- Questo topic ha 11,379 risposte, 93 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 1 settimana, 1 giorno fa da Opicci.
-
NanìPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Anonimo
Ciao Bianca e @Chanel!
Pensavo di essere l’unica con problemi di ansie di prestazione in famiglia!!!
Quando ne avevo parlato con Gastaldi quasi mi rideva in faccia, gli avevo anche chiesto se aveva uno psicologo o un sessuologo da consigliarci, ma mi aveva detto di no…
Gli aspetti psicologici credo siano di elevata importanza. Lo stress stava minando fortemente il nostro rapporto, ma è un aspetto che lui non prende in considerazione 😔ChanelPartecipanteIn risposta a quando ha scritto NanìCiao Naní! Tranquilla, non sei sola!!
Noi abbiamo adottato questa “tecnica” dopo che l’andrologo ci aveva detto che andava benissimo farlo ogni 2 giorni (anzi, ce lo consigliava), perciò ho smesso anche di fare i test di ovulazione e abbiamo adottato il metodo “tutto il mese”così da non aumentare lo stress solo in certi giorni e prenderla con calma da entrambe le parti..certo, non è molto romantico, ma lui si sente molto più tranquillo così e non gli mette ansia come invece quando si sentiva obbligato nei “ristretti” tempi del test di ovulazione.
A Gastaldi avevo chiesto solo se andava bene così e mi aveva detto che andava benissimo. Non ho spiegato la faccenda perché sicuro mi avrebbe snobbata. Io lo stimo e mi fido di lui dal punto di vista medico, però dal punto di vista psicologico non è sicuramente una spalla.. è fatto così.
Poi io ho una diagnosi di infertilità maschile, già il mio lui si sente “sminuito” da questa cosa, ho dovuto cercare soluzioni per renderlo più a suo agio possibile perché, come nel tuo caso, la situazione stava minando non poco il nostro rapporto!Luce🌀PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoOk dai speriamo, io oltre al progesterone ho fsh e amh basso. Anche a me non ha dato tempistiche..vedremo!
Prima iniezione di ieri andata bene! Era più l’ansia di girare la rotella correttamente che la puntura in sé 😂laandr3PartecipanteCiao Ragazze,
sono nuova nel gruppo, anche io sono in cura dal Dott.Gastaldi per la prima ICSI e domenica inizio le stimolazioni, qualcuna di voi sa dirmi darmi a che ora presentarsi in ospedale per la prima ecografia? il prericovero invece te lo dice lui quando farlo?Sono mamma di Ottavia 🩷 (1 anni e 2 mesi circa)ReyPartecipanteIn risposta a quando ha scritto laandr3Ciao,
La prima ecografia coincide con il prericovero..
All’ecofivet non ti ha dato la cartella con scritto tutto? Cmq la finestra di tempo che hai per il prericovero è tra il 7 e il 10 giorno del ciclo se non ricordo male!…
consiglio di arrivare in ospedale tra le 6.30 e le 7 per il prericovero, invece per i monitoraggi successivi dovrai essere in ospedale per le 9..NanìPartecipanteIn risposta a quando ha scritto ChanelAll’inizio nemmeno io gli dicevo quando erano i giorni buoni, ma quando ho iniziato le stimolazioni il conto dei giorni fertili era presto fatto anche per lui. Ho dovuto insistere per passare a iui, altrimenti avremmo mollato
laandr3PartecipanteIn risposta a quando ha scritto ReySi mi ha dato tutto ma ha solo detto ci vediamo con la prima eco e quando sono tornata a casa ho letto il foglio e mi sono venuti mille dubbi…. già sono ansiosa figuriamoci così
Sono mamma di Ottavia 🩷 (1 anni e 2 mesi circa)FiorePartecipanteIn risposta a quando ha scritto laandr3tranquilla… c’è scritto tutto sui fogli… tutte le indicazioni da seguire anche per le ricette da far fare al medico…
ChanelPartecipanteIn risposta a quando ha scritto NanìSì, ti capisco, infatti io ero terrorizzata che ci facesse iniziare dai rapporti mirati, mentre visto che io ero perfetta e il maritino no, abbiamo iniziato subito dalle IUI, per fortuna!!!
