- Questo topic ha 11,379 risposte, 93 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 4 giorni, 11 ore fa da Opicci.
-
AnonimoInattivoIn risposta a quando ha scritto Nut
Scusami 😣 Il mio cervello ha pensato se è arrivata a me è arrivata anche a lei = scrivi subito non ci ho nemmeno ragionato!Mi spiace non volevo farti agitare però quantomeno lo hai scoperto altrimenti avresti aspettato la mail fino Venerdì 🤣😂 Io tutto bene, rischio basso per tutto, Signorelli dice che va bene così e non devo fare altri esami. Per noi c’è una femminuccia 💕
laandr3PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoChe bello ragazze ❤️❤️ Sono felice per voi!! ❤️❤️
Sono mamma di Ottavia 🩷 (1 anni e 2 mesi circa)AnonimoInattivoIn risposta a quando ha scritto Luce🌀Ciao Luce ☺️ Una volta gli ho chiesto cosa avrei fatto finito i 5 cicli e soprattutto se li avrei dovuti fare tutti e 5 visto che per farne due ci ho messo 4 mesi..la risposta è stata “si tutti e 5 e per il resto vedremo”.
AnonimoInattivoIn risposta a quando ha scritto laandr3Grazie.. grazie mille davvero 🤗 Resto ancora con i piedi per terra ma il test del DNA e la fine del primo trimestre mi hanno dato un po’ di serenità. Tu come stai?Un abbraccio forte!
Luce🌀PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoOk ti ringrazio, solite frasi che dice insomma 🙂
Sono felicissima per te <3 un abbraccioIstricePartecipanteIn risposta a quando ha scritto Luce🌀ciao Luce, ti racconto quello che è successo a me:
svanito ultimo tentativo siamo andati da Gastaldi (in un giorno casuale del ciclo) e ci ha messo in lista d’attesa per fivet/icsi ad ottobre (io ho finito ciclo stimolazioni a maggio).
un minimo di attesa è indispensabile perché comunque le ovaie sono state sottoposte a stress con il ciclo di stimolazioni.ci ha spiegato in cosa consiste l’operazione, rischi e percentuali di successo, che deciderà tra icsi o fivet una volta avuto esito esami (dobbiamo rivederlo entro fine settembre con tutti gli esami fatti /ci ha prescritto una serie di esami vedi allegato)
Attachments:
You must be logged in to view attached files.Luce🌀PartecipanteIn risposta a quando ha scritto IstriceGrazie mille, davvero, sono molto utili.
Così quando sentirò gli altri due pareri, li faccio vedere e faccio un confronto.No ma io capisco che si debba attendere, sono la prima a non avere fretta… il problema è rendere l’attesa utile e non vana… è quello il dilemma.
Domani ho la visita a Milano, se volete vi aggiorno rispetto a quello che mi dicono; per caso corrisponde anche al primo giorno della puntura, così valuto anche se farla oppure no.Grazie ancora
NutPartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoAh ecco…ma si stavo scherzando!!! Hai fatto benissimo!! Si anche a noi 0.01% su tutto, Signorelli ha scritto “perfetto”…meno male..
Auguri!!!💜37anni, Biochimica dicembre 2020, 6 cicli di stimolazioni ovariche nel centro PMA a Brescia, sempre negativo/biochimiche + primo fivet (pickup e transfer) = biochimica; seconda fivet nel centro PMA in Svizzera (pickup e transfer) = beta positive.laandr3PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Luce🌀Si facci sapere, così poi vi dico anche io alla clinica a monza cosa mi dicono, io a prescindere almeno 2 cicli devo attenderli, ma vorrei riuscire per novembre a provarci e li comunque l’iter è un po’ diverso dal citta di brescia
Sono mamma di Ottavia 🩷 (1 anni e 2 mesi circa)NutPartecipanteIn risposta a quando ha scritto laandr3Grazie mille…aggiornarci…per quanto riguarda le analisi che fa fare Gas prima di fivet sono proprio di base per vedere se avete Hiv, l’epatite…ecc…solite che ti fanno per qualsiasi altra operazione in ospedale..forse 2/3 relative al preconcepimento ma il resto sono proprio genetiche.
