- Questo topic ha 11,379 risposte, 93 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 1 settimana fa da Opicci.
-
Luce🌀PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Anonimo
Bene, nel caso farò anch’io così… potrei chiedere se posso inserire gli ovuli di progesterone che mi aveva proposto all’inizio… dovrebbero essere meno strong.
Bha vediamo, oggi chiamo…LaPartecipanteCiao ragazze stamattina ho fatto il primo controllo ecografico per fivet. Nelle osservazione ha messo la sigle “nsa” a qualcuna è capitato? Cosa vuol dire?
Come stimolazione sto facendo solo 150 ui di gonal fAnonimoInattivoCiao Debby mi spiace ma non ho mai fatto fivet per cui non saprei come aiutarti @luce hai chiamato? @nut come stai?
AnonimoInattivoIn risposta a quando ha scritto LaCiao Debby, mi dispiace ma io non ricordo cosa mi avesse scritto. Cmq nulla di comprensibile 😂
Quando hai il prossimo monitoraggio?LaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoDomani. L’altra volta al primo controllo aveva scritto 12-13 e al secondo 18 ed ora pronta.
Ho paura che non sto producendo nulla, e mi sta salendo un ansia perché è da gennaio che sono sotto nutrizionista e ho fatto recentemente qualche seduta di agopuntura. Tutto per migliorare e invece…..forse avrò una brutta sorpresa?
Sono angosciata tanto.NutPartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoCiao Bianca, ho fatto il transfer di 2 embrioni, altri 2 in osservazione..oltre al progesterone, mi hanno dato anche le punture x la coagulazione..tra poco divento un livido unico☺
Debby, sarà un’abbreviazione..se è stata scritta nel contesto delle osservazioni..sarà del tipo “nulla di specifico…la “a” non saprei per cosa sta.😁37anni, Biochimica dicembre 2020, 6 cicli di stimolazioni ovariche nel centro PMA a Brescia, sempre negativo/biochimiche + primo fivet (pickup e transfer) = biochimica; seconda fivet nel centro PMA in Svizzera (pickup e transfer) = beta positive.LaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto NutRiguardando oggi l’ultima lettera può essere “a” o “r”.
Comunque mi ha fatto venire l’ansia la sua stagista che ha iniziato a farmi l’ecografia e ha detto :”uno qui, di là nulla”..
Quando è arrivato lui ha solo detto con serenità:”è ancora presto”.
Speriamo in bene 🤞Luce🌀PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoSi sono andata oggi! Mi ha fatto visita con ciclo, ha detto che da domani posso riniziare le punture… senza dirmi altro. Ero sul lettino ed era già fuori, mi stavo vestendo ed era già entrata un’altra ragazza.. ho detto tutto 😑 va bhe, domani si rinizia ☺
AnonimoInattivoIn risposta a quando ha scritto Nut@nut 🤞🏻❤️ @luce dai almeno non ti ha fermata e puoi ripartire da subito 💪🏻 Per quanto riguarda le visite lampo beh..è capitato più di una volta anche a me di ritrovarmi ancora a vestirmi e sentire altre persone già sulla porta..🤦🏻♀️
AnonimoInattivoCiao ragazze sono andata a fare il pap test..spiegata la situazione l’ostetrica mi ha detto che tra pap test e tampone era meglio facessi il pap perché il tampone non lo trova assolutamente utile in questo momento e soprattutto in assenza di sintomi 🤷🏻♀️
Roberta87PartecipanteCiao ragazze eccomi qui dopo mesi! Voglio dare un messaggio di speranza ma anche un messaggio di aprire bene la
Mente e non rimanere solo su opinioni di un solo medico! Rimango incinta alle 3 stimolazione con gonal e ovitrelle gravidanza tutto apposto, bi test eseguito tutto apposto!! Partorisco ed ecco qui il mio incubo piu grandee bimbaa in tin per 3 mesi quasi e scopro che ha problemi psicomotorici…. Risposta dei medici??? Si poteva capire in gravidanza che non fosse tutto apposto ecco voglio dirvi eseguite tt i test possibili immaginabili e una volta eseguiti mostrateli a piu medici!!! Io comunque il mio sogno di diventare mamma lo realizzato e se mia figlia riuscirai mai a dire mamma lo sapro’ solo vivendo😭😭 non mollate ragazza che prima o poi arriva ma mi raccomando nn fermatevi a un medico!!!AlePartecipanteIn risposta a quando ha scritto Roberta87Ciao ragazze, spero stiate tutte bene.
