Ciao, io ho la prima visita domani. Sono una paziente di Gastaldi da settembre senza PMA. A maggio ho fatto una visita di controllo ginecologica con un altro medico che lavora in un noto ospedale di Brescia, mi trova una ciste endometriosica all’ovaio di 4,5 cm che decide di togliere con un intervento in laparoscopia, al che chiedo visto che venivo ‘aperta’ di controllare se c’erano altri focolai di endometriosi e se le tube erano ok visto che dall’eco non si vedono. Tutto confermato, ad agosto intervento…. Responso ciste di endometriosi isolata e rimossa ma entrambe le tube chiuse! Ovviamente mi è caduto il mondo addosso in quanto non avevamo ancora cercato nessuna gravidanza e sentirsi dire ‘non provare nemmeno ad avere una gravidanza in maniera naturale perché perdi solo tempo’!Faccio passare i 40 gg post intervento visita di controllo, mia ginecologa mi ribadisce tube chiuse ma nel frattempo vado da Gastaldi che subito dubita su sta cosa, però dall’eco mi dice che ho riserva ovarica piuttosto bassa! Mi prescrive tutti gli esami ormonali e esame tube isterosalpinografia che consegno a lui a novembre il cui responso é tube aperte e gli esami ormonali confermano la riserva bassa! Lui subito ci dice di non aspettare molto e provare ad avere una gravidanza vista la riserva, se in sei mesi non c’era nulla, si passava alla fivet.A dicembre test gravidanza positivo e domani avrò la prima visita! Con questo racconto volevo dirvi che Gastaldi caratterialmente a volte non è il massimo, ma la professionalità e le capacità che ha lui non si trovano spesso tra i medici! L’ho provato su me stessa, ho passato mesi a star male e fortunatamente non mi sono fermata a quei medici che mi dicevano che era impossibile! Fiducia in Gastaldi al 100% e sperando domani di avere una bellissima notizia come la tua Rey 😍