- Questo topic ha 11,379 risposte, 93 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 1 settimana fa da Opicci.
-
RosPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Asia86
Lopolina un’abbraccio..Viola ❤️…asia86 avanti tuttaaa…💪💪vi leggo sempre.sempre nei miei pensieri.
Mamma di un cucciolo dopo tre iui e una fivetLopolinaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoViola..grazie infinite per il tuo pensiero..❤ho appena finito di farmi un bel pianto liberatorio ..
Avevo bisogno di sfogarmi, non ce la facevo più a tenermi tutto dentro.
Non mi rassegno e non riesco a prendere pace.. ma sono con te e con Asia in questo momento..e con tutte le donne disperate come me che sognano il loro bimbo.
Non disperate e non mollate perché anche in situazioni difficili, il miracolo è avvenuto per alcune donne .non sempre finisce come è andata a me.
Approfitto per chiedervi un parere.. qualcuna di voi conosce un medico delle parti di Bergamo che si chiama Fusi?
Viola ti mando un grande abbraccio, forte forte.
Forza💪❤LopolinaPartecipanteNutPartecipanteIn risposta a quando ha scritto LopolinaCiao Lopolina, hai fatto bene…anche il pianto aiuta..io ho pianto a lungo…ci ho messo tanto per riprendermi psicologicamente. Come ti dicevo se vuoi ti mando alla tua mail se me la scrivi il centro dove sono andata io giusto per sentire un altro parere, poi io tramite loro ho fatto tante analisi perché avevo paura di ricominciare da capo senza nessun controllo…io avevo preferito di fare così..non so se giusto o sbagliato..Mi ero informata anche io su Fusi tramite una mia conoscente che ha fatto 3 tentativi con lui a Bergamo, ultimo è andato a buon fine. Anche lei dopo il secondo era andata in un altro posto per fare gli esami di approfondimento (xke come Gas lui fa solo le analisi di base) poi era tornata con i risultati da Fusi che le ha cambiato un po’ il protocollo e i farmaci, ed è andata bene, ora ha una bella bimba di 2 anni, aveva anche congelato qualcosa che vorrebbe trasferire quest’anno. Mi ha parlato bene anche a livello umano ma non molto sulla disponibilità di dare risposte im caso di bisogno, lei ha perso entrambi le tuba x una GEU..Lui come Gas riceve privatamente e poi fa le fivet in ospedale convenzionato, ho la sua mail e numero di tel.se ti interessa, mi era stato detto che per prendere appuntamento devo scrivergli una mail.
37anni, Biochimica dicembre 2020, 6 cicli di stimolazioni ovariche nel centro PMA a Brescia, sempre negativo/biochimiche + primo fivet (pickup e transfer) = biochimica; seconda fivet nel centro PMA in Svizzera (pickup e transfer) = beta positive.LopolinaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto NutGrazie mille Nut , si ti chiedo la cortesia di scrivermi tutto ciò che hai ..
Vorrei prendere 1 appuntamento e sentire anche il suo parere.. da quanto ho capito lui non fa fare il protocollo lungo ma quello corto.
Tu hai qualche altra info su di lui?
Anche perché in zona non saprei veramente da chi altro andare… Mi hanno parlato di Montichiari ma non so.. ho sentito molti pareri contrastanti..
Sicuramente ho necessità di fare anche io tutte le analisi approfondite prima di continuare a prendere appuntamenti e perdere tempo.
Preferisco andare lì con la situazione completa tra le mani.
Per quanto riguarda la mail, io non sono pratica del forum e non ho idea si come si possano scrivere messaggi in privato per mandarti il mio indirizzo
Grazie mille per il tuo aiuto..❤NutPartecipanteIn risposta a quando ha scritto LopolinaFigurati, di niente. Anche io non so come si scrivono i msg privati…ti lascio la mia qui sotto, tu mandami una mail vuota così stasera con calma ti risporto e scrivo tutto.
niakoubbo@gmail.com37anni, Biochimica dicembre 2020, 6 cicli di stimolazioni ovariche nel centro PMA a Brescia, sempre negativo/biochimiche + primo fivet (pickup e transfer) = biochimica; seconda fivet nel centro PMA in Svizzera (pickup e transfer) = beta positive.GegiaPartecipanteBuonasera ragazze, volevo aggiornarvi in merito al mio percorso..
Sono appena venuta via dal Città di Brescia..
Ho avuto un bellissimo confronto con la dottoressa e mi ha chiarito tutti i dubbi..
