- Questo topic ha 2,588 risposte, 91 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 7 anni, 6 mesi fa da helymarc.
-
Anonimo
Inattivo<p style=”text-align: left;”>Ciao @dany84 e @nina76 siamo delle guerriere è questo già è il primo passo poi @giusy104 ne è l’esempio..anche se io penso che visto i miei 42 anni per logica andrò avanti per poco purtroppo nella ricerca 😓
Giusy104
Partecipante[quote quote=404162]Ciao Giusy! Grazie!
sono qui tutta incrociata in attesa della prima eco tra 1 settimana..
Ti come stai e come procede col tuo bimbo?
[/quote]tutto bene la vita mi ė cambiata in meglio, a volte se penso al passato non m sembra vero…..tu credici con tutta te stassa in questa nuova vita, abbiamo già dato tanto . Sappi che aspetterò una foto della tua creatura in grembo,ci conto
Christian amore mioSono mamma di Christian (8 anni)dani84
PartecipanteCiao Giusy! Grazie! :heart: :heart: sono qui tutta incrociata in attesa della prima eco tra 1 settimana.. :whistle:
Ti come stai e come procede col tuo bimbo?
Oltre 4 anni di ricerca e due angioletti nel cuore.. poi finalmente la nostra Aurora è arrivata!Sono mamma di Aurora (7 anni) Rachele (5 anni)Giusy104
PartecipanteBuonasera ragazze
@Dany84 che bella notizia
Christian amore mioSono mamma di Christian (8 anni)bubyS
MembroCiao ragazze, scrivo più sperando possiate aiutarmi. Il 10/09 ho avuto una biochimica. Oggi deve ancora tornarmi il ciclo, ma ho tenuto sotto controllo la tb e il risultato è questo
https://www.periodofertile.it/temperatura-basale?t=23322-2cae9457
quindi in teoria l’ovulazione c’è stata (io presumo il venerdì come segnato nel grafico…però protrebbe essere avvenuta anche un paio di giorni prima.. bah…). Comunque… la mia domanda è… dopo una biochimica è possibile che la FL si sia modificata? Io ce l’ho sempre avuta di 10/11 giorni… oppure… posso già sperare che ci sia già una bella notizia? :heart:
grazie
Sono mamma di Celeste (7 anni)dani84
Partecipante@helymarc la gine non mi ha dato nulla poi per la ricerca, le avevo chiesto io invece se era il caso magari di prendere la cardioaspirina in caso di nuovo positivo (mi avevano detto di averla presa alcune ragazze conosciute nel forum che ora hanno i loro bei bimbi dopo 1 o 2 as) e mi aveva detto che se volevo potevo prenderla, che non c’è riscontro che possa davvero servire ma di certo male non fa (questo almeno è quello che mi ha detto lei). Ho faticato poi per farmi fare la ricetta dalla dottoressa di base perchè era un po’ scettica, ma l’ho convinta dicendo che era stata la gine a dirmi di prenderla! Allo stesso modo ho dovuto insistere anche per farmi prescrivere gli esami della tiroide (che la gine le altre volte mi aveva chiesto alla prima visita e quindi avevo dovuto farli successivamente) e fatalità il tsh è risultato un po’ troppo alto (mentre le altre due volte era ok) quindi oltre alla cardioaspirina sto già prendendo anche dei farmaci per la tiroide che mi ha prescritto la gine che ho sentito via mail… La strada comunque è ancora lunga, perchè sono a 6+3 e le altre volte abbiamo scoperto entrambe le volte a 9 settimane che i cuoricini si erano fermati… Ma spero che se davvero c’è qualcosina che non va in me questi farmaci mi stiano aiutando a far andare tutto bene! :heart:
Oltre 4 anni di ricerca e due angioletti nel cuore.. poi finalmente la nostra Aurora è arrivata!Sono mamma di Aurora (7 anni) Rachele (5 anni)Anonimo
InattivoCiao ragazze,
io ho avuto un aborto a 9 settimane nel 2010, un parto regolare nel 2011 e un aborto tardivo a 16 settimane a luglio di quest’anno. La ginecola, molto scrupolosa, mi ha fatto fare esami per poliabortività anche se in teoria si parla di poliabortività solo dopo 3 aborti consecutivi ( e non era il mio caso). Ma visto il secondo aborto (di 16 settimane), mi ha consigliato di fare tamponi vaginali, ecografia e esame trombofilico. Tutto regolare. NOn c’è niente che non va. Io ho fatto anche esame genetico sul bimbo ma dall’esame non è emerso nulla. A volte non c’è una spiegazione, come una morte bianca. Quindi se ti fanno stare piu tranquilla perchè non farli? L’importante è essere sereni.. vedrete che la felicità arriverà per tutti.
