- Questo topic ha 11,379 risposte, 93 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 1 settimana fa da Opicci.
-
AnonimoInattivoIn risposta a quando ha scritto Lopolina
Anche io ho la tua stessa età..per questo ho fatto il calcolo dei mesi e sparavo o che contasse quelli di stop tra una stimolazione e l’altra o che quantomeno si portasse avanti con la prenotazione..😫🤦🏻♀️ Vediamo come vanno questi mesi 🍀 ci spero..Nel leggere il tuo messaggio pensavo fossero buone notizie 😅 ero già contenta!
AnonimoInattivoIn risposta a quando ha scritto NutSi a parte il progesterone..dice che ovulo male. Il resto dei miei esami non li ha commentati. Il mio compagno perfetto.Speravo di recuperare qualche mese..anche perché per via dell’età mi aveva prescritto massimo 4/5 cicli ma se vado avanti così..passa un anno per davvero 😭 quindi non ci trovo molto senso!!L’esito dei tuoi tamponi è arrivato?
NutPartecipanteIn risposta a quando ha scritto LopolinaIn bocca al lupo, Lopolina 🤞 tienici aggiornate..
Io ho ricevuto gli ultimi tamponi, va tutto bene, per fortuna, non avevo proprio voglia di prendere gli antibiotici..37anni, Biochimica dicembre 2020, 6 cicli di stimolazioni ovariche nel centro PMA a Brescia, sempre negativo/biochimiche + primo fivet (pickup e transfer) = biochimica; seconda fivet nel centro PMA in Svizzera (pickup e transfer) = beta positive.LopolinaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto NutProprio per questo, dovrebbe spiegarmi com’è arrivato a propormi come unica strada l’ovodonazione ..
C’è un salto da 1 opposto all’altro che non ho veramente capito..NutPartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoEsatto…il tempo vola e noi siamo sempre allo stesso punto 😡 Vediamo cosa mi dirà la Dottoressa Bellavia mercoledì, da un lato vorrei ricominciare, ma ho anche tanta paura.
37anni, Biochimica dicembre 2020, 6 cicli di stimolazioni ovariche nel centro PMA a Brescia, sempre negativo/biochimiche + primo fivet (pickup e transfer) = biochimica; seconda fivet nel centro PMA in Svizzera (pickup e transfer) = beta positive.NutPartecipanteIn risposta a quando ha scritto LopolinaDirei che ha idee un po’ confuse 🙈
37anni, Biochimica dicembre 2020, 6 cicli di stimolazioni ovariche nel centro PMA a Brescia, sempre negativo/biochimiche + primo fivet (pickup e transfer) = biochimica; seconda fivet nel centro PMA in Svizzera (pickup e transfer) = beta positive.AnonimoInattivoIn risposta a quando ha scritto LaNon so di dove sei tu se sei della mia zona, io sono andata da dott Parma a Chiari e lo fa privatamente nel suo studio.
LaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoIo sono più vicino a Brescia. Sapresti consigliarmi qualcuno??? O che il tuo agopuntura conosce bene uno della zona di Brescia bravo!
NutPartecipanteIn risposta a quando ha scritto LaCiao Debby, Dott.Signorelli (mio ginecologo) fa anche agopuntura, lui riceve al Civile e in via Zara a Brescia, ma non so dove fa l’agopuntura. Una mia amica si era trovata bene, infatti, anche io volevo informarmi eventualmente..
37anni, Biochimica dicembre 2020, 6 cicli di stimolazioni ovariche nel centro PMA a Brescia, sempre negativo/biochimiche + primo fivet (pickup e transfer) = biochimica; seconda fivet nel centro PMA in Svizzera (pickup e transfer) = beta positive.LaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto NutBene lo prendo in considerazione! Tra l’altro ho sentito parlare molto molto bene di lui e sicuramente sarà un ginecologo che prenderò in considerazione!
ReyPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Laciao debby, io mi stavo informando presso la clinica Be natural med, si trova in via della bornata e mi avevano fatto un’ottima impressione.. hanno vari percorsi e incrociano la medicina tradizionale ad agopuntura, supporto psicologico, meditazione…
Cercavo una via parallela al percorso con Gastaldi…AnonimoInattivoAnonimoInattivoSe il problema è il tempo..chi come noi deve sospendere per un ciclo ogni ciclo di terapia..di tempo ne perde il doppio..non dico di non finire la terapia e forzare dei tempi che forse sono giusti così (alla fine mi sembra che a tutte quelle a cui ha dato stimolazione abbia dato 4/5 cicli) ma quantomeno mettimi in lista così recuperiamo qualche mese prezioso no?Boh..
AnonimoInattivoNutPartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoNon ti preoccupare.. alla fine devono comunque passare da 5 a 6 mesi prima di iniziare la stimolazione per fivet, le ovaie devono riposare bene, perché i dosaggi sono tripli…Magari non servirà 🤞🤞🤞🤞🤞
37anni, Biochimica dicembre 2020, 6 cicli di stimolazioni ovariche nel centro PMA a Brescia, sempre negativo/biochimiche + primo fivet (pickup e transfer) = biochimica; seconda fivet nel centro PMA in Svizzera (pickup e transfer) = beta positive.AnonimoInattivoIn risposta a quando ha scritto NutAh ecco perché..Non sapevo di questo tempo di attesa..fortuna ci siete voi perché a volte davvero brancolo nel buio..Ma se già avevo due meloni al posto delle ovaie con le stimolazioni basse che sto facendo..con le dosi triple cosa diventerebbero?🤔😅🤦🏻♀️
LopolinaPartecipanteRagazze, ho fatto la prima visita oggi..cosa dire..noi siamo rimasti senza parole e ancora non ci riprendiamo.
Per ovvi motivi non posso esprimermi liberamente qui..ma lascio a voi le ovvie deduzioni.
Mi è stato chiesto come ho potuto iniziare un simile percorso senza uno straccio di esami..il pap test era il primo esame obbligatorio che avrei dovuto fare, prima ancora di iniziare le stimolazioni..perché senza pap test e mammografia non si può sapere se la paziente ha le condizioni di salute idonee per assumere quei farmaci che possono essere molto pericolosi.
I tamponi cercvicovaginali erano alla base degli esami che avrei dovuto fare, considerato che tra l’altro ho un grosso problema con la candida e non si sa se c’è altro e si fa sempre , a prescindere.
Una serie di esami avrebbero dovuto stabilire che tipo di protocollo fosse quello più adatto a me, perché il decapeptyl ad esempio, con molta probabilità non avrei dovuto assumerlo, dato che addormenta ulteriormente le ovaie. Cosa ancor più inverosimile, non si capisce come si possa programmare un simile percorso sulla base di esami ormonali del 2020, quindi di due anni fa, perché la situazione ormonale chiaramente, non può più essere la stessa di due anni prima.
Mi è stata prescritta una lista di esami da fare e senza quei risultati non è assolutamente possibile fare alcuna diagnosi, compreso consigliare addirittura la strada dell’ovodonazione, sulla base del nulla perché non ho alcun elemento in mano, per trarre una simile conclusione.Se qualcuna di voi vuole prendersi il fastidio di andare a leggere i miei messaggi di qualche settimana fa, esattamente questi erano i miei dubbi e le cose che non mi tornavano..e avevo ragione.
A rigore di logica, lascio a voi le conclusioni..NutPartecipanteIn risposta a quando ha scritto LopolinaPurtroppo c’è tanta superficialità…anche sulle cose serie, io sarò fuori di testa, ma mi ero informata su rischi di questi medicinali ed ero andata di mia volonta’ l’anno scorso ad aprile a fare la eco mammaria, perché se per sfortuna c’è qualcosa questi ormoni diventano molto pericolosi. E adesso prima del 2 tentativo la eco mammaria era tra esami di routine insieme al paptest, tamponi cervicali..ecc Potrebbe andare male lo stesso, nessuno ha la bacchetta magica, ma almeno un approccio un po’ più serio. un’ospedale privato convenzionato come Città di Bs sta in piedi solo su numero elevato di interventi (fivet) all’anno..Quindi si continua a fare tentativi su tentativi senza approfondimenti. Non è una critica..funziona così purtroppo. Certo, è tutto soggettivo..come qualsiasi recensione che troviamo su internet, a chi è andata bene, ne parlano bene, a chi è andata male, criticano…ma a parte quello comunque ci sono delle cose che non quadrano nelle diagnosi di infertilità.
37anni, Biochimica dicembre 2020, 6 cicli di stimolazioni ovariche nel centro PMA a Brescia, sempre negativo/biochimiche + primo fivet (pickup e transfer) = biochimica; seconda fivet nel centro PMA in Svizzera (pickup e transfer) = beta positive.LopolinaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto NutBrava, il punto è questo..ci vuole serietà.
