- Questo topic ha 11,379 risposte, 93 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 6 giorni, 22 ore fa da Opicci.
-
ReyPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Sole
Ciao Sole.
Purtroppo, come qualsiasi cosa, è tutto molto soggettivo. Quello che per me può esser stato un leggero fastidio per te può essere dolore, ognuno ha le proprie soglie. Tieni sempre presente che, nonostante viene sempre banalizzato, il pick up è un’intervento chirurgico vero e proprio, fatto con un ago lunghissimo che perfora diversi strati per raggiungere le ovaie gonfie che hanno lavorato come non mai negli ultimi giorni… Non è per nulla banale e non sminuiamolo con un “non si sente nulla”.
Premesso questo, dai tuoi messaggi leggo che hai iniziato questo percorso in modo molto ansioso e forse con molte insicurezze. Mi dispiace molto che non lo stai vivendo particolarmente bene. Sicuramente un pò di positività ci vorrebbe per affrontare tutto al meglio. E’ un percorso duro, ma pensa all’obiettivo, in uno di quegli ovetti prelevati ieri ci potrebbe essere il tuo bambino, che probabilmente si sta già formando adesso. Non caricarti di troppa ansia, ricorda che anche la testa fa tanto in questo percorso. Parla con qualcuno, scaricati il peso e le paure.
Al pleyris dopo un pò ci si abitua, prova diverse parti del corpo, alcune qui le facevano nelle gambe e braccia, io mi sono sempre trovata meglio con la pancia, le gambe mi faceva un male tremendo, ma come dicevo prima ognuna è diversa e ognuna ha le proprie soglie.
Il transfer sicuramente è molto meno invasivo, chiama in reparto se non stai bene o se il dolore è troppo, sicuramente il personale saprà aiutarti.SolePartecipanteIn risposta a quando ha scritto laandr3Non so quanto riuscirò ad abituarmi al Pleyris, sarà anche il primo giorno ma la sto vivendo davvero male! Non riesco nemmeno a fare due passi, a volte le fitte sono così forti che mi piego dal dolore, se devo stare sul divano fino al giorno delle beta per me è la fine.
Cos’è successo con Gas per aver cambiato?SolePartecipanteIn risposta a quando ha scritto ReyCiao Rey, grazie per avermi dedicato un pensiero.
È vero il mio percorso è iniziato in maniera piuttosto ansiosa, sicuramente l’ansia è dovuta alla mia fobia (che tutte qui già conosciamo) ma poi di mio, sono una che non si crea troppe aspettative/speranze, con tutte le batoste che ho ricevuto nella mia vita, l’essere “un po’ così” è diventato il mio scudo.
Detto questo io ero molto preoccupata per Gonalf ma dopo la prima ho visto che potevo stare tranquilla, qualche ematoma qua e là ma tutto gestibile, poi stavo bene…
Ma ieri è stato tutto davvero snervante, credevo di potermi svegliare meglio oggi, invece non sono riuscita nemmeno a portare fuori il cane…ho l’addome tutto gonfio, duro e con fitte sparse, quelle più forti si ripetono dove ho fatto l’ultima iniezione di Pleyris, mi sembra di avere ancora dentro l’ago!! Per te non era così?
Non so se è una conseguenza dell’anestesia ma continuo ad andare in bagno e ogni volta che mi devo alzare sembro mia nonna con tutto il rispetto per i suoi 90 anni…FiorePartecipanteIn risposta a quando ha scritto Soleio se ti puo consolare arrivai al giorno del transfer che non riuscivo a camminare daquanto dolore avevo alle ovaie… andai infatti in iperstimolo.
mi portò cmq fortuna… oggi sono mamma di una bellissima e biricchina bimba <3SolePartecipanteIn risposta a quando ha scritto StorditaCiao, no non ho provato a farle nella coscia, l’infermiera che viene mi ha detto che sono più dolorose, perché nella pancia c’è un po’ di “ciccia” che attutisce.
