- Questo topic ha 11,379 risposte, 93 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 1 settimana fa da Opicci.
-
LaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Lopolina
Che situazione!!! Ovviamente non è colpa vostra e ne del nuovo medico. Anzi lui vi ha indicato una nuova strada, fatta di nuovi accertamenti che per chi ha fallimento alle spalle danno nuova carica! 🧡
LopolinaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto LaLa cosa che abbiamo apprezzato è stata la sincerità.
Non mi ha dato speranze, tanto meno mi ha indicato una strada..semplicemente, pur leggendo i vecchi esami ormonali, che erano gli unici esami che ho fatto, mi ha detto che non ha assolutamente alcun elemento per poter fare una valutazione del caso o una diagnosi e che quei pochi esami erano troppo vecchi per potersi permettere di fare previsioni su eventuali percorsi.
Non so se avrò una possibilità o no ma almeno quando mi verrà dato un esito sarà sulla base della mia reale condizione e non sulla base di convinzioni personali .
Sono tra l’altro incazzata nera perché a causa del decapeptyl che rallenta tutto non posso fare gli esami subito ma devo aspettare 1 altro ciclo ..e se ne parla al ciclo di maggio per fare gli esami..
Poi si torna a visita e si decide cosa fare..
Altri 4 mesi buttati .. quando sento che con molta probabilità io non avrei assolutamente dovuto fare quel protocollo in quanto quarantenne con bassa riserva ovarica.CocoPartecipanteCiao ragazzeee…. come state??
In questi giorni ho staccato un pó da tutto.. ci siamo presi qualche giorno per noi e abbiamo fatto una mini vacanzina lo scorso weekend.. ne avevamo decisamente bisogno!
Una settimana e mezzo fa sono andata da Gastaldi… visita fatta e… intervento per la rimozione dell’altra tuba programmato… 🤷♀️
L’unica cosa di cui sono contenta è che almeno operandomi può valutare un pó di cose…
Io devo dire che con me in questo periodo è stato davvero super disponibile… si è informato dai vari medici in reparto di me, è passato in camera quando ero ricoverata e quando abbiamo fatto l’ultima visita siamo stati dentro una 20ina di minuti… mi ha spiegato tutto e ha risposto ai miei dubbi e alle mie domande in serenità.. questo mi ha fatto molto piacere ..
Ci ha lasciati con la speranza che ci sono altri 2 embrioni ad aspettarci…
A proposito di questo, giusto per info… come funziona con lui il transfer da congelato? Quale terapia bisognerà fare?@Lopolina ho letto di te .. fammi sapere se ti serve ancora il numero di Muciaccia… io sono stata sua paziente per un bel pó 😅
Sono passata prima di Gastaldi anche in Humanitas… loro mi hanno sempre detto di continuare a provare naturalmente e che non eravamo assolutamente una coppia da pma… 🤷♀️ mi piacerebbe tornare da loro senza due tube adesso 😅 comunque abbiamo due problematiche completamente diverse… e loro sugli esami da effettuare sono molto bravi 😉AnonimoInattivoIn risposta a quando ha scritto ReyDirei che è più che normale..😊 al tuo posto sarei uguale! dopo aver fatto questi percorsi non penso sia possibile viverla nello stesso modo un po’ più leggero e spensierato in cui la vivono “le altre”. Ci sta assolutamente!
AnonimoInattivoIn risposta a quando ha scritto LopolinaDici che chiedere chiarimenti a Gas è fattibile?Così giusto per sapere cosa ne pensa di queste opinioni così diverse dalle sue. Un paziente prima di fare una cosa del genere è libero di informarsi. Fossi al tuo posto due parole con lui le farei.Spero solo che tutto questo significhi per voi nuova carica ed un nuovo stimolo per andare avanti 🤗❤️ Per il resto non so davvero che dire..si passa dal bianco al nero, opinioni diversissime, esami si esami no..c’è tanta tanta confusione..Capisco che un ginecologo non sia ferrato in Pma, ma non mi capacito di come dopo 12 mesi di ricerca a 39 anni mi dica per telefono di aspettare ancora e che è solo stress per poi arrivare da Gas e sentirmi dire che dopo i 35 la riserva va a picco e per via dell’età sarei stata vicino vicino allo zero. Ne sono uscita gelata, incazzata con me stessa, incazzata con il mondo e da lì all’esito dell’esame non ho pensato ad altro. Certo, sapevo di non essere più un’ adolescente ma non pensavo di sentirmi dire quei numeri.
LopolinaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto CocoCiao Coco, io ho fatto la visita con Lui ieri..
Mi è piaciuto tantissimo e anche lui ci ha detto le stesse e identiche cose dell’humanitas.Certo, per le persone a cui va bene il medico è bravo e a chi va male il medico non è bravo..ma qui in discussione non è la bravura del medico nel fare una fivet.
Qui si parla di serietà nel fare diagnosi e assegnare terapie senza fare gli esami .
Anche lui mi ha detto che a stabilire un protocollo sono gli esami ormonali aggiornati in primis.
Inoltre, prima di fare queste terapie è obbligatorio fare pap test recente di 1 anno e mammografia.