Parliamo della vita della gente..sono farmaci pericolosi che non tutti possono assumere così.
Protocolli uguali per tutte, senza controlli approfonditi, può mai essere una cosa normale? Non siamo tutte uguali!!!
Al di là dell’esito del percorso, un medico deve comunque assicurarsi di agire in sicurezza su una paziente, prima di pensare a questa come ” 1 entrata di denaro”.
Siamo tutte donne intelligenti e di fronte a tutto questo non si può pensare che sia normale.
Se ci si rivolge a 1 ospedale, ti aspetti serietà..anche l’ospedale dove ho fatto ieri la visita funziona con il ssn ma non usano di certo lo stesso protocollo x tutte le pazienti come se fossimo tutte uguali. Si valuta la situazione di ogni persona ovviamente, e si guardano gli esami sempre aggiornati.
Le gravidanze non devono arrivare per botte di fortuna.. e le diagnosi si fanno sulla base degli esami non leggendo il futuro, senza tenere conto della vita delle persone…
Qui parliamo di 1 ospedale!!
Viene da te una donna che non fa pap test da 10 anni e tu la bombardi di ormoni senza sapere se è sana..
Io non ho parole davvero..AnonimoInattivoQuello che mi lascia allibita non è tanto un approccio medico diverso o un carattere del medico diverso, ma com’è possibile che per lo stesso percorso due centri abbiano opinioni completamente opposte?Se un esame è necessario e così importante come mai non è mai stato prescritto?Trovo assurdo che una persona in cura che ha già i suoi problemi, pagante e non poco per altro, debba in autonomia fare scelte o esami da sola, in autonomia, per sentirsi più sicura e tutelata. Ma perché..
AnonimoInattivoAnche il mio ginecologo è medico, rinomato e da anni..eppure per lui ero sanissima e dovevo continuare a cercare, colpa dello stress, secondo lui dovevo aspettare 12 mesi e poi le ferie e poi le vacanze di Natale per rilassarmi..e ho perso un anno che forse ora farà la differenza. Boh..c’è tanta disinformazione in merito e tanta tanta superficialità anche tra loro che sono medici, figurarsi per noi. Mi fa rabbia. Se non fosse stato per la mia testa dura, per internet e per questo forum che mi ha fatto decidere di andare da Gas starei ancora cercando una gravidanza con progesterone a 1..
ReyPartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoCiao Bianca!
Qui si va avanti un giorno con l’ansia e l’altro pure…😅😅
Ma credo sia normale o mi autoconvinco che lo sia per non sembrare matta.. dopo un percorso duro come la pma chi non starebbe in ansia fino alla fine di della gravidanza?Asia e Viola come state?!
NutPartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoAnche il mio ginecologo, addirittura dopo la fivet negativa mi ha detto che NON siamo assolutamente infertili..Guarda, secondo me si tratta solo di fortuna..In questi mesi, in un altro gruppo..Over 40😅 ho visto che ci sono donne che dopo anni di PMA sono rimaste incinte naturalmente.
37anni, Biochimica dicembre 2020, 6 cicli di stimolazioni ovariche nel centro PMA a Brescia, sempre negativo/biochimiche + primo fivet (pickup e transfer) = biochimica; seconda fivet nel centro PMA in Svizzera (pickup e transfer) = beta positive.LaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto LopolinaCiao sono rimasta scioccata da ciò che hai scritto. Ma hai dato conferma a dubbi e pensieri che comunque avevo.
Perché gli altri centri fanno mille esami e noi quasi zero? E mi sono sempre detta che forse questa era una cosa molto molto superficiale.
Adesso per una secondo pick up mi chiedi solo gli esami infettivi e basta. Non rifai neanche lo spermiogramma al mio compagno.
Inizio ad avere paura, e stanotte ho sognato di essere in un’altro ospedale!LopolinaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto NutSi Nut, che un ginecologo non sia ferrato in materia di infertilità e pma, posso anche accettarlo…
ma i medici a capo di centri di pma, non possono operare nella superficialità .
Sono molto arrabbiata con me stessa per non aver usato la testa.
Ripeto, ieri ci guardavamo in tre increduli durante la visita..con lunghi momenti di silenzio e nel totale imbarazzo del medico che ovviamente era in grande difficoltà.