- Questo topic ha 11,782 risposte, 112 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 3 settimane, 3 giorni fa da AliB.
-
NutPartecipanteIn risposta a quando ha scritto LopolinaPraticamente con l’ago più lungo (intramuscolo) riti fuori dal flaconcino la soluzione, poi lo cambi con quello più piccolo e fai l’iniezione…è come quello di gonalf.
Attachments:
You must be logged in to view attached files.37anni, Biochimica dicembre 2020, 6 cicli di stimolazioni ovariche nel centro PMA a Brescia, sempre negativo/biochimiche + primo fivet (pickup e transfer) = biochimica; seconda fivet nel centro PMA in Svizzera (pickup e transfer) = beta positive.
LopolinaPartecipante
NutPartecipanteIn risposta a quando ha scritto LopolinaSe posso consigliarti…su internet, ma anche in farmacia puoi ordinare il kit pleyris..si chiama proprio così..è comodissimo..ha gli aghi piccolini come quelli del gonalf e quindi non fanno male.
37anni, Biochimica dicembre 2020, 6 cicli di stimolazioni ovariche nel centro PMA a Brescia, sempre negativo/biochimiche + primo fivet (pickup e transfer) = biochimica; seconda fivet nel centro PMA in Svizzera (pickup e transfer) = beta positive.
LopolinaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto ReyGrazie mille Rey, magari domani chiederò ad 1 infermiera di farmela prima di uscire..ci provo..speriamo non mi mandi a quel paese..
ReyPartecipanteIn risposta a quando ha scritto LopolinaIo dovevo fare 2 punture di pleyris al giorno e se non sbaglio dopo il pick up lui ti dice di farla appena tornata a casa e poi la sera per il primo giorno, dal giorno successivo mattina e sera senza orario specifico, io per comodità facevo 8 e 20…
Io le ho sempre fatte in pancia, 140 punture tutte in pancia… all’inizio sono fastidiose, ma dopo pochi giorni non si sente più nulla… però ognuna reagisce in modo diverso, chi le ha trovate insopportabili o chi no..
Alla prima fivet ho provato intramuscolo e mi ha fatto male per qualche ora e una volta nella coscia ed èstato peggio(magari sbagliavo io)…per me la pancia era il posto migliore…
LopolinaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto ReyMa io non ho capito se devo farlo ogni 12 ore perché non c’è scritto. C’è scritto solo che da domani devo fare la puntura .
Non è specificato ogni quanto o a che ora..nulla
Avevo pensato di fare nella pancia per evitare di farla intramuscolo e chiamare 1 infermiera ogni volta ma non so..dove mi consigliate di farla?
È un farmaco che fa male? Perché gonal non si sente proprio ad esempio..ma mi sembra di capire che questo non è uguale..
ReyPartecipanteIn risposta a quando ha scritto LopolinaL’ultima volta mi hanno fatto un’anestesia un po forte… io non so cosa dicevo ma al risveglio tutte le infermiere ridevano 😅😅
Tranquilla non succede nulla e poi è più un sedativo che un’anestesia vera, dopo mezz’ora ti svegli!
Io pleyris lo facevo ogni 12 ore, alle 8 e alle 20, poi se tardavo un po non era un problema… siringhe da 2,5 o cmq le più piccole che hanno in farmacia e per quanto riguarda gli aghi devi provali, trova quello che ti piace di più. Io ho provato il 30G il 27G e il 25G… mi trovavo meglio con il 25G perché essendo più “grande” rispetto agli altri il pleyris scorreva meglio e non faceva bozzi però senti di più la puntura… ti ripeto provali e continua con quello che ti piace più perché arrivare a 12 settimane sono tante iniezioni!!
NutPartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoCiao Bianca, mi sembra di rileggere la mia storia..Anche io quando ho dosato il progesterone per portargli le prime analisi, proprio quel mese avevo ovulato tardi…al 22/23gg..lui se ricordo bene lo fa dosare il 21gg..e quindi anche il mio era basso. Io da quando abbiamo deciso di cercare una gravidanza ho sempre utilizzato il monitor clearblue per monitorare il picco…Gas ovviamente mi ha riso in faccia dicendo che anche se c’è il picco LH non è detto che ovulo…
Certo! Gli ho chiesto subito se con le stimolazioni devo prendere il progesterone..tra l’altro..questa domanda mi è sorta dopo che sono uscita dal suo studio..ho aspettato che uscisse dopo per fargli questa domanda fuori…non ti dico in che modo brutale mi ha aggredito davanti a tutti…volevo seppellirli dalla vergogna..🥴
Comunque a parte quello mi ha detto che se uno ovula bene ed è così con le stimolazioni..anche il progesterone di conseguenza sarà alto abbastanza senza ulteriori supplementi. Allora, io una volta ho provato a dosarlo durante le stimolazioni..ed era sopra i 20..naturalmente mai salito più di 10. Quindi non ti preoccupare. Nel mio caso, dato che dopo 5 cicli e 1 fivet dove sei veramente bombardato di progesterone non sono ancora riuscita..il mio problema non è solo quello..sarà la qualità ovocitaria o altro.
P.S. ma ti ha fatto poi dosare AMH?37anni, Biochimica dicembre 2020, 6 cicli di stimolazioni ovariche nel centro PMA a Brescia, sempre negativo/biochimiche + primo fivet (pickup e transfer) = biochimica; seconda fivet nel centro PMA in Svizzera (pickup e transfer) = beta positive.
LopolinaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto GegiaDavvero??
Ma io proprio dell’anestesia ho il terrore😭😭
Più passano le ore più mi agito..Poi mi sono accorta che da domani devo fare il Pleyris..
Ma quando si fa questa puntura? Orario libero?
Quali siringhe usate per farle nella pancia?
Grazie mille..😘
AnonimoInattivoIn risposta a quando ha scritto NutHai provato a parlarne con lui?So che non è una cosa così semplice però insomma lo paghiamo..
AnonimoInattivoIn risposta a quando ha scritto NutStessa diagnosi anche io..”non ovula bene e con questo valore del progesterone è impossibile una gravidanza”. Mi ha prescritto 4/5 cicli di stimolazioni e poi non so..lo scoprirò strada facendo 😅🤦🏻♀️ Alla fine del primo ciclo mi ha detto che mi sarei dovuta fermare un mese ma avere comunque rapporti. Quando sono andata da lui al primo colloquio mi aveva detto che vista l’età (39) avrei avuto molto probabilmente una riserva ovarica vicina allo zero. Ne sono uscita a pezzi. Il mese in cui ho fatto l’istero e dosato il progesterone ho avuto spotting una settimana prima del ciclo (mai avuto), picco di lh niente (mai successo) e poi il ciclo mi è proprio saltato del tutto (mai successo). Ero convinta mi facesse rifare il progesterone ma no..ho iniziato le stimolazioni e basta. Questo benedetto progesterone..varia di mese in mese giusto?Se ci manca quello come mai nelle stimolazioni non lo da?Lo produciamo per forza di cose ovulando?
GegiaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto LopolinaLopolina vedrai che in un attimo finisce tutto…
È più l’attesa per la preparazione che il pick up, davvero..
Ti capisco perché anche io che sono sempre molto agitata la prima volta ero talmente tesa che sul lettino ero appoggiata solo con la testa e con i piedi, il resto
del corpo era sospeso in aria 😂😂😂Al secondo pick up ero più tranquilla e mi sono proprio rilassata, quell’anestesia è fantastica!!!
LopolinaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoViola, grazie ❤
Sei arrivata anche tu al prericovero? Bene..venerdì allora tu giu e io su..
In bocca al lupo anche a te per l’inizio del tuo percorso🍀🍀! Io, sinceramente ragazze, sono una fifona e sto iniziando ad avere una paura terribile ..
LopolinaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto StellynaGrazie mille Stellyna..quando sento questi racconti di chi c’è l’ha fatta, il cuore riceve una carica incredibile..
Ti ringrazio davvero..
Io sono molto credente e in questa situazione, l’unica cosa che posso fare è affidarmi alle tante preghiere che sto facendo ogni giorno..
NutPartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoGuarda, non so più neanch’io dove sta il problema (oltre all’età😄)..ogni nuovo esame che faccio c’è qualcosa che non va. Inizialmente, sì, mi diceva che (parole sue) ovulavo male/progesterone basso, quindi mi ha fatto fare 5 cicli di stimolazioni. Amh a 0.8-0.7, fsh a 9. La prima volta sono andata da lui a dicembre 2020 dopo una biochimica al secondo tentativo naturale, ma me lo sentivo che avevo qualcosa che non andava, mio marito tutto OK. Poi un’altra biochimica con le stimolazioni. Dopo la prima fivet negativa a ottobre 2021, sono andata da una genetista/ematologa che lavora in un altro centro..e da lì sono emersi altri problemini, come il rischio trombotico che può impedire un eventuale impianto, quindi dopo il prox.transfer dovrò fare anche le punture di eparina (detto da lei)..attualmente sono in attesa di 2 ultimi esami decisivi e poi sento Gas(sono in lista x aprile), ho molto paura di fare un secondo tentativo con lo stesso protocollo, ora che sono emerse altre cose.. Sicuramente non è il progesterone il problema.
37anni, Biochimica dicembre 2020, 6 cicli di stimolazioni ovariche nel centro PMA a Brescia, sempre negativo/biochimiche + primo fivet (pickup e transfer) = biochimica; seconda fivet nel centro PMA in Svizzera (pickup e transfer) = beta positive.
AnonimoInattivoIn risposta a quando ha scritto StellynaBenvenuto ❤️
Che bella notiziaGrazie ragazze per i vostri feedback, danno davvero speranza!
Lui purtroppo ogni tanto è davvero duro, troppo spietatoLopolina super in bocca al lupo
Io venerdì farò prericovero, con la sola puntura di Elonva mi sembra di non stare facendo nulla… Domani dovrei iniziare gonal
Speriamo, ho un’ansia mamma mia!
RosPartecipanteIn risposta a quando ha scritto StellynaCongratulazioni 💙💙
Mamma di un cucciolo dopo tre iui e una fivet
AnonimoInattivoIn risposta a quando ha scritto NutSe posso chiederti anche tu avevi come me il problema del progesterone giusto?
AnonimoInattivoCongratulazioni e benvenuto al piccolo 💙
AnonimoInattivo
NutPartecipanteIn risposta a quando ha scritto StellynaBenvenuto Tommaso!!💙👏👏👏
Asia86Partecipante