- Questo topic ha 11,379 risposte, 93 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 1 settimana, 1 giorno fa da Opicci.
-
NutPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Istrice
Ciao, io ho fatto 5cicli l’anno scorso, ma non ho mai avuto perdite di sangue dopo i rapporti..non voglio allarmarti, ma non mi sembra una cosa normale, ma magari è solo una semplice irritazione..se il sangue è rosso vivo..magari ti si è rotto un capillare..non saprei..ti direi di informare Gastaldi..e vedere cosa ti dice se ti risponde😄
37anni, Biochimica dicembre 2020, 6 cicli di stimolazioni ovariche nel centro PMA a Brescia, sempre negativo/biochimiche + primo fivet (pickup e transfer) = biochimica; seconda fivet nel centro PMA in Svizzera (pickup e transfer) = beta positive.IstricePartecipanteIn risposta a quando ha scritto NutCiao, vi aggiorno casomai dovesse capitarvi. sono stata da Gas e dice che secondo lui potrebbe essere stato un ispessimento dell’endometrio che si è naturalmente “sgonfiato” con le perdite di sangue. Ha detto che ho ovulato correttamente e che l’endometrio non si è “sfaldato”… è ancora presto per capire se c’è in atto una gravidanza o meno. devo aspettare i canonici 14 gg post ovitrelle! incrociate le dita per me 💕
laandr3PartecipanteIn risposta a quando ha scritto IstriceTanti incrocini per te!! 🤞🏻🤞🏻🤞🏻🤞🏻
Sono mamma di Ottavia 🩷 (1 anni e 2 mesi circa)Luce🌀PartecipanteNutPartecipanteIn risposta a quando ha scritto IstriceGrazie 🥰 🤞🤞
37anni, Biochimica dicembre 2020, 6 cicli di stimolazioni ovariche nel centro PMA a Brescia, sempre negativo/biochimiche + primo fivet (pickup e transfer) = biochimica; seconda fivet nel centro PMA in Svizzera (pickup e transfer) = beta positive.laandr3PartecipanteCiao ragazze!! Qualcuna di voi che fa Fivet/icsi sa dirmi quando si paga la crioconservazione?! Per capire come muovermi?! Grazie
Sono mamma di Ottavia 🩷 (1 anni e 2 mesi circa)MikyPartecipanteIn risposta a quando ha scritto laandr3Ciao. La crioconservazione degli embrioni non si paga. Invece quella degli ovociti, si. Mi sembra 700€ il primo anno, e poi, 200€ anno. Ma c’è scritto tutto sui consensi che dovrai firmare.
laandr3PartecipanteSi si quello lo so ho letto tutto, ma era per sapere quando te lo fanno pagare?! Perchè non mi hanno detto nulla
Sono mamma di Ottavia 🩷 (1 anni e 2 mesi circa)ReyPartecipanteIn risposta a quando ha scritto laandr3Per la crioconservazione degli ovociti paghi dopo la fivet, ma non è autoamatico crioconservarli…
Se ti dovessero prelevare 14 ovociti, 8 li mettono a fecondare (è il massimo x legge) e solo se gli altri 6 sono maturi possono essere crioconservati… calcola che gli ovociti non maturano tutti allo stesso modo e quindi potrebbero essere scartati per cui crioconserverai embrioni se dovessero sopravvivere più di due…
In ogni caso saprai quanti ovociti prelevati e messi a fecondare dopo il pick up quando ti consegnano la cartella clinica… e sempre in quel momento x gli ovociti rimasti oppure ti arriva la lettera a casa..laandr3PartecipanteIn risposta a quando ha scritto ReyAh okay quindi il foglio che ho firmato per il consenso vale solo se ne ho più del dovuto, se no non si paga nulla!! Perchè io ho letto tutto ma non avevo capito.
Sono mamma di Ottavia 🩷 (1 anni e 2 mesi circa)MikyPartecipanteIn risposta a quando ha scritto laandr3In effetti sui nuovi consensi, non riesco a trovare dove c’è scritto. Ma ho solo delle foto, non ho fatto le fotocopie. Ho trovato un documento di quando ho fatto la prima icsi con Gastaldi, nel 2017. Ma so che parlavano anche sul gruppo di recente, e non è cambiato niente. Aspettiamo che anche qualcun’altra delle ragazze lo confermi… ti metto in allegato quello che ho io.
Attachments:
You must be logged in to view attached files.laandr3PartecipanteMa qualcuna di voi dopo il prericovero è stata chiamata per riportare di nuovo le urine per accertamenti?! Ho chiesto e mi hanno detto che è solo un controllo?! Le avevo fatte un mese fa erano apposto?! Non vorrei magari mi sospendano tutto ! Help
Sono mamma di Ottavia 🩷 (1 anni e 2 mesi circa)StellynaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto laandr3Ciao, una ragazza che aveva fatto il prericovero con me aveva dovuto portarle anche lei d’urgenza per un controllo, ma poi era tutto a posto. Non ricordo però il motivo. Per esperienza, se dovessero risultare dei globuli potrebbe esserci un’infezione in corso, ma a volte è facile che sia contaminato il campione di urina (magari si è toccato il contenitore con mani non pulitissime, cose così). Vedrai che sarà tutto a posto 😊🙏
AnonimoInattivoCiao ragazze come state?🤗
NutPartecipanteCiao Bianca, tu come stai? Come vanno le stimolazioni?