Qui si parla di serietà, indipendentemente dall’esito di una fivet.Tu come ti sei trovata con Muciaccia?
LopolinaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoBeh quando avrò tutti gli esami ed elementi in mano per chiedere spiegazioni, lo farò..
LopolinaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoSi certo, quando avrò tutti gli esami ed elementi in mano per chiedere spiegazioni, lo farò..
CocoPartecipanteIn risposta a quando ha scritto LopolinaCiao bellezza… come sai a me non è andata per niente bene, anzi… ho ottenuto con un mese e mezzo di terapie per la fivet la stessa ed identica cosa che ottenevo avendo semplicemente rapporti in modo naturale… nonostante questo, Gastaldi con me è stato molto scrupoloso e ripeto molto disponibile… certo il suo errore l’ha fatto anche con me perché, data la mia storia clinica precedente, si doveva avere un’attenzione in più alle mie beta… ma vabbè è ormai andata così…
Per quanto riguarda Muciaccia… lui è una persona super amorevole… attentissimo all’aspetto psicologico… facilmente contattabile anche tramite whatsapp, risponde sempre… è una persona che mentre ti visita se c’è qualcosa che non va ti riempie di carezze e di parole di conforto… quindi sulla persona assolutamente nulla da ridire…
Nel mio caso, però, non sono mai riusciti a capire nulla a Manerbio… nonostante i mille esami effettuati e molte molte perdite di tempo perché anche con una minima cosina ti fanno prima curare tutto ciò che trovano e poi andare avanti…
Io però non sono stata seguita nella pma.. proprio perché anche lui diceva che non ce ne fosse la necessità in quanto siamo una coppia giovanissima (all’epoca ancor di più) e super fertile…
Ma anche Gas mi ha sempre sottolineato che la mia fertilità (strettamente dal punto di vista di un concepimento di embrioni) non è un problema, anzi.. il problema è esclusivamente meccanico.. ma a detta di Gas non riuscirei mai ad avere figli naturalmente.. perché provandoci 100 volte, 99 resto incinta con una geu… e ha ragione… è successo 6 volte su 6…
Se fosse stato per altri medici che non mi accettavano assolutamente in pma, avrei potuto continuare a provarci sempre senza pma e sempre ci sarebbero state delle extrauterine…
Per me, sembra assurdo da dire, ma togliere anche l’altra tuba è una benedizione…!!
Ti auguro di riuscire a trovare la tua strada con lui e di ottenere ciò che tutte qui desideriamo tanto ❣️LopolinaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto CocoGrazie Coco, ❤ purtroppo il percorso della pma non è semplice, come sappiamo.. ma a me interessa affidarmi a persone che non mi fanno rischiare la pelle e vorrei avere una diagnosi reale in base alla mia situazione e possibilità. Non è corretto dare come unica possibilità l’ovodonazione senza prima esserne certi.
Io adesso aspetto il 4 per l’ultima visita e devo necessariamente aspettare maggio per fare tutti gli esami.
Dall’eco che mi ha fatto ieri, ha visto che ho l’endometrio sottilissimo, come una donna in menopausa…il decapeptyl mi ha distrutta.
Devo necessariamente far passare altro tempo per poter fare gli esami…
Quando avrò i risultati, a seconda della diagnosi che mi verrà fatta, deciderò che strada prendere.
A te auguro davvero con tutto il cuore di risolvere il problema della tuba e di poter fare al più presto il tuo percorso❤❤❤❤❤❤
Quando è previsto l’intervento?LopolinaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoBianca, ho visto adesso che ti ho mandato lo stesso messaggio due volte.. scusa ma ero di fretta e non me ne sono neanche accorta..😫🤦♀️
AnonimoInattivoIn risposta a quando ha scritto LopolinaTi scuso solo se mi dici che sei carica e pronta a ripartire, altrimenti niente 😂🤣 😅
AnonimoInattivoCiao ragazze
Fatto beta oggi con un giorno di anticipo e nulla da fare
Addirittura inferiori a 2,30
Domani chiamo in atheneum e sentiamo che dice
Chissà se mi farà riprovare…LopolinaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoMagariiiii Bianca!!!! 😂
Se non faccio gli esami non si sa se potrò ripartire..
Questo problema del dover star ferma x smaltire sta menopausa forzata non ci voleva proprio..😔LopolinaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoOh no, Viola…
Mi dispiace tantissimo..immagino la tua delusione..
Io non ricordo a che tentativo sei però si sa che per la fivet può andare in porto dopo alcuni tentativi.
Senti cosa ti dice…
Ti abbraccio forte ❤AnonimoInattivoIn risposta a quando ha scritto LopolinaGià fare gli esami è un ripartire 🤗☺️ Per il mese di stop si,scoccia, ma a livello mentale e fisico forse, per quanto pesi, può anche avere lati positivi. Per riordinare le idee, per riposare un attimo sia tu che il tuo corpo, per poi ripartire del tutto anche con la terapia. Alla fine siamo costantemente in ansia, sotto pressione e bombardate di ormoni da mesi..Altro che non pensarci..dalla prima visita in poi è ansia intervallata da attesa mista ansia.
