- Questo topic ha 11,629 risposte, 103 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 5 ore, 43 minuti fa da Stellyna.
-
Sole
PartecipanteSole
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto StorditaCiao, no non ho provato a farle nella coscia, l’infermiera che viene mi ha detto che sono più dolorose, perché nella pancia c’è un po’ di “ciccia” che attutisce.
Mi diceva però che le iniezioni di progesterone le ha fatte anche ad altre ragazze in zona, ma che nessuna le ha fatte fino a 3 mesi e che nessuna le faceva due volte al giorno (gravidanze portate a termine)…
Nessuna quindi ha esperienza con gli ovuli? Seguita da Gas intendo…Fiore
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Soleio se ti puo consolare arrivai al giorno del transfer che non riuscivo a camminare daquanto dolore avevo alle ovaie… andai infatti in iperstimolo.
mi portò cmq fortuna… oggi sono mamma di una bellissima e biricchina bimba <3Sole
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto ReyCiao Rey, grazie per avermi dedicato un pensiero.
È vero il mio percorso è iniziato in maniera piuttosto ansiosa, sicuramente l’ansia è dovuta alla mia fobia (che tutte qui già conosciamo) ma poi di mio, sono una che non si crea troppe aspettative/speranze, con tutte le batoste che ho ricevuto nella mia vita, l’essere “un po’ così” è diventato il mio scudo.
Detto questo io ero molto preoccupata per Gonalf ma dopo la prima ho visto che potevo stare tranquilla, qualche ematoma qua e là ma tutto gestibile, poi stavo bene…
Ma ieri è stato tutto davvero snervante, credevo di potermi svegliare meglio oggi, invece non sono riuscita nemmeno a portare fuori il cane…ho l’addome tutto gonfio, duro e con fitte sparse, quelle più forti si ripetono dove ho fatto l’ultima iniezione di Pleyris, mi sembra di avere ancora dentro l’ago!! Per te non era così?
Non so se è una conseguenza dell’anestesia ma continuo ad andare in bagno e ogni volta che mi devo alzare sembro mia nonna con tutto il rispetto per i suoi 90 anni…Sole
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto laandr3Non so quanto riuscirò ad abituarmi al Pleyris, sarà anche il primo giorno ma la sto vivendo davvero male! Non riesco nemmeno a fare due passi, a volte le fitte sono così forti che mi piego dal dolore, se devo stare sul divano fino al giorno delle beta per me è la fine.
Cos’è successo con Gas per aver cambiato?Rey
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto SoleCiao Sole.
Purtroppo, come qualsiasi cosa, è tutto molto soggettivo. Quello che per me può esser stato un leggero fastidio per te può essere dolore, ognuno ha le proprie soglie. Tieni sempre presente che, nonostante viene sempre banalizzato, il pick up è un’intervento chirurgico vero e proprio, fatto con un ago lunghissimo che perfora diversi strati per raggiungere le ovaie gonfie che hanno lavorato come non mai negli ultimi giorni… Non è per nulla banale e non sminuiamolo con un “non si sente nulla”.
Premesso questo, dai tuoi messaggi leggo che hai iniziato questo percorso in modo molto ansioso e forse con molte insicurezze. Mi dispiace molto che non lo stai vivendo particolarmente bene. Sicuramente un pò di positività ci vorrebbe per affrontare tutto al meglio. E’ un percorso duro, ma pensa all’obiettivo, in uno di quegli ovetti prelevati ieri ci potrebbe essere il tuo bambino, che probabilmente si sta già formando adesso. Non caricarti di troppa ansia, ricorda che anche la testa fa tanto in questo percorso. Parla con qualcuno, scaricati il peso e le paure.
Al pleyris dopo un pò ci si abitua, prova diverse parti del corpo, alcune qui le facevano nelle gambe e braccia, io mi sono sempre trovata meglio con la pancia, le gambe mi faceva un male tremendo, ma come dicevo prima ognuna è diversa e ognuna ha le proprie soglie.
Il transfer sicuramente è molto meno invasivo, chiama in reparto se non stai bene o se il dolore è troppo, sicuramente il personale saprà aiutarti.Stordita
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto SoleIl giorno dopo il pickup ho avuto anche io parecchi dolori ma migliorati molto già il giorno successivo. (Nel frattempo preso tachi)
Farai transfert venerdì? Vedrai che starai già molto meglio.
Hai provato a fare iniezioni non nella pancia ma sulla parte alta della coscia?
A me l’aveva spiegato un’infermiera del reparto di ginecologia (Michela forse?) E mi ha aiutato tantissimo per arrivare alle 11 settimane.