In pratica mi ha detto di non perdere tempo prezioso continuando con i tentativi al città di Brescia, mi ha detto di rivolgermi a Milano ad una clinica privata, lì fanno eseguire tutti gli esami che avevo chiesto di fare di routine.. non ti fanno iniziare nemmeno la stimolazione se non hanno il quadro completo degli esami (cosa che mi sembra molto giusta), mi ha detto che nel pubblico purtroppo non hanno possibilità di fare questi approfondimenti..
Mi sento decisamente meglio e soprattutto più serena di sapere che posso essere seguita in maniera più scrupolosa..
Oltretutto mi ha detto che i monitoraggi potrei farli al città di Brescia e pickup e transfer a milano..
Le pazienti che ha mandato presso questa clinica hanno trovato il problema e sono rimaste incinte..@Lopolina, non fermarti al pubblico, la dottoressa mi ha proprio consigliato di non contattare nemmeno bergamo o manerbio perché anche loro operano con ssn e hanno queste procedure, fanno eseguire solo esami generici per prassi, mi ha detto che perderei tempo prezioso..
@Nut quindi anche te hai fatto tutti gli esami in una clinica privata?
Asia86PartecipanteIn risposta a quando ha scritto GegiaCiao Gegia, scusami se mi intrometto, ma devo dissentire.
Io ho fatto i colloqui a Montichiari e all’ultimo mi hanno consegnato le impegnative per gli esami che richiedevano per ICSI e ti posso assicurare che quando ho fatto vedere le ricette a Gastaldi degli esami richiesti dal centro è sbiancato.
Mi avevano prescritto anche tutta una serie di esami genetici di tutto rispetto perfino gli esami per l’anemia mediterranea perché mio marito ha i nonni sardi.
Io l’ho sempre detto a Montichiari sono più scrupolosi e molto più umani, le dottoresse sono fantastiche se non ci fosse stato il problema che con il COVID avevano bloccato il reparto perché gli anestesisti servivano al civile nei reparti COVID, io un tentativo l’avrei fatto.
Ma la lista d’attesa era diventata di 1 anno…GegiaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Asia86Asia non lo sapevo, buono a sapersi.. sicuramente non è una cosa da tutti a quanto pare.. sembra abbiano paura a prescrivere esami prima di iniziare il ciclo di stimolazione.. terrò in considerazione, anche se come hai detto te le liste sono lunghe e a quanto pare sembrerebbe che il mio tempo stringa.. 😞
NutPartecipanteIn risposta a quando ha scritto GegiaSì, Gegia, sono andata per un colloquio in un centro privato..ma non perché non volevo restare in pubblico, anzi..lì costa tutto 3 volte di più, ma hanno più servizi..
E mi hanno detto di eseguire parecchie analisi per capire meglio la ns situazione e solo dopo stabilire una terapia e protocollo…in parte alcune analisi sono riuscita a fare con le impegnative che mi ha rilasciato il mio ginecologo, le altre ho dovuto pagare a prezzo pieno..Certo, purtroppo, in parte è tutto un business sulla nostra disperazione..ma d’altronde se vogliamo continuare a crederci, ci aggrappiamo a tutto per andare avanti..37anni, Biochimica dicembre 2020, 6 cicli di stimolazioni ovariche nel centro PMA a Brescia, sempre negativo/biochimiche + primo fivet (pickup e transfer) = biochimica; seconda fivet nel centro PMA in Svizzera (pickup e transfer) = beta positive.NanìPartecipanteIo mi ero trovata molto bene a Manerbio con ssn, il medico è Muciaccia. Anche li ci avevano prescritto più esami di quelli che fa fare Gas. Quelli genetici li avevano fatti fare a mio marito per “spartire” un po’ i controlli diciamo. Io ho fatto solo quello per la fibrosi cistica dopo aver scoperto che lui è portatore sano.
Se non fosse stato che per il covid avevano chiuso il reparto avrei continuato li. Forse ero stata fortunata, ma anche con i tempi erano stati veloci, avevo trovato posto subito, attesa per fivet 5 mesi, ma abbiamo fatto un sacco di esami nel frattempo.Asia86PartecipanteIn risposta a quando ha scritto GegiaSi, liste improponibili anche solo per i colloqui…
Uno dei miei rimpianti più grandi è stato di non aver fatto gli esami per cui il centro di Montichiari ci aveva già dato le impegnative, quando le ho fatte vedere a Gas durante la visita in cui mi aveva messo in lista per Maggio scorso, mi aveva detto di non farli…GegiaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto NutSì, anche io infatti vorrei rimanere nel pubblico, ma sicuramente andrò a fare prima tutte le visite in un centro privato.. voglio avere delle risposte chiare, stavolta non faccio più nulla senza prima aver controllato tutto il possibile.. ci sono stata e sto ancora troppo male..