37anni, Biochimica dicembre 2020, 6 cicli di stimolazioni ovariche nel centro PMA a Brescia, sempre negativo/biochimiche + primo fivet (pickup e transfer) = biochimica; seconda fivet nel centro PMA in Svizzera (pickup e transfer) = beta positive.AnonimoInattivoIn risposta a quando ha scritto NutCiao Nut!Io sono nel mese di pausa..niente stimolazioni questo mese,ripartirò il prossimo 😭 Ci si prova lo stesso..e si spera sempre. Tu come va il nuovo percorso?
AnonimoInattivoIn risposta a quando ha scritto AnonimoBene Bianca, provarci sempre!!!!
Io insomma, giornate no
In attesa della fivet di settembre, sto cercando di non pensarci, ma non è facile!Mi sembra un tempo lunghissimo..
NutPartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoDomani ho il pickup, poi vediamo..non so se il transfer viene fatto subito o su ciclo successivo..ho deciso che questo è un mio ultimo tentativo..Vediamo come va questa volta 🤷♀️ a prescindere dal risultato mi sono trovata molto meglio sia a livello di protocollo che come clinica, non tornerei mai più a Brescia.
37anni, Biochimica dicembre 2020, 6 cicli di stimolazioni ovariche nel centro PMA a Brescia, sempre negativo/biochimiche + primo fivet (pickup e transfer) = biochimica; seconda fivet nel centro PMA in Svizzera (pickup e transfer) = beta positive.LopolinaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto NutCiao Nut, io purtroppo non ho avuto modo di seguire tutte le conversazioni in quest’ultimo periodo..
Ho letto che domani hai il pick up e ci tengo a mandarti un grande abbraccio.
Sono contenta di sapere che questa volta ti sei trovata meglio..e ne ero convinta..
In bocca la lupo e credici fortemente!
Domani appena puoi, facci sapere come stai..❤🍀😘😘😘A tutte le altre ragazze, chiedo perdono se non ho ancora avuto modo di leggere e se mi sono persa qualcosa di importante..ma vi bacio e abbraccio tutte e spero che per qualcuna ci sia qualche bella notizia 😘😘😘
AnonimoInattivoIn risposta a quando ha scritto AnonimoCiao Viola, fosse per me tirerei avanti l’orologio ogni mese quando dall’ovulazione attendo che non arrivi il ciclo, quindi posso immaginare! Però se mi guardo indietro penso a quanti mesi sono già passati da quando ho iniziato e realizzo che davvero sono volati! Siamo già a Maggio, vedrai che voleranno con l’estate e le vacanze di mezzo!
AnonimoInattivoIn risposta a quando ha scritto NutCiao Nut! Allora ti mando un mega in bocca al lupo per domani. Fammi sapere poi come è andata e quando farai il transfer. Per il resto sono felice che tu ti sia trovata bene, secondo me conta molto, moltissimo anche la tranquillità con cui si affrontano queste situazioni. Non ricordo a che centro ti eri rivolta, magari me lo dirai…sia mai che finite le stimolazioni decida di farci un salto anche io…Visto la decisione che hai preso non posso che mandarti un abbraccio enorme e sperare ancora di più che questa sia la volta buona!Dita incrociate per te!
NutPartecipanteIn risposta a quando ha scritto LopolinaGrazie mille, Lopolina💕
Spero tanto che tu ti senta meglio e che possiate ripartire anche voi quanto prima e sopratutto avere tutte le risposte e chiarimenti..Ti posso assicurare che avere un altro approccio con il tuo medico conta tantissimo in questo percorso difficile a cui dobbiamo sottoporci perché la natura ha deciso così..Nessuno ha la bacchetta magica, ma non sentirti solo un numero e avere la possibilità di chiedere qualunque cosa e avere una risposta seria anche alle domande banali senza essere umiliati ogni volta e non essere guardati dall’alto in basso, dicendo solo “ma Signora cosa pretende? è vecchia”” aiuta tanto ad andare avanti e a superare gli ostacoli con un altro spirito.
Un abbraccio forte.37anni, Biochimica dicembre 2020, 6 cicli di stimolazioni ovariche nel centro PMA a Brescia, sempre negativo/biochimiche + primo fivet (pickup e transfer) = biochimica; seconda fivet nel centro PMA in Svizzera (pickup e transfer) = beta positive.NutPartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoGrazie mille, Bianca💞
37anni, Biochimica dicembre 2020, 6 cicli di stimolazioni ovariche nel centro PMA a Brescia, sempre negativo/biochimiche + primo fivet (pickup e transfer) = biochimica; seconda fivet nel centro PMA in Svizzera (pickup e transfer) = beta positive.ReyPartecipanteCiao ragazze!
@nut un grande in bocca al lupo per domani!! Tengo le dita incrociate per te! Spero di leggere solo belle notizie🤞🏻🤞🏻
@viola mi raccomando, sempre positiva! Prendi questi mesi per distrarti da questo percorso, riposarti, dedicarti alla coppia e settembre riparti super carica!!
@bianca hai ragione il tempo passa super in fretta! Neanche te ne accorgi che sei allo step successivo…@laandr3 come sta andando? Dovresti essere anche tu in zona pick up…
@miki hai fatto il transfer da crio?