AnonimoInattivoAnonimoInattivoComunque ragazze al prossimo monitoraggio chiedo per il pap test (non lo faccio da due anni) e vedo cosa mi dice.Dal mio ginecologo non ci torno sicuro quindi stavo anche pensando di scegliermi un altro ginecologo così in caso di bisogno so che posso rivolgermi anche a qualcun’ altro. Questo Muciaccia dove visita?Signorelli invece?Ho sentito parlare bene di tutti e due, che mi consigliate?
NutPartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoCiao Bianca, indipendentemente da PMA, il pap test è un esame di screening importantissimo da fare ogni 2 anni assolutamente. Lo potresti fare nel mese di stop per non avere in mezzo i monitoraggi/rapporti. A me durante le stimolazioni l’anno scorso è venuta un’infezione vaginale (mai sofferto) e per lui era una sciocchezza da non curare..Gli ho chiesto se potevo fermarmi (io non facevo i mesi di stop..tutti i 5 stimolazioni in 4 mesi a raffica) per curare bene con un un antibiotico in tranquillità senza avere i mezzi i rapporti mirati obbligatori, non c’è stato nulla da fare..Sono andata di testa mia come al solito a farmi i tamponi per poi prendere 2 antibiotici uno in crema e uno per bocca (che mi sono stati dati dal mio ginecologo)…perché ormai era trascurata..no comment
Se non ci pensiamo noi alla nostra salute…37anni, Biochimica dicembre 2020, 6 cicli di stimolazioni ovariche nel centro PMA a Brescia, sempre negativo/biochimiche + primo fivet (pickup e transfer) = biochimica; seconda fivet nel centro PMA in Svizzera (pickup e transfer) = beta positive.NutPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Anonimo😔❤
37anni, Biochimica dicembre 2020, 6 cicli di stimolazioni ovariche nel centro PMA a Brescia, sempre negativo/biochimiche + primo fivet (pickup e transfer) = biochimica; seconda fivet nel centro PMA in Svizzera (pickup e transfer) = beta positive.LopolinaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoMuciaccia non fa pap test in studio, infatti mi ha indicato anche il Synlab .
Effettivamente sono brave li..io mi sono trovata sempre molto bene quindi lo prenoterò li insieme al tampone.
Altrimenti, c’è la dottoressa Polo, una ginecologa che lo fa in studio..ma ovviamente lo pagherai di più perché privato mentre al Synlab lo fai in convenzione .NutPartecipanteIo inizio la terapia appena arrivano le mestruazioni quindi già da settimana prossima..
@Lopolina, niente decapeptyl questa volta, ma solo una pillola x 2 settimane prima del gonalf, protocollo corto x poor responder come noi. Venerdì ultimo incontro con la genetista. Se tutto ok, faranno esame su embrione x vedere se è a a livello cromosomico, quindi il transfer su ciclo successivo e non subito.37anni, Biochimica dicembre 2020, 6 cicli di stimolazioni ovariche nel centro PMA a Brescia, sempre negativo/biochimiche + primo fivet (pickup e transfer) = biochimica; seconda fivet nel centro PMA in Svizzera (pickup e transfer) = beta positive.LopolinaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto NutNut che notizia fantastica!!!!!!😍😍😍😍
Finalmente!!!
Forza, che piano piano stai facendo i giusti passi❤
Tu dopo quanto tempo dall’assunzione del decapeptyl hai fatto le analisi?
Io attualmente risulto in menopausa e non posso fare nulla…NutPartecipanteIn risposta a quando ha scritto LopolinaIo ho fatto la puntura di decapeptyl il 1.10.21, beta negative il 12.11.21..poi su ciclo naturale successivo non quello subito dopo la sospensione di pleyris perché non è un ciclo vero..quello dopo a dicembre ho iniziato tutta la trafila di esami, avevo in mezzo anche le 2 vaccinazioni (avevo aspettato perché avevo già avuto covid), per fortuna tutto questo non ha impattato su risultati.
Io come te, sono stata malissimo dopo decapeptyl (ho iniziato a stare male già nel post transfer)..sudavo di notte e avevo sempre freddo, dovevo cambiarmi 2 volte durante la notte. Quando il 29.11 ho fatto la visita di controllo (160euro) con Gastaldi (2 sett.circa dopo le beta) c’era anche una sua assistente nello studio e nel farmi eco commentava tutto sorpreso che avevo già bel endometrio..(quindi da quello che capisco avevo già smaltito il decapeptyl) e avevo un corpo luteo, quindi avevo anche ovulato..
Infatti..dal mese successivo mi sono passate quelle odiose vampate.37anni, Biochimica dicembre 2020, 6 cicli di stimolazioni ovariche nel centro PMA a Brescia, sempre negativo/biochimiche + primo fivet (pickup e transfer) = biochimica; seconda fivet nel centro PMA in Svizzera (pickup e transfer) = beta positive.LopolinaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto NutAh ecco lo ha fatto anche con te…stessa cosa per la candida con me…
Questo conferma appunto ciò che ho scritto quando parlavo di serietà del fare diagnosi e assegnare terapie.