Asia86PartecipanteIn risposta a quando ha scritto NanìMontichiari ha tempi d’attesa molto più lunghi, 5 mesi per il primo colloquio(avevo praticamente già tutto), 3 mesi per il secondo(per portare uno spermiogramma con spermiocultura e ricevere le ricette) al secondo colloquio avevo chiesto circa, i tempi di attesa, mi avevano risposto Gennaio, a Gennaio 2021 chiamo per avere info e mi dicono che sono ancora bloccati senza anestesisti e che la lista di attesa è arrivata ad 1 anno.
Mi sono giornata qui, vi ho chiesto info, nel giro di di 1 settimana ero da Gas e avevo una data certa in cui avrei iniziato( a Montichiari non funziona così, a prescindere dal covid non sai quando farai fivet/ICSI, ti contattano loro 1/2 mesi prima)AnonimoInattivoPurtroppo non so aiutarvi perché non conosco né Manerbio ne Montichiari né qualcuna che ci sia andata, mi spiace!Sentire un altro parere assolutamente si, credo proprio che lo farei anche io, il problema sono sempre i tempi d’attesa biblici 😞 Anche a me a Montichiari per il primo colloquio avevano parlato di mesi..mi ero informata un po’ e alla fine sia per tempi che per pareri contrastanti avevo optato per Gas..5 giorni il primo colloquio e di Sabato così non avevo neanche dovuto prendere permessi
MikyPartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoIo ho fatto 5 tentativi ICSI a Manerbio. Dal 2014 al 2017. Tutti negativi. Muciaccia , quando ha visto lo spermiogramma di mio marito ,mi ha chiesto solo: “ma tu vuoi veramente avere figli con quest’uomo?” (È messo abbastanza male)
A parte quello…mi sono sempre trovata bene. Sono molto umani. Il loro problema ,penso io, era che all’epoca non congelavano. Ma ora è diverso. Un’amica del mio medico di base ha avuto di recente un bimbo grazie a loro. E so che li non ci sono problemi di età…Almeno fino a 43 anni prendevano tranquillamente.
Ho fatto con loro l’ultimo tentativo a gennaio 2017 e a maggio 2017 sono rimasta incinta grazie a Gastaldi. Al primo tentativo. Ma magari è stato solo un caso…il fatto di aver cambiato terapia, metodo…la mia botta di fortuna… dato che da allora avrò fatto altri 5/6 tentativi con lui e non riesco più a dare un/a fratelino/sorellina alla mia bimba.
Non abiate paura di cambiare. Non fermatevi al primo no. Non perdete mai la speranza.
Vi abbraccio tutte.Luce🌀PartecipanteAnch’io ho sentito parlar bene di Muciaccia a Manerbio!
Ma voi cosa pensate invece dell’humanitas a Rozzano?
Un’amica è riuscita ad avere due gemelle…ma non ho altri pareri…LopolinaPartecipanteRagazze io penso solo che questo problema è troppo amplio per ridurlo a 4 esami.
Tutte noi siamo diverse e non credo assolutamente che 1 unico protocollo possa essere quello giusto per tutte.
Credo che prima di sottoporre le pazienti a stimolazioni ovariche e interventi, è doveroso fare esami approfonditi.
Tante di noi vengono anche da aborti spontanei che non hanno mai avuto apparenti spiegazioni. Ridurre sempre tutto all’insufficienza ovarica e all’età senza fare prima esami approfonditi, non penso sia corretto.
La scienza da risposte esatte e onestamente credo sia giusto aspettarsi delle risposte.
Bravura dei medici a parte, la salute è la nostra e il tempo perso non ce lo restituisce nessuno.
Per loro siamo numeri ma queste sono medicine toste e pericolose che possono provocare altri problemi. ..
prima di sottoporci, bisogna escludere al 100% ogni altro problema .
Questo è il mio modesto parere..
Vi abbraccio tutte 😘NutPartecipanteIn risposta a quando ha scritto GegiaGuarda Gegia, se avessi tutte le analisi in ordine e avessi 5 anni in meno, probabilmente, sarei rimasta con Gastaldi, ma adesso sono sempre più propensa a cambiare…Secondo me, lui sottolinea sempre il fattore dell’età e preferisce lavorare con le ragazze più giovani perché è più semplice xke’ hanno meno problemi..