Elena mi dispiace moltissimo!!! Posso immaginare il dolore e la preoccupazione che provi dopo aver tanto desiderato la tua bimba. Se posso chiedere, da chi sei stata seguita durante la gravidanza?
Io sono rimasta incinta al secondo ciclo di stimolazioni ed ho persino superato il primo scoglio delle 12 settimane.
Da mercoledì scorso mi è crollato il mondo addosso, ho fatto translucenza nucale, in previsione di fare harmony test il giorno dopo. Ho visto il mio piccolino muoversi e persino succhiarsi il pollice, ho notato che la plica nucale appariva leggermente spessa, tuttavia non ho voluto darci peso presa dall’euforia. Ma alla fine il referto è arrivato, plica nucale 2.80 ed alto rischio di trisomia 21. La dottoressa a questo punto mi ha sconsigliato harmony, orientandomi sulla villocentesi che dà diagnosi certa. Il giorno dopo vado al Città di Bs, purtroppo come la dottoressa sospettava non è stato possibile eseguire l’esame per via della posizione della placenta. Mi ha dato un nuovo appuntamento per stamattina, fortunatamente oggi sono riusciti a fare l’esame. Ora mi aspettano altre due/tre settimane di ANSIA ed angoscia allo stato puro. So che quando riceverò quella telefonata sarò vicina allo svenimento, spero tanto che sia tutto negativo. Intanto sono nel baratro della disperazione.Koalina85PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AleCiao Ale vorrei darti la mia esperienza.. rimango incinta alla prima ICSI dopo 4 iui e 5 anni di tentativi,era il 2018 vado a fare la translucenza è risultato 2,7 la plica nucale, giorni a piangere perché il rischio che Francesco avesse qualcosa c’era… passano i gg e finalmente arriva la chiamata… fortunatamente tt bn se nn che la dottoressa mi disse di fare eco cardio fetale… fortunatamente anche qst andò bene… Francesco nacque il 5/01/2019 dopo ore e ore di spinte con indice di apgar di 4… è stato “rianimato” e per fortuna è un bimbo sano che sta crescendo…. So benissimo come ti senti ma sxiamo si sbagli visto che il bitest è un test probabilistico… facci sapere bacioni
Lottare fino alla fineKoalina85PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Roberta87Ciao Elena.. scrivo poco ma vi leggo sempre e nn ti nego che spesso ti ho pensato.. a come procedeva la gravidanza e sul parto… leggendo la tua esperienza mi si è spezzato il cuore ma ora la tua bimba “guerriera” ha bisogno della sua grande mamma e papà… ma ora è uscita dalla TIN?!? E tu come stai?!? Un bacione
Lottare fino alla fineAlePartecipanteIn risposta a quando ha scritto Koalina85Koalina grazie per aver condiviso la tua esperienza, mi dai un filo di speranza. Ti ricordi il nome del medico che ti ha fatto eco cardio fetale? Comunque non si può mai state tranquilli fino a quando non si ha il bimbo in braccio o meglio, fino a quando non inizia a parlare e camminare
AlePartecipanteIn risposta a quando ha scritto Koalina85Spero tanto la translucenza aumentata sia un falso positivo…certo vi tengo aggiornate
Koalina85PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AleIl bitest me l’ha fatto là Tironi l’eco cardio fetale Giorgio pagàni della poliambulanza
Lottare fino alla fineRoberta87PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Koalina85Io sto malissimo…. La bimba lo portata a 3 mesi a casa e ora ha 3 mesi e mezzo
NanìPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Roberta87Ciao Elena, ti ho pensato spesso, eri sempre molto attiva nel gruppo e non ti abbiamo più sentita, ma ora capisco…
