- Questo topic ha 11,379 risposte, 93 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 1 settimana, 1 giorno fa da Opicci.
-
AnonimoInattivo
Quanta pazienza che ci vuole..ho scoperto anche io di averne una risorsa segreta che non sapevo di avere 😅 Dai forza, vedrai che voleranno e ripartirai subito dopo,nel mentre approfittante per riposare un po’ 🤗 Io ho finito il secondo ciclo..anche a me non resta che aspettare
AnonimoInattivoIn risposta a quando ha scritto NutBene, anche il sentirsi tranquille e seguite per bene ha il suo peso..
NutPartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoSì, è un centro privato, si chiama Procrea, a non è a Brescia.
37anni, Biochimica dicembre 2020, 6 cicli di stimolazioni ovariche nel centro PMA a Brescia, sempre negativo/biochimiche + primo fivet (pickup e transfer) = biochimica; seconda fivet nel centro PMA in Svizzera (pickup e transfer) = beta positive.NutPartecipanteIn risposta a quando ha scritto LaSe uno è sotto antibiotico potrebbe essere, poi per alcuni infezioni tipo ureaplasma, clamidia, mycoplasma serve un tampone cervicale e non vaginale..
37anni, Biochimica dicembre 2020, 6 cicli di stimolazioni ovariche nel centro PMA a Brescia, sempre negativo/biochimiche + primo fivet (pickup e transfer) = biochimica; seconda fivet nel centro PMA in Svizzera (pickup e transfer) = beta positive.LaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto NutNon ero sotto antibiotico. E ho fatto tampone cervico vaginale, quindi presumo siano andati su alla cervice.
NutPartecipanteIn risposta a quando ha scritto LaAllora penso che siano attendibili…ma perché pensi che siano falsi negativi? A parte che se vogliamo essere pignoli..il risultato del tampone è valido solo al momento della raccolta..😄 Aiuto..
37anni, Biochimica dicembre 2020, 6 cicli di stimolazioni ovariche nel centro PMA a Brescia, sempre negativo/biochimiche + primo fivet (pickup e transfer) = biochimica; seconda fivet nel centro PMA in Svizzera (pickup e transfer) = beta positive.LaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto NutBhe prima di fare la prima icsi ho fatto io i tamponi e il mio compagno spermiocoltura. Tutto negativo. Bho mi è venuto questo dubbio, forse perché voglio delle risposte ai miei insuccessi, e ho paura di avere qualcosa che non va e che anche la prossima volta vada male! 😒
NutPartecipanteIn risposta a quando ha scritto LaMa no..stai tranquilla.., comunque la validità del tampone di solito è di sei mesi.
37anni, Biochimica dicembre 2020, 6 cicli di stimolazioni ovariche nel centro PMA a Brescia, sempre negativo/biochimiche + primo fivet (pickup e transfer) = biochimica; seconda fivet nel centro PMA in Svizzera (pickup e transfer) = beta positive.FiorePartecipanteNutPartecipanteIn risposta a quando ha scritto FioreGrazie Fiore 💜 ormai non si torna indietro, ho iniziato ieri la terapia 🍀🍀🍀🍀🤞🤞
37anni, Biochimica dicembre 2020, 6 cicli di stimolazioni ovariche nel centro PMA a Brescia, sempre negativo/biochimiche + primo fivet (pickup e transfer) = biochimica; seconda fivet nel centro PMA in Svizzera (pickup e transfer) = beta positive.FiorePartecipanteNutPartecipanteIn risposta a quando ha scritto LopolinaNon ti è ancora arrivato il ciclo? Se dopo 90gg, avrai ancora problemi, so che con la somministrazione di progesterone si può sbloccarlo. io ancora nel lontano 2019 quando avevo smesso la pillola(presa x curare una ciste all’ovaio) e non mi tornavano per qualche mese, il mio vecchio ginecologo mi ha fatto prendere qualcosa, devo vedere le vecchie carte e mi sono ripartite dopo..
37anni, Biochimica dicembre 2020, 6 cicli di stimolazioni ovariche nel centro PMA a Brescia, sempre negativo/biochimiche + primo fivet (pickup e transfer) = biochimica; seconda fivet nel centro PMA in Svizzera (pickup e transfer) = beta positive.LopolinaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto NutSi, dopo quel pick up il ciclo mi è venuto regolarmente dopo 15 giorni, ma poi quando ho fatto visita con l’altro ginecologo, mi ha detto che dell’eco non si vedeva assolutamente l’ovulazione come in realtà doveva essere… anzi..mi ha detto che ha visto l’endometrio sottile come una donna in menopausa..quindi, devo attendere altri due cicli per smaltire il decapeptyl e poi fare le analisi che adesso non sarebbero attendibili.
Cmq domani ho 1 altra visita ..vediamo un pochino cosa dice quest’altro dottore.
