- Questo topic ha 6,043 risposte, 97 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 2 anni, 10 mesi fa da Fefi.
-
NoraPartecipanteEh nana a chi lo dici, io qui é quattro mesi che ci provo usando stick e sperando fino all’arrivo delle rosse, se continuo così ci perdo la testa :yahoo:
Però ci sono tante ragazze che provano da molto di più e non perdono la speranza, loro sono la mia forza!
Quando penso a quelle che riescono al primo colpo alla fine so che hanno avuto solo tanta fortuna..E quella é una ruota che gira per tutte!!
AnonimoInattivoNora esatto, hai ragione! Poi sicuramente non ci aiuta quando senti che quella è rimasta incinta al primo tentativo e che hanno avuto un solo rapporto al mese! Comunque anche io avevo pensato di non dirgli niente, di provare ad avere rapporti tutto il mese senza vedere settimana fertile e non ma so già che non ci riesco!
AnonimoInattivoLorenza io sono un pò ignorante in materia ma da cosa deriva il secondo aumento di estrogeni? Comunque ogni tanto fanno anche tenerezza dai, in effetti pensavo fosse più facile anche io questa ricerca!
Giada benvenuta tra noi :rose: hai perfettamente ragione!! Da quanto cerchi tu?
NoraPartecipanteBuongiorno a tutte!
Ciao Giada, benvenuta! Ci vogliono la fortuna e la natura dalla nostra infatti! Ti auguro tanto relax in questi giorni di vacanza, vedrai che gioverà sicuramente!
Lorenza spero tanto che questi sintomi siano il preludio di una meravigliosa notizia, ma chi può saperlo? Anche il mio compagno è sempre ottimista in merito, non ne capirò mai il motivo ma da una parte preferisco così..Mi infonde sempre tanta energia positiva..Del resto serve anche questo, no?
Georgette ancora pochi giorni e arriverà il verdetto, e speriamo in un bel positivo..Almeno uno questo mese non sarebbe affatto male! Io non credo che esserti svegliata prima e aver misurato dopo la sveglia modifichi nulla, alla fine sei rimasta a letto e nelle indicazioni che ho letto qua e là non c’è scritta una cosa del genere!
Nena come ti capisco, per gli uomini è tutto più semplice sopratutto all’inizio, pensano che basta un rapporto completo in qualsiasi giorno del mese per iniziare a sperare! Se sono stanchi o non hanno voglia si rifiutano di farlo perché lo vivono come un obbligo..Sai quante volte il mio compagno mi ha detto scherzando che se deve diventare un lavoro lui non lo fa a prescindere? Vaglielo a spiegare che magari proprio quel giorno del mese anche tu sei stanca ma lo fai per raggiungere l’obiettivo! Purtroppo occorre avere tanta pazienza e spiegarglielo mille volte, non arrabbiarti anche se è difficile perché porta solo ad allontanarsi..Forse conviene proprio non dire nulla, una mia amica mi ha suggerito di fare così, di individuare i giorni e non dire nulla al mio compagno proprio per non fargli sentire l’obbligo del doverlo fare a quello scopo. Io l’ho contraddetta dicendole che così non aveva senso, che dovevamo essere partecipi allo stesso modo anche mentalmente per raggiungere l’obiettivo ma a posteriori le sto dando ragione..Questo mese farò così e vedremo se otterrò di meglio! :mail:
LorenzaPartecipanteNena, ho letto che i cali derivano dal secondo aumento degli estrogeni (e qui si spiega anche la possibile presenza di muco liquido o egg)!
Mi dispiace per questa situazione col tuo compagno.. e ti capisco perfettamente. Cerca di approcciarti al discorso con calma stasera così potete iniziare! purtroppo gli uomini non capiscono.. io nei giorni dell’ovulazione ho compitato malissimo e mio marito ancora non si spiega perché sono assolutamente negativa per questo mese… forse crede nei miracoli!
Georgette hai ragione, ma credo davvero che sia difficile per questo mese!
Giada!! hai ragionissima, dobbiamo essere testarde e non mollare! arriverà il nostro momento! tu da quanto cerchi?
Sono una cicognina alla ricerca da 5 anni, 6 mesi, 5 giorni.