Mi spiace molto, ti sono vicina, ma tira fuori tutta la forza e positività che hai dimostrato in passato! Un abbraccioRosPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Roberta87Cara Elena, grazie della condivisione ..sono approdata qui silenziosamente mesi fa,non scrivevo ma ho seguito tutta la tua ricerca…il due giugno scorso credo lessi che eri incinta e feci un sorriso tant’è che mio marito mi disse perché sorridevo..te lo meritavi! Come koalina anche io ti ho pensata…la tua piccola deve essere speciale..ed ha bisogno di una mamma tosta e speciale come te.. ci sono genitori e ci sono eroi…tu sei una di questi eroi…a volte mi chiedo come si conviva con le ansie e le paure che vengono dalla gravidanza in poi nei confronti dei figli..cura la tua piccola, proteggila ed abbi tanto coraggio.un abbraccio
Mamma di un cucciolo dopo tre iui e una fivetLuce🌀PartecipanteRagazze non ho parole…mi dispiace per le esperienze negative e mi chiedo quanta forza serva per affrontare tutte queste situazioni.
La prossima volta che sento una dire “sono incinta ma non mi spiego perché, dato che ho avuto un solo rapporto!” le tiro una testata… sono già a quota due conoscenti quest’anno…
…per sorridere un po’….
Abbraccio tutte.
StorditaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Roberta87Elena anche io mi sono chiesta come stessi visto che non avevi più scritto niente. Mi dispiace tantissimo x questa ennesima prova ma forza, ti sei sempre distinta per la tua positività, non mollare!
Forza ragazze, vi leggo sempre e vi penso e non vedo l’ora di gioire per ji vostri risultati Positivi
Un grande abbraccio
LopolinaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Roberta87Ciao Elena…certe parole sembrano scontate o inutili ma ti sono davvero vicina con tutto il cuore e posso solo immaginare cosa stai provando..
A volte sembra che il destino si voglia accanire su chi già ha dovuto lottare tanto, solo per amore.
Grazie per aver condiviso questo messaggio importantissimo ..di non fermarsi solo al parere di un medico.. E’ fondamentale!!!
Io questo concetto lo ripeto da mesi e non mi fermerò mai, finché avrò fiato..
Su questo gruppo il fine è quello di darsi una mano reciprocamente e le esperienze delle altre persone, soprattutto se negative, devono necessariamente suggerirci qualcosa e in alcuni casi, farci riflettere e alzare la soglia dell’attenzione.
Auguro a te e alla tua bambina che possa andare tutto per il meglio..sii sempre forte .
Ti mando davvero un fortissimo abbraccio..❤❤❤😘😘😘Roberta87PartecipanteLa cosa piu’ difficile ragazze da affrontare e che la mia bellissima bimba ha problemi di cuore, problemi alimentari, problemi di crescita, avra’ problemi di camminare parlare e mi sento dire tt i gjorni signora come hanno fatto a non diglielo in gravidanza? Xk nn ha sentito piu medici e ti fanno sentire una merda! Mia figlia in 3 mesi e mezzo ha messo 400 gr bastano?? Nn basta sentirmi dire tt i problemi che ha mia figlia ma farmi sentire pure in colpa???? Sono certa solo di una cosa che la gravidanza lo vissuta alle stelleee volavooo… una volta partorito sono entrata in un tunnel che non vedo la via d’uscita😔😔😔 sono certa solo di una cosa che a prescindere ho fatto una bellissima bambina❤️
Luce🌀PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Roberta87Assurdo..non ho parole…
Ma quanti test si fanno di controllo nel I trimestre? Io sapevo solo della visita translucenza nucale… ci sono altri esami più approfonditi? Scusate ma non mi sono mai informata, non essendo mai arrivata a quello step…