-
Lorenza
PartecipanteLula che io sappia vanno bene ugualmente. La mia ginecologa disse non oltre il 7°giorno! Quindi credo vada bene ugualmente!
Sono una cicognina alla ricerca da 4 anni, 8 mesi, 20 giorni.Lula
Partecipante<p style=”text-align: left;”>Ragazze qualcuna che ha fatto gli esami ormonali in quarta giornata del ciclo?</p>
Potrebbe andare bene comunque?Il mio medico di base ha sbagliato una prescrizione e non posso prenotare, scoperto solo prima quando ho tentato di procedere con appuntamento per lunedì, visto che ho atteso gg del ciclo.
Quindi lunedì corsa in studio per rifare ricetta e pensavo di farli martedì, ma spendere quasi 100 euro per nulla non mi va.
A qualcuna è capitato?
Lorenza
PartecipanteSi dovrebbero arrivarmi tra lunedì e martedì! Però oramai da giorni avevo la sensazione che non fosse andata!
Anche perché molto ragazze hanno i canadesi di gravidanza positivi già al 9/10 po, beate!
Comunque se avviene un miracolo non mi lamento di certo😂😂
PartecipantePurtroppo i test per ovulazione non sono affidabili come test di gravidanza e comunque ho letto che nel caso, la seconda linea dovrebbe essere molto più scusa di quella di controllo.
Ma che piffero per i first, se non ricordo male le aspetti per lunedì giusto?
Comunque l’assenza o presenza di sintomi non vuol dire proprio niente, i sintomi o non sintomi si considerano/valutano a posteriori 😉, quindi tanti🤞🤞🤞.
Lorenza
PartecipanteSi infatti penso proprio sia quello!
Tra l’altro non ho sintomi di nessun genere e all’11 po una linea seppur flebile si sarebbe dovuta vedere!
I first dovrebbero arrivare martedì, si con prime! Ma forse ordinandoli nel weekend si è rallentato :unsure:
Ma sospendendo il progesterone domenica, credo che martedì arriverà anche il ciclo :yahoo: cosa di cui sono sicurissima oramai! Sarà per settembre🤞
PartecipanteLorenza,non vorrei sconfortanti, ma a me sia a giugno che a luglio i test ovulazione femometer, a ridosso delle rosse hanno dato LH alto. Purtroppo nei giorni prima dell’arrivo delle mestruazioni questo ormone si alza.
Tocca attendere i first. Quando dovrebbero arrivare? Non hai fatto consegna con prime?
Lorenza
PartecipanteFF sempre un canadese di gravidanza, ho solo quelli in attesa dei first response (ma credo arriveranno ormai insieme alle rosse😂)
Comunque ieri pomeriggio un canadese mi aveva dato un’altra ghost tanto è vero che l’app femometer che riconosce anche i test di gravidanza me l’aveva dato positivo, ma ho notato che la sera la linea era sbiadita quindi ho accettato fosse una ghost.. Infatti stamattina negativo!
Allego i test di lh di ieri pomeriggio e stamattina, quasi penserei che sto per ovulare se non avessi questa tb😂
Attachments:
You must be logged in to view attached files.Sono una cicognina alla ricerca da 4 anni, 8 mesi, 20 giorni.FF
PartecipanteLorenza hai fatto test di gravidanza? Quale?? Posta comunque foto che magari i nostri occhi vedono qualcosa! B-)
Lula
PartecipanteBuondì.
Come dice Bride, unica certezza per chi ha ovaio policistico/micropolicistoco, di aver ovulato è il monitoraggio con ecografia. Purtroppo gli stick danno solo la conferma del picco dell’ormone preposto, ma non dicono se è avvenuta e nel caso lo fosse, non è possibile sapere se di buona qualità (visto che oltre al problema dell’assenza dell’ovulazione c’è anche quello di ovuli di bassa qualità). Ecco la ragione per cui in genere vengono prescritti integratori con myo inositolo, che migliorano l’ovulazione.
Io ad esempio pur avendo ovaio micropolicistico ho sempre avuto cicli regolari di 26/27 gg, ma con questo tipo di ovaio non conta nulla ho capito.
Tina tu hai fatto qualche accertamento particolare? Da quanto cercate?
Lorenza
PartecipanteFF tu come stai? Dolorini?
Gli integratori per multifollicolari e policistiche sono molto utili, poi migliorano anche la sindrome premestruale! Io mi sento meno isterica😂😂😂
La mia tb stamattina è salita un pochino ed era a 37,3. Ma non la considero molto affidabile perché ieri ho mangiato pizza e quindi potrebbe aver influito la mia pienezza B-)
Stamattina un po’ di acidità di stomaco e muco acquoso :wacko: ma test ovulazione sempre più positivo e test gravidanza negativo!
La cosa che mi sembra strana è che ieri pomeriggio che dovrebbe essere il momento perfetto per lh, l’app me lo portava a 22. Stamattina a 44 :wacko:
Chissà se è normale che aumenta così tanto pre rosse! Comunque a questo punto sono convinta che mi arriveranno!
