in piena salute, forte, vigoroso. Il problema è solo mio.
Sono mamma di Gabriele Sirio (8 anni) Giordano Maria (4 anni) Angelina Gaia (2 anni e 4 mesi circa)Anonimo
Inattivogrande @cucuccia! spero anche io di avere la tua stessa fortuna questo mese subito dopo as
@malizia grazie, non mollare!
@irene un abbraccio! vai di serie tv!! in futuro magari rimpiangerai tutto questo tempo “libero”. cerca di tenere la mente occupata!ragazze, grazie della compagnia. dai che prima o poi ce la faremo tutte!
Cucuccia
Partecipante[quote quote=285844]Ciao cucuccia tu in sicilia? Io sono della prov di ragusa. Cmq sono felice per te tanto. Io oggi gg X e mutanda bianca. Faccio finta di nulla. Kiss a tutte.
[/quote]lisa si Sicilia ma vivo a Milano da tantissimi anni 🙂
Poliabortiva! Approdati alla PMA a fine 2017 dopo 3 anni di ricerca che hanno portato a sette aborti e nessuna gravidanza portata a termine. Nessuna causa evidente proviamo ultima strada con PGS con ICSI. Pick up 16 aprile, prelevati 8 ovociti 3 blasto classe C su cui è stata fatta biopsia per PGS! Due sane una a mosaicoCucuccia
PartecipanteRagazze beta in crescita a distanze di un giorno anche se di poco (da 16 a 19) ma rimango positiva perchè il mio fagiolino si è appena attaccato infatti le perdite oggi sono sparite dopo 3 giorni quindi posso dire impianto l’8. Come ha detto il mio gine prima del 12 Po le beta sono basse…in ogni caso ho deciso di stare serena…se deve andare va e se non va ci riproveremo!!!!
@malizia grazie per questo post che già dal titolo ha dentro tutto la positività che serve a tutte noi…qui ci siamo sentite tutte meno sole e capire più che in altri luoghi!!
@irene sono già in terapia da un mese da quando abbiamo riaperto la caccia con cardioaspirina e come acido folico prendo il levofolene che è indicato per chi ha mutazioni come la mia!!
A tutte grazie per il supporto è bello sentirvi vicine non vi ringrazio singolarmente ma mando a tutti un grande abbraccioPoliabortiva! Approdati alla PMA a fine 2017 dopo 3 anni di ricerca che hanno portato a sette aborti e nessuna gravidanza portata a termine. Nessuna causa evidente proviamo ultima strada con PGS con ICSI. Pick up 16 aprile, prelevati 8 ovociti 3 blasto classe C su cui è stata fatta biopsia per PGS! Due sane una a mosaicokira77
Membro@cucuccia sono molto contenta del tuo positivo!!!! :yahoo:
Anche io con molta paura e in puntissima di piedi mi affaccio ad una nuova avventura. Dopo due as (agosto 2014 e maggio 2015) sono nuovamente in attesa.
Solo voi potete capire come mi sento.
Vi abbraccio tutte :rose:
Anonimo
Inattivo@Gala Crepi il lupo insieme alla cicogna! hai proprio ragione, quelle come noi sapranno che è un vero dono del cielo…
@L_ely eravamo veramente un bel gruppo… ricambio l’abbraccio virtuale!
@GaMaCo teniamo duro e speriamo che il nostro momento di gloria arrivi presto…
Anonimo
InattivoBene nel senso strano, pensavo fosse più abbondante invece i miei soliti cicli, solo i dolori del primo giorno e del giorno prima leggermente più forti… il corpo si è rispreso, ha dato le papocchie alla mente che è ancora un po’ indietro, malefica 😉 !
@malizia grazie perché questo gruppo aiuta, perché siamo tutte qui per sostenerci anche se non ci conosciamo! Teniamo duro insieme :heart:
ziamar22
Membro<p style=”text-align: left;”>Che bello cuccuccia!!!! Ti auguro con tutto il cuore che proceda tutto bene! Dai che babbo natale ti ha fatto il regalo in anticipo!
<p style=”text-align: left;”>GamaCo un abbraccio speciale! Com’è stato il primo ciclo?L_ely
Partecipante@cucuccia che bellissima notizia :yahoo: :yahoo: mi incrocio tutta per te! vedrai che questa volta andrà bene!
@malizia eravamo insieme nelle mamme di Dicembre.. venerdì scorso sarebbe stata la mia Dpp e non ti nego che è stata una giornata difficile, nonostante io sia già a 30 settimane di questa gravidanza che sta proseguendo nel migliore dei modi.. So che non è facile, ti dico solo di non mollare mai MAI!! arriverà ancora il tuo mometo e questa volta potrai gioire come si deve! Ti abbraccio forte! :rose:
Sono mamma di Samuele (9 anni) Linda (6 anni)Gala
Partecipante@malizia 😘 anche io sono tra quelle che hanno “approfittato” del tuo post, e anche a me ha portato fortuna! Ogni tanto ripasso a leggere qui soprattutto sperando di esultare per qualche bella notizia ma anche perché ho la consapevolezza che questo post farà sempre parte di me! Noi siamo quelle che quando finalmente diventeranno mamme proveranno qualcosa di ancora più pazzesco che chi non ci è passato non può capire! Ti faccio i migliori in bocca al lupo e in becco alla cicogna!
Sono mamma di D (8 anni) C (5 anni)RosaDeiVenti
Membro@irene, coraggio, vedrai che andrà bene anche per te. Cerca di stare a riposo e di prenderti tempo e serenità per te e il tuo cucciolo. A 19 settimane non si può stare ancora a pensare che qualcosa possa andare storto, per cui sono solo momenti passeggeri nel viaggio della gravidanza.
Sono mamma di Arianna Zoe (11 anni) Aurora Febe (7 anni)Anonimo
InattivoBuongiorno ragazze
Il 7 Maggio, ho aperto questo post in ricerca di un po di luce dopo l’as..
come mi hanno fatto notare le mie care amiche questo post ha portato fortuna a tante di voi e a dire il vero ne vado un po fiera. un grosso abbraccio a chi ce l’ha fatta!!
ora dopo quasi un mese di astinenza dal forum mi ritrovo qui in ricerca di un po di speranze… ieri sarebbe stata la mia dpp.. ho acceso delle candele in casa e mi sono promessa di andare avanti e lasciare volar via il mio angioletto..
d’ora in poi guarderò avanti e mi sto liberando da un peso troppo grande per me anche grazie a delle amiche speciali incontrate proprio qui sul forum..vi voglio bene
spero che prima o poi la fortuna giri anche dalle mie parti e nel frattempo tengo duro… bacioni
RosaDeiVenti
MembroBuongiorno ragazze
e grazie di cuore a tutte, è stato bello, mi ha scaldato un po’ la pessima giornata di ieri leggere i vostri pensieri.
@nina76, tu come stai?
Ieri ho rivissuto situazioni e momenti di 8 mesi fa, che speravo davvero di non ripetere. Ora mi prendo il tempo che il mio corpo ha bisogno per passare questo momento, passiamo Natale e chiudiamo quest’anno, poi andrò dalla mia gine di cui mi fido molto e vedremo se e come riprendere la ricerca nel migliore dei modi.
@ziamar22 la mutazione della trombofilia si fa tramite esami del sangue specifici, che ho fatto anni fa perchè era di famiglia.
@cucuccia mille auguri e…vedrai che andrà benissimo!
Sono mamma di Arianna Zoe (11 anni) Aurora Febe (7 anni)Irene
PartecipanteAuguri cucuccia per la splendida notizia!
In punta di piedi, come dici tu. Ma hai i fattori di coagulazione sballati come me? Se si senti subito il gine per iniziare la terapia… Bacioni e in bocca sl lupo!Sono mamma di Gabriele Sirio (8 anni) Giordano Maria (4 anni) Angelina Gaia (2 anni e 4 mesi circa)Anonimo
Inattivo@cucuccia sei la prova che bisogna insistere, ci conosciamo da poco ma sono davvero contenta per te, te lo meriti! Mi raccomando tienici aggiornate e passa a trovarci ogni tanto :heart:
Non importa quanto sia dura la strada, la si percorre!
Possiamo sbandare, bucare una gomma ma non importa: noi sappiamo in cuor nostro che quella è la strada, forse dovremo cambiare macchina, ma arriveremo ne sono certa!
E questo lo dico non perché voglio dimenticare il dolore di quello che abbiamo passato o stiamo passando, ma perché memore di quello voglio guardare al futuro con occhi diversi.
@RosaDeiVenti @nina76 vi penso in questi giorni
@ziamar22 ti abbraccio forte forte
@lisam85 facci sapere se oggi le rosse si ripresentano 😉
@casaparadiso :rose:
Ragazze facciamoci forza, non per dimenticare quello che ci è successo ma per guardare avanti!
Un abbraccio care
Buona giornata :heart:
La bella notizia mi ha messo di buon umore :heart: