-
Giada
Partecipante<p style=”text-align: left;”>Diciamo che tutti e due stiamo patendo questo stress… Solo che io riesco a sfogarmi invece lui no e questo non aiuta…</p>
"Ti aspetterò... E prima o poi arriverai senza nemmeno far rumore..."Anonimo
InattivoCiao a tutte ragazze!
Dragonfly allora per l’acne io prima di prendere la pillola avevo un pò di brufoli soprattutto sulla fronte, poi ho preso la pillola per dieci anni quindi sono spariti! Da quando l’ho smessa mi venivano alcuni brufoletti prima del ciclo ma adesso sono alcuni mesi che li ho sempre, e vedo anche io delle macchie scure e brufoletti sulle guance.. quindi dovuti allo stress da come hai scritto tu :wacko:
Giada nooo che è successo? Hai discusso con il tuo lui? Anche a noi i rapporti programmati ci facevano discutere parecchio quindi da questo mese abbiamo deciso di avere rapporti più spontanei.. tanto è vero come dice Nina che ne basta anche solo un rapporto nei giorni giusti..
Simo io della ricerca l’ho detto solo alla mia migliore amica perchè è anche lei nelle mie stesse condizioni.. ai suoi di lui non voglio dire niente perchè sua mamma è un pò invadente e so già che inizierebbe a intromettersi troppo ma neanche ai miei per adesso non ho detto niente.
Lorenza
PartecipanteGio! allora era come avevamo pensato! facci sapere cosa decidi!
Io sto continuando la cura e vediamo se darà frutti, speriamo! a fine mese devo rifare le analisi e vedere se il valore è sceso!
Giada mi dispiace :heart: esatto viviamoci il giorno no e poi troviamo la forza di ripartire! comunque sono d’accordo con Nina, non crucciarti troppo, anche se si salta un rapporto, si recupera facilmente! non si può certo impazzire.
Paola :heart: forza, ricominciamo insieme a novembre!
Sono una cicognina alla ricerca da 4 anni, 8 mesi, 23 giorni.Giada
PartecipanteBrava Paola! Mi sembra il giusto atteggiamento… Dobbiamo vivere i giorni no, ma poi riprenderci!
"Ti aspetterò... E prima o poi arriverai senza nemmeno far rumore..."Desiderio
Partecipantebuongiorno :bye:
io oggi ho di nuovo perdite, questa volta piu’ scure, quindi credo che le rosse stiano partendo 😥 non ci speravo per nulla fosse la volta buona però ci sono rimasta male ugualmente. Oggi va così, domani è un altro giorno!
buona giornata ragazze :heart:
Nina85
PartecipanteBuongiorno a tutte!
Forza e coraggio..nn bisogna abbattersi in generale.. Giada, se non riuscite a reggere il programma non fartene una colpa… Ci si prova..poi sono dell’idea che se capita, capita.. c’è chi rimane incinta con un solo rapporto.. quindi non bisogna ne darsi colpe ne altro…
La mia ginecologa dice che ci vuole anche fortuna..
Quindi cerco di non pensarci troppo e faccio passare i giorni!
Un abbraccio a tutte
Giada
PartecipanteBuongiorno ragazze, per me praticamente notte in bianco… Niente non reggiamo i compitini programmati… Oggi mi sento davvero uno schifo!
Simo la tua storia è molto delicata, è giusto condividere solo con chi ti dà davvero fiducia. Altrimenti è meglio che al momento resti una cosa tua e di tuo marito. Magari quando tutto sarà finito riuscirai a parlarne con più serenità riuscendo a tollerare reazioni negative.
"Ti aspetterò... E prima o poi arriverai senza nemmeno far rumore..."Anonimo
InattivoVi scrivo e vi mando un saluto veloce prima di scappare a lavoro. vi ho letto ragazze e dò il benvenuto alle nuove compagne di viaggio arrivate su questa grande isola felice.
Simo 😗 le situazioni condivise possono far stare meglio oppure il contrario, non conosco la famiglia di tuo marito ma se non vuoi farlo non sentirti in colpa.