helymarc
Partecipante@dani ho letto sopra che anche te dagli esami fatti dopo gli a.s. hai avuto riscontro negativo, posso chiederti se cmq poi hai seguito qualche terapia/cura nei successivi mesi di ricerca e se da questo positivo la tua ginecologa ti ha dato qualcosa da prendere?
<hr />
helymarc
Partecipante@Elisa…se posso permettermi di darti un consiglio, io un po’ di esami li farei…anche se magari non so forse una biochimica non è proprio come un 2° a.s. nel senso che in quella passano appena 2/3 sett dal concepimento e l’embrione non si sviluppa, quindi magari le cause sono ben diverse da quelle che possono provocare un a.s. precoce. Però se non ho capito male tu prima hai avuto un a.s.
Per dirti che, fare o non fare adesso degli esami di accertamento dipende da te, da cosa ti fa stare più tranquilla, perché devi mettere in conto anche la possibilità che non vengano fuori chissà quali risposte dagli esami, e se questa ipotesi ti creerebbe più ansia allora forse dovresti seguire il consiglio della tua ginecologa se ritiene che al momento non siano necessari..Se poi vuoi sapere quali esami ho fatto ad es. io dopo il 2° a.s. chiedi pure 😉
dani84
PartecipanteSo che molti consigliano di farli dopo tre as, ma io sono stata molto felice che la gine me li abbia prescritti dopo il secondo.. Se vuoi farli prova ad insistere con lei o a sentire un altro parere, altrimenti aspetta, come ti dice lei, e speriamo non serva più farli! :heart:
Oltre 4 anni di ricerca e due angioletti nel cuore.. poi finalmente la nostra Aurora è arrivata!Sono mamma di Aurora (7 anni) Rachele (5 anni)Elisa
Partecipantela gine mi dice per ora di non fare nulla..nessun esame per ora..
solo cardioaspirina che serve per prevenire e inofert..
Sono mamma di Linda (7 anni)dani84
Partecipante@elisa mi dispiace davvero moltissimo! 😥
Io dopo il secondo raschiamento ho fatto alcuni degli esami preconcezionali che sono gratuiti per chi ha già avuto degli aborti, li trovi anche in questa pagina del sito https://www.periodofertile.it/gravidanza/esami-preconcezionali-gratuiti-per-la-donna-e-per-la-coppia. Sono gratuiti se prescritti da un gine quindi mi raccomando insisti per farteli prescrivere e con l’esenzione!
Per noi alla fine è risultato tutto ok, spero sia così anche per voi, se non lo fosse almeno sapete cosa curare! :rose: :heart: :heart: Un abbraccio!
Oltre 4 anni di ricerca e due angioletti nel cuore.. poi finalmente la nostra Aurora è arrivata!Sono mamma di Aurora (7 anni) Rachele (5 anni)Anonimo
InattivoElisa
Partecipante@mallory speriamo mi arrivi subito allora,almeno quello..
io ho quasi 29 anni..mai avuto un problema di salute..proprio questo doveva capitarmi?! :wacko:
Sono mamma di Linda (7 anni)Anonimo
InattivoElisa
Partecipante@helymarc mi dispiace moltissimo..un abbraccio forte..
come ti capisco..mercoledi ho fatto l’eco dalla gine e abbiam visto una camera di 3,3mm..c’era ancora un pó di speranza nonostante i test negativi..così oggi ho fatto le beta..
purtroppo peró l’aborto precoce è confermato direi..ho beta 0,29..
niente raschiamento per me,dice che in questo stadio va via tutto con le rosse..la volta precedente,a marzo,per l’aborto ho dovuto 3 raschiamenti nel giro di 2 mesi..se posso evitare preferisco..
ora le rosse quando me le devo aspettare? poco dopo le beta a zero o dall’arrivo a zero circa 28gg dopo?
