- Questo topic ha 11,379 risposte, 93 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 1 settimana fa da Opicci.
-
ReyPartecipante
Asia e Viola in bocca al lupo per oggi! 🍀
Nut in bocca al lupo per il tuo nuovo percorso, che possa realizzare il tuo grande desiderio! 🙏
AnonimoInattivoIn risposta a quando ha scritto NutIn bocca al lupo 🤗 facci sapere come va, tienici aggiornate!
NutPartecipanteGrazie ragazze👭👭👭👭👭!!!
37anni, Biochimica dicembre 2020, 6 cicli di stimolazioni ovariche nel centro PMA a Brescia, sempre negativo/biochimiche + primo fivet (pickup e transfer) = biochimica; seconda fivet nel centro PMA in Svizzera (pickup e transfer) = beta positive.AnonimoInattivoIn risposta a quando ha scritto LopolinaIn bocca al lupo anche a te allora e a tutte quelle che hanno deciso di cambiare percorso, non so come si fa a taggare tutte..vi mando un abbraccio ed un in bocca al lupo enormi!Teneteci aggiornate 🤗
AlePartecipanteLopolinaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto JESSICAAl momento non ho preso decisioni definitive perché voglio prima sentire qualche altro parere, raccoglieremo informazioni in più e poi decidere.
Farò una visita a Bergamo e una all’humanitas tra pochi giorni e poi mettendo a confronto le diagnosi e le strade proposte valuteremo il da farsi..LopolinaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoTi ringrazio Bianca, al momento è ancora tutto da capire..
Prima di affidarmi totalmente ad un centro ora ho bisogno di risposte concrete..
Regna solo il caos totale nel mio cervello e non sapendo la mia reale situazione non potrei fare alcuna scelta al momento. Prima si impegnarmi in qualsiasi percorso, vado a sentire cosa mi dicono.. ecco perché ho preso due appuntamenti in due strutture diverse.AlePartecipanteIn risposta a quando ha scritto LopolinaRagazze a qualcuna è capitato di essere incinta e di svolgere un lavoro dove ci sono tra le mansioni sollevamento di scatole o simili? Come vi siete comportate? Quando ho chiamato in atheneum per prendere appuntamento per la prima eco, ho accennato la cosa alla segretaria e mi ha detto che a Gas non frega nulla di eventuale sollevamento pesi sul lavoro, addirittura mi ha consigliato di non dirgli nulla…premetto che a me non pesa il sollevamento di qualche scatola, però forse meglio evitare considerata la situazione?!
JESSICAPartecipanteIn risposta a quando ha scritto LopolinaPosso chiederti a Bg dove? Humanitas è a pagamento? Ti ha consigliato qualcuno questi centri?
Chiedo perchè domani io vado da Gas a seguito di 2do negativo.. Spero sia esaustiente stavolta.. e vedo quanto tempo d’attesa ho ..sono molto combattuta. Vorrei altri pareri (pensavo al San Raffaele), o non so se provare di nuovo.. Ora cmq vedo domani cosa mi dice e se per lo meno risponde alle mie domande.
Scusami se ti faccio cosi tante domande ma il mio cervello è in pieno caos come il tuo………. 🙁
JEYAnonimoInattivoCiao ragazze… Ho cercato di scrivere 3 volte ma non so che problemi abbia la mia connessione
È andata!!!
Mi hanno dimesso dopo le 12
4 ovociti tutti a fecondare… Speriamo resistano 🤞🤞
Anche se me ne basta uno bello forte!Quando mi hanno detto che per il transfer si andrà ancora in sala operatoria ho capito Asia che eri tu la mia compagna di stamattina… Non avevo capito una mazza!
Scusami tantissimo, ho fatto davvero una figuracciaAsia. Come è andata?
Un abbraccio ragazze
LopolinaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto AleGuarda, io al tuo posto me ne fregherei di quello che dice la segretaria o il dottore e dato che le gravidanze inizialmente sono anche più soggette a rischio, ti consiglio vivamente di non sollevare pesi.
E questa è una delle tante cose che non concepisco.. perché una paziente dovrebbe avere timore nel fare una simile domanda al proprio medico che tra l’altro paghi!!!
Ma queste per me sono cose che non si possono tollerare.GegiaPartecipanteCiao ragazze, io tramite vari consigli ricevuti ho deciso di prenotare al S. Raffaele..
Vi farò sapere..
Buona fortuna a tutteAlePartecipanteIn risposta a quando ha scritto LopolinaConcordo con te, una dovrebbe sentirsi libera di fare le domande che ritiene opportune senza temere la reazione del medico, soprattutto in situazioni non semplici come è la PMA. In ogni caso glielo chiederò, alla peggio me ne dirà 4, non sarò la prima nè l’ultima 😂 già all’ultimo monitoraggio gli avevo accennato della questione e lui mi fa mezzo sbigottito “inizi a rimanere incinta che poi ne parliamo”
Bene, ora lo sono, non vorrei sembrare inopportuna ma ho sempre sentito che è meglio evitare sforzi, in particolare durante il primo trimestre. Se uniamo questo al fatto che non ho propriamente il fisico da nonna, sono 50 kg vestita, non posso soprassedere e non chiedere perché magari si arrabbiaAlePartecipanteLaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto GegiaCiao Gegia se ti va tienici aggiornate, potrei essere la prossima a seguirti la. Ci possiamo sentire privatamente così mi tieni aggiornata e io ti sostengo!
LopolinaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto JESSICAFigurati..capisco perfettamente .. allora i gruppi a che servono? Se non possiamo fare domande qui e non ci aiutiamo, non avrebbe senso stare in questi gruppi.
Ragazze, se attraverso un esperienza possiamo essere d’aiuto a qualche altra donna che si trova nella stessa condizione ne dobbiamo essere solo che felici. Proprio per questo non si sa dove andare a sbattere la testa e a volte chi rimane ad ascoltare solo una campana, spesso lo fa perché non sa dove andare.
È giusto aiutare perché mai come in questo periodo ho avuto necessità di aiuto e le persone che seguono certi percorsi non parlano e mi sono trovata sola.
Donne che conosco e che dopo tentativi falliti oggi sono incinte , pare per opera dello Spirito Santo, di colpo.. con amh a zero, dopo tentativi di fivet a vuoto.
Sono cose che ti fanno rimanere molto male perché di fronte alla disperazione, la porta in faccia non si può chiudere, soprattuttose hai avuto la fortuna di riuscire ad avere un positivo e ti trovi davanti una persona che non sa dove andare a sbattere la testa.
Capisco che sono cose delicate ma credo che qui lo strazio che ci portiamo nel cuore, lo conosciamo tutte..quindi dopo le visite , sarò la prima a scrivervi, nella speranza di poter essere d’aiuto per qualcuna.
Al momento mi sono affidata solo a ciò che ho letto e ho deciso di prendere appuntamento allHumanitas e all’ospedale di Bergamo. Hanno il centro di pma entrambi e quindi mi interessa adesso principalmente sentire anche altri pareri. Le visite le faccio private ma si possono fare anche con il ssn, poi a seconda dell’esito valuterò. Non so darvi ancora altre notizie perché non ci ho ancora messo piede..
Avevo valutato anche Montichiari ma fanno visite solo con ssn e quindi l’ho scartato a priori perché i tempi sarebbero infiniti e poi, chissà come ti seguono.
Ci sono centri in regime privato come Procrea ad esempio che sono validi ( da quello che mi hanno detto in particolare quello in Svizzera) ma prima di impegnarmi in un simile sacrificio in termine economico, dato che ancora non lavoro, devo prima di tutto capire che problemi ho, e se ho speranze, ecco perché ho deciso di rivolgermi in strutture ospedaliere, se pur pagando le visite.
Questo è stato il mio pensiero.. ho agito d’istinto adesso.
Vi farò sapere appena avrò notizie..
Ovvio che poi i pareri sono sempre soggettivi..
Vi abbraccio tutte 😘LopolinaPartecipanteOvviamente, inutile dire che siete state le uniche che mi hanno aiutata e supportata in questo periodo molto difficile…e non vi ringrazierò mai abbastanza…
Grazie di cuore, ragazze❤JESSICAPartecipanteJESSICAPartecipanteFiorePartecipanteIn risposta a quando ha scritto Aleè il tuo datore di lavoro in questo caso che ti deve far fare una mansione piu idonea per il tuo stato di gravidanza….
Il dott. se tu stai bene non ti da gravidanza a rischio e quindi anticipata secondo me.Asia86PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoCiao, sinceramente quando eravamo in coda sulle barelle in sala operatoria volevo chiederti “Viola sei tu?”, ma poi ho pensato che se non eri tu facevo una figuraccia🤣🤣🤣
Mi era venuto il dubbio quando ho sentito che facevi il pickup, ma con tutti i ricoveri di stamattina era impossibile capire chi era chi…
Eri nella 50?🤣🤣🤣
Stamattina uscita dalla sala operatoria mi hanno portato nella camera sbagliata🤣🤣🤣
Immaginati se tornavi giù e mi trovavo a dormire🤣🤣Comunque tornando serie, hai avuto un ottimo risultato viste le parole di Gas durante il 2 controllo.
Vedrai che andrà tutto bene.
Oggi riposati, smaltisci l’anestesista che po devi rientrare a fare il transfer.FiorePartecipanteIn risposta a quando ha scritto Aleio cmq chiederei senza problemi al dottore… ma ci mancherebbe… <3 <3 ma è secondo me il dat di lavoro che si deve muovere in questo caso.
Asia86PartecipanteCiao ragazze, vi sto leggendo a sprazzi è sicuramente ho perso pezzi di conversazioni, volevo solo dirvi anche se cambiate centro di tenerci aggiornate (se vi va), dopotutto molte di noi hanno cominciato praticamente insieme e mi farebbe piacere gioire con voi dei vostri successi, anche se non verrete più seguite da Gas.
Tanto non credo che possa arrivare la polizia della pma ad arrestarci, perché l’argomento principale del post era Gastaldi.Luce🌀PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AleIo avevo chiesto a gas considerando che lui stesso.mi.aveva detto essere a rischio.
Mi.ha risposto “non capisco la domanda” e poi “come va a spasso può anche andare a lavoro”.
Quindi avevo spiegato la situazione al mio medico di base, che mi aveva dato 2 settimane di malattia, alle quali avevo aggiunto ferie.
In realtà mi.aveva detto un’amica a posteriori che per alcune cure specifiche (es. Ormonali) è prevista la malattia e che il medico di base dovrebbe saperlo…
Adesso cerco in.Internet, se trovo qualcosa ti scrivo…FiorePartecipante