37anni, Biochimica dicembre 2020, 6 cicli di stimolazioni ovariche nel centro PMA a Brescia, sempre negativo/biochimiche + primo fivet (pickup e transfer) = biochimica; seconda fivet nel centro PMA in Svizzera (pickup e transfer) = beta positive.Asia86PartecipanteIn risposta a quando ha scritto NutMio marito ha il tuo stesso pensiero, secondo lui è più propenso con le giovani perché gli alzano la media dei successi.
Quando sono andata al primo colloquio con Gas avevo 34 anni e per lui ero già vecchia🤣🤣NutPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Asia86Gli piace vincere facile 🤷♀️ io avevo quasi 36 al primo appuntamento…e poi secondo me gli sto anche sulle scatole perché chiedo “troppo” secondo i suoi standard…Poi da adesso forse ancora di più😅😅😅 xke’ ho gli origini russe! A parte gli scherzi, se le analisi che sto aspettando non vanno bene, devo cambiare per forza perché avrò bisogno di una terapia diversa e ho paura che Gas non vorrà modificare nulla del suo protocollo.
37anni, Biochimica dicembre 2020, 6 cicli di stimolazioni ovariche nel centro PMA a Brescia, sempre negativo/biochimiche + primo fivet (pickup e transfer) = biochimica; seconda fivet nel centro PMA in Svizzera (pickup e transfer) = beta positive.RosPartecipanteIn risposta a quando ha scritto LopolinaCiao, io posso portare la mia esperienza su Montichiari ma ripeto è la mia ed è diversa da quella di Asia.
Ho fatto tre iui andate male le prime due a pagamento per via delle tempistiche la seconda con il SSN.
Al colloquio la problematica era non riusciamo a concepire.
Le analisi fatte fare a noi sono state come quelle di gastaldi con amh ecc ..infatti gastaldi l’amh non me lo ha fatto ripetere anche se aveva già un ‘anno quasi il referto.niente di genetico o altro di cui ho sentito parlare qui…fibrosi, cariotipo io non so nulla di queste cose infatti.
Anzi, la questione amh che anche da ignorante quale sono ho visto che era basso e non rientrava nel range scritto, è stata minimizzata.
La loro diagnosi è stata infertilità inspiegata(detto dal dottor dordoni) quando invece prendo in mano le carte dopo le iui c’è scritto : causa : donna amh uomo :altro. E già qui avevo dei punti interrogativi….ero alle prime armi…questo amh era importante o no?
Gastaldi subito ha detto :il problema è l’amh a 33 anni 1.2. anziché 2.5 circa e da lì siamo partiti.
Ogni esperienza è soggettiva…io sono per l’andare avanti e non fermarsi, abbiamo una sanità valida a mio parere senza fare grossi viaggi meglio provare ed avere batoste piuttosto che rimpianti alla fine.non esisterà solo gastaldiMamma di un cucciolo dopo tre iui e una fivetRosPartecipanteIn risposta a quando ha scritto GegiaBene, sono contenta è stata onesta la dottoressa a guidarti per il tuo percorso anche altrove!
Mamma di un cucciolo dopo tre iui e una fivetAlePartecipanteIn risposta a quando ha scritto RosBuongiorno ragazze, quando sono stata da Gas la prima volta ci sono andata in seguito ad un as e ad una biochimica.
Mi ha prescritto esame completo degli ormoni e come avevo fatto con altri ginecologi incontrati ho chiesto a Gas di prescriverci l’esame del cariotipo di coppia perché il mio compagno ha tre persone, di cui un fratello, con sindrome di down in famiglia. Nessuno, compreso Gas ce l’ha prescritto, dicendo che non è necessario. Vorremmo perlomeno sapere almeno se il mio compagno è portare sano, ma a quanto pare è chiedere troppo. Comunque, dopo il primo appuntamento, sono tornata da lui dopo un mese ad esami fatti. La prima cosa che ha detto è stata “questi esami non vanno assolutamente bene”, cito due valori su tutti abbastanza disastrosi…amh 0,55 e fsh 9, ho questi valori a 31 anni. La sua proposta è stata 6 mesi di stimolazioni con rapporti mirati e se non va si passa a fivet. Ho fatto due mesi di stimolazioni, primo mese nulla, mentre domenica ho fatto un test precoce di gravidanza ed è risultato timidamente positivo, domani che dovrebbe arrivare il ciclo ne farò un altro per conferma poi chiamo in atheneum…la preoccupazione che il sogno si interrompa bruscamente come è già successo è tanta…sono anche sfiduciata da un amh così basso, penso di avere una riserva ovarica oltre che bassa di pessima qualità, il che mi impedisce di portare avanti la gravidanza