37anni, Biochimica dicembre 2020, 6 cicli di stimolazioni ovariche nel centro PMA a Brescia, sempre negativo/biochimiche + primo fivet (pickup e transfer) = biochimica; seconda fivet nel centro PMA in Svizzera (pickup e transfer) = beta positive.laandr3PartecipanteIn risposta a quando ha scritto NutSi infatti io vorrei fare le genetiche x i cavoli miei, perchè ieri alla visita ci ha detto categoricamente di no, che l’aborto può succedere, che lo so e posso anche crederci, ma visto che c devo riprovare e la prima era comunque andata bene vorrei esserne certa. Poi va beh lui ieri è stato anche gentile perchè mi ha rassicurato dicendomi che essendo che la prima è andata bene non dovrebbero esserci problemi alla seconda… ma comunque un altro parere lo voglio sentire a prescindere dalla lista di attesa che 3 o 5 mesi non mi cambia, voglio solo tranquillità
Sono mamma di Ottavia 🩷 (1 anni e 2 mesi circa)NutPartecipanteIn risposta a quando ha scritto laandr3Assolutamente..mi ricordo che parlavi anche della tiroide ecc…verifica tutto per carità..è un dolore talmente forte che non deve più accadere…magari c’è una terapia preventiva x evitare cose spiacevoli…Gas inizia a indagare dopo 3 aborti..ma scherziamo??
37anni, Biochimica dicembre 2020, 6 cicli di stimolazioni ovariche nel centro PMA a Brescia, sempre negativo/biochimiche + primo fivet (pickup e transfer) = biochimica; seconda fivet nel centro PMA in Svizzera (pickup e transfer) = beta positive.laandr3PartecipanteIn risposta a quando ha scritto NutSi anche la tiroide ieri mi ha detto guardi che non è stata quella, okay ma il valore a 5 quando deve essere a 2.5 comunque non va bene e lui dice che non c ‘è un problema se è nel limita, peró guarda caso in altri centri tipo Monza se supero i 3 ti bloccano tutto. Allora qualcosa non va?! Io comunque lunedi vado dall’endocrinologo e la faccio vedere e abbassare, sono testarda ma ne vale della mia salute non si scherza
Sono mamma di Ottavia 🩷 (1 anni e 2 mesi circa)NutPartecipanteIn risposta a quando ha scritto laandr3Brava…se non ci pensiamo noi alla ns salute..cmq vedo anche tante mie amiche prendono una mezza pastiglia e riescono a correggere l’ormone della tiroide senza problemi e fanno la loro gravidanza in tranquillità..su questo secondo me puoi stare tranquilla..adesso hai tutto il tempo da dedicare alle analisi..non possiamo permetterci di riprovare alla cieca di nuovo..magari non rileva niente, ma almeno ti sei pagata la tranquillità, specialmente se dovete ricominciare da capo.
Ti auguro davvero con tutto il cuore di riuscirci alla prossima volta..37anni, Biochimica dicembre 2020, 6 cicli di stimolazioni ovariche nel centro PMA a Brescia, sempre negativo/biochimiche + primo fivet (pickup e transfer) = biochimica; seconda fivet nel centro PMA in Svizzera (pickup e transfer) = beta positive.laandr3PartecipanteIn risposta a quando ha scritto NutGrazie Nut, speriamo di avere un altro positivo presto e che vada tutto bene, nel frattempo sono felice per voi ve lo meritate❤️
Sono mamma di Ottavia 🩷 (1 anni e 2 mesi circa)Luce🌀PartecipanteEsatto è un po’ quello che penso io… sono cose a volte inspiegabili e spesso anche se programmi tutto al millimetro può comunque andare storto. Ma il fatto di aver fatto tutto come si deve, mette tranquillità, anche alla coppia in generale.
Quindi sempre approfondire e sentire più pareri, questa è la mia opinione.Luce🌀PartecipanteAnche a me al.primo colloquio aveva detto “bhe è già rimasta incinta una volta, con.un po’ di stimolazioni.non.ci saranno problemi”
Sì peccato che la prima volta non è diventata una gravidanza e ora son.passati 5 mesi “a vuoto”.laandr3PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Luce🌀Tu Luce dove vai a Milano Humanitas al colloquio che dicevi?!
Sono mamma di Ottavia 🩷 (1 anni e 2 mesi circa)AnonimoInattivoIn risposta a quando ha scritto Luce🌀Si esatto..pensa che io ho fatto due cicli e poi ferma due..sarei arrivata a Dicembre e per gli anni che ho io..non era poco tempo. Eppure è stato deciso: 5 cicli (conta le punture non gli stop) e poi vedremo. 🤦🏻♀️ Tienici aggiornate qualsiasi strada tu decida di prendere. Grazie, un abbraccio e non mollare!
AnonimoInattivoIn risposta a quando ha scritto laandr3Ti mando un abbraccio enorme, facci sapere come va e come stai!Non mollare!🤞🏻🤞🏻🤞🏻💪🏻
Luce🌀PartecipanteGrazie @bianca ❤ vi aggiorno sicuramente
Sì, vado in humanitas e poi dopo due settimane ho un altro colloquio in una clinica privata sul Lago (che si appoggia ad una clinica veneta).
Voglio vedere com’è. Non scarto a priori il privato.
Così ho i pareri completi: privato, pubblico, privato convenzionato.
Non capirò più niente 😅
Ho capito però che la differenza la fa il professionista, non tanto il centro. Quindi guarderò quello e mi fiderò dell’impressione e non solo delle “belle parole”.laandr3PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoGrazie Bianca, sarà fatto🥰 arriverà per tutte la gioia di diventare mamme!!! ❤️
Sono mamma di Ottavia 🩷 (1 anni e 2 mesi circa)IstricePartecipanteIn risposta a quando ha scritto Nutè un’indicazione della regione Lombardia e non una scelta di Gas Gas.. gli esami genetici si prescrivono dopo 2 o 3 aborti/fivet senza successo/volume basso di sperma.. lo scrivo perché è chiaro che tutte noi vogliamo fare esami sulla qualsiasi perché siamo preoccupate, però ci sono dei protocolli che esulano dal singolo medico..
laandr3PartecipanteIn risposta a quando ha scritto IstriceMa come mai alcuni centri te li richiedono prima ancora di iniziare un percorso, lasciando stare Milano ma anche a manerbio? Mentre lui tassativamente mi ha detto di no
Sono mamma di Ottavia 🩷 (1 anni e 2 mesi circa)NutPartecipanteIn risposta a quando ha scritto IstriceProbabilmente avrà le sue ragioni..non lo fa per cattiveria certo…poi sono esami costosi per lo stato se fatti con SSN..Io mi ero spostata in un centro provato quindi non faccio testo…io personalmente non riuscirei aspettare il terzo aborto prima di iniziare a vedere se c’è qualcosa che non va…certo gli aborti per quanto sono dolorosi sono purtroppo molto frequenti..ma è proprio per il fatto che sono cose difficili da accettare e superare bisogna cercare di prevenire se possibile..poi magari succedono senza una particolare causa..
Comunque a San Raffaele una mia amica ha fatto tanti esami di accertamento sia lei che suo marito prima di iniziare la terapia, tutto in SSN..esami a livello di immunologia, ematologia…genetiche forse no..ma tanti tanti altri..37anni, Biochimica dicembre 2020, 6 cicli di stimolazioni ovariche nel centro PMA a Brescia, sempre negativo/biochimiche + primo fivet (pickup e transfer) = biochimica; seconda fivet nel centro PMA in Svizzera (pickup e transfer) = beta positive.