Buongiorno ragazze,rieccomi…..Vi leggo oggi dopo mesi…..Faccio le mie CONGRATULAZIONI a chi ce l ha fatta e TANTISSIMI AUGURI a chi ci sta provando.
Per le nuove arrivate,io sono Luna ho 40 anni e sono reduce da una FIVET andata male a febbraio,con il dott.Gastaldi.
Non vi nego che il DOLORE e LA DELUSIONE hanno fatto da sfondo alle mie giornate per un bel periodo….Alle beta NEGATIVE,il dott Gastaldi,non apparve stupito dicendoci che vista l età dovevamo aspettarcelo e che anche se avessimo riprovato il risultato sarebbe stato il medesimo,avendo una riserva ovarica “così”(cerchiava il mio valore schiacciando la sua penna sul foglio) potevamo pensarci prima ha concluso;aggiungendo che avrei dovuto perdere anche qualche kg perché anche quello poteva influire…Praticamente probabilità di concepire con o senza fivet pari a 0….
Non vi dico come mi sono sentita….Vecchia,grassa e sterile….Ma supportata(e non poco)da mio marito,abbiamo deciso di sentire un altro parere.Inizialmente,essendo noi della provincia di BG,abbiamo optato per il PAPA GIOVANNI ma i tempi d’attesa erano troppo lunghi e non ce lo potevamo permettere…Abbiamo così iniziato le nostre ricerche su internet,essendo profani sull’argomento e i luoghi su cui poterci rivolgere….La nostra attenzione è ricaduta su un centro di fecondazione a Torino.
Ieri la visita
Ero preparata a tutto,pronta(anche se pronte non lo si è mai)a sentirmi dire più o meno le stesse cose ma volevo crederci ,avevo voglia ancora di sperare per poter realizzare il mio desiderio.
Con mio stupore siamo stati accolti con un sorriso;dopo aver letto attentamente per circa 1 ora tutti gli esami e il percorso fatto,si procede con la visita fisica di circa mezz’ora ecografie e accertamenti compresi; dopodiché ancora mezz’ora per il “verdetto”.
Nel mentre, rifletto e con mio marito,STUPITI ci rendiamo conto che sono passate ormai 2 ore e che posso uscire dallo studio già con i pantaloni e le scarpe allacciate….
Il dottore,anzi professore,poco loquace ma con lo sguardo dritto nei miei occhi,mi riferisce che ho una riserva ovarica ottima rispetto alle donne della mia età e che era un buon punto di partenza…..Che le possibilità di concepire sono buone ,curando un’ infezione vaginale mai diagnosticata e eliminando alcuni cibi che non permettono alle mie ovaie di lavorare nel migliore dei modi avendomi fermato il metabolismo.Mi consiglia di provare naturalmente per qualche mese ….A luglio ci rivediamo.
Sono uscita in lacrime,lacrime di GIOIA e SPERANZA.
ORA….Io non so come andrà e se andrà….So solo che da ieri mi sono sentita di nuovo DONNA MOGLIE e anche un po’ mamma .
Ovviamente saluterò Il dottor Gastaldi e torno di nuovo a sperare x me e per tutte voi.
BUONA GIORNATA E IN BOCCA ALLA CICOGNA♥️