GiadaPartecipanteBuongiorno ragazze! Mi inserisco con voi in questo gruppo visto che anche io non posso trovare conforto negli occhietti dolci di un pupo… Questo mese ho mollato i tentativi… Dovrei aver ovulato prima di andare in vacanza ed eravamo entrambi a pezzi… Certo che la fortuna sarebbe stata ovulare durante le vacanze… Meno stress e soprattutto rapporti più naturali… Ma pazienza! Se la fortuna non ci assiste noi dobbiamo essere ancora più testarde giusto????
"Ti aspetterò... E prima o poi arriverai senza nemmeno far rumore..."
ChiaraPartecipanteCiao a tutte 🙂 Lorenza un calo della tb al 6 po potrebbe essere un buon segno. Una mia amica ne ha avuto uno al 7 po ma era convinta non fosse nulla di che…..bhe era l’impianto!
Ma se vuoi, se mi vuoi io sono qui! Nessuno ti vede ma io sì....♥️
Sono mamma di G. (4 anni) F. (2 anni e 11 mesi circa)
GeorgettePartecipanteLorenza, non so quanto dura la mia fase luteale. E’ questo uno dei motivi che mi ha convinto ad iniziare con la tb, così da riuscire ad individuarne la lunghezza. Da cosa derivano sencondo te quei cali?
Pure io sono abbastanza negativa questo mese ma non badiamo troppo ai sintomi, abbiamo visto che sono parecchio fuorvianti.
Sono una cicognina alla ricerca da 3 anni, 0 mesi, 22 giorni.
AnonimoInattivoBuongiorno ragazze!
Lorenza da cosa dipendono i cali? Muco egg non ne dovresti vedere dopo l’ovulazione giusto? Quindi che sia buon segno? :yes:
Lula come stai oggi? Va meglio?
Io sono demoralizzata perchè questo mese il mio compagno sembra che non collabori.. ieri 11pm volevo iniziare la maratona ma era stanco e ha detto che non aveva voglia di farlo solo perchè dovevamo! Allora ci ho litigato, gli ho detto che non capisce proprio l’importanza dei giorni fertili e soprattutto che ce ne sono pochissimi in un mese! Vediamo come va questa sera, ma sto un pò in ansia perchè sarei già al 12pm!
LorenzaPartecipanteBuongiorno ragazze :heart:
come state?
Georgette quanto dura la tua fase luteale??
io stamattina, che dovrebbe essere 6 po, ho avuto un calo di tb (ho fatto una ricerca e finalmente ho capito da cosa derivano questi cali!), ho avuto un pochino di muco egg e ho la nausea e sensazione di bagnato.
Ma per me sono solo sintomi del fatto che le rosse arriveranno :negative:
GeorgettePartecipanteBuongiorno!
Lula mi dispiace proprio… In maniera più lieve ne soffro pure io ed è veramente fastidioso. A me compare proprio nei periodi di forte stress. Ti auguro di risolvere presto :heart:
Nora, pure io la prendo per via vaginale.
Tra l’altro ho una domanda, stamattina mi sono svegliata alle 5, mi sono rigirata un po’ e poi riaddormentata. Ho preso la tb alle 7 quando è suonata la sveglia, secondo voi è da ritenersi buona o visto il risveglio è falsata?
Credo di essere io la più vicina al verdetto (10po). Nulla da segnalare per ora, solo tanta stanchezza ma credo sia dovuta al cambio stagione e al rientro impegnativo al lavoro
NoraPartecipanteLorenza allora aspettiamo insieme i giorni che ti mancano e incrociamo a più non posso 😉 !! Sono contenta che anche lui sia più positivo, ciò non può che portare tante cose belle! :heart: Per i dolori alle ovaie non saprei davvero cosa dirti, io questo mese ho iniziato a sentirli pochi giorni dopo l’ovulazione, poi niente per qualche giorno e poi da una settimana prima all’arrivo del ciclo, ero seriamente convinta fosse un segno positivo e invece come abbiamo visto nulla 🙁 Però almeno se il prossimo mese succederà di nuovo così sarò tranquilla che non sia esclusivamente segno di gravidanza! Anche le perdite le ho avute dall’inizio dei dolori a ieri..stesso discorso insomma! Però siamo tutte diverse quindi per te potrebbe essere molto diverso..speriamo!! Grazie per le dritte su come prendere la temperatura, farò così come hai detto!!
