- Questo topic ha 6,043 risposte, 97 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 2 anni, 10 mesi fa da Fefi.
-
LulaPartecipanteBuondì Ragazze e benvenuta Georgette (che bel nick😉).
Qui oggi ciclo ancora non pervenuto, ma credo che in giornata massimo domani arriverà, ieri sera si è presentato il soli malditesta chiodo🤣.
Comunque ragazze, i sintomi vanno valutati a posteriori, secondo me, un po’ come la tb😆. Io subito dopo il po ho avuto perdite di bianche filanti, tutti i giorni fino a lunedì 24, poi dolorini ovaio-utero intorno al 10 po, brufoletti (mai avuti nel po🙄) e una pesantezza di stomaco pazzesca, ma niente gravidanza. Per me la testa fa tanto, quindi non vi fate influenzare dalla presenza o no, per quanto possibile vivete “tranquillamente” il po e si spera nella mutanda bianca🤞🤞🤞.
Per quanto riguarda il marito, è al corrente del monitoraggio che ho iniziato a fare fin da subito, comprende perfettamente perchè sa che ho un problemino di mania del controllo🤣, e qui mi sa di essere in buona compagnia😂. Mi dice solo di prenderla con calma ed effettivamente ha ragione, infatti non mi sono buttata sul TB, nonostante abbia acquistato il termometro, perchè so che mi metterebbe molto ansia, e vorrei per quanto possibile contenerla. Ma poi non sapete le risate che ci facciamo quando gli dico “amò l’app ha detto che entro 5 ore dobbiamo :mail: “😂, per me questa cosa ci sta rendendo ancora più complici di quanto già non lo fossimo☺.

LorenzaPartecipanteChiara praticamente infili il test dove non batte il sole e lo lasci due secondi.. se sta per arrivare il ciclo, ci saranno tracce rosine o rosse! B-)
ho letto su un forum che lo consigliava proprio una ginecologa chissà! :wacko:
fa un poco schifo ma il mese scorso mi ha evitato la delusione di un test al 13 po :good:
Sono una cicognina alla ricerca da 5 anni, 6 mesi, 6 giorni.
ChiaraPartecipanteMitico :yahoo: :yahoo: :yahoo: mio marito avrebbe fatto lo stesso! Siamo davvero fortunate! :rose:
Ma se vuoi, se mi vuoi io sono qui! Nessuno ti vede ma io sì....♥️
Sono mamma di G. (4 anni) F. (2 anni e 11 mesi circa)
ChiaraPartecipanteSi anche io 9 po! Io prendo sana Expert pre mamma (vitamine più acido folico). Cos’è il test del cotton fioc? Non l’ho mai letto :mail:
LorenzaPartecipanteSi Chiara, hai ragione, io penso che un’altra persona mi avrebbe già rinchiusa al manicomio 😂 ti dico soltanto che questo mese ero in vacanza, al mio 13 pm inzio a vedere muco (di solito inizia al 18 pm) e ci siamo messi come i pazzi a cercare un modo di far arrivare i test di lh il giorno dopo con amazon direttamente in vacanza😂😂😂
ChiaraPartecipanteSiamo fortunate ad avere sei mariti così pazienti chi ci supportano e si interessano :yahoo:
LorenzaPartecipanteChiara, sono al 9 po!
Mi sembra che siamo più o meno allo stesso po giusto?
Comunque posso chiederti che integratori prendi? Io inofert e lo integro con acido folico!
Si anche io ho visto ragazze con test positivissimi.. Però io penso che il 9 po sia davvero presto!! :wacko:
Comunque la sensazione di bagnato l’ho avuta anche il mese scorso, con la differenza che durò due giorni e poi zero fino alle rosse, invece ora persiste!
Ho provato a fare anche lo schifosissimo test del cotton fioc che ho trovato in un altro forum.. Ma per ora è bianco immacolato!
LorenzaPartecipanteBenvenuta Georgette!
Anche io come te cerco da poco e io sono davvero una maniaca del controllo quindi da subito ho iniziato con test lh e tb.. Ma anche perché venivo da anni e anni di pillola e avevo scordato anche cosa fosse una ovulazione! :scratch:
Quindi il mio tsh a 2,2 non è male per la ricerca!
Per quanto riguarda la questione mariti.. Lui mi supporta su test e tb, anzi chiede anche a me come sono ecc.. Questo non lo stressa, tanto non deve farlo lui😂 solo che gli mette ansia la questione giorni fertili.. Anche perché nella sua famiglia tante persone sono riuscite appena dopo il matrimonio, magari in viaggio di nozze e quindi non riesce a entrare nel meccanismo della difficoltà di concepimento!
Come sono i tuoi esami?
ChiaraPartecipanteCiao georgette, ti consiglio di viverla più serenamente perché 3 mesi si tentativi sono pochini. 🙂 Per la Tb è vero, onestamente è stressante perché incidono tantissimi fattori e devi essere attentissima a tante cose quando la prendi. Mio marito per fortuna mi supporta in tutto anzi ogni mattina dopo il buongiorno la sua domanda è “com’è oggi la Tb? ” 😂 Ho pensato più volte di non prenderla più perché nel po mi mette ansia ma dato che ho le manie di controllo non prenderla non mi farebbe stare tranquilla.
