Ciao Paolina.
Gli esami me li ha prescritti Gastaldi. Sotto suo consiglio non sono andata da un genetista in quanto avrei allungato le tempistiche e anche il mio medico di base mi ha detto che mi avrebbe fatto l’impegnativa per la visita genetica se i risultati degli esami sarebbero stati positivi a qualche anomalia. Fortunatamente tutti negativi!
Ho trovato un laboratorio che fa l’esame del cariotipo a pagamento e senza il consenso informato firmato dal medico, altrimenti dovresti fartelo rilasciare da un genetista o da Gastaldi.. il laboratorio è il novolabs di via padova esito del cariotipo in 15 giorni.. l’esame costa 100 0 120 euro non mi ricordo esattamente…non una cifrona..
X gli altri esami, trombofilie, les, omocisteina, ecc mi sono fatta prescrivere la ricetta dal medico di base, magari il tuo medico te li fa fare senza la carta bianca del ginecologo,se conosce la tua storia perché non dovrebbe.. ovviamente qualsiasi synalab a pagamento te li fa… e anche qui 7 giorni per avere i risultati…
Spero di esserti d’aiuto.. cmq chiedi al tuo medico di base magari ha consigli migliori! 😄