Lula mi stringe il cuore a pensare come ti senti in questo momento, so quanto si può stare male..Io prendo XFlor e mi trovo bene, anche se li prendo per sei mesi filati e poi sospendo! Me li ha prescritti il mio medico curante che poi è anche la mia ginecologa..Comunque da quando ho iniziato ad assumerli si è riequilibrato tutto, dopo un bel po’ di tempo. E’ un equilibrio molto precario in realtà! Adesso pensa a rimetterti e a stare bene che è la cosa più importante ovviamente!! :rose:
LorenzaPartecipanteLula mi dispiace, deve essere terribile! 🙁 hai già preso appuntamento per una visita di controllo?
Facci sapere!
Comunque è possibile che lo stress influisca su queste cose..
LorenzaPartecipanteNora la tb più affidabile sarebbe comunque quella vaginale!
Se proprio non riesci, va bene sotto la lingua!
Io sono orientativamente tra il 3 po e il 5po (secondo FF 5po) ma ho già dei dolori alle ovaie e sensazione di bagnato.. Spero che, avendo sospeso il progesterone, non mi arrivi uno spotting prestissimo! :wacko:
Comunque non sono positiva per questo mese, per la questione rapporti, ma anche io ripartirò più carica di prima, soprattutto perché mio marito mi sembra già più positivo dopo l’inizio di questa piccola cura :yahoo:
LulaPartecipanteRagazze, purtroppo nella fase acuta, si sta veramente male e credevo di averla superata, invece forse,anche per il pensiero della ricerca, ci sono ricaduta 😥 .
Vedrò cosa dirà il gastroenterologo sulla questione, ma per come sto adesso ci sto pensando poco.
Grazie Nora, allora tu puoi capirmi bene. In genere che fermenti acquisti? Io vado di kijmea per colon irritabile. Farò un altro ciclo di 6 settimane.

NoraPartecipanteRagazze grazie di cuore per le belle parole! :rose:
Georgette nel manuale ho letto di prendere la temperatura posizionando il termometro sotto la lingua, fai anche tu così?
Come state ragazze? Avete qualche novità? Chi è vicino al verdetto? :heart:
GeorgettePartecipanteNora mi piace sentirti così positiva! :good:
Pure io ho molto da studiare!!! io sono ancora al 9po, l’ho iniziata a misurare così per prendere confidenza con il termometro di prima mattina. Da quello che so, i primo giorni di flusso abbondante si può saltare e iniziare a misurarla dal terzo…
LorenzaPartecipanteNora anche io ho assunto la pillola.. Per tanti anni! Comunque anche io avevo molta più secchezza (lo avvertiva più mio marito che io!) e non sapevo cosa fosse il muco! Ed ero soggetta più spesso a irritazioni ( forse proprio per la secchezza!)
DA quando ho smesso, va decisamente meglio :yahoo:
AnonimoInattivoNora che bella positiva che sei, così si dovrebbe fare ogni mese! Sono contenta di tutti questi tuoi cambiamenti in meglio, poi sono davvero belle le tue parole che hai scritto. Comunque io ho preso la pillola per 10 anni però non avevo secchezza e adesso che l’ho smessa non ho notato cambiamenti sul lato sessuale.. ma sai ognuna è a se! Buona fortuna con la tb e buon relax 😉
NoraPartecipanteRagazze! Si sono stranamente positiva e pronta ad una nuova ricerca!Dopo i negativi di questi giorni, anche se era presto, mi ero già messa l’anima in pace.. Almeno il ciclo è durato 36 giorni (quello prima 35 giorni)e quindi forse si è già regolarizzato!! Poi sono strafelice di un’altra cosa, purtroppo prendendo la pillola soffrivo di secchezza vaginale e mi era quasi sparita del tutto la libido, da dopo l’ovulazione di questo mese è cambiato tutto! Sono riapparse le perdite, durante i rapporti c’è tanta lubrificazione e voglia e sono felice perchè almeno sotto questo aspetto mi sento di nuovo normale!! In questi giorni ci siamo cercati molto, non a scopo riproduttivo ovviamente, ma abbiamo ritrovato un’intesa che da mesi non si vedeva più. Negli ultimi rapporti non ho sentito affatto dolore e forse questo dipendeva dalla mancanza di lubrificazione..boh! Qualcuna di voi prendendo la pillola ha avuto gli stessi problemi?