In bocca al lupo. resisti, è normale farsi prendere un po’ dallo sconforto ma hai una forza che nn sai di avere dentro di te.Clary quando hai la prima eco?
laandr3
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto SolePurtroppo il post pick non per tutte è uguale io ricordo di essere stata male parecchio e avevo paura per il transfer perchè non ero guarita… nel secondo fatto a Milano invece si vede che il mio corpo era abbituato non ho sentito nulla.. nemmeno una perdita di sangue dopo…il pleyris fidati dopo andrà meglio…. Non lo sentirai piu
Sono mamma di Ottavia 🩷 (1 anni e 7 mesi circa)Sole
PartecipanteCi riprovo, anche se ultimamente questa discussione non è più molto attiva.
Comunque ieri pick Up con Gas, lui è sempre molto distaccato, mentre la strumentista e l’anestesista sono due angeli, in quelle situazioni trovare un po’ di umanità è rincuorante.
Da ieri però sto uno schifo, crampi addominali, dolori anche la zona sotto (soprattutto a sedermi o alzarmi).
Poi il Pleyris, non parliamone 2 volte al giorno e fitte nella zona di iniziazione che durano tutto il giorno…
Non so se reggerò!Fiore
PartecipanteSole
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto JessiMi avevano detto solo la Tachipirina, io l’ho ne ho prese 2 al giorno da 500 fino al 3 giorno del ciclo ma non hanno fatto più di tanto…
Tieni conto però che io con i dolori da ciclo sto proprio male, per i primi 3 giorni utilizzavo il brufen 400 3 volte al giorno, magari per te una Tachipirina è già sufficienteJessi
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto SoleCiao @Sole, avevo letto che anche tu stavi cercando un consiglio in merito..
durante le punture di Gonaf nei giorni di ciclo hai preso degli antinfiammatori per eventuali dolori mestruali?
Tipo Moment/ketodol/Oki..
Ho letto che con l’aspirinetta non si possono associare FANS e io sto aspettando a momenti il ciclo e sono un po’ preoccupata perché di solito ho bisogno di antinfiammatori.
Grazie
Sono una cicognina alla ricerca da 4 anni, 6 mesi, 30 giorni.Sole
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto laandr3Ciao @laandr3 ho visto su un’altra discussione (sempre su questo forum) che dicevi che dopo una ICSI positiva, per negligenza di Gastaldi hai perso il bambino a 9 settimane.
Dal momento che io mi sto facendo seguire proprio da lui, volevo chiederti se potevi essere più specifica e spiegare cos’è successo…Sole
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto RONDINESi bisogna farlo per forza li, infatti io ho spiegato che venivo da fuori…ma a loro non importa nulla.
No al mio compagno non l’hanno fatto.RONDINE
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto SoleNon sapevo questa cosa e bisogna farli per forza città di Brescia ?
Anche il marito deve farli ?Sole
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto RONDINESi, ne servono due uno 48h prima e uno la mattina stessa del pick Up. Spero poi non ne facciano altri due prima del transfer.
RONDINE
PartecipanteSole
PartecipanteMa è normale avere questa c@*** di paura??
Sarà la stanchezza (oggi altra alzataccia perché alle 7 dovevo essere in reparto per il tampone) avevo chiesto se potevo farlo nell’ospedale del mio paese, perché mi ci vogliono 2 ore di macchina per arrivare ma loro sono stati molto schietti e mi hanno detto che avrei dovuto farlo li.
Oggi poi ho un sacco di nausea, quando sono agitata mi viene sempre quindi non credo nemmeno di non aver digerito…
Anche la notizia di Roby mi ha buttata a terra… poi mille pensieri…laandr3
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Roby✨💞Mi dispiace tanto… anche perchè dovrebbe essere sempre positivo per tutte… nessuna dovrebbe soffrire per avere un figlio… anche perchè le liste di attesa x rifare comunque sia pick up o eventuale transfer sono sempre 3/4 mesi e l attesa è snervante….
Sono mamma di Ottavia 🩷 (1 anni e 7 mesi circa)Roby✨💞
PartecipanteGrazie a tutte, purtroppo so che sono più le volte in cui va male che quelle in cui va bene. Però è sempre tosta da digerire… Ogni santa volta. La tristezza per il fallimento non diminuisce mai. Adesso chissà… Vedremo il da farsi…
Stordita
PartecipanteRONDINE
PartecipanteJessi
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Roby✨💞Sono senza parole anche io.. mi dispiace tanto
Sono una cicognina alla ricerca da 4 anni, 6 mesi, 30 giorni.Sole
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Roby✨💞Cavolo, Roby mi dispiace un sacco!!
Ti ho pensata tutto il giorno… un tuo positivo mi avrebbe fatto partire più motivata… sono davvero dispiaciuta.
Ti abbraccio forte.