- Questo topic ha 11,379 risposte, 93 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 4 giorni, 1 ora fa da Opicci.
-
NutPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Stordita
Grazie ragazze!! Avete avuto qualche effetto collaterale strano dopo il vaccino della pertosse? Febbre?
37anni, Biochimica dicembre 2020, 6 cicli di stimolazioni ovariche nel centro PMA a Brescia, sempre negativo/biochimiche + primo fivet (pickup e transfer) = biochimica; seconda fivet nel centro PMA in Svizzera (pickup e transfer) = beta positive.NutPartecipanteOk, io se tutto ok, ho il termine a metà gennaio..magari riesco a non farlo anche io..
37anni, Biochimica dicembre 2020, 6 cicli di stimolazioni ovariche nel centro PMA a Brescia, sempre negativo/biochimiche + primo fivet (pickup e transfer) = biochimica; seconda fivet nel centro PMA in Svizzera (pickup e transfer) = beta positive.NanìPartecipanteIn risposta a quando ha scritto NutIo nessun effetto collaterale, ne febbre ne dolori o altri malesseri. Non ricordo nemmeno a che punto della gravidanza si fa 😅
StorditaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto NutNessun effetto, neanche mal di braccio!
Mi sembra si faccia intorno a 26/28 settimaneStorditaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto LopolinaNon saprei…
Che complicanze può dare contrarla in gravidanza?NutPartecipanteIn risposta a quando ha scritto StorditaGrazie mille…perfetto!! 👍adesso sono più tranquilla..io sono stata male dopo ogni dose del vaccino covid quindi adesso ho iniziato avere il terrore dei vaccini in generale..😅
37anni, Biochimica dicembre 2020, 6 cicli di stimolazioni ovariche nel centro PMA a Brescia, sempre negativo/biochimiche + primo fivet (pickup e transfer) = biochimica; seconda fivet nel centro PMA in Svizzera (pickup e transfer) = beta positive.Luce🌀PartecipanteCiao ragazze,
io oggi ho ritirato i miei esami ormonali e a dispetto di tutto sono migliorati!
Una gioia 😅
ma com’è possibile anche l’AMH? cioè parliamone… da 1,7 è andato a 1,8 però non pensavo fosse possibile. Anche FSH da 10 a 7!
Assurdo!
Settimana scorsa ho fatto la conta follicoli nell’ospedale pubblico…11 a dx + 1 maturo e 10 a sx. E anche lì non me l’aspettavo dopo due anni che mi sento dire “signora le sue ovaie sono un pò spentine!”…
Quindi un grosso BHO. Adesso devo fare esami genetici che spero non facciano sorprese, poi vediamo come procedere. Purtroppo per quelli genetici devo aspettare un mesetto per l’esito…
eh va bhe… ma almeno mi è cambiato un pò l’umore 😊NutPartecipanteCiao Luce, sono contenta che i tuoi valori sono migliorati…💪 per quanto riguarda l’ormone AMH, anche a me dopo la prima fivet quando ho rifatto gli esami richiesti dal nuovo centro, era salito di una unità..da 0.7 a 0.8..Pensa te, per Gas era disastroso, per la nuova dottoressa era considerato nella norma😳..poi certo va visto insieme con LH e FSH..Cmq anche FSH ogni tanto cambiava il suo valore..da 11/10 a 9..quindi secondo me dipende dall’andamento degli ormoni che hai quel mese in cui fai il dosaggio..i valori non sono fissi..
Poi mi hanno detto che dopo le stimolazioni le ovaie sono più “sveglie” e quindi AMH può alzarsi.
La prima volta in assoluto quando ho dosato per mia curiosità questo ormone era 2019, dopo 1 mese di clomid era a 4.6..non so il valore di partenza..ma secondo me era così alto perché ho fatto le analisi subito dopo le stimolazioni..e poi nel 2020 era già a 0.7..boh..Non si capisce..o le mie ovaie sono invecchiate di brutto in 1 anno oppure come credo dopo le stimolazioni il valore non è molto attendibile..