Mi diceva però che le iniezioni di progesterone le ha fatte anche ad altre ragazze in zona, ma che nessuna le ha fatte fino a 3 mesi e che nessuna le faceva due volte al giorno (gravidanze portate a termine)…
Nessuna quindi ha esperienza con gli ovuli? Seguita da Gas intendo…SolePartecipanteReyPartecipanteIn risposta a quando ha scritto SoleE’ sicuramente un percorso snervante, ti capisco bene, il mio 2021 è stato quasi da esaurimento, tra negativi, aborti e batoste varie, è un percorso nuovo e fa paura, soprattutto fa paura la delusione che potresti avere e ti senti quasi in colpa a pensare che potrebbe succedere veramente di diventare mamma… Ma devi vivere questa esperienza con la speranza, con il pensiero che al transfer ci saranno due embrioncini pronti per te… Ovvio sempre con i piedi ben piantati a terra. Lo so che è difficile, ma cerca di rilassarti, fai qualcosa che ti faccia star bene e libera la mente.
Io pleyris non ho avuto nessun problema, ho trovato il mio metodo, se sapevo che non rientravo a casa la sera mi portavo il mio kit e me le facevo ovunque… Però io ho fatto tante iniezioni da bambina e forse sono solo abituata… non ho mai chiesto a Gas per gli ovuli e nemmeno ricordo che li abbia prescritti a qualche ragazza… in ogni caso lui consiglia pleyris fino all’11 settimana, ma se tutto va bene nulla ti vieta di farti seguire con la gravidanza da un altro medico che possa prescriverti altri tipi di progesterone o sospenderlo se non lo ritiene necessario.
Ti dirò che a me ha fatto stare tranquilla il fatto di averlo usato fino a quasi alla fine del primo trimestre, so che può essere una cavolata ma mentalmente mi rassicurava, come se fosse stato merito del progesterone che la gravidanza fosse andata avanti…SolePartecipanteIn risposta a quando ha scritto ReyProbabilmente con la certezza di un positivo si affronterebbero diversamente, ma ho davanti ancora 20 giorni e con questi dolori è tutto più pesante!
È vero non ho mai letto di ragazze che seguite da Gas facevano il percorso con ovuli, ma ho trovato anche tante testimonianze di donne che hanno portato a termine gravidanze con soli ovuli, altre combinavano ovuli a iniezioni… dipende da dove sei seguita.
Giusto per capire, fino all’undicesimo settimana sempre due al giorno?laandr3PartecipanteIn risposta a quando ha scritto SoleGuarda io sono stata seguita poi a Milano e li la cura post transfer sono state fino alle 13 settimane solo ovuli di progeffik 2 mattina e 2 sera…. Dipende dal centro… ma io volevo il preyris perchè è molto più efficace e meno fastidioso… gli ovuli hanno i loro pro e contro…. Io comunque l avevo dosato durante il transfer i livelli di progesterone nel sangue e gli ovuli erano abbastanza per la gravidanza in atto…mentre altre ne hanno poco e devo prendere ovuli e fare punture…ogni caso è a se…. gas fa fare il pleyris perchè è potente ed a parere mio è il migliore
Sono mamma di Ottavia 🩷 (1 anni e 2 mesi circa)SolePartecipanteIn risposta a quando ha scritto laandr3Ma hai fatto pick Up a Brescia con Gastaldi e poi sei andata a Milano o hai fatto tutto il percorso a Milano?
Perché su un’altra pagina parlavi di una brutta esperienza con Gas e di aver perso il bambino a 9 settimanelaandr3PartecipanteIn risposta a quando ha scritto SoleSi si ho fatto il mio percorso prima con Gas e poi a Milano… ma la brutta esperienza non perchè lui non sia capace… ma avevo bisogno di approfondire con varie analisi… e fare un percorso diverso
Sono mamma di Ottavia 🩷 (1 anni e 2 mesi circa)SolePartecipanteIn risposta a quando ha scritto laandr3Ah ok.
Io avevo letto che quando il problema è maschile (come nel mio caso) consigliano di fare analisi cariotipo, fibrosi cistica ed altro, ma in clinica (Atheneum) mi hanno detto che se il dottore non le aveva richieste voleva dire che non era necessario… da lì ho capito che o mi fidavo o andavo da un’altra parte…
Ora sono nelle sue mani e spero possa fare il miracolo.