Lorenza, e allora la cura come sta andando?
E la nostra cignognetta come sta vivendo le prime settimane?
questo mese ho deciso di lasciar perdere tb e forse anche integratori….fino a quando non riusciamo a fare gli esami per mio marito non continuo a prendere roba chimica, parlo e poi so già che continuerò, non so è un periodo un po’ di sfiducia.
Ho sentito la dottoressa e mi ha posticipato il progeffik al 19 giorno fino all’arrivo del ciclo, in pratica mi sono giocata le ultime ovulazioni perché il far!maco l’avevo assunto nel momento sbagliato, credo che la cambierò…..
Scappo, vi scrivo nel weekend, un abbraccio
Simo
Partecipante<p style=”text-align: left;”>Buongiorno ragazze si infatti Dragonfly a volte le persone riescono ad essere indelicate…. Io poi che già devo farmi forza tutti i gg per non sentirmi una donna a metà….figurati se dovessi lottare con i pregiudizi o i commentini inopportuni…</p>
Purtroppo esiste ancora molta limitazione mentale nonostante siamo nel 2020… Poi il fatto che io abbia fede e frequenti la chiesa lo giudicherebbero rispetto alla strada che dovrò percorrere….. Vabbè ma io su questo ho un. Altra idea …. Chiesa e fede sono 2 cose distinte….Cmq Dragonfly a parte i miei genitori che sanno tutto c e una pseudo amica che sa mezza cosa ma non dell’ ovo🙄🤩
Cmq confidiamo nel 2021
Mai smettere di sognareLorenza
PartecipanteBuongiorno ragazze ♥️
Come state?
Simo anche io sinceramente non ne parlo con la famiglia di mio marito, ma nemmeno con gli amici. Cioè le mie amiche più strette sanno che c’è l’intenzione ma non sanno tutto.. Ne ho parlato chiaramente solo con mia madre, anche perché mi ha accompagnato a volte dal ginecologo e così via.
Ragazze per me calo brusco della tb e leggerissimo spotting sulla carta . Sono solo al 9 po.. Questo mese sono fuori anche io! Secondo me ho avuto o una brutta ovulazione o lo stress di questi giorni ha influito. A questo punto credo che i dolori dei giorni scorsi siano derivati da un calo brusco del progesterone, come temevo!
Oggi provo a prenotare una visita dal ginecolo, così gli chiederò se devo riassumere di nuovo progesterone e ne approfitto per capire se mi può fare anche un tampone per eventuali infezioni!
🙁
Non avevo grosse aspettative per questo mese però la fase luteale tornata corta mi preoccupa, solitamente spotting dal 12po. 😥
Sono una cicognina alla ricerca da 4 anni, 8 mesi, 23 giorni.Anonimo
InattivoI parenti poi purtroppo spesso, magari anche in buona fede, sono quelli che riescono a mettere più a disagio e ad essere magari un po’ pressanti, quindi Simo se tenerlo per te è quello che ti fa stare meglio, continua così… già il percorso in sé + questo 2020 non sono semplici, e tu tiri fuori già un sacco di determinazione e forza in questo senso, meglio non complicarsi ulteriormente la vita… arriverà poi il momento delle notizie e delle condivisioni… ✨🍀🌈
Anonimo
InattivoLa condivisione di queste cose è un fatto molto personale essendo una questione delicata e molto intima… Devi fare quello che ti senti e ti fa stare meglio… anche per me, a parte mio marito 🤣😅, lo sa solo un’amica, ma diciamo che lo sa comunque un po’ a metà…
Simo
Partecipante❤️grazie sempre dragon
Si abbiamo davvero bisogno di caricarci emotivamente soprattutto io …. Perché già non è semplice affrontare tutto … Figuriamoci con questi pensieri e preoccupazioni che ci invadono tutti ….
Poi non so se già vi ho detto , non ricordo, io non riesco e non voglio raccontare di questa cosa a nessuno soprattutto la famiglia di mio marito… Secondo voi sbaglio.?
