Penso che Gas sia bravissimo a inquadrare il problema che sta alla base della fertilità della coppia e ad indirizzarla verso il percorso più adatto,
penso anche che sia un ottimo chirurgo con una grande manualità.
Penso che la sua mancanza di tatto ed empatia sia dovuta in parte al carattere in parte al fatto che vedendo ormai da decenni decine e decine di donne al giorno (che si sa – siamo delle grandi rompi scatole, ci facciamo prendere dal panico, siamo emotive) si sia creato una sorta di corazza. Inoltre purtroppo eventi per noi tragici come l’aborto ecc ormai fanno parte della sua quotidianità e non ci da il peso che noi vorremmo invece ci desse.
Ci sta anche che gli capiti di sbagliare, è umano pure lui ma è inconcepibile che dia come verità assoluta quello che dice pur avendo di fronte fatti che dimostrano il contrario (come è successo a me) e si infastidisca pure perché ho ” osato” fargli notare che a me è sempre successo diversamente. È inconcepibile che non spieghi nulla di nulla, tanto che usciamo dal suo studio con più dubbi e domande in testa di quando siamo entrati. Ed è inconcepibile avere una segretaria come la rossa che ti dice che ti richiama subito invece devi essere tu a sollecitarla ancora e ancora solo perchè ha timore di ” disturbare” Gastaldi nonostante’ emergenza
Lo consiglierei come dottore? Per la PMA assolutamente si, ad occhi chiusi. Avendo avuto altre due esperienze prima di lui nel mio piccolo posso affermare che sia tra i migliori.
Lo consiglierei come medico per la gravidanza? No. Abbiamo bisogno di spiegazioni, chiarimenti ed un medico che sappia assisterci in tutti i momenti del bisogno che possono presentarsi in questo periodo delicato. E lui purtroppo non è un medico ” presente”.