Ho appena fatto 5 iniezione di Pleyris e via con il mal di stomaco anche stanotte 😵💫NanìPartecipanteIn risposta a quando ha scritto SolePer l’esperienza che ho avuto io, cariotipo e ricerca fibrosi cistica negli ospedali che fanno PMA è una prassi, almeno a Manerbio è così. Li scelgono di farlo fare all’uomo solo per evitare ulteriori esami alla donna, che li dovrà fare solo se lui è positivo perché se tutti e due sono portatori sani ti escludono perché si alzano le probabilità che il bimbo nasca malato. Mi sembra sensato
Roby✨💞PartecipanteIn risposta a quando ha scritto SoleCiao Sole, io purtroppo non so consigliarti in merito ai dolori, come sai dopo il pick up non ho sofferto mai, però è tutto molto soggettivo,probabilmente il tuo corpo è molto sensibile a queste procedure e a tutti i farmaci che stai prendendo, non è una passeggiata sicuramente! come dicevano le ragazze potresti provare a chiamare in ambulatorio o reparto per provare a stare più tranquilla, rimanere agitata non ti aiuta a vivere serenamente questo momento come invece meriti di fare 💕
SolePartecipanteIn risposta a quando ha scritto Roby✨💞Ciao Roby, mi fa piacere risentirti.
Vorrei chiamare il reparto per fare presente questo problema, ma allo stesso tempo ho paura che mi sospendano tutto…domani ho il transfer…
Ho letto che il dolore di stomaco è tra gli effetti collaterali comuni del progesterone…
Sono sempre la solita fortunata…SimoPartecipanteCiao, avevo scritto poco tempo fa che avevo iniziato a fare il percorso con Gas per stimolazione con rapporti mirati. Nel mese in cui abbiamo fatto pausa perché le mie ovaie stavano “lavorando bene”, sono rimasta incinta. Tutto bello fino a che ieri mi hanno confermato che all interno non si vede nulla (e neanche 2 settimane fa quindi non è questione di tempistiche). Stasera vedrò Gas per far vedere anche a lui questa cosa, sapete se per caso opta per il farmaco in modo da indurmi l espulsione senza bisogno di raschiamento? Siccome è già il 3 aborto, volevo capire nel caso di pma, lui fa la diagnosi pre impianto?
GrazieSolePartecipanteIn risposta a quando ha scritto SimoCiao, secondo me non fa diagnosi da pre impianto, proprio ieri raccontavo che non ci ha fatto fare degli esami come cariotipo dove (sembrerebbe) che in altri centri sia una prassi..
Però vediamo se qualcuna sa aiutarti…
Non capisco però una cosa, hai iniziato stimolazione con Gas e quando sei rimasta incinta ti sei fatta seguire da altri?SimoPartecipanteIn risposta a quando ha scritto SoleDiciamo che è successa una cosa un po’ strana, sono andata da lui per un controllo e mi aveva detto che non avevo neanche ovulato, dopo 8 giorni sono tornata per un nuovo controllo e mi ha detto che c era qualcosa… Assurdo…. Come puoi dirmi che non avevo nemmeno ovulato e poi dopo una settimana dirmi che sono incinta?! 🙄
Quindi ieri sono andata a fare la prima eco dalla mia ginecologa precedente esperta in poliabortività visti i miei precedenti e mi ha confermato che non si vede Nulla quindi “uovo chiaro”SolePartecipanteIn risposta a quando ha scritto SimoCiao Simo, cosa ti ha detto Gas? Che cosa ti ha prescritto?
SimoPartecipanteIn risposta a quando ha scritto SoleCiao sole, niente… anche lui ha confermato che non c’è nulla.mi ha fatto rifare le beta e sono salite di pochissimo rispetto a martedì della settimana scorsa quindi confermato tutto, dovrò espellere da sola (iniziato spotting) e ho una paura fottuta perché le altre volte ho sempre fatto raschiamento e con quello ti eviti almeno il dolore fisico.
Per il futuro vediamo, sicuramente ripartiremo con le stimolazioni però allo stesso tempo ho già preso appuntamento tra 2 mesi al centro poliabortività del civile per ulteriori indagini anche se ho già fatto quasi tutto (tranne isteroscopia)StorditaPartecipanteSolePartecipanteIn risposta a quando ha scritto StorditaCiao, il transfer tutto sommato è andato bene, non ho sentito nulla a parte il fatto che avevo bevuto troppo quindi ho sofferto un po’ nel dopo transfer.
Come al solito non spiegano nulla, però ne approfitti per chiedere a voi.
Due ovuli sono in osservazione ma in seconda giornata erano parzialmente frammentati … cosa vuol dire? Quando saprò se possono essere congelati o se verranno scartati?StorditaPartecipanteTi arriverà una lettera a casa nei prossimi giorni.
Dita incrociate per teRoby✨💞PartecipanteIn risposta a quando ha scritto RONDINEStasera!!! Sono proprio curiosa di sapere cosa ci dirà…