- Questo topic ha 11,379 risposte, 93 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 4 giorni, 9 ore fa da Opicci.
-
IstricePartecipanteIn risposta a quando ha scritto laandr3
questo non lo so.. io ho fatto espressamente la domanda ad un altro ginecologo responsabile di pma all’ospedale di bergamo e mi ha dato questa risposta, proprio perché come voi sono preoccupata e in attesa della fivet sto cercando di fare più controlli possibile e avere più pareri. mi è sembrato corretto scriverlo..
Luce🌀PartecipanteEccomi ragazze, sono stata a Milano e vi aggiorno (così mi collego al discorso che state scrivendo).
Impressione ottima. Forse avrò avuto fortuna con la dottoressa, ma l’approccio è stato serio, professionale e umano. Abbiamo fatto un colloquio di un’ora.
La soluzione per noi secondo lei è fivet direttamente. Dopo 5 mesi di stimolazioni e i miei valori secondo lei non ha senso passare a protocolli “intermedi”.
Il mio.compagno deve rifare lo.spermiogramma perché secondo lei quello fatto.nel centro è “blando”. Mancano alcuni valori importanti che il laboratorio di gas non contempla. Secondo lei è un po’ superficiale.
Io devo rifare i.miei esami ormonali e un’eco x conta dei follicoli + mammografia (si è stupita non l.avessi fatta) + tampone x ricerca alcune infezioni.
Secondo lei comunque il.problema è il mio amh + fsh e dalla visita mi ha detto “non vedo ovaie fiorenti”….
Ho fatto un sacco di domande e mi ha risposto a TUTTO.
questione aborto: inutile indagare a 31 anni, succede molto più spesso di quanto immaginiamo.
questione indagine pre impianto: lo fanno.solo.se c è un rischio di malattia genetica alto e solo se c’è un’età avanzata.
cosa importante: fanno coltura stadio blastocisti.Morale, adesso rifacciamo tutti gli esami e poi la rivediamo ma l’indicazione di oggi è fivet. Tempi di attesa come gas, gennaio.
Nel complesso io ho fatto gli esami corretti, il mio compagno no… probabilmente sono più specifici sullo spermiogramma.
Comunque sentirò il parere del centro privato e poi valuto ma sicuramente scarto gas per procedere oltre.
Se vi fa piacere rimango nel gruppo, un po’ perché mi sono affezionata e poi mi farebbe piacere aggiornarvi 😘
Ah è stata onesta anche rispetto ai centri privati… alcuni mi ha detto sono molto ottimi. Davvero molto professionale.ReyPartecipanteIn risposta a quando ha scritto IstriceEsatto.. Gastaldi a me ha prescritto esami genetici dopo il secondo aborto… avevo chiamato anche il centro poliabortività del Civile e mi avevano detto che loro seguono solo dopo il terzo aborto…
FIORE e ROS come va? Dovrebbe mancare pochissimo…
laandr3PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Luce🌀A fine mese ti dico qualcosa anche del centro Zucchi, ma da quello che ho capito dovrebbe essere anche quello molto serio. Tienici aggiornate sul percorso che intraprenderai!! 😘
Sono mamma di Ottavia 🩷 (1 anni e 2 mesi circa)FiorePartecipanteIn risposta a quando ha scritto ReyCiao Rey grazie del pensiero… siamo agli sgoccioli al termine mancano 8 gg.
Sperando nasca prima… ogni gg mi alzo e dico sarà il gg giusto?
…. al 20 ho monitoraggio in ospedale. Non mi sembra ancora vero di tutto ciò… ❤❤❤❤❤❤🎀🎀🎀🎀🎀🎀
Uno dei desideri che ho è anche che ci sia Gas al parto… ma sarà praticamente impossibile. Lui è sempre stra impegnato tra ospedali ecc ecc ma mi piacerebbe davvero tanto.Tu come stai?
NutPartecipanteIn risposta a quando ha scritto FioreFiore!!!! Ti ho pensato proprio ieri..mi ricordavo che avevi il termine a luglio..tra poco nascerà la vs principessa💞💞💞
37anni, Biochimica dicembre 2020, 6 cicli di stimolazioni ovariche nel centro PMA a Brescia, sempre negativo/biochimiche + primo fivet (pickup e transfer) = biochimica; seconda fivet nel centro PMA in Svizzera (pickup e transfer) = beta positive.FiorePartecipanteReyPartecipanteIn risposta a quando ha scritto FioreManca pochissimo!!!! 😍😍
Eh si ormai ogni giorno può essere quello giusto!!!
Facci sapere quando nasce la piccolina!
In che ospedale andrai?Io ho ancora 7 settimane, sto iniziando a soffrire adesso, per il caldo e per il fatto che sto ancora lavorando… ma sono sicura che in men che non si dica ci ritroveremo in sala parto 😅
FiorePartecipanteIn risposta a quando ha scritto ReyTi capisco. Io ho lavorato fino a fine del settimo mese ed ero esausta.
Andrò a partorire al sant anna… essendo che in città di bs non c’è più maternità purtroppo. Ma Gastaldi mi ha rassicurato 3/4 della equipe sono di città di bs … io la non conosco nessuno. E tu hai deciso dove partorire?
Il caldo si è snervante. Speriamo si rinfreschi non se ne puo piu.
❤❤❤❤ReyPartecipanteIn risposta a quando ha scritto FioreIo andrò in poliambulanza.. sto facendo il corso preparto con loro e mi sto trovando super bene anche per l’approccio che hanno al parto, almeno per come hanno spiegato…
Gastaldi ci ha sempre detto che la maternità come gruppo san donato è al Sant’Anna, ma all’ultima visita fatta con lui, il mio compagno gli ha chiesto ” secondo lei quale è il migliore ospedale dove partorire?”, lui ha risposto Poliambulanza.. quindi ecco mi ha proprio convinta ad andare là 😅😅😅FiorePartecipanteIn risposta a quando ha scritto ReyMa pensa 🥰… ma si un ospedale secondo me vale l’altro.. poi sta molto in ognuna di noi su come ci si trova. È soggettivo. Cmq sicuramente alla poli ti troverai bene.
Ognuna poi si fa la sua esperienza in base al proprio parto. Ogni parto è diverso. Non ti manca molto nemmeno a te Rey… la valigia preparata? La cameretta? ❤❤❤ReyPartecipanteIn risposta a quando ha scritto FioreEsatto… bisogna andare dove ci si sente più sicure e dove si pensa sia il posto giusto… l’unica cosa che mi aveva detto Gastaldi era che se succedeva qualcosa o se avessi avuto un parto prima delle 34 settimane di andare in poliambulanza o al civile che sono le uniche due strutture con la neonatologia e tin della provincia…
Qui siamo in alto mare, valigia pronta… cameretta proprio zero.. arrivo a casa troppo stanca la sera per pensarci…e il week end mi devo ricaricare.. ci penseremo ad agosto, giusto giusto all’ultimo 😅😅FiorePartecipanteIn risposta a quando ha scritto ReySi anke noi abbiamo preparato tutto dell’ottavo mese… un abbraccio Rey❤
NanìPartecipanteIn risposta a quando ha scritto ReyIo mi sono trovata bene in Poli, sia per il parto che poi al nido. Il corso lo stai facendo con Orietta?
RosPartecipanteIn risposta a quando ha scritto ReyCiao Rey, vi leggo sempre e se posso essere di aiuto mi faccio viva🙂
il mio bimbo ha già quasi un mese…Sentivo che non sarei arrivata a termine …ero gigante..alla fine a 37+2 è nato!! 3.100 grammi..il parto è andato benissimo…senza intoppi…dopo 18ore dalla rottura del sacco mi hanno indotto le contrazioni perché tutto taceva..quindi è partito il parto …qualche ora di contrazioni, una decina neanche di spinte ed è arrivato..al civile mi sono davvero trovata bene.. è stato nel mio caso un parto tranquillo, sereno, quasi intimo direi.tante ore in sala parto io il papà e l’ostetrica.spero possa servire la mia esperienza che credo però dipenda dal parto e dalle condizioni di mamma e bimbo..ogni parto è a se.sembra sempre la stessa frase che dico ma non sembra ancora vero..a.casa in alcuni momenti di normalità come era la vita prima mi volto e vedo nella culla una testolina che sgambetta sotto il lenzuolno e dico ma esiste davvero?! è la mia vita? Avrei dovuto fare la visita da gastaldi per il controllo del liquido amniotico ma ovviamente avevo partorito ed ho telefonato..evidenzio che al ricovero mancavano nel mio caso delle analisi che non mi ha fatto fare…credo epatite o HIV e lo screening per hvc per i soggetti nati dal 69 all’ 89 ma non vorrei dire una sciocchezza perché non ricordo bene..inoltre il tampone vagino rettale che richiedono io lo ho fatto per conto mio perché lui non lo ha mai nominato.. comunque se si dovesse partorire prima loro fanno tutto al ricovero..faccio tanti in bocca al lupo a fiore e a te Rey! A nut e a tutte le ragazze in attesa perché ci sono gravidanze che iniziano molto prima dell’inizio biologico e sono quelle di chi cerca…spera…resta in attesa, si arrovella, fa sacrifici …ed io ho nel cuore tutto questo.grazieMamma di un cucciolo dopo tre iui e una fivetFiorePartecipanteLuce🌀PartecipanteNutPartecipanteIn risposta a quando ha scritto RosGrazie Ros..🥰 davvero bellissime parole..
37anni, Biochimica dicembre 2020, 6 cicli di stimolazioni ovariche nel centro PMA a Brescia, sempre negativo/biochimiche + primo fivet (pickup e transfer) = biochimica; seconda fivet nel centro PMA in Svizzera (pickup e transfer) = beta positive.IstricePartecipanteIstricePartecipanteIn risposta a quando ha scritto Luce🌀grazie mille Luce per aver condiviso le tue impressioni. Anche il medico di Bergamo mi ha consigliato di fare una mammografia perché a suo parere chi fa il ns percorso ha più probabilità di accelerare la crescita se c’è già un tumore al seno silente.. perdona l’ignoranza: cos’è la coltura delle blastocisti?
RosPartecipanteIn risposta a quando ha scritto IstriceCredo significhi che al transfer vengono trasferiti gli embrioni allo stadio di blastocisti che è lo stadio di sviluppo successivo a quello di embrione, mentre gastaldi nei cicli a fresco che io sappia trasferisce allo stadio di embrione e non di blastocisti in città di Brescia.
Mamma di un cucciolo dopo tre iui e una fivetNutPartecipanteIn risposta a quando ha scritto RosInfatti, io al nuovo centro dove mi ero spostata volevo trasferire una blasto..ma non è così semplice, almeno lì mi hanno detto dipende da quanti embrioni si formano se meno di 5-7 non rischiano a lasciarli fino al 5gg ovvero allo stadio di blastocisti..perché c’è un rischio reale di perderli tutti xke’ in vitro e quindi nelle condizioni difficili e artificiali non tutti riescono a sopravvivere perché in ogni caso l’ambiente naturale è meglio pertanto trasferiscono quanto prima in utero..al 3gg. Ci sono sempre pro e contro…
37anni, Biochimica dicembre 2020, 6 cicli di stimolazioni ovariche nel centro PMA a Brescia, sempre negativo/biochimiche + primo fivet (pickup e transfer) = biochimica; seconda fivet nel centro PMA in Svizzera (pickup e transfer) = beta positive.Luce🌀PartecipanteIn risposta a quando ha scritto RosEsatto proprio così…
In teoria il.transfer blastocisti è un po’ più sicuro…perché appunto l’embrione è più “forte”. Almeno in questo modo escludono quegli embrioni che magari non sarebbero mai arrivati a quello stadio.
Poi non so se in base al singolo caso valutano, sicuramente c’è una personalizzazione dell’intervento.
E la cosa mi rincuora…NutPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Luce🌀Laboratorio, biologo, manualità durante il transfer..se riescono a farti un transfer di prova dove prendono le dimensioni dell’utero, del collo dell’utero per stabilire il diametro del catetere sarebbe una bella cosa..
37anni, Biochimica dicembre 2020, 6 cicli di stimolazioni ovariche nel centro PMA a Brescia, sempre negativo/biochimiche + primo fivet (pickup e transfer) = biochimica; seconda fivet nel centro PMA in Svizzera (pickup e transfer) = beta positive.