A te come procede?Ragazze, come state? Baci a tutte
NutPartecipanteIn risposta a quando ha scritto LopolinaHo iniziato martedì la pillola che mette a riposo le ovaie x 10-14gg (purtroppo si deve prendere per evitare l’ovulazione spontanea, non dovrebbe essere così aggressiva come decapeptyl..anche se mi fa sudare la notte, spero di sospenderla prima possibile), domani ho il prericovero, mi faranno un transfer di prova e a mio marito spermiogramma, test frammentazione ecc..poi quando sospendo la pillola e cominciano le mestruazioni inizio con gonalf…Tienici aggiornati 🤗
37anni, Biochimica dicembre 2020, 6 cicli di stimolazioni ovariche nel centro PMA a Brescia, sempre negativo/biochimiche + primo fivet (pickup e transfer) = biochimica; seconda fivet nel centro PMA in Svizzera (pickup e transfer) = beta positive.LopolinaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto NutCerto! Un grande in bocca al lupo , Nut!!!!
Tienici aggiornate anche tu🍀🍀🍀😘😘😘LaPartecipanteCiao ragazze volevo chiedervi una cosa ma come faccio a regolarmi su quando prendere appuntamento per eco fivet con un ciclo sballato dove non so mai quando mi vengono?
Come faccio a calcolare gli 8 giorni?MikyPartecipanteIn risposta a quando ha scritto LaTu prendi appuntamento 8/9 giorni prima… Quando pensi che dovrebbero arrivarti… in media dovrebbero esserci 30 giorni….vero? Lui ti fa ecografia proprio per vedere se sei pronta. Anch’io avevo un ciclo irregolare, e a novembre sono andata x eco icsi 8/9 gg prima. Dalla eco ha visto che avevo un follicolo che doveva ancora scopiare. Mi ha rimandata la visita di 4/5 giorni, se non ricordo male. Dopo quella visita, la notte stessa mi è arrivato il ciclo. Ho dovuto fare subito decapeptyl. 😪
NutPartecipanteIn risposta a quando ha scritto LopolinaIdrosonografia e transfer di prova fatto, da lunedì prossimo parto con le punture, prelievi e monitoraggi.
Buon inizio settimana a tutte.🌻37anni, Biochimica dicembre 2020, 6 cicli di stimolazioni ovariche nel centro PMA a Brescia, sempre negativo/biochimiche + primo fivet (pickup e transfer) = biochimica; seconda fivet nel centro PMA in Svizzera (pickup e transfer) = beta positive.FiorePartecipanteIn risposta a quando ha scritto Nut…. @NUT SPLENDIDO INIZIO A TE CARISSIMA….
TANTI INCROCINI E TANTA POSITIVITA’ PER TEChanelPartecipanteIn risposta a quando ha scritto NutTi mando un in bocca al lupo per il tuo inizio di settimana prossima!
LopolinaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto NutDai Nut, super positiva, mi raccomando! 💪💪💪
Un mega in bocca al lupo per te, sarai nelle mie preghiere
🍀🍀🍀🍀😘😘😘NutPartecipanteIn risposta a quando ha scritto LopolinaGrazie ragazze!!!👭👭👭❤🧡💛 Promesso, questa volta cercherò di essere più positiva e di non farmi troppe paranoie inutili 😌 tanto più di così non si può fare.
37anni, Biochimica dicembre 2020, 6 cicli di stimolazioni ovariche nel centro PMA a Brescia, sempre negativo/biochimiche + primo fivet (pickup e transfer) = biochimica; seconda fivet nel centro PMA in Svizzera (pickup e transfer) = beta positive.CocoPartecipanteAnonimoInattivoLopolinaPartecipanteBuongiorno ragazze, ieri ho fatto 1 altra visita con un dottore abbastanza conosciuto, che lavora all’ospedale di Bergamo. Molto gentile e delicato…
mai fatta 1 eco con una delicatezza simile!
Ovviamente, anche lui ha detto le stesse cose..
Ho fatto 3 visite con tre medici diversi, in strutture diverse e tutti hanno confermato le stesse cose sul percorso fatto precedentemente..totale assenza di esami specifici, totale assenza di esami ormonali aggiornati e protocollo non adatto alla mia situazione.
Se tre medici diversi, in strutture diverse mi hanno detto tutti la stessa cosa, c’è davvero da farsi qualche domanda.
Pare che l’effetto del decapeptyl, piano piano stia diminuendo ma anche lui mi ha confermato che devo aspettare 2 cicli per poter fare gli esami..
Mi ha spiegato che gli esami sono molto importanti affinché la fivet vada a buon fine, perché tanti fattori giocano un ruolo fondamentale e quindi non si possono assolutamente sottovalutare anzi, tutti servono a stabilire il protocollo ed eventualmente prescrivere farmaci a supporto del protocollo stesso, utilizzati appunto per dare maggiore aiuto e aumentare le probabilità di successo.
Mi ha spiegato tante cose..e sempre di più mi mangio le mani perché mi ha detto che con la riserva ovarica che avevo 2 anni fa si potevano fare sicuramente dei tentativi..ma ora, dopo due anni, bisogna vedere quanto è scesa..e quindi non si sa se posso avere ancora speranze.
Sono nera…
Affidatevi a medici scrupolosi e professionali ragazze..non rischiate di giocarvi le uniche possibilità che avete, andando a botte di fortuna..questo mi sento di dirvi con tutto il cuore.