Sono una cicognina alla ricerca da 4 anni, 8 mesi, 20 giorni.FF
PartecipanteBuongiorno ragazze belle!🌸
Chiara sei riuscita a dormire tranquilla dopo la notizia di ieri? Ti abbraccio forte.. :rose:Per me questi medicinali sono arabo, ma sono consapevole del fatto che dovrei assumere sicuramente qualcosa anche io😣
Io sono al 9po e stamattina tb come ieri a 36.9.. voi? Un abbraccio!
Lorenza
PartecipanteSisi Bride anche io prendo quello su prescrizione della ginecologa, però devo dire che comunque ho notato miglioramenti 🤞 spero continui a fare il suo lavoro 🙏😂
Sono una cicognina alla ricerca da 4 anni, 8 mesi, 20 giorni.Anonimo
InattivoQuello che prendo è il più “completo“ diciamo, che è il Combi Hp…però lo assumo perché me l’ha prescritto la ginecologa, di mia iniziativa non ho mai preso nulla, sono una fifona 😂
Lorenza
PartecipanteNon conosco le differenze sinceramente!
Io prendo inofert plus la sera.
Sono una cicognina alla ricerca da 4 anni, 8 mesi, 20 giorni.Tina 🍄
PartecipanteInofert combi e inofert c’è differenza?
chiedo perché non sono tanto esperta
mi conviene prendere il combi secondo voi
visto che inofert normale non mi fa nulla
Anonimo
InattivoSinceramente il perché non l’ho chiesto, ma mi fido del suo parere medico.
Io con ovaio policistico ho sempre avuto cicli di 45/50/55 giorni, e brevi periodi con un ciclo più o meno regolare.
Ora sto assumendo Inofert Combi Hp, e devo dire che già dal primo mese di assunzione mi ha, almeno, regolarizzato il ciclo (35 giorni in pacca, che nel mio caso è un miracolo 😂). Non so se ho ovulato, perché stiamo aspettando gli esiti degli esami di mio marito, e poi procederemo con il percorso più indicato per noi 😊Tina 🍄
PartecipanteCiao Lorenza
prendo inofic due bustine al giorno
ma ho notato che solo un mese sono stata regolare e poi basta 🙁
non capisco il perché
Tina 🍄
PartecipanteCiao bride
solo dal monitoraggio e come mai non funzionano gli stick ?
ho letto di ragazze che con loro ha funzionato
anche a te capitava di saltare qualche mese con il ciclo ?? A volte mi capita di avere dei doloretti tipo ovulazione e poi non succede nulla .. niente ciclo , ti è mai capitato anche a te
Lorenza
PartecipanteBuongiorno ragazze!
Forza Chiara, pensa che ora potrete affrontare la cosa e arriverà prestissimo, ve lo auguro :heart:
Tina si da quello che so con il micropolicistico si possono avere più picchi di lh e quindi gli stick sono utili solo se abbinati alla tb! Comunque io ho letto che il muco si può anche avere nei cicli anovulatori.. Perché semplicemente indica che le ovaie stanno lavorando! Io tendo al multifollicolare e mi è capitato di vedere qualche volta lh alto in altri periodi ma il picco sempre solo una volta al mese :unsure:
Scusami Tina non ricordo se lo hai detto, ma non prendi integratori per questo problema?
InattivoTina io ho ovaio policistico, e gli stick o altro la mia ginecologa ha detto che non funzionano. L’unica certezza per sapere se si ovula o meno te la da il monitoraggio ecografico, soprattutto quando si cerca una gravidanza
Tina 🍄
PartecipanteCiao ragazze, dobbiamo sempre crederci
mai arrendersi :yahoo:
Io ho già prenotato una visita con il ginecologo
perché mi sa che questo mese non ho ovulato soffro di ovaio micropolicistico ..
anche se ero convinta di aver visto del muco fertile .. per monitorare L’ovulazione uso test canadesi .. ma mi chiedevo se chi ha questo problemino funzionano comunque ..
voi usate spesso questi test ?
Funzionano bene ..
Chiara
Partecipantein realtà Nena noi siamo al 6 mese di tentativi ma abbiamo deciso di farlo in autonomia giusto per toglierci il pensiero….e abbiamo fatto bene anzi a saperlo lo facevamo da subito….a quest’ora forse avevamo già il nostro pargoletto tra le braccia 😥
Ma se vuoi, se mi vuoi io sono qui! Nessuno ti vede ma io sì....♥️Sono mamma di G. (3 anni) F. (2 anni e 2 mesi circa)Lorenza
PartecipanteLula mi dispiace per le rosse!
Pensiamo tutte positive e che settembre possa essere un nuovo inizio davvero 🤞🤞
Io anche dovrei convincere mio marito a ripeterlo.. Ci riuscirò mai? :wacko:
InattivoTina, Chiara, Lula mi dispiace leggere del test negativo, del risultato non tanto buono dell esame e dell arrivo delle rosse :heart: vi abbraccio tutte e tre.. ma mi raccomando più forti e postitive di prima!
Ma per lo spermiogramma dopo quanti mesi di tentativi è consigliato farlo?