laandr3PartecipanteIn risposta a quando ha scritto ChanelIo invece avendo una infertilità del compagno molto severa dobbiamo per forza iniziare con icsi.. quindi è un mondo nuovo e pensare che domenica inizio le stimolazioni un po’ ho paura, una paura buona ecco
Sono mamma di Ottavia 🩷 (1 anni e 2 mesi circa)ReyPartecipanteIn risposta a quando ha scritto laandr3È normale arrivare a casa senza aver capito nulla dall’ecofivet… io nonostante 2 fivet non ricordavo mai quali fogli doveva firmare il mio compagno e chiedevo sempre alla caposala il giorno del prericovero 🤦🏼♀️
Se hai dubbi scrivi qui, in tante ci siamo già passate e possiamo esserti di aiuto!ChanelPartecipanteIn risposta a quando ha scritto laandr3Posso chiederti cosa ha tuo marito? Il mio teratozoospermia, gli altri valori medio bene (anche se motilità non eccelsa). Ma le IUI, nonostante avessi un bel po’di ovuli ogni volta, non sono andate a buon fine…quindi ora sono in lista FIVET/ICSI. Però non è escluso il concepimento naturale, anche se in 2 anni e mezzo mai un positivo😭
Però ti capisco, io sono terrorizzata a pensare di fare fivet/icsi, proprio perché sono molti farmaci da prendere e in più pickup e transfer…AnonimoInattivoIn risposta a quando ha scritto NanìGià..Anche sotto questo punto di vista è un percorso duro. Noi per ora reggiamo il colpo ma non è semplice. Credo dipenda molto anche dai due caratteri, dalla solidità della coppia e da tanti altri fattori che sicuramente non sono di competenza del medico ma che meriterebbero attenzioni in più. È dura e come se non bastasse hai le assenze sul lavoro da gestire e lo spettro del tempo che passa che ti sta con il fiato sul collo.
laandr3PartecipanteIn risposta a quando ha scritto ChanelIl mio ha oligospermia severa, quindi pochi spermini e anche lenti, peró il 40% sono normali e il 4% mobili, per cui dobbiamo fare ICSI per forza… naturali è quasi impossibile
Sono mamma di Ottavia 🩷 (1 anni e 2 mesi circa)AnonimoInattivoIn risposta a quando ha scritto Luce🌀A me cerchio solo sul progesterone e “non ovula bene”. Punto.
Si anche io ho riguardato è rigirato la rotella 10 volte per essere sicura 😂🤣AnonimoInattivoPer questo dico che..che sia per un test dell’ lh, per una puntura o per un calendario..il risultato non cambia..la pressione c’è sempre oramai anche i nostri ometti sanno i giorni..Io starò ferma ancora un mese, di cicli mi ha detto che ne dovrò fare 5 e poi si vedrà..Rapporti mi ha confermato che giorno sì è uno no per 10 giorni dal decimo giorno vanno bene. Che voi sappiate ad Agosto come funziona?Il centro è aperto oppure si blocca tutto?
laandr3PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoIo per fortuna ho un titolare che capisce e non ha problemi, ma immagino chi è al contrario mio, che oltre la pesantezza della situazione deve pensare anche al lavoro, ce ne sempre una, dovrebbero darci la mutua assistita…
Sono mamma di Ottavia 🩷 (1 anni e 2 mesi circa)AnonimoInattivoIl mio non sa nulla, quindi invento ogni volta…Per ora è andata anche abbastanza bene perché ogni mese di stimolazioni ne ho fatto uno di stop. A dire il vero io non ho detto nulla a nessuno a parte una sola persona. Ho preferito tenere tutto per me per evitare preoccupazioni alla mia famiglia e ansia in più con mille domande di riflesso quando già di ansia ne ho da vendere. Mi farebbe piacere condividere la cosa, mi aiuterebbe molto e non c’è nulla da nascondere, anzi..ma di riflesso non voglio che mi venga chiesto di continuo “e allora?novità?” quando già vista la mia età è un argomento di cui mi chiedono molte volte. La mia famiglia non farebbe altro che chiedermi come sto ogni secondo..preferisco accollarmi il peso da sola.