Sono talmente felice di questi ultimi cambiamenti che non mi sento affatto triste del mancato concepimento di questo mese, che alla fine è solo il terzo di ricerca..Quindi avanti tutta! Adesso mi rilasso, che ne ho proprio tanto bisogno e incrocio a tutta forza per voi, augurando a tutte di vedere un bel positivo! Perdere una battaglia non significa aver perso la guerra! Prima o poi se lo vogliamo davvero arriverà un bel fagottino per tutte!!
Georgette appena arriva il termometro parto anche io a misurare! Sono contenta di partire quasi insieme!! In questi giorni volevo studiarci sopra perché sono davvero ignorante in materia..Aspetto la fine del ciclo per partire con la misurazione o posso partire già da domani? Tu come hai fatto?
Lula soffro anche io di colon irritabile e so quanto si sta male a volte 🙁 Hai tutto il mio sostegno e appoggio. Io quando sto male mi bombo di fermenti lattici ed evito i cibi elaborati e zuccheri raffinati (niente pane, pasta, legumi, latticini), praticamente mangio una, due settimane in bianco e riesco così a risolvere. Ma ogni caso è diverso, il medico che consigli ti ha dato? Poi lo stress maledetto non aiuta affatto..
LorenzaPartecipanteNora mi dispiace per l’arrivo delle rosse ma ti vogliamo carica per il prossimo mese🤞
Lula, si hai ragione! Il po è un incubo per me, invece il pm me lo vivo decisamente meglio! Siccome alcuni compitini sono stati piazzati male però, questo mese non ci voglio proprio pensare!
Mi dispiace per il colon irritato! Ma che sintomi comporta?
Comunque perché dici che dovrai sospendere la ricerca??
Georgette tienici aggiornate sulla scoperta della tb :yahoo:
AnonimoInattivoNora mi dispiace per l arrivo delle rosse! Super positiva per il mese prossimo per acciuffare questa cicogna :rose:
Lula ti posso chiedere che sintomi hai per il colon irritabile? Io tempo fa avevo sempre mal di stomaco e la pancia gonfia e il medico mi aveva detto che poteva essere colon irritabile.. poi mi ha fatto fare l esame per vedere se avevo un batterio e è risultato positivo.. quindi antibiotici a gogo :negative:
GeorgettePartecipanteLorenza, si si questi giorni la misuro così per provare il termometro! Al momento solo un pò di fastidio leggero alla pancia e tensione al seno… che vuol dire tutto o niente perciò non ci do troppo peso. Tra la stanchezza del marito e il prurito che avevo io credo proprio che per questo mese non ci sia speranza.
Chiara, fate bene a continuare. Ti dico solo che il marito di un’amica aveva spermiogramma pessimo, era in attesa operazione varicocele ed è rimasta incinta lo stesso..
Lula, mi dispiace per il colon irritabile, è fastidioso 😥 ma perchè addirittura bloccare la ricerca?
Nora, vedi l’aspetto positivo.. se non sbaglio sono arrivate prima del previsto perciò la nuova ricerca si avvicina… e iniziamo quasi insieme con la misurazione della tb!
Anna, eh perchè in tanti ci riescono al primo colpo?! Me lo chiedo spesso pure io…. sarà una botta di c..o, non trovo altra risposta
LulaPartecipanteCiao ragazze.
Nora mi spiace per l’arrivo delle rosse, però mi fa piacere sentirti positiva.
Clara, benissimo. Dai spero tanto che questa cura, per uno dei due problemi, dia qualche risultato. E nel mentre, compitini che male non fanno🙂.
Lorenza, forse è meglio non sapere con esattezza a che po sei. Non so te, ma per me è tra le prime cose a cui penso al mattino😅.
FF che meraviglia, forza mirtillino :heart: .
Io ragazze non sono stata per nulla bene in questi giorni e non credo dipenda dalla ricerca, ma dal mio colon irritabile. Vedrò di rifare qualche controllo ma temo che dovremo sospendere il tutto 😥 .