ChiaraPartecipanteMa a che po sei? Cmq la sensazione di bagnato non è niente male eh :yes: io devo dirti che soffrivo molto di più prima di provare a rimanere incinta. Poi saranno gli integratori insieme all’acido folico ma sindrome ore mestruale sparita. Giusto qualche lieve crampetto alle ovaie che inizia da qualche giorno prima delle malefiche. Sto mese nemmeno quelli (x il momento) ma sono al 9 po e la mia FL è di 12/13 giorni. Per i test lh anche io leggevo che non sono assolutamente affidabili poi ieri indagando sui forum ho letto testimonianze di ragazze incinta che l’hanno scoperto facendo i test lh di prima mattina al posto di quelli di gravidanza…allora stamattina ci ho provato! Ma era meglio di no :wacko:
GeorgettePartecipante<p style=”text-align: center;”>Ciao,mi aggiungo al club! Siamo alla ricerca della prima cicogna da 3mesi, pensavo sarebbe stato un bellissimo periodo e invece si sta trasformando in un’impresa impossibile. Il maritino vorrebbe vivere la cosa più tranquillamente senza fare troppi calcoli e previsioni ma io non ce la faccio, mi sento impotente. Per il momento utilizzo canadesi e clearblue viola ma a volte sono in contraddizione tra loro, sarei tentata pure io di iniziare con la tb ma non so se sarebbe fonte di ulteriore stress, oltre al fatto che non saprei come nasconderla al marito…i vostri sono al corrente delle misurazioni?al momento il ginecologo ci ha fatto fare esami prenatali e mi ha prescritto il Dikirogen per regolarizzare il ciclo. Qualcuna parlava di tiroide, la mia endocrinologa mi ha detto che il tsh deve stare sotto al 2.5.</p>
Sono una cicognina alla ricerca da 3 anni, 0 mesi, 23 giorni.
LorenzaPartecipanteSi esatto!
Il mio seno non è sgonfio del tutto ma è morbido, quindi non duro o dolorante.. Ho la sensazione di bagnato, del tipo che mi sembra stiano arrivando da un momento all’altro ma ancora nulla.. Ma dopo lo spotting del 6 po zero proprio!
Comunque non è molto diverso dal solito; solo ancora non mi è uscito il brufolo rivelatore😂
Tu di solito soffri di dolori premestruali?
Comunque ho letto un articolo che dice che lh tende a salire prima del ciclo almeno un poco mentre come test di gravidanza precoce potrebbe essere usato solo verso il 12 po.. Ma secondo me il ciclo mi arriva prima 🤣
ChiaraPartecipanteMi pare allora che stiamo vivendo la stessa situazione :scratch:
Io mi sento normale, non ho nessun sintomo ma zero proprio. Seno dormiente, li sotto asciuttissima, zero crampi, mal di pancia…il vuoto cosmico insomma 🙁 e tu?
LorenzaPartecipanteBuongiorno ragazze❤️
Chiara è comunque ancora presto🤞
Comunque io sono nella stessa situazione, lh praticamente a terra (più basso di ieri ma quasi 0) e temperatura scesa un pochino rispetto a ieri. La tb mi sembra stia seguendo bene o male l’andamento dei mesi scorsi B-) comunque finché c’è mutanda bianca 🤞🤞🤞🤞
Tu come ti senti?
ChiaraPartecipanteBuongiorno ragazze, io credo proprio di non avercela fatta nemmeno questo mese! La Tb stamattina è scesa leggermente (proprio allo stesso identico po del mese scorso), ho fatto Stick lh con la prima urina perché leggevo altri post su questo sito che se test lh è positivo di prima mattina ciaci probabilità di gravidanza, ed è stato bianco latte (ieri mattina tardi invece la linea di sx si vedeva bene :unsure: )….insomma nessun segnale che fa ben sperare purtroppo 🙁
LulaPartecipanteLorenza per me non sono perdite premestruali, troppo vicine ai gg in cui potrebbe avvenire annidamento😉🤞.

LorenzaPartecipanteno infatti mi è parso strano anche perché assumo progesterone proprio per lo spotting; questo è il terzo mese e nei precedenti due mesi lo spotting si è presentato solo sospeso il prog.. spero solo che il mio corpo non si sia abituato già a questa dose di medicinale B-)
ChiaraPartecipanteSinceramente il tuo mi sembra molto buono!! E non credo che sia Spotting quella perdita, all’8 po è troppo presto. Solitamente lo spotting pre ciclo lo sia ha il giorno prima e non credo tu abbia una fase luteale di 9 giorni… per cui io fossi in te ci spererei ancora :rose:
LorenzaPartecipantehttps://www.periodofertile.it/profilo/temperatura-basale?t=44565-869e8b25
Ecco il mio!
Sembra decente ma credo proprio che non sia andata, ho avuto una perdita di muco sempre rosino beige B-) forse questo mese ho spotting più chiaro!
Si anche io l’ho notato ma non proprio cosa voglia dire.. Forse comunque dipende dagli estrogeni?
ChiaraPartecipanteComunque nei vari grafici ( non solo miei) trovo sempre cali di 0,2 tra il 5 e il 6 po…chissà a cosa sono dovuti :unsure:
FFPartecipanteRagazze evviva! Direi che i grafici delle vostre tb sono ottimi e fanno ben sperare!! Dai dai dai :heart: :heart:
Io 6po, oggi la tb è scesa di 0.2 (da 36.9 a 36.7), speriamo domani risalga anche a me :rose:
ChiaraPartecipanteProprio per farmi del male e dato che ne ho a valanga :yes: ho anche appena fatto un test lh con solo 2 ore di pipì trattenuta (solitamente quando li faccio x l’ovulazione la pipì la trattengo anche 4 ore) e femometer mi dà come risultato alto al 55%
Attachments:
You must be logged in to view attached files.Ma se vuoi, se mi vuoi io sono qui! Nessuno ti vede ma io sì....♥️
ChiaraPartecipanteLa tua com’è Lorenza?
ChiaraPartecipanteSi vero però so anche che la Tb è influenzata da tantissimi fattori infatti molti ginecologi lo trovano ortodosso come metodo. Speriamo bene però 😉 ogni mese è sempre più difficile accettare la sconfitta