laandr3PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoIo l ho detto solo alla mia famiglia e al mio titolare, ma solo perchè è come se fosse un mio carissimo amico e abbiamo un buon rapporto, anche perchè avrebbe sospettato. Comunque va bene, anche io non volevo dirlo a nessuno ma alla fine egoisticamente sono un supporto per me, peró è giusto che ognuna faccia quello che sente ed è giusto anche quello che fai tu, beh pensa che alla fine ci siamo noi, che ci sosteniamo, è una bella cosa
Sono mamma di Ottavia 🩷 (1 anni e 2 mesi circa)AnonimoInattivoVoi quando lo fate un bimbo?
Sono in cinta! Prima volta senza precauzioni l’idea era di cercarlo tra due anni invece sono già di tre mesi!Voi quando?Guarda che poi te ne penti,cosa aspetti?
Perché non bevi sei in cinta?Ma possibile che nel 2022 non ci arrivino?Soprattutto le donne?!!Primo una coppia può non volere figli. Non è legge non è regola è sono anche cavoli miei. Secondo si..la domanda se si è in confidenza o la battuta ci possono anche stare ma quando vedi che le risposte variano e chiudo l’argomento al volo, cosa ti dice il cervello quando me lo chiedi per la seconda, terza, quarta volta?Mi sale il crimine. Figurati se dovessi dire apertamente che sono in Pma.
AnonimoInattivoCi stavamo scrivendo in contemporanea 😅 Se te la sentivi hai fatto benissimo, ognuno fa ciò che si sente anche in base alle persone che ha intorno o alle esperienze. Per ora preferisco così poi magari ne parlerò..vedremo come andrà.La mia mamma per esempio mi chiamerebbe ogni 10 minuti..fatta la puntura?male?Come ti senti?Mi spiacerebbe darle ulteriori preoccupazioni.
laandr3PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoImmagino, io ci sono passata la settimana scorso, ad una festa di parenti, per fortuna ho avuto la scusa della casa nuova e ho detto che facciamo un passo alla volta, ma la mia risposta che volevo dare era un altra.
Sono mamma di Ottavia 🩷 (1 anni e 2 mesi circa)AnonimoInattivoImmagino…è frustrante. Sono domande senza senso ed anche fastidiose, indelicate e fuori luogo. Anche dando la risposta che vorrei, magari accompagnata da una bella botta in testa così mi sfogo…cosa otterrei? Commenti stupidi sul percorso, mille domande o magari un bel “ma allora perchè non lo adottate?” No..no..non potrei reggere e mi salirebbe subito il crimine!
AlePartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoRagazze si potrebbe aprire un dibattito infinito sulle frasi e domande fuori luogo…per quanto mi riguarda la figuraccia migliore l’ha fatta un “signore” che conosco di vista, mai dato alcuna confidenza…un giorno incontra me e mio marito a spasso, avevamo appena preso il secondo cane e questo appena ci vede se ne esce con “un altro cane?! Pensate a fare i figli che è ora” penso possiate immaginare cosa ho pensato in quell’istante
laandr3PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AleCerto volte davvero penso che la gente sia proprio una gran cafona, mi gireremmo anche se non stessi affrontando tutto questo, perchè a prescindere una persona fa quello che vuole… poi giustamente nel nostro caso è ancora più amplificato… nervosooooooooooo
Sono mamma di Ottavia 🩷 (1 anni e 2 mesi circa)