Mai smettere di sognareAnonimo
InattivoSimo concordo anche io con quello che ti hanno già scritto le altre, cerca di sistemare il più possibile le cose che puoi completare e perfezionare ora, per partire al meglio il prossimo anno…✨🍀🌈
Questo periodo covid è veramente pesante, quindi meglio che vi prendiate il tempo necessario per essere almeno un po più sereni anche nelle questioni logistiche e poter affrontare meglio tutto il percorso che viene poi, non dimentichiamoci mai che è impegnativa questa ricerca, soprattutto dal punto di vista emotivo, ma sono altrettanto impegnativi tutti i mesi che ci aspettano poi (e che le restrizioni covid rendono ancora più ostici… )
Quanto all’acne Nena, secondo i principi della medicina cinese, a seconda delle zone del viso in cui si manifesta ha un diverso significato: le guance, se non ricordo male, sono più spesso legate allo stress ed al sistema respiratorio, mentre i brufoli sul mento sono proprio gli squilibri ormonali… tu che livello di manifestazioni hai? Io proprio tali da vedere macchie più scure diffuse sotto la bocca e sul mento con tanti brufoletti più piccini, che perdurano praticamente tutto il mese e continuano a ricomparire… Non avendo praticamente mai avuto acne in passato, il tarlo rimane lì e di rafforza ogni mese che passa… 🙄🤔
In ogni caso, per il resto, oggi verso tardo pomeriggio-sera, come da aspettative, conferma definitiva che anche questo giro è andato… domanda, ma voi se il ciclo inizia la sera e non proprio solo spotting, contate già 1 pm o lo mettete dal giorno dopo? Ho letto diversi pareri in proposito…
Simo
PartecipanteEh sì Lula sicuramente però credo che di esami ne abbiamo fatti tutti , dobbiamo solo inviare nostre foto per tratti somatici poi restava il test di compatibilità genetica di mio marito per la ricerca donatrice… Cmq sicuramente anno prossimo…vista la situazione… Oggi in Campania abbiamo raggiunto i 3103 casi positivi ….
Stasera sono stata ad un adorazione in chiesa e ho messo nelle preghiere anche tutte voi🙏❤️
Mai smettere di sognareLula
PartecipanteSimo, per il momento, sentirei la referente, così almeno vi fate un po’ meglio l’idea, che so qualche esame aggiuntivo o altro.
Al resto ci si pensa anno prossimo, anche perché vista la piega che sta prendendo prima credo sarà fatica far qualcosa.
Nena, ma no. Facci sapere di FF e se la senti mandarle un abbraccio da parte mia e un grosso in bocca al lupo.
Chiara
Partecipante<p style=”text-align: left;”>Scusami Paola, mi sono persa qualcosina…BENVENUTA :rose:</p>
Ma se vuoi, se mi vuoi io sono qui! Nessuno ti vede ma io sì....♥️Sono mamma di G. (3 anni) F. (2 anni e 2 mesi circa)Desiderio
PartecipanteSimo io non conosco la tua storia, ma credo di aver intuito… e concordo con quello che hanno detto Lorenza e Nena. Fai il punto della situazione via skype visto che hai questa possibilità e un passo per volta vedi come procedere. Anche se non è per nulla semplice Coraggio :heart:
Lorenza
Partecipante<p style=”text-align: left;”>Si!! Se scopri qualcosa aggiornami!!</p>
Comunque io sapevo che sul mento i brufoli possono derivare da squilibri ormonali o dal ciclo. Ma non so se è una fake news😂😂Comunque Simo io concordo con Nena, sentirei la referente per capire cosa puoi fare nel frattempo. E poi valuti il tutto. Lo so che ti senti demoralizzata, però cerca di fare un passo alla volta.. Questo covid ci ha rovinato tanti piani, ma pian piano sistemerai tutto. ❤️
InattivoLorenza di FF l’ho letto qui nella chat nella sezione in gravidanza.. se leggo ancora sue notizie ti faccio sapere!
