- Questo topic ha 11,379 risposte, 93 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 4 giorni, 5 ore fa da Opicci.
-
LopolinaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Anonimo
Sono super felice per te e per tutte le panzette del gruppo..
❤❤❤😘😘😘IstricePartecipanteIn risposta a quando ha scritto Anonimosiamo fatte veramente male comunque 😂
io oggi sono moralmente ko.. ennesima amica incinta e io mestruo!! Voi come avete affrontato questi momenti? io un po’ per orgoglio un po’ perché non voglio essere compatita non ho raccontato a nessuno (eccetto i miei famigliari) di questo percorso.. però ogni volta che sento di una nuova gravidanza è come ricevere una coltellata…StorditaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto IstriceÈ normale istrice, io piangevo tanto ogni volta che tornavo a casa dopo una notizia per cui avrei voluto solo essere felice.
Forza che arriverà anche il tuo fagiolinoIstricePartecipanteIn risposta a quando ha scritto Storditagrazie per le parole di conforto perché io davvero mi sento una persona orribile..
AnonimoInattivoIn risposta a quando ha scritto LopolinaGrazie davvero di cuore!☺️🤗 fammi sapere come stai e come procede!
AnonimoInattivoIn risposta a quando ha scritto IstriceLi ho vissuti male anche io. Per quanto fossi felice e non gelosa per gli altri un minimo di “perché loro si e noi no” l’avevo sempre in testa e non me ne vergogno ne tantomeno mi nascondo dietro un dito. Può non essere bellissimo ma è quello che anche io ho sentito. In quei momenti poi si fa molto più caso a tutto e mi sembrava che tutte fossero in cinta e ci riuscissero senza problemi tranne me quando magari prima non ci facevo neanche caso. Per fortuna non ho mai detto nulla a nessuno quindi le domande e le ansie esterne le ho evitate. Non sei assolutamente una persona orribile, ma una persona sensibile che lotta per qualcosa che non dovrebbe essere così difficile da raggiungere. Non scoraggiarti e credici, arriverà anche per te ❤️
StorditaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto IstriceTi capisco benissimo, io mi sentivo una persona meschina a provare invidia.
Ma alla fine nn si tratta di invidia… è lo sconforto, la stanchezza fisica e psicologica, e per me anche il fatto di non parlarne con nessuno che portava ad un accumulo di emozioniAnonimoInattivoCiao ragazze,
Io dovrò fare una icsi da crioconservati.
Chiamerò a settembre/ottobre per mettermi in lista..
Qualcuna di voi l ha fatta? In cosa consiste la terapia?
Grazie millelaandr3PartecipanteCiao ragazze come state?! Nut e Bianca quando la prossima ecografia? Volevo aggiornare le altre ragazze, Luce soprattutto della visita che ho fatto in Zucchi a Monza.
Sono andata privatamente x accelerare un po’ i tempi, visto che dovrò ripetere gli esami che sono ormai scaduti da un anno, il ginecologo è stato molto bravo, mi ha tolto ogni dubbio, causa aborto dovrò fare esami più specifici, tra cui i genetici (cariotipo + fibrosi cistica) esami sangue ANA e “family” compreso eco mammaria e tamponi vari mentre x il mio compagno frammentazione del DNA, perchè anche se l’aborto è avvenuto tardi, vediamo comunque se ha bisogno di prendere integratori in base al risultato. In quanto la frammentazione spermatica alta comporta una serie di negativi o aborti precoci. Voglio ricominciare il percorso serena, anche perchè la mia riserva ovarica è ottima e il ginecologo mi ha detto che facendo tutti gli esami evitiamo di fare stimolazioni per nulla, in modo che non sprechiamo ovociti buoni. La stimolazione verrà fatta diversamente, ognuna con il proprio piano terapeutico in base agli esami ormonali svolti e durante verranno effettuati prelievi del sangue per evitare iperstimolazioni. Ecco diciamo che ora ho del tempo x affrontare al meglio il nuovo percorso che spero 🤞🏻 vada bene e mi porti il mio bambino. Come auguro ad ognuna di voi 🍀Sono mamma di Ottavia 🩷 (1 anni e 2 mesi circa)Luce🌀PartecipanteIn risposta a quando ha scritto laandr3Grazie mille per la tua condivisione! Vi aggiorno anch’io…perchè dopo la visita nel pubblico sono andata in quella privata in una clinica (se volete vi scrivo in privato il nome)…
Stessa cosa che ha detto a te: devo rifare esami + esami genetici (gli stessi tuoi, forse ne ho un altro ma non ricordo adesso il nome). Il mio compagno anche lui frammentazione + esami del sangue + alcuni genetici (ce li ha alternati per non far fare gli stessi a tutti e due, poi in base al risultato vede se approfondire su entrambi.Mi fa rifare soprattutto il tsh perchè secondo lei non era proprio “perfetto”; mi ha fatto visita interna e secondo lei la riserva ovarica è diminuita. Mi ha chiesto se produco muco cervicale perchè secondo lei è poco, ha visto anche poco corpo luteo e secondo lei ho una fase luteale breve.
Insomma, un bel pò di problemini diciamo così…ah, anche l’endometrio non era perfetto, era un pò al limite.
Le ho spiegato il programma di stimolazioni che ho fatto e mi ha chiesto: si ma dopo ovitrelle la visitava o faceva prelievo? e come faceva a sapere se aveva ovulato??
Non so ragazze… l’approccio è stato diverso…poi sono consapevole che va a fortuna, ma almeno mi ha spiegato bene.
Proposta: rifaccio gli esami, ma lei partirebbe con doppia stimolazione e fivet a blastocisti ( la loro linea è portare tutto a blasto).
Penso si iniziare lì e intanto mi metto in lista nel pubblico qualora dovesse andare male. Ma sono positiva! Anche se ovviamente la dottoressa non si è sbilanciata, l’unica cosa a favore che ho è l’età:)
Ah poi mi ha chiesto se avevo fatto eco 3d dopo l’operazione all’utero… mai fatta…quindi devo fare anche quella + eco mammaria ecc ecc ecc…..
Sembra un montagna ma non mollo!
Alla fine mi ha detto pure che se ho bisogno di chiamarla di non esitare per qualsiasi cosa… mi ha lasciato la sua mail per l’invio degli esami, dicendomi di inviarli ogni volta che ho un esito…
insomma, un gran medico! Alla fine mi son messa a piangere perchè mi ha davvero ascoltato ed è una bella sensazione, indipendentemente da come andrà.laandr3PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Luce🌀Sono molto contenta per te! Questo percorso che già è duro di suo da affrontare avere qualcuno che ti capisca e ti spieghi per bene tutto ti fa sentire diversa, umana non solo un numero!! Vedrai che andrà tutto bene, uno step alla volta affronteremo tutto. 🧡
Sono mamma di Ottavia 🩷 (1 anni e 2 mesi circa)NanìPartecipanteCiao ragazze! Sapete o vi ricordate in quanti giorni il synlab rilascia il risultato dell’amh? Io non ricordo proprio…
laandr3PartecipanteIn risposta a quando ha scritto NanìMassimo un paio di giorni… ricordo che i più lunghi sono i tamponi come tempi
Sono mamma di Ottavia 🩷 (1 anni e 2 mesi circa)NutPartecipanteIn risposta a quando ha scritto laandr3Ciao cara 😊, sono contenta per te e sono convinta che con una terapia corretta post transfer andrà benissimo.
L’eco fatta ieri, sai che Signorelli ne fa 1 mese…😅…sembra che vada tutto bene…🙏🙏🙏 Ti dico la verità, non riesco ancora a realizzarlo, ho visto questo piccolo esserino umano ad alzare le braccine, manine già con le dita e gambine, ma dopo tutti questi sacrifici, delusioni, vane speranze non riesco ancora a crederci..prossima visita in prima settimana di settembre per fare la morfologica..dopo quella sarò più serena a parlarne anche con gli altri.37anni, Biochimica dicembre 2020, 6 cicli di stimolazioni ovariche nel centro PMA a Brescia, sempre negativo/biochimiche + primo fivet (pickup e transfer) = biochimica; seconda fivet nel centro PMA in Svizzera (pickup e transfer) = beta positive.laandr3PartecipanteIn risposta a quando ha scritto NutSTUPENDO!!Che bello!! Te lo meriti credo che ogni sacrificio venga ripagato sempre! Poi ti capisco quando si affronta questo percorso è normale aspettare ogni ecografia per stare serene, quando lo sentirai muoversi sarà ancora più emozionante ♥️ Per adesso ci si gode le vacanze!! Facci sapere come va poi la morfologica 🥰
Sono mamma di Ottavia 🩷 (1 anni e 2 mesi circa)NanìPartecipanteLuce🌀PartecipanteAnonimoInattivoCiao ragazze! Anche io ho fatto nuovi esami ed eco e sembra essere tutto a posto! 💕💝Non vedo l’ora di iniziare a sentirla! Come Nut avrò la morfologica la prima settimana di Settembre. Ancora non ci credo, però visita dopo visita sto iniziando a rilassarmi un pochino, mi sento ogni volta un pò più tranquilla. Sono felicissima per te ed anche per @Luce perché credo che affrontare un percorso così difficile senza avere dubbi e sentendosi più tranquille, capite, controllate e rassicurate sia importantissimo. Inutile dire che vi stimo moltissimo ed ammiro il vostro coraggio…che verrà ripagato ragazze, spero prestissimo, ve lo auguro con tutto il cuore! ❤️🤞🏻
Teneteci aggiornate! @Nut, compagna di viaggio e di visite ed esami negli stessi giorni/settimane 😂🤣😅…hai già preso info per qualche corso preparto?NutPartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoCiao Bianca!! Non ancora…aspetto la morfologica (sarò
già alla 22-esima setimana) 😅ma ho letto che iniziano a farli alla 20 sett…ma non ho assolutamente idee chiare come funziona e dove andare..se hai qualche info..fammi sapere per piacere, magari andiamo insieme 😉
Mi piacerebbe fare anche qualche corso di ginnastica dolce..perché a fare da soli non è la stessa cosa e poi con questo caldo è ultima cosa che mi viene in mente di fare adesso😄 magari a settembre mi informo anche per questo.
Oggi ho trovato per caso un articolo che parlava di doula che ti supporta dopo il parto con il bambino..nel weekend ne parlo con mio marito..😅ma so già cosa mi risponderà!37anni, Biochimica dicembre 2020, 6 cicli di stimolazioni ovariche nel centro PMA a Brescia, sempre negativo/biochimiche + primo fivet (pickup e transfer) = biochimica; seconda fivet nel centro PMA in Svizzera (pickup e transfer) = beta positive.RosPartecipanteAnonimoInattivoIo stavo pensando di cercare qualche corso ma in acqua, mi da idea di essere un pò più dolce e poi con questo caldo mi aiuterebbe molto! Si si…aspetto anche io Settembre e poi mi informerò per bene anche perchè teoricamente starò ancora lavorando per cui non so come farò con gli orari, io lavoro a tempo pieno e sto via da casa dalla sera alla mattina. Sto cercando di rimanere con i piedi per terra fino almeno alla morfologica ma la mia mamma è scatenata e mi ha già riempito casa di body, tutine, triciclo e chi più ne ha più ne metta!🤦🏻♀️🫣💕
NutPartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoDavvero?? Che bello..Io ancora zero acquisti e zero regali😅 Aspettimo la morfologica..Ti dico anche che non saprei proprio da dove cominciare..se tutto ok, a settembre inizio a pensarci seriamente..alcune cose prenderò su internet, ma altre bisogna provare prima di comprare e andare per i negozi adesso sarebbe da suicidio, quindi abbiamo rimandato tutto a settembre.
37anni, Biochimica dicembre 2020, 6 cicli di stimolazioni ovariche nel centro PMA a Brescia, sempre negativo/biochimiche + primo fivet (pickup e transfer) = biochimica; seconda fivet nel centro PMA in Svizzera (pickup e transfer) = beta positive.RosPartecipanteIn risposta a quando ha scritto IstriceCiao, no non lo sei.. è tutto normale.
A me dava nervoso tutto anche una foto di famiglia e cose così… perché gli altri progredivamo e io no…pensando che per gli altri tutto fosse rose e fiori invece non lo è per nessuno ..chi più chi meno ha le proprie “rogne”.io mi ero proprio imposta tipo a scadenze di mandare un messaggio ad amici o amiche in attesa,andare a trovarli ecc…ma non sono riuscita a stare vicino come magari avrei fatto in altre situazioni ma ho fatto del mio meglio…io avrei solo voluto chiudermi…non ero me stessa comunque…recitavo una parte … è brutto dirlo ma era così..quindi tranquilla..tutto normale!prima o poi arriverà la svolta in un modo o nell’altro!secondo me l’unica cosa è tentare,fare di tutto per non dire poi”avrei potuto,dovevo fare così ..cosá…”ma essere fiere di ciò che si è fatto fino in fondo spendendosi fisicamente economicamente e mentalmente..non parlo da privilegiata ma quando ho fatto la fivet ho pensato se va bene ok ma piedi per terra ma se va male prendo la batosta grossa ma vado avanti con pazienza infinita e cavolo sentivo che da qualche parte il mio bambino c’era… ovviamente però avevo costruito un muro, un filtro barriera tra me e tutto…un muro che sto abbattendo adesso piano piano grazie al bimbo ogni giorno ma c’era ancora addirittura dopo la nascita questa barriera che mi faceva stare sempre sul chi va là anziché essere rilassata per il traguardo raggiunto…ma prima mi ha permesso di andar avanti e di non perdere luciditá e non lasciarmi andare a pianti o sconforto infiniti ma sotto sotto sapevo che c’era qualcuno per me quindi sperare sempre anche se dura e non perdere il focus sulla coppia perché sono momenti delicati in cui anche in coppia si può discutere ed avere delle tensioni ed anche se il carico nostro è tanto si è un squadra..Mamma di un cucciolo dopo tre iui e una fivetRosPartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoCiao, io posso consigliare un corso in piscina per gestanti (con gambe e caviglie gonfie è fantastico a me dava tanto sollievo per il caldo!)nel mio caso ci sono andata una volta alla settimana tanto per fare qualche cosa senza aspettative invece mi è servito tanto… perché facevamo esercizi di respirazione..squat e lavoro di gambe e braccia senza strafare ovviamente ..tutto alla portata di ragazze anche al nono mese…ho provato a partorire a mo’ di squat in sala parto e la respirazione fatta in acqua l’ho messa in atto per tutto il travaglio senza pause per ore e ore eravamo io ed il respiro.per quanto riguarda altro quello che mi sento di consigliare è di informarsi tanto e fare un buon corso preparto così che nei vari momenti di sa cosa mettere in pratica e cosa serve e cosa no rispetto a ciò che si è sentito.
Mamma di un cucciolo dopo tre iui e una fivetReyPartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoCiao Bianca! Il corso in acqua per gestanti è davvero di aiuto, soprattutto quando si inizia ad essere pesanti.
Io lo sto ancora facendo e sono a 36 settimane, mi da grande sollievo soprattutto per le gambe e piedi (senza contare che lo faccio in piscina aperta e mi abbronzo un pochino 😅).
Io ho fatto delle lezioni di yoga anche con un’ostetrica, anche questo tipo di corso dovrebbe aiutare per il pavimento pelvico e per andare a stimolare la muscolatura che si attiva durante il parto, respirazione per il travaglio e le spinte..
insomma se cercate su internet si trovano tanti di quei corsi e figure professionali che vi posso accompagnare al parto che nemmeno si possono immaginare..