<p style=”text-align: left;”>secondo voi..cosa posso fare per capire come mai due aborti di seguito?ad esempio non ho mai fatto esami..
Sono mamma di Linda (7 anni)helymarc
Partecipantegrazie ragazze…..sono abbastanza tranquilla oggi……anche se è tanta la tristezza, la delusione, la rabbia, la paura anche che non si trovi il motivo per cui mi succede sistematicamente, e che quindi non possa esserci soluzione…..è la mia paura più grande.
Per il raschiamento….sicuramente è la via più sicura e veloce per tornare a posto prima, mi chiedevo solo se farne 3 in appena un anno poteva essere fonte di rischio per eventuali problemi poi all’utero…non so bene cosa fanno, la parola “raschiamento” è tanto brutta e mi chiedevo se vanno a toccare proprio le pareti insomma se poi ne viene fuori qualcosa di “ridotto”, oddio non so nemmeno io che pensieri faccio! :wacko:
Anonimo
Inattivodani84
Partecipante@helymarc mi dispiace davvero moltissimo!!! 😥 Ti mando un forte fortissimo abbraccio!!
Io ho fatto due volte il raschiamento quindi non so dirti quali sono le alternative, so che se è molto piccolo potrebbero consigliarti anche di aspettare, sempre se te la senti, invece di intervenire subito, ma se ti hanno consigliato l’intervento almeno con quello in poco tempo ripuliscono bene.. e poi noi siamo qui per darti tutto il nostro supporto! :heart:
Inattivo[quote quote=400318]<hr /> Torno qui…..come temevo è successo di nuovo per me l’attesa si è fermata.
Domani mi faranno il terzo raschiamento….ho chiesto alla gine se potevo fare diversamente con i farmaci non so…ma mi ha detto di no che qui la pillola abortiva non la danno e quindi non c’era altro modo. Probabilmente mi operano domani. Ma quelle di voi che hanno fatto senza raschiamento cosa avete preso la pillola abortiva? Volevo almeno capire… Per il resto…stavolta io e mio marito siamo a pezzi è difficile continuare a credere che andrà bene prima o poi se come sembra non ci sono analisi o valori sballati. Anche la mia gine ieri non sapeva cosa consigliarmi…
[/quote]Mi dispiace tantissimo, qua sappiamo come ti senti. Devi essere forte e non perdere mai le speranze. Conta che cmq il raschiamento ti pulisce bene, così sei sicura di essere a posto, e potrai ricominciare senza problemi, abortire senza raschiamento da sempre il rischio di qualche residuo o infezione.
Io oggi faccio 3 mesi dal mio aborto tardivo (ero di 16 settimane, quindi ho proprio partorito), oggi ritiro gli ultimi esami e poi ci rimetteremo in corsa, sempre con la paura che posso risuccedere, ma ho troppa voglia di dare il fratellino che ha perduto alla mia bimba..
In bocca al lupo… smack :heart:
helymarc
Partecipante<hr />
Torno qui…..come temevo è successo di nuovo per me l’attesa si è fermata.
Domani mi faranno il terzo raschiamento….ho chiesto alla gine se potevo fare diversamente con i farmaci non so…ma mi ha detto di no che qui la pillola abortiva non la danno e quindi non c’era altro modo. Probabilmente mi operano domani.
Ma quelle di voi che hanno fatto senza raschiamento cosa avete preso la pillola abortiva? Volevo almeno capire…
Per il resto…stavolta io e mio marito siamo a pezzi è difficile continuare a credere che andrà bene prima o poi se come sembra non ci sono analisi o valori sballati. Anche la mia gine ieri non sapeva cosa consigliarmi…
Elisa
Partecipantela gine mi deve confermare l’appuntamento per mercoledi..così ci togliamo ogni dubbio..non riuscirei ad aspettare fine mese per una visita altrimenti!
Sono mamma di Linda (7 anni)dani84
Partecipante@Elisa cara forse l’unica cosa che ti può dare qualche certezza al momento sono le beta associate magari ad una ecografia tra qualche giorno.. :heart:
Oltre 4 anni di ricerca e due angioletti nel cuore.. poi finalmente la nostra Aurora è arrivata!Sono mamma di Aurora (7 anni) Rachele (5 anni)