Dragonfly sai che anche io è da un pò di mesi che ho acne sulle guance? Anche io pensavo fosse dovuta a squilibri ormonali ma dalle analisi fatte un mese fa risulta tutto ok.. quindi non so se è dovuta allo stress anche l’acne :wacko: :wacko:
Simo io intanto sentirei via skype il centro per fare il punto della situazione e vedere un pò come procedere.. magari ti danno altre analisi o esami da fare.. poi così quando hai tutto in mano e appena la situazione torna un pò alla normalità puoi partire tranquillamente.. io però per adesso mi porterei avanti con tutto quello che puoi fare qui 😉
Simo
PartecipanteBuongiorno a tutte e benvenuta Paola è vero A volte la vita come è strana ci sono delle cose proprio assurde eravamo adolescenti e temevamo di un ritardo non vedevamo l’ora di averle poi la vita cambia …..così come tante donne non vogliono assolutamente bambini e restano incinte e persone come noi che non vedrebbero l’ora
purtroppo a me manca un tassello vorrei rivederlo quel ciclo per fare i compitini come voi e poi non rivederlo per un miracolo e invece……🙄
vabbè non rattristiamo stamattina ho ricevuto l’email della referente del centro per dirmi che in Spagna la situazione non è molto facile ma che comunque loro stanno continuando l’attivita e di organizzarci magari per una telefonata Skype e fare un attimo il punto della situazione ma comunque io non vedo alcuno spiraglio per il momento perché non ho proprio nessuna intenzione di imbattermi in aeroporto i tamponi quarantenne ansia e tutto il resto.
Visto che comunque sono ancora nella fase pre preparazione ❤️
Voi che fareste al mio posto?
Mai smettere di sognareAnonimo
InattivoHo fatto il 10 mlU al 13 po, dato il calo tb… (oggi era bassa stabile uguale a ieri) io di solito fase luteale 13-14 gg (ho sempre mezza giornata di scarto, ma non credo si possa dire 13,5 😅 ed in più non ho sempre fatto gli stick) … quindi non credo fosse troppo presto… oggi 14 po ma credo che stasera o domani inizieranno…
Per il vampirello, se un mese riesco a fare il programmino (o quasi), prometto che lo provo… per il momento non sono molto positiva, temo davvero di avere un po’ gli ormoni sballati… l’acne persistente mi sta lasciando proprio il tarlo…
Magari anticipo gli ormonali a Dicembre solo che sto cambiando il medico di base, quindi prima devo sistemare quello…
Per te non intendevo subito il test first, si si 12-13 po in base a come va il grafico, se risale e rimane alta credo che un pensierino… :whistle:
Lorenza
PartecipanteDragonfly ma non è che hai testato troppo presto allora?? se non sei in ritardo potrebbe essere.. a che po sei? e la tua tb?
Sii ma infatti penso che nausea e acidità siano tra loro connesse per altre cause! però devo dire che io ho nausea spesso anche in ovulazione, penso sia una reazione del mio corpo al cambiamento ormonale! Magari ci sarà stato un calo del progesterone e ho avuto sto sballottamento!
Allora io il prossimo mese aspetto il tuo vampirello :yahoo:
per me test per ora no, troppo presto e sono troppo negativa. Mi sento solo che il ciclo è dietro l’angolo! vediamo la tb, se il 12 po non ho né spotting né ciclo ci penso.. i bianco latte mi uccidono 😥
InattivoPer la nausea è sicuramente presto, é aumento delle beta che la causa… Per lo stomaco magari lo stress di tutto non ha aiutato, ma insieme ci sono un po’ di altri sintomi da non trascurare…
Poi sono d’accordo con te, anche io al tuo posto, considerato tutto lo scombussolamento generale andrei cauta… Però…
E se proprio niente vampirello (per testare quello, per la scienza, se prima o poi sarà il caso, mi candido io 🤣🤣😅) c’è sempre il first response… 😅😉😊