A guardare così quasi quasi non hai bisogno di PMA…non mi ricordo, vi siete rivolti a Gastaldi perché non ovulavi bene?37anni, Biochimica dicembre 2020, 6 cicli di stimolazioni ovariche nel centro PMA a Brescia, sempre negativo/biochimiche + primo fivet (pickup e transfer) = biochimica; seconda fivet nel centro PMA in Svizzera (pickup e transfer) = beta positive.Luce🌀PartecipanteIn risposta a quando ha scritto NutBhoo vai a capire😂 ho fatto l eco. 3d in poliambulanza e la dottoressa mi ha detto che i miei valori sono perfetti…anche utero e ovaie…
Noi ci eravamo rivolti dopo un anno di rapporti senza risultati, sono seguiti operazione all’utero.e 5 mesi.di stimolazioni con rapporti. Secondo gas non.ovulavo bene, senza specificare altro…il mio compagno ok…🙆Luce🌀PartecipanteIo l’ultima stimolazione comunque l’ho fatta a inizio luglio (4 cicli). Poi ho mollato. A Milano mi avevano detto che se avessi fatto gli esami a agosto andava bene perché nom.erano “contaminati”… bho
Luce🌀PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Luce🌀Anzi ho sbagliato, a giugno l’ultima!! Mi sto perdendo 😅
NutPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Luce🌀Sì sì certo..no, ho solo riportato la mia esperienza strana con questo ormone 😕 Comunque i tuoi valori ormonali vanno più che bene..quindi fate bene ad approfondire altri aspetti 👍👍👍
37anni, Biochimica dicembre 2020, 6 cicli di stimolazioni ovariche nel centro PMA a Brescia, sempre negativo/biochimiche + primo fivet (pickup e transfer) = biochimica; seconda fivet nel centro PMA in Svizzera (pickup e transfer) = beta positive.AnonimoInattivoIn risposta a quando ha scritto Luce🌀Ciao Luce! Sono contenta per gli esiti 😊💪🏻 @nut come stai?
Luce🌀PartecipanteCiao ragazze,
nell’ultimo centro dove sono andata mi hanno fatto dosare la vitamina d… ieri ho visto l’esito e ne sono carente! Nemmeno insufficiente, carente…
A voi è mai capitato di dosare questa vitamina? A settembre chiederò sicuramente al ginecologo…ma giusto x confrontarmi con voi… ho letto che può portare ad aborti spontanei e addirittura ridurre la fertilità perchè “sballa” i livelli ormonali… ne sapete qualcosa?
GrazieIstricePartecipanteIn risposta a quando ha scritto Luce🌀ciao Luce, anche io ero carente (valore pari a 19) e se chiedi al medico di base dovrebbe prescriverei la cura (con integratori).. dopo un paio di mesi ripeti il dosaggio.. io da 19 sono passata a 31.. la mia ginecologa (pre pma) non era particolanrmente allarmata… però fai bene a chiedere al centro!! intanto ti consiglio di farti prescrivere cura dal medico di base 🤗
IstricePartecipantecomunque considera che la maggior parte delle persone che vivono al nord risultano carenti perché è una vitamina che si “attiva” con il sole..
NutPartecipanteCiao Bianca🌻
Scusami non riuscivo più ad entrare su questo sito..
Sto bene, grazie, in ansia per la morfologica settimana prossima, sarò già a 22 settimane, e mi sembra un po’ tardi.. Te, tutto bene?🤗
Una buona giornata, ragazze.37anni, Biochimica dicembre 2020, 6 cicli di stimolazioni ovariche nel centro PMA a Brescia, sempre negativo/biochimiche + primo fivet (pickup e transfer) = biochimica; seconda fivet nel centro PMA in Svizzera (pickup e transfer) = beta positive.NutPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Luce🌀Ciao Luce,
Qualche anno fa per la carenza della vit.D, ho dovuto prendere le gocce che si chiamano Dibase.
Prima della seconda fivet li ha dovute prendere invece mio marito, che era risultato un po’ basso..una dose da cavallo per un mese. Diciamo che vanno bene sia per noi che per loro..37anni, Biochimica dicembre 2020, 6 cicli di stimolazioni ovariche nel centro PMA a Brescia, sempre negativo/biochimiche + primo fivet (pickup e transfer) = biochimica; seconda fivet nel centro PMA in Svizzera (pickup e transfer) = beta positive.AnonimoInattivoIn risposta a quando ha scritto NutCiao Nut! Figurati avevo immaginato! Anche io sono un pò in ansia, spero arrivi in fretta la settimana prossima! Ho visto Signorelli i primi di Agosto e la “pre-morfologica” come l’ha chiamata lui era ok però sai…ho voglia di superare lo scoglio della morfologica vera e propria! Anche a livello di salute sto bene a parte qualche disturbo ma più che accettabile, davvero non mi posso lamentare. Chi l’avrebbe mai detto solo pochi mesi fa? Ancora non mi sembra vero di essere qui e che fin ora sia andato tutto bene!
NutPartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoIdem sì, anche a me ha fatto la pre-morfologica inizio agosto, ma con la morfologica vede anche tutti gli organi ecc.. speriamo bene!! Comunque anche io non riesco ancora a realizzare….non vedo l’ora anche io a fare questo esame anche per iniziare ad ordinare un po’ di cose..ci siamo informati un po’ e per alcuni passeggini ecc..ci voglio fino a 4 mesi di attesa..Pazzesco..Ho già capito che devo fare poi tutto di corsa…😅 Hai già pensato all’ospedale dove partorire?
37anni, Biochimica dicembre 2020, 6 cicli di stimolazioni ovariche nel centro PMA a Brescia, sempre negativo/biochimiche + primo fivet (pickup e transfer) = biochimica; seconda fivet nel centro PMA in Svizzera (pickup e transfer) = beta positive.AnonimoInattivoIn risposta a quando ha scritto NutSi esatto..li stavamo guardando anche noi..alcuni hanno tempi di attesa lunghissimi e poi mille caratteristiche e il peso e la chiusura..un mondo a parte praticamente!😅Mi hanno parlato bene dello spaccio della Cam a Telgate e detto anche che in Prenatal fanno dei pacchetti che includono trio, lettino, fasciatoio oppure seggiolone etc..(componi tu come preferisci insomma). Per il parto avevo pensato al civile o alla Poliambulanza ma credo che alla fine opterò per il civile. Tu?Sinceramente oltre che al posto sto pensando anche alla modalità..
NutPartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoSì, anche noi siamo andati da Prenatal e ci hanno dato una brochure con vari pacchetti e in effetti si risparmia..adesso aspetto la morfologica e poi bisogna iniziare a ordinare qualcosa, poi siamo stati anche alla CAM a Gavardo, molto ben fornito rispetto a Prenatal (siamo andati al c/c Le Vele di Desenzano perché vicino a casa), ma non fanno pacchetti, Guarda è un mondo tutto nuovo….io so meno di zero..Il commesso mi ha fatto vedere 3 volte come si chiudeva il passeggino, alla fine non ci ho capito nulla😅…Come ospedale, sto prendendo informazioni, sicuramente o Civile o Poliambulanza..Nostro Signorelli è al Civile, ma non credo che verrà durante il parto😄 Dobbiamo ancora decidere..Poi devo ancora prenotare il corso preparto, e anche lì non ho ancora deciso come e dove…tu?
37anni, Biochimica dicembre 2020, 6 cicli di stimolazioni ovariche nel centro PMA a Brescia, sempre negativo/biochimiche + primo fivet (pickup e transfer) = biochimica; seconda fivet nel centro PMA in Svizzera (pickup e transfer) = beta positive.NanìPartecipanteRagazze in attesa ed in procinto di fare spese, vi consiglio il Bimbo Store di via Triumplina, è molto fornito e spesso più economico di prenatal.
NutPartecipanteIn risposta a quando ha scritto NanìGrazie mille, faremo un salto anche lì!!,👍👍
37anni, Biochimica dicembre 2020, 6 cicli di stimolazioni ovariche nel centro PMA a Brescia, sempre negativo/biochimiche + primo fivet (pickup e transfer) = biochimica; seconda fivet nel centro PMA in Svizzera (pickup e transfer) = beta positive.AnonimoInattivoSi esatto è un delirio…a me sembrano tutti uguali, estetica a parte, e invece dietro c’è un business assurdo e ad ascoltare le mie amiche che sono già mamme divento ubriaca di informazioni! 🫣
Per gli ospedali sento opinioni belle e brutte sia per l’uno che per l’altro…credo che il fatto di trovarsi bene o male sia anche soggettivo e dipenda anche da chi si ha la fortuna/sfortuna di trovare quel giorno. Così ad istinto direi il Civile perchè mi dico…è il nono/decimo ospedale in Italia per numero di parti, penso alla Tin che hanno che è famosissima, penso che in caso di problemi sarebbero forse più preparati e pronti a tutto…non so, forse è una vecchia idea che mi porto addosso, però sin da quando ero bambina il civile è sempre stato sinonimo di quel qualcosa in più rispetto a tutte le altre strutture. Ah si…non credo che Nostro Signor-Elli 😅😅😂🤣 sarà presente per cui direi che dobbiamo proprio fare una scelta a sè. Forse la Poli è un po’ più intima essendo più piccola come struttura?
Per i corsi ho guardato qualcosa sia a terra che in acqua ma tuti e tre quelli che ho visto sono in orari in cui sono al lavoro per cui fino a che non starò a casa non ci potrò andare. Volevo chiedere sia al Civile che in Poli se ne